Nuove Funzionalità

U-WEB Valutazione Prestazioni - Valutazione Finale

  • [HRS_HC-3152] - Sono state apportate alcune migliorie alle maschere di valutazione.
    Nel dettaglio:
    - nei contributi su comportamenti, sono state sostituite le etichette "Livello agito" con un più corretto "Valutazione";
    - nel dettaglio sezione, sono stati riportati i campo "Note su valutazione intermedia/finale nei casi in cui ancora non era presente se non entrando nel dettaglio.
    - nella valutazione finale, sono esposte anche le note di valutazione intermedia (se prevista).

Valutazione Prestazioni - GENERICO

  • [HRS_HC-3084] - Sono state implementate alcune migliorie legate alla stampa della scheda performance in pdf.
    Nel dettaglio:
    - la colonna relativa alla misurazione viene visualizzata solo se è attiva l'integrazione con sprint o se si abilita l'opzione "Valuta su misura";
    - è ora riportato nel titolo l'anno di riferimento della scheda nel caso in cui il periodo di osservazione corrisponda all'intero anno (1 gen - 31 dic);
    - Nel riquadro sulla valutazione, è stata modificata l'etichetta "finale" in "valutazione finale";
    - è stato aggiunto il titolo "Valutazione finale" alla tabellina "Valutazione e note".

Valutazione Prestazioni - VALUTAZIONE FINALE

  • [HRS_HC-3753] - Nella stampa della scheda performance, viene ora nascosta la tabella con la composizione della scheda performance nel caso in cui a livello di evento non è selezionata l'opzione mostra risultato.

Anomalie risolte

U-WEB Valutazione Prestazioni - Generico

  • [HRS_HC-3779] - Nella maschera di Approvazione Performance, è stata migliorata l'etichetta relativa alla data nel caso di performance non approvata. Ora è riportato "Data richiesta conciliazione".
  • [HRS_HC-3789] - Risolta un'anomalia che causava la stampa degli obiettivi non nell'ordine corretto nella stampa pdf di scheda e di sezione.

U-WEB Valutazione Prestazioni - Performance

  • [HRS_HC-3679] - Sono state riviste le condizioni di visibilità delle schede performance nelle funzionalità per il valutatore (Performance Collaboratori) e per il valutato (Performance Personale) rispetto alla visibilità dell'evento, alla situazione delle fasi performance, allo stato della scheda.

    Nel dettaglio:
    il valutatore di performance, nella funzione Performance Collaboratori, può accedere ad una scheda performance se si verifica una delle seguenti condizioni:
    1. la fase performance di valutazione finale è attiva o completa, la visibilità evento è almeno solo valutatori, lo stato della scheda è almeno consolidata;
    2. la fase performance di definizione è attiva o completa, la visibilità evento è almeno solo valutatori, lo stato della scheda è almeno in definizione.
    Nel primo caso, nella scheda visualizzata saranno incluse anche le eventuali valutazioni.

    Il valutato di una scheda performance, nella funzione Performance Personale, può accedere ad una scheda performance se si verifica una delle seguenti condizioni:
    1. la fase performance di valutazione finale è attiva o completa, la visibilità evento è tutti, lo stato della scheda è almeno valutata;
    2. la fase performance di definizione è attiva o completa, la visibilità evento è tutti, lo stato della scheda è almeno consolidata.
    Nel primo caso, nella scheda visualizzata saranno incluse anche le eventuali valutazioni.

    Nota: ai fini di questi controlli, nel caso siano impostati i flag "Verifica data minima/massima" o "Consenti attività per sezioni chiuse" e le date della fase non siano compatibili, una fase attiva è considerata come inattiva.
  • [HRS_HC-3726] - Sistemata un'anomalia sui conteggi dei filtri rapidi in Performance Collaboratori.
    Nel dettaglio, i filtri "In definizione" e "Da consolidare" non conteggeranno le schede in cui la fase performance di definizione è inattiva. Se un solo evento è selezionato nel filtro, in questo caso le voci dei due filtri scompariranno direttamente.
    Analogamente, i filtri "In valutazione" e "Da valutare" non conteggeranno le schede in cui la fase performance di valutazione finale è inattiva. Se un solo evento è selezionato nel filtro, in questo caso le voci dei due filtri scompariranno direttamente.
  • [HRS_HC-3776] - Nella maschera di ricerca dei colloqui di feedback, è stata corretta un'anomalia nel filtro "Altri valutatori" che elencava erroneamente i valutatori principali.
  • [HRS_HC-3777] - Risolta un'anomalia che impediva all'utente amministratore di consultare sempre i risultati associati ad una scheda in Performance Collaboratori.

U-WEB Valutazione Prestazioni - Valutazione Finale

  • [HRS_HC-2718] - Sono state corrette alcune anomalie relative alle regole di visualizzazione delle colonne relative al peso nella maschera dei collaboratori (tab Obiettivo, tab Persona).
    Nel dettaglio, ora sono applicate le seguenti regole:
    - la colonna "Peso Def.", che mostra il peso generale dell'obiettivo, è mostrata se è abilitato almeno "Ammetti peso per obiettivo";
    - la colonna "Peso", che mostra il peso dell'obiettivo per la persona, è mostrata se è abilitato anche "Differenzia peso per persona";
    - la colonna "Ris. pesato", che mostra il risultato dell'obiettivo rapportato al peso, è mostrata se è abilitato almeno "Ammetti peso per obiettivo" e solo in Valutazione Intermedia/Finale.
  • [HRS_HC-3563] - Nella maschera dei questionari per il valutatore in Valutazione Finale, ora viene correttamente preselezionato il valutatore corrente.
  • [HRS_HC-3648] - Corretta un'anomalia che in valutazione finale in alcune casistiche impediva di mostrare le note di autovalutazione quando disponibili.
  • [HRS_HC-3771] - Se si valutano le competenze utilizzando i questionari situazionali, nel caso di intervento diretto di modifica delle competenze da parte dell'amministratore, successivo alla compilazione del questionario da parte del valutatore, ora in fase di salvataggio viene aggiornato correttamente il livello di sintesi.

Valutazione Prestazioni - DEFINIZIONE PERFORMANCE

  • [HRS_HC-3775] - Nel caso di contributi di tipo competenze, ora la "riapertura" della sezione successiva ad una impostazione di "non valutabilità" riporta correttamente lo stato a Consolidato nel caso in cui il consolidamento non sia previsto.
  • [HRS_HC-3784] - Corretta un'anomalia che in alcune casistiche impediva di consolidare o valutare una scheda performance da HRSUITE.

Valutazione Prestazioni - GENERICO

  • [HRS_HC-3736] - Sono state implementate alcune migliorie rispetto alla non valutabilità dei coinvolti in una struttura.
    Nel dettaglio:
    - è ora possibile rendere non valutabile una persona coinvolta in una UO già valutata, a patto che la sua scheda performance non sia ancora valutata;
    - l'interfaccia di modifica della non valutabilità è stata migliorata: ora, nel caso non sia possibile modificarla, nelle casistiche più frequenti ne viene riportata la motivazione tramite un tooltip;
    - in fase di consolidamento di una struttura, nel caso di "Ammetti peso su persona" abilitato, durante il controllo dei pesi, ora sono ignorati i coinvolti non valutabili.
  • [HRS_HC-3751] - Corretta un'anomalia che impediva la stampa massiva pdf delle schede performance nel caso di evento senza colloqui di check-in o feedback.
  • [HRS_HC-3762] - Migliorati i messaggi della cronologia di scheda e sezione. Ora è riportato anche lo username quando disponibile.
    Inoltre, ora la visualizzazione della cronologia per l'utente finale nelle stampe pdf di scheda e di sezione è subordinata ad un parametro "Mostra cronologia" (spento per default) nelle Opzioni reportistica, sia nei parametri evento (cronologia della scheda) sia nei parametri del singolo contributo (cronologia della sezione).
    La cronologia dettagliata di scheda e sezione in HRSUITE per l'amministratore è invece sempre disponibile.

Valutazione Prestazioni - VALUTAZIONE FINALE

  • [HRS_HC-3744] - Corretta un'anomalia nel calcolo del risultato di scheda nel caso di presenza di sezione organizzativa e parametro "differenzia peso su persona" attivo. L'anomalia impediva di recuperare il corretto risultato della sezione organizzativa per la persona, considerando invece il risultato generale calcolato con i pesi degli obiettivi sulla struttura.
  • No labels