Nuove Funzionalità

[CDS] - Classi MIUR

  • [GDA-11381] - E' stata inserita la classe 4/S C.U. - Scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile - Ciclo Unico
  • [GDA-14785] - E' stato aggiunto il settore M-FIL/03 alla classe LM-92 R, TAF B, ambito 84660.
  • [GDA-14808] - Aggiunto alle classi LM-41 R e LM-46 R il nuovo ambito "Tirocinio a scelta dello studente (art.6, DM 1649/2023)":
    Classe LM-41 R, TAF F, Id ambito univoco 86411, progressivo ordinamento 5
    Classe LM-46 R, TAF F, Id ambito univoco 86412, progressivo ordinamento 5

[CDS] - Strutture Didattiche

  • [GDA-14676] - E' stato definito il nuovo parametro di configurazione LISTA_MACROTIPI_NODO_DIP che contiene la lista dei codici dei macrotipi nodo, per il recupero dei dipartimenti dal modulo U-Gov Anagrafiche Comuni

[ODS] WS ODS Attività Erogate e Coperture per InTime

  • [GDA-14718] - Aggiunti al WS arCopertureForInTime le seguenti informazioni sull'insegnamento anche in lingua inglese.
    "adDesENG"
    "adIntegratoDesENG"
    "cdsDesENG"
    "domPartDesENG"
    "fatPartDesENG"
    "pdsDesENG"

[OF] - Programmazione per Corso di Studio

  • [GDA-14193] - Nella funzione di Programmazione per Corso di studio ora è possibile assegnare all'attività formativa lo stato X - Cancellata.
    Il pulsante Duplica attività erogata è abilitato solo se l'attività formativa offerta è in stato diverso da X - Cancellata.

    Nella procedura di cambio di stato massivo dell'offerta, in base al parametro di configurazione MODIFICA_STATO_AF_CON_STATO_OF = 1, ora, contestualmente all'attivazione dell'offerta didattica del corso di studio il sistema attiva anche tutte le relative attività formative offerte in stato diverso da X - Cancellata.

    Nell'esportazione ad ESSE3 delle attività formative offerte, ora vengono recuperate solo le attività formative offerte non cancellate logicamente (stato diverso da 'X').

    Nell'esportazione degli insegnamenti e dei docenti alla SUA-CDS, ora vengono recuperate solo le attività formative offerte non cancellate logicamente (stato diverso da 'X').

    Nell'esportazione ad ODS delle attività formative offerte, ora vengono recuperate solo le attività formative offerte non cancellate logicamente (stato diverso da 'X').

    Nella funzione del regolamento didattico, quando l'utente attiva o chiude un regolamento didattico o un piano di studio il sistema inserisce nella programmazione didattica le relative attività formative e moduli, se l'attività formativa è presente anche nell'offerta dell'anno accademico precedente (a parità di identificativo anagrafica attività formativa e identificativo corso di studio) ed è in stato X - Cancellata, viene inserito lo stato X - Cancellata, altrimenti viene inserito il valore del parametro di configurazione DEFAULT_STATO_AF_OFFERTA.

    Nella copia della Programmazione Didattica da Anno precedente, nell'aggiornamento dell'attività offerta, se l'attività formativa offerta di origine è in stato X - Cancellata, viene aggiornato lo stato X - Cancellata, altrimenti lo stato non viene aggiornato.

    Nella copia delle attività erogate, delle mutuazioni e delle coperture ora vengono escluse le attività formative offerte di origine in stato X - Cancellata.

Anomalie risolte

[ALTRO] - Autorizzazioni

  • [GDA-14606] - E' stata risolta un'anomalia nella copia di un ordinamento didattico, per cui nella selezione del corso di studio di origine non era possibile indicare una struttura didattica non appartenente al contesto dell'utente

[CDS] - Corsi di Studio

  • [GDA-14498] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella pagina di dettaglio del corso di studio non risultava modificabile il campo "Visibile per il Course Catalogue".

[CDS] - SUA-CDS

  • [GDA-14577] - Nella pagina della SUA-CDS, nella sezione A - Obiettivi della Formazione, pulsante Salva ore viene abilitato solo in seguito a modifiche dei testi.

[ELA] - Esportazioni

  • [GDA-14588] - Nell'esportazione delle regola di scelta ad ESSE3 ora viene mantenuta la numerazione delle regole di scelta come nella visualizzazione delle Lista delle regole.

[IMP] - Modelli dei Documenti

  • [GDA-14842] - Nella stampa del bando, ora gli insegnamenti banditi sono ordinati per descrizione

[IMP] - Tipi Testo

  • [GDA-14576] - Per i tipi di testo dell'ordinamento didattico e del regolamento didattico, ora è possibile inserire una descrizione dell'etichetta fino a 240 caratteri.

[ODS] - Carica Dati in ODS

  • [GDA-14845] - Corretta un'anomalia per cui in alcuni casi i testi del Syllabus pubblicati a livello AF non venivano pubblicati nel Course Catalogue.

[OF] - Aggiorna Stato Copertura da Registri ESSE3

  • [GDA-15035] - Corretta un'anomalia per cui in alcuni casi i registri docente di ESSE3, in stato S - Stampato, non veniva correttamente aggiornata la copertura di GDA in stato C - Conclusa.
    Inoltre ora la data di chiusura del registro docente della copertura di GDA viene valorizzata con la data della più recente transizione di stato del registro di ESSE3.

[OF] - Programmazione per Corso di Studio

  • [GDA-14784] - Corretta un'anomalia per cui per i corsi interclasse, nella pagina di dettaglio dell'attività formativa offerta, veniva erroneamente visualizzato il numero di CFU sommando i CFU dell'attività formativa per entrambe le classi.

[PRG] - Docenti di Riferimento dei CdS

  • [GDA-14782] - Corretta un'anomalia per cui nella pagina di dettaglio del regolamento didattico, il campo DOC. DEI MACROSETTORI A/B non conteggiava il numero di docenti di riferimento a parità di macrosettore, mentre dalla lista dei docenti di riferimento si vedeva che il docente aveva lo stesso settore dell'insegnamento

[PRG] - Piani di Studio

  • [GDA-14579] - E' stato corretta valorizzazione dell'anno di offerta:

    Nella COPIA DEGLI ANNI DI CORSO DELLO SCHEMI DI PIANO, il campo anno di offerta dell'anno di corso vien ricalcolato, sommando la differenza fra l'anno di  regolamento del piano di studio di destinazione e l'anno di regolamento del piano di studio di origine.
    Es. se il piano di studio di origine ha anno di  regolamento 2022 e il piano di studio di destinazione ha anno di  regolamento 2024, se l'anno di corso si origine ha anno di offerta 2023, allora l'anno di corso di destinazione sarà 2023 + (2024 - 2022) = 2025

    Nella COPIA DELLE ATTIVITÀ' FORMATIVE DELLA REGOLA DI SCELTA O DEL BLOCCO, il campo anno di offerta dell'attività formativa viene ricalcolato, sommando la differenza fra l'anno di regolamento del piano di studio di destinazione e l'anno di regolamento del piano di studio di origine.
    Es. se il piano di studio di origine ha anno di  regolamento 2022 e il piano di studio di destinazione ha anno di  regolamento 2024, se l'anno di corso dell'attività formativa di origine ha anno di offerta 2023, allora l'anno di corso di destinazione sarà 2023 + (2024 - 2022) = 2025
  • [GDA-14692] - Corretta un'anomalia per cui nell'associazione delle attività formative alle regole di tipo W - Elenco libero da offerta, i filtri per corso di studio, anno di regolamento, percorso di studio e anno di offerta, non funzionavano correttamente

[PRG] - Regolamenti Didattici

  • [GDA-14783] - Corretta un'anomalia per cui, nonostante sia parte del gruppo di sistema AMMNISTRATORE che ha il diritto REG_DID_ATTIVA_CON_ERR_VERIF,
    non compariva il messaggio che consente la forzatura dell'attivazione del regolamento didattico con errori di verifica.

[PRG] - Stampa Piano di Studio

  • [GDA-14604] - E' stata corretta la stampa delle propedeuticità delle attività formative visualizzando correttamente gli elementi in alternativa (OPPURE)

[SYL] - Syllabus

  • [GDA-14794] - Corretta un'anomalia per cui, in alcuni casi, pur avendo inseriti tutti i testi, il syllabus rimaneva in PROGRESS, invece di risultare COMPLETATO.
    Inoltre, in caso di modifiche ad un testo in lingua, ora il sistema richiede all'utente se vuole salvare il testo prima di sovrascriverlo. In questo modo se si agisce modificando il testo in italiano e in inglese e si va a salvare il solo testo in italiano sarà possibile salvare anche quello in inglese o ripristinarlo al valore iniziale.
  • No labels