Nuove Funzionalità

Stampa Piano di Studio

  • [GDA-12861] - Nella stampa del piano di studio ora viene riportato anche il settore (o i settori) delle attività formative.

Stampa Regolamento Didattico

  • [GDA-14931] - Nella stampa del regolamento didattico, nel piede di ogni pagina, ora viene riportato il numero di pagina

Syllabus

  • [GDA-9523] - La funzionalità "Syllabus" > "Impostazioni" > "Parametri" è stata modificata in modo da consentire una più precisa configurazione dei ruoli che possono procedere con la compilazione dei testi del syllabus a livello di Attività Formativa (AF) e di Attività Formativa Erogata (AFE).

  • [GDA-12766] - Nella funzionalità "Monitoraggio Syllabus" è stata introdotta una nuova etichetta con cui vengono contrassegnati i sillabi oggetto di copia da anno precedente (COPIATO DA ANNO PRECEDENTE) che non hanno subito successivi aggiornamenti.
    Al fine di poter consentire il recupero puntuale in base a tale etichetta è stato altresì rinominato il criterio di filtro "Richiesta traduzione" in "Cerca etichetta" che ora consente di filtrare i sillabi in base all'etichetta: Nessuna traduzione, Richiesta di traduzione, Traduzione ricevuta, Copiati da anno precedente.

  • [GDA-14282] - Nella pagina di dettaglio della struttura didattica è stato aggiunto il campo "Email comunicazioni GDA".

Anomalie risolte

Corsi di Studio

  • [GDA-15299] - E' stata corretta un'anomalia legata alla funzionalità "Organi Accademici" per cui in fase di inserimento di un membro del consiglio di corso di studio, il flag "Coordinatore Syllabus" rimaneva attivo anche selezionando un tipo membro che non lo prevede.

Ordinamenti Didattici

  • [GDA-15342] - E' stata corretta un'anomalia legata alla funzionalità "Ordinamenti didattici" che impediva la cancellazione di un ordinamento didattico, anche se non relazionato.

Coperture

  • [GDA-15398] - E' stata corretta un'anomalia legata alla funzionalità "Coperture" per cui dopo aver indicato il Modello di stampa contratto e avere salvato, il dato non veniva effettivamente salvato.

Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS

  • [GDA-15478] - Nella funzionalità "Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CS" è stata corretta un'anomalia per cui nel file di esportazione degli insegnamenti per la SUA-CDS, per i raggruppamenti di attività formative, non veniva correttamente indicata l'attività formativa "padre".

Programmazione per Attività Formativa

  • [GDA-14680] - E' stata corretta un'anomalia per cui il controllo VAF_027 relativo ai limiti alla parcellizzazione delle attività formative di base e caratterizzanti, considerava erroneamente anche attività formative degli altri tipi di attività formativa.

 Stampa Lettera di Incarico

  • [GDA-15393] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella stampa della lettera d'incarico, in caso di compenso calcolato, non veniva riportato il valore del segnaposto #COMPENSO#.

Piani di Studio

  • [GDA-15390] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stata corretta un'anomalia per cui non veniva salvata la descrizione delle regole di scelta in lingua (es. inglese).
    Inoltre è stato aggiunto un controllo per cui se è stata inserita la Nota Pre o la Nota Post in lingua (es. inglese), allora deve essere inserita anche la descrizione della regola in lingua (es. inglese).

Regolamenti Didattici

  • [GDA-15387] - Nella funzionalità "Regolamenti didattici" è stata corretta un'anomalia per cui a seguito dell'attivazione del regolamento didattico, se il piano di studio era in stato B - Bozza, non venivano automaticamente inserite in offerta le relative attività formative.

  • [GDA-15264] - E' stata corretta un'anomalia per cui il controllo del numero massim odi esami VRD_37 non veniva eseguito correttamente in caso di insegnamenti integrati composti di più moduli o di insegnamenti segmentati.

  • [GDA-15312] - E' stato modificato il controllo VRD_46 in modo che sia possibile attivare il flag "Obbligo di tirocinio" sia per la programmazione Nazionale sia per la programmazione Locale.

  • [GDA-15412] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella verifica del regolamento didattica veniva erroneamente segnalato il messaggio VRD_07 "la somma dei crediti delle Attività formative (NN) deve essere uguale o maggiore al minimo previsto per il Gruppo (MM)", quando le attività formative appartenevano sia al percorso specifico, sia al percorso comune.


  • No labels