Versione installata il 6 ottobre alle 17.30

Nuove Funzionalità

Dati Fiscali

  • [HRS_PAY-24] - In inserimento di una dichiarazione non è più richiesta la valorizzazione della data fine per i quadri Gestione separata Enpapi e Gestione separata INPGI se si dichiara di essere iscritti ad altra copertura previdenziale. Resta invece obbligatorio indicare la data di inizio
  • [HRS_PAY-27] - In inserimento di una dichiarazione è stato migliorato il messaggio di errore che compare all'invio della dichiarazione nel caso in cui sia attivo il flag sul campo "CHIEDE di applicare le detrazioni per i carichi familiari (art. 12 - Dpr n. 917/1986)" ma non ci siano familiari a carico.
    Il nuovo messaggio che compare è il seguente:  'Avendo indicato che si richiede l'applicazione delle detrazioni per i familiari a carico, è necessario inserire almeno un familiare a carico per poter procedere col salvataggio. In caso non si abbiano familiari a carico è necessario modificare la dichiarazione, indicando che non si richiede l'applicazione delle detrazioni per i carichi familiari (art. 12 - Dpr n. 917/1986).'
  • [HRS_PAY-31] - Ora in inserimento/modifica di una dichiarazione, se il soggetto ha cambiato ruolo rispetto alla precedente dichiarazione, nelle funzioni dichiarazioni in attesa e storico dichiarazioni viene riportato il ruolo nuovo.
  • [HRS_PAY-236] - In dati fiscali e previdenziali - Gestione - Voci non dichiarative - è stata aggiunta la voce:  13167 Dichiarazione esenzione fringe benefit 3000 euro (L.85/2023 art.40 c.3) --
  • [HRS_PAY-267] - In dati fiscali e previdenziali - Gestione - Report - sono state apportate delle modifiche alla funzione per migliorare l'estrazione dei dati di dettaglio delle dichiarazioni.

Cedolini

  • [HRS_PAY-181] - Cedolini - Configurazione - Modelli cedolino - E' stata aggiunta la possibilità di copiare dal modello di partenza anche le 'Voci escluse nei log' in fase di duplicazione di un modello.
  • [HRS_PAY-183] - Cedolini - Gestione cedolini - Stampa cedolino - E' stato migliorato il messaggio che compare quando si conferma la stampa cedolini, rimandando alla visualizzazione del processo in 'Elaborazioni'. Nello specifico il messaggio che ora compare è il seguente:
    'Elaborazione avviata con successo. NB: Puoi visualizzare lo stato del processo da Elaborazioni'
  • [HRS_PAY-184] - Cedolini - Gestione cedolini - Note e legende - E' stato reso più visibile il tasto di inserimento di una nota/legenda, uniformandolo in tutte le funzionalità. Inoltre è stato migliorato il messaggio che appare quando si inserisce un id non corretto indicando che deve essere 'Minimo 3 caratteri non speciali ( o accettati solo "_" e "-" se compresi tra lettere/numeri) '
  • [HRS_PAY-185] - Cedolini - Configurazione - Componenti cedolino - E' stata implementata la possibilità di associare voci scadute (prima della data odierna) ad un componente, dando così anche la possibilità di un'eventuale duplicazione senza errori.
  • [HRS_PAY-188] - Cedolini - Gestione cedolini - Stampa cedolino - Entrando in 'Filtra risorse' è stato modificato il default del campo 'Stato di Servizio' impostandolo a 'Tutti' ( anzichè 'In servizio')
  • [HRS_PAY-190] - Cedolini - Gestione cedolini - Note e legende - E' stata implementata la possibilità di caricare un elenco di risorse da file excel per cui stampare note/legende. Nella maschera di filtra risorse è presente anche la possibilità di scaricare un file di esempio. L'elenco potrà essere caricato per codice fiscale o matricola di CSA

Anomalie risolte

Dati Fiscali

  • [HRS_PAY-266] - In modifica di una dichiarazione precedentemente inserita, è stato risolto il problema per cui, in alcuni casi, modificando il codice fiscale di un familiare, il sistema si perdeva tutti i dati relativi ai familiari a carico.

Cedolini

  • [HRS_PAY-179] - Cedolini - Configurazione - Modelli cedolino - E' stato migliorato il messaggio che segnala l'impossibilità di duplicare un modello, se si tenta il salvataggio con lo stesso codice di uno già presente.

Certificazione Unica

  • [HRS_PAY-375] - E' stata risolta l'anomalia che non consentiva la corretta creazione del file .dat in caso di annullamento e/o sostituzione di una Certificazione Unica.
  • [HRS_PAY-2854] - Ora nella funzione di Quadratura punti CU, selezionando tutte le CU in stato ARCHIVIATE, vengono esposti correttamente i valori anche nel caso in cui siano elaborazioni di tipo sostituzione e annullamento.
    In caso di ultima elaborazione tipo Sostituzione i valori vengono sostituiti e in caso di ultima elaborazione di tipo Annullamento i valori vengono ignorati.
  • [HRS_PAY-2857] - Sono stati aggiunti nuovi punti CU da considere nell'estrazione della quadratura, sia macro sezione che singolo punto. Nel dettaglio sono stati aggiunti:
    - nuova sezione TRF e punti:
    804 Ritenuta netta operata nell’anno
    920 Imposta sostitutiva sulle rivalutazioni sul TFR
    - nuova sezione Detrazioni e Crediti e punti:
    364 Credito riconosciuto per famiglie numerose
    366 Credito per famiglie numerose recuperato
    - nella sez. Irper (esistente), aggiunto punto:
    476 Somme restituite al netto della ritenuta subita
    - nella sez. Autonomi (esistente), aggiunto punto:
    22 Somme restituite al netto della ritenuta subita
  • [HRS_PAY-2859] - Nella funzione relativa alla quadratura CU, ora il report lanciato con l'opzione 'Totali su singolo punto' estrae i valori corretti anche in presenza di risorse con valori nulli.