Nuove Funzionalità

[ALTRO] - Descrizioni in lingua

  • [GDA-14331] - Sono state inserite le traduzioni in lingua inglese dei TAF, Tipi Valutazione, Modalità didattiche, Tipi di attività didattiche, Tipi di corso di studio.

[ODS] - Tipi Copertura

  • [GDA-14590] - Sono state aggiunte alla vista L2_GDA_COPER le informazioni del raggruppamento tipo copertura:
    RAG_TIPI_COPER_COD, RAG_TIPI_COPER_DESC_ITA, RAG_TIPI_COPER_DESC_ENG, RAG_TIPI_COPER_DESC_FRA, RAG_TIPI_COPER_DESC_DEU

[OF] - Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS

  • [GDA-14832] - E' stato definito il nuovo parametro di configurazione 'COD_FISC_DOC_STRANIERO_EXP_SUA_CDS' che può valore ITA o EST.
    Nell'esportazione del file dei docenti per la SUA-CDS, in caso di docente avente sia il codice fiscale italiano che estero:
    - se il parametro 'COD_FISC_DOC_STRANIERO_EXP_SUA_CDS' = ITA viene esportato codice fiscale italiano
    - se il parametro 'COD_FISC_DOC_STRANIERO_EXP_SUA_CDS' = EST viene esportato codice fiscale estero

[OF] - Programmazione per Corso di Studio

  • [GDA-14758] - Nella funzione di programmazione didattica per corso di studio, nella pagina di dettaglio dell'attività formativa offerta, nel riquadro delle attività formative dei regolamenti didattici, a fianco di ogni attività formativa è presente il pulsante Azioni (tre puntini) che contiene l'azione Copia in altri regolamenti del CdS.
    Quando l'utente seleziona l'azione "Copia in altri regolamenti del CdS" si apre una finestra popup che visualizza le lista dei regolamento dello stesso corso di studio, escluso quello su cui si sta operando.
    L'utente seleziona i regolamenti nei quali vuole inserire il modulo del percorso di studio cliccando sul pulsante + (Aggiungi).
    Il sistema inserisce per copia il modulo del percorso di studio nel regolamenti didattico selezionato, anche se non sono in stato B - Bozza, per gli anni di corso indicati, lo stesso numero di CFU e lo stesso dettaglio Ore, e associandoli allo stesso Ambito/Settore del regolamento su cui si sta operando.
    Sempre nella finestra popup Il sistema visualizza a fianco di ogni record un messaggio che indica se la copia è avvenuta con successo oppure l'errore che si è verificato.

    Nella pagina di modifica dell'attività formative del regolamento didattico ora è possibile modificare il dettaglio ore per tipo di attività didattica anche se i regolamento è Attivo o Chiuso.

[PRG] - Anagrafica Attività Formative

  • [GDA-14473] - Ora è possibile filtrare le anagrafiche delle attività formative tramite due nuovo campi di filtro per Integrati e Monodisciplinari. E' anche possibile filtrare per codice e descrizione del modulo.

[PRG] - Piani di Studio

  • [GDA-14919] - Nella pagina di dettaglio del piano di studio, sotto alla lista delle attività formative della regola/blocco ora viene visualizzato il numero totale di attività formative associate alla regola/blocco.

[PRG] - Regolamenti Didattici

  • [GDA-14319] - Nel quadro delle attività formative è stata modificata la visualizzazione dei moduli degli insegnamenti integrati: invece di "Integrato:Si/No", ora viene visualizzata la descrizione de dell'insegnamento integrato

[PRG] - Stampa Regolamento Didattico

  • [GDA-14885] - Modifiche alla stampa del regolamento didattico.
    La descrizione dell'ateneo ora è centrata, non allineata a sinistra.
    Sotto alla descrizione dell'ateneo è stata aggiunta una riga che riporta "Regolamento didattico".
    Nella stampa dei paragrafi che riportano i testi del regolamento didattico definiti dall'Ateneo, prima dell'etichetta del tipo di testo ora è riportato "Art." e un numero progressivo a partire da 1. Esempio:
    Art. 1 Il corso di Studio in breve
    Art. 2 Obiettivi formativi specifici e descrizione del percorso formativo
    ecc.
    Nel piede di ogni pagina ora è riportata a sinistra la data di stampa. Es. 30/01/2024

Anomalie risolte

[IMP] - Tipi Testo

  • [GDA-14917] - E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi non risultava possibile inserire testi in Regolamento poiché il campo testo era inibito.
    E' stata corretta anche la stampa del regolamento didattico in modo che siano riportati solo i tipi di testo per cui è presente il relativo testo nella lingua di stampa.

[OF] - Coperture

  • [GDA-14873] - E' stata risolta un'anomalia per cui accedendo alle coperture di corsi di studio diversi da quelli del contesto dell'utente, si otteneva un errore.

[OF] - Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS

  • [GDA-14910] - E' stata corretta un'anomalia per cui la generazione del file degli insegnamenti andava in errore per corsi di studio con attività formative inserite solo per l'interclasse.

[PRG] - Anagrafica Attività Formative

  • [GDA-14686] - Ora è possibile filtrare le anagrafiche delle attività formative tramite due nuovo campi di filtro per Settore e per CFU
  • [GDA-14941] - Corretta un'anomalia per cui, in fase di generazione del codice di una nuova anagrafica attività formativa con il parametro di configurazione an.insegnamento.generazione_codice = CODCDS-PR3 (codice CDS + trattino + progressivo di 3 cifre), si verificava un errore

[PRG] - Piani di Studio

  • [GDA-14869] - E' stata risolta un'anomalia per cui non era possibile inserire nelle regole W, attività formative di corsi di studio diversi da quelli del contesto dell'utente.

[PRG] - Regolamenti Didattici

  • [GDA-14918] - E' stata risolta un'anomalia per cui la stampa del regolamento didattico visualizzava i gruppi di settore previsti dall'ordinamento, invece di quelli del regolamento didattico.
    Analoga correzione anche nella visualizzazione dei gruppi di settori nel quadro delle attività formative del regolamento didattico, dove veniva erroneamente visualizzato che l'ambito ha i gruppi di settori, mentre in realtà il regolamento didattico non li ha.
  • [GDA-14920] - E' stata risolta un'anomalia per cui se l'anagrafica del modulo non era più valida nell'anno del regolamento, il modulo non veniva visualizzato nella pagina del quadro delle attività formative.

[PRG] - Stampa Regolamento Didattico

  • [GDA-14882] - Modificata la descrizione dell'ateneo UNIMIB: 'Università degli Studi di Milano-Bicocca'
  • No labels