Nuove Funzionalità

Notifiche

  • [HRSUITE-9376] - Ora nei log delle notifiche viene riportato l'elenco delle risorse per cui l'invio della notifica non è andato a buon fine ad esempio perchè non è presente l'indirizzio mail in anagrafica, oppure si sono presentati errori di invio, o sono presenti errori di formattazione nell'indirizzo.

Caricamenti Massivi

  • [HRSUITE-7669] - In Caricamenti Massivi - Nuovo Caricamento ora le segnalazioni di errori sintattici sono state omologate a quelle che vengono prodotte in fase di elaborazione del file di caricamento.
    La nuova struttura prevede la presenza di quattro colonne distinte:
    - Riga: Nunero della riga del file di caricamento su cui è stato rilevato l'errore
    - Risorsa: Identificativo della risorsa
    - Codice Errore: Codice identificativo dell'errore ove previsto
    - Messaggio: Descrizione dell'errore rilevato
  • [HRSUITE-8437] - Caricamenti Massivi - Nuovo caricamento: sono state rilasciate due nuove tipologie di modello: CONTRATTO e CONTRATTO_GRATUITO. Il modello CONTRATTO, che è disponibile partendo dal CF fiscale della risorsa o dalla matricola, permette di caricare eventi 169 in CSA e il modello CONTRATTO_GRATUITO, che è disponibile partendo dal CF fiscale della risorsa o dalla matricola,  permette di caricare eventi 269 in CSA.
    In Caricamenti Massivi - Modelli è presente la documentazione che dettaglia la struttura di queste 2 nuove tipologie di modello.


Archiviazione

  • [HRSUITE-9171] - E' stato modificata la funzione 'Filtra Risorsa' presente nelle funzionalità di hr suite in cui è possibile effettuare operazioni filtrando per gruppi di risorse. Nel filtro è stata aggiunta la condizione di ricarca 'rapporto' che contiene i valori:
    - Presenza rapporto (attivo o cessato): da usare quando si vogliano estrarre risorse che nel tempo abbiano avuto almeno un rapporto con l'ente anche se quel rapporto è cessato alla data di riferimento indicata. Questo sarà il default del campo quando si entra nel Filtra risorse.
    - Assenza rapporto: da usare quando si vogliano estrarre risorse che non abbiano mai avuto rapporti con l'ente nel tempo. Scegliendo questa opzione non saranno attivabili le ulteriori condizioni di filtro: Stato Servizio, Uo afferenza, ruoli, area/profilo, inquadramenti e sarà necessario indicare delle risorse specifiche per poter arrivare la ricerca.
    - Prescindere da presenza o assenza rapporti: da usare se si vogliono cercare sia risorse che abbiano avuto rapporti con l'ente che risorse che non ne abbiano avuti. Anche in questo caso valgono le restrizioni di utilizzo delle condizioni di filtro indicate al punto precedente.
    E' stato inoltre modificato il contenuto del campo di ricerca 'Stato servizio' che ora contine i valori:
    - In servizio: che permette di estrarre le risorse in servizio alla data di riferimento indicata in alto
    - Cessati nel ruolo: che permette di estrarre solo le matricole cessate alla data di riferimento nel ruolo per cui si sta effettuando la ricerca. Scegliendo questa opzione è quindi obbligatorio indicare almeno un ruolo per poter attivare la ricerca.
    - Cessati: che permette di ricercare le risorse cessate, che non hanno più rapporti anche su altri ruoli con l'ente alla data di riferimento
    - Tutti: che permette di estrarre tutte le risorse in servizio e cessate alla data di riferimento indicata in alto. Questo sarà il default del campo quando si entra nel Filtra risorse.
  • [HRSUITE-9224] - Nella funzione Archiviazione - Gestione - Documenti Archiviati, nella griglia che riporta l'elenco delle archiviazioni create, è stata aggiunta la colonna ‘Documenti archiviati’ che mostra il numero totale dei documenti presenti all’interno della singola archiviazione.
  • [HRSUITE-9249] - Nel dettaglio dell'archiviazione è stata aggiunta la possibilità di estrarre l'elenco delle matricole/enti presenti al suo interno. L'elenco si estrae in formato excel utilizzando la funzione 'Estrai matricole'. Il file contiene le seguenti informazioni: Matricola, Ente, Attività, Consultazione, Nome esteso Nella colonna nome esteso viene riportato il cognome e nome della risorsa in caso di persone fisiche o la denominazione in caso di soggetti collettivi/enti

Gruppi

  • [HRSUITE-8419] - Sono stati implementati i contesti per categoria al fine di limitare l'operatività in base alla categoria.


Anomalie risolte

Notifiche

  • [HRSUITE-9642] - Nell'invio delle notifiche sono state risolte alcune anomalie che si riscontravano in alcune situazioni particolari
  • [HRSUITE-9858] - Nella gestione delle notifiche inoltrate al momento dell'archiviazione dei documenti è stato risolto il problema per cui in alcuni casi falliva l'invio della notifica ad alcune risorse.

Caricamenti Massivi

  • [HRSUITE-9255] - Per i modelli che utilizzano il codice fiscale è stato sistemato il file dei record scartati perché i campi non risultavano correttamente allineati nelle colonne.
  • [HRSUITE-9574] - In caricamenti massivi è stato risolto un problema infrastrutturale che in alcuni casi non permetteva il caricamento dei modelli relativi alle voci personali
  • [HRSUITE-9653] - Nella funzione di elaborazione dei caricamenti massivi sono stati codificati degli errori specifici da riportare nel log degli errori, in caso fallisca la chiamata ai Servizi di CSA per l'inserimento delle voci

Dati Fiscali

  • [HRSUITE-9542] - Nelle notifiche gestite per il modulo Dati fiscali e previdenziali destinate agli uffici validatori sono stati risolti alcuni problemi che in alcuni casi impedivano l'invio della notifica
  • [HRSUITE-9791] - Per le notifiche del modulo Dati fiscali e previdenziali sono state apportate modifiche ai modelli SDF05- NOTIFICA AL DICHIARANTE DI GESTIONE/MODIFICA DICHIARAZIONE DA PARTE DELL'UFFICIO e SDF06 - REMINDER AL DICHIARANTE CHE E' NECESSARIO INVIARE LA SUA DICHIARAZIONE ALLA VALIDAZIONE, perché alcuni TAG previsti non venivano decodificati correttamente


Archiviazione

  • [HRSUITE-9182] - In Archiviazione - Gestione - Documenti archiviati, nel dettaglio di una archiviazione ora la ricerca per il campo 'CONSULTAZIONE' funziona correttamente anche se non si inserisce anche l'informazione della risorsa.