Nuove Funzionalità

U-WEB Valutazione Prestazioni - Valutazione Finale

  • Università degli Studi di BOLOGNA
    [HRSUITE-4196] - Relativamente alla funzione di U-WEB valutazione finale - Competenze è ora possibile verificare le valutazioni intermedie espresse quando previste. Le valutazioni e la relative note del valutatore intermedio sono disponibili per la consultazione del valutatore finale nella griglia di dettaglio complessiva e nella consultazione del dettaglio della competenza.

U-WEB Valutazione Prestazioni - Valutazione intermedia

  • Università degli Studi di BOLOGNA
    [HRSUITE-4195] - E' stata aggiunta un nuova funzionalità su U-WEB Valutazione intermedia - Competenze che consente di espletare per il contributo l'omonima fase di valutazione. La modalità operativa è identica a quanto previsto per gli obiettivi individuali ed organizzativi.

Valutazione Prestazioni - CONFIGURAZIONE SMVP

  • [HRSUITE-3440] - Al fine di rendere più flessibile il recupero del valutatore della scheda individuale di performance è ora possibile scegliere il tipo di valutatore di default da associare che in precedenza era in maniera fissa il dirigente di riferimento. Le opzioni disponibili risultano essere :
    Responsabile diretto; Responsabile Gerarchico di primo livello; Responsabile gerarchico che sia un dirigente; Responsabile gerarchico che sia un direttore di dipartimento o un dirigente
  • Università degli Studi di BOLOGNA
    [HRSUITE-4197] - Al fine di diversificare il recupero del valutatore di default prevista per la valutazione intermedia rispetto alla fase finale è disponibile nella fase di configurazione un nuovo parametro "Modalità recupero valutatore intermedio". Il parametro della modalità di recupero valutatore intermedio è visibile sia nel contributo di risultato che nella gestione specifica della singola categoria.
    Anche la produzione delle schede in formato pdf riporteranno il valutatore intermedio nel caso differisca dal valutatore finale.

Valutazione Prestazioni - DEFINIZIONE PERFORMANCE

  • [HRSUITE-977] - Nel tab Struttura in assenza di SPRINT e nel caso siano previsti tra gli elementi di valutazione obiettivi organizzativi è possibile selezionare le unità organizzative soggette a valutazione attraverso il pulsante "Aggiungi unità org.". Con la nuova funzionalità sarà possibile il caricamento selettivo delle unità organizzative che hanno almeno un giorno di validità nel periodo di osservazione dell'evento recuperandole dalla Struttura Organizzativa.
  • [HRSUITE-1452] - Nel caso di assenza di SPRINT è stata introdotta per il valutatore la possibililità di aggiungere degli obiettivi organizzativi alle unità organizzative soggette a valutazione. In fase di configurazione di un contributo di tipo "Obiettivo organizzativo" impostando il flag "Recupera da SPRINT" a false è disponibile il parametro "Tipo repository" che consente di definire come deve essere svolta la fase di definizione della sezione. Il sistema gestisce tre modalità:
    "Repository standalone". Ogni unità organizzativa ha i suoi obiettivi esclusivi e sarà riprodotta la stessa modalità di funzionamento prevista su U-GOV RU Valutazione Prestazioni. Non sarà possibile scegliere un obiettivo dal repository e sarà sempre consentita la possibilità di editing completa sugli obiettivi. In questo caso ogni sezione contiene i suoi obiettivi e non sono ammessi obiettivi trasversali su più uo.
    "Repository centralizzato". L'ufficio che gestisce il processo ha precaricato un repository di obiettivi organizzativi che non potrà essere modificabile da parte degli utenti. I valutatori potranno associarli alle varie persone nelle rispettive sezioni impostando il relativo peso. Non sarà possibile per il valutatore ne censire nuovi obiettivi e ne cancellarli.
    "Repository autoalimentante". Il valutatore in fase di definizione degli obiettivi alimenta il repository. Con questa modalità un obiettivo sarà recuperabile nella definizione della scheda per altri valutati da se stesso o da altri valutatori (obiettivi trasversali).
  • [HRSUITE-4194] - Al fine di rendere più flessibile il recupero del personale coinvolto negli obiettivi organizzativi è stata aggiunta al paramentro Effetto su valutazione una nuova voce "Afferenti alla struttura da organico" che avrà effetti nella fase di caricamento delle persone alle sezioni organizzative. In particolare la scelta di questa voce da indicazioni al sistema di recuperare le persone da organico e non da l'afferenza organizzativi in CSA.

Anomalie risolte

U-WEB Valutazione Prestazioni - Performance

  • [HRSUITE-4473] - Risolto regressione introdotta nella versione di giugno che creava problema visibilità schede di performance per i valutati nel caso di evento chiuso.

Valutazione Prestazioni - CONFIGURAZIONE SMVP

  • [HRSUITE-4167] - Corretta un'anomalia nell'importazione delle unità organizzative da Sprint che scartava una uo nel caso in cui Sprint fornisse dati non aggiornati sul suo periodo di validità.
  • [HRSUITE-4327] - Sistemata gestione del parametro "Recupera da Sprint" rimettendo come default true, seguendo anche il default del parametro sprintAttivo presente all'interno dei parametri di configurazione dell'evento. Sistemata valorizzazione di default del parametro tipoRepositoryOb
  • [HRSUITE-4350] - Risolto problema recupero valutatore delle varie fasi nel caso di scheda di performance attivata in corso d'anno
  • [HRSUITE-4448] - Risolto problema in fase dei recupero ruoli CSA per comparto differente dall'Università

Valutazione Prestazioni - DEFINIZIONE PERFORMANCE

  • [HRSUITE-3693] - Risolta anomalia che impediva l'esecuzione del caricamento massivo unità organizzative
  • [HRSUITE-4134] - Sistemata un'anomalia che impediva il caricamento dei coinvolti sulle unità organizzative.
  • [HRSUITE-4299] - Risolto problema errore 404 in fase di consultazione di una sezione organizzativa da HRSUITE VP.
  • [HRSUITE-4334] - Risolto problema nel parsing del file csv (id_ab_uo) necessario per il caricamento delle persone
  • [HRSUITE-4512] - Risolto problema falso negativo sul validatore rispetto alle verifiche congruenza fasi di definizione. Si controllava erroneamente che la data inizio della definizione della performance corrispondesse alla data minima delle fasi presenti all'interno dell'evento di valutazione.
  • [HRSUITE-4515] - Nella funzione di caricamento della persone mediante il caricamento da organico veniva esposto l'identificativo interno della uo al posto del codice del nodo
  • No labels