Nuove Funzionalità

[ALTRO] - Viste GDAIE

  • [GDA-14481] - Ora le viste di pubblicazione delle attività formative offerte e delle coperture per UNIFIND espongono anche le offerte didattiche in stato B - Bozza

[CDS] - Classi MIUR

  • [GDA-14274] - E' stata definita la nuova normativa DPCMFI - DPCM Formazione iniziale insegnanti.
    E' stato definito il nuovo tipo corso di studio FI - Formazione iniziale insegnanti
    Sono state definite le nuove classi MIUR per la Formazione iniziale insegnanti (166 record). Lo schema delle classi é il seguente:
    TAF A - Base, CFU min 0, CFU max 24
    - Ambito: Discipline di area pedagogica, CFU min 3, CFU max 10, 9 SSD
    - Ambito: Formazione inclusiva delle persone con BES, CFU min 0, CFU max 3, 8 SSD
    - Ambito: Discipline di area linguistico-digitale,CFU min 0, CFU max 3, 20 SSD
    - Ambito: Discipline psico-socio-antropologiche, CFU min 0, CFU max 4, 18 SSD
    - Ambito: Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la secondaria, 2 CFU, 7 SSD
    - Ambito: Discipline relative all'acquisizione di competenze nell'ambito della legislazione scolastica, CFU min 0, CFU max 2, 1 SSD
    TAF F - Altro, CFU min 0, CFU max 36
    - Ambito: Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento (delle classi di concorso), CFU min 0, CFU max 16
    - Ambito: Tirocinio, CFU min 5, CFU max 20

[IMP] - Tipi Testo

  • [GDA-13935] - Nella funzione Tipi di Testo, ora è possibile definire anche i tipi di testo dei Corsi di Studio Offerti.
    Nella funzione Programmazione Didattica per Corso di Studio, l'area inferiore della pagina contiene le seguenti cartelle: LISTA ATTIVITA' FORMATIVE e INFORMAZIONI TESTUALI.
    Nella cartella delle INFORMAZIONI TESTUALI è possibile inserire i testo definiti per il Corsi di Studio Offerto.

[OF] - Stampa Massiva Contratti e Lettere di Incarico

  • [GDA-13381]

STAMPA MASSIVA CONTRATTI 
L'utente può stampare massivamente il contratto di un set di coperture selezionate.
Dopo aver selezionato le coperture su cui intervenire compare il bottone "Stampa Massiva Contratti".
Cliccando su OK la procedura segue i seguenti step. 
Per ogni copertura:
Il sistema ricerca il modello di stampa del contratto associato alla copertura, se presente, altrimenti al tipo di copertura Se il modello non viene trovato la copertura viene scartata e viene segnalata nel log dell'elaborazione.
Il sistema produce il documento word del contratto. Il nome del documento contiene nome, cognome e matricola del docente e identificativo della copertura.
Una volta elaborate tutte le coperture, i documenti word generati vengono inseriti in un unico archivio (.zip).

STAMPA MASSIVA LETTERE DI INCARICO 
L'utente può stampare massivamente la lettera di incarico di un set di coperture selezionate.
Dopo aver selezionato le coperture su cui intervenire compare il bottone "Stampa Lettere di Incarico Massiva".
Cliccando su OK la procedura segue i seguenti step. 
Per ogni copertura:
Il sistema ricerca il modello di stampa della lettera di incarico associato alla copertura, se presente, altrimenti al tipo di copertura. Se il modello non viene trovato la copertura viene scartata e viene segnalata nel log dell'elaborazione.
Il sistema produce il documento word della lettera di incarico. Il nome del documento contiene nome, cognome e matricola del docente e identificativo della copertura.
Una volta elaborate tutte le coperture, i documenti word generati vengono inseriti in un unico archivio (.zip).

[PRG] - Anagrafica Attività Formative

  • [GDA-12405] - Nella pagina di dettaglio dell'anagrafica attività formativa, a fianco dei campi Anno inizio validità e Anno fine validità dell'anagrafica attività formativa e di ogni modulo, se è valorizzato l'Anno inizio validità o l'Anno fine validità , viene visualizzata l'etichetta: "Nota: gli anni accademici di inizio e fine validità sono intesi come anni di regolamento didattico, non come anni di offerta formativa"

[PRG] - Piani di Studio

  • [GDA-13283] - Nella finestra di selezione delle attività formative “DI TUTTI I CDS” (ad esempio regola W):
    - E' stato aggiunto il campo di filtro “Anno Offerta”, Il campo è valorizzato di default con l’anno di offerta della regola di scelta su cui si sta operando. L’utente può modificare l’anno di offerta proposto selezionandolo da una tendina che visualizza gli anni accademici.
    - Sono state aggiunte alla lista delle attività formative le colonna “Anno Offerta” e "Anno Corso".
    Quando l’utente seleziona l’attività formativa, se l’anno di offerta dell’attività formativa selezionata è diverso da quello della regola di scelta su cui si sta operando, il sistema valorizza il l’anno di offerta dell’attività formativa delle regola di scelta uguale a quello dell’attività formativa selezionata.

[PRG] - Stampa Regolamento Didattico

  • [GDA-12015] - Nella pagina di dettaglio dell'attività formativa del regolamento didattico, a destra del flag Obbligatoria, è stato aggiunto il flag "In Stampa", che Indica se l'attività formativa del percorso di studio deve essere riportata nella stampa del regolamento didattico . Default Attivato. Il campo può essere modificato solo se regolamento didattico è in stato di Bozza.

Anomalie risolte

[CDS] - Organi Accademici

  • [GDA-14378] - Ora è possibile inserire lo stesso docente con ruolo diverso nello stesso periodo di validità

[ELA] - Esportazioni

  • [GDA-14403] - E' stata corretta un'anomalia per cui quando si faceva una nuova esportazione, il filtro per corso di studio non era attivo.

[ELA] - WS di esportazione dati ad ESSE3

  • [GDA-14495] - E' stata corretta un'anomalia per cui si verificava un errore nell'esportazione ad ESSE3 degli slot di part time delle regole di scelta.

[IMP] - Tipi Part Time

  • [GDA-14417] - Ora è possibile filtrare le alternative di part time tramite un campo di filtro testuale

[PRG] - Piani di Studio

  • [GDA-14284] - E' stata corretta la visualizzazione delle azioni Riporta in Bozza e Bozza regole di scelta di ESSE3:

    Riporta in Bozza:
    Se il campo "Numero piani studente" è uguale a zero (cioè se in ESSE3 non ci sono piani di studio degli studenti associati alla testata del piano di studio), l'azione è visualizzata.
    Se il campo "Numero piani studente" è maggiore di zero (cioè se in ESSE3 ci sono piani di studio degli studenti associati alla testata del piano di studio), l'azione è visualizzata solo se se l'utente ha il diritto PIANI_STUDIO_IN_BOZZA_PIANI_COLL.

    Bozza regole di scelta di ESSE3:
    Se il campo "Numero piani studente" è uguale a zero (cioè se in ESSE3 non ci sono piani di studio degli studenti associati alla testata del piano di studio), l'azione è visualizzata.
    Se il campo "Numero piani studente" è maggiore di zero (cioè se in ESSE3 ci sono piani di studio degli studenti associati alla testata del piano di studio), l'azione è visualizzata solo se se l'utente ha il diritto PIANI_STUDIO_IN_BOZZA_PIANI_COLL.
  • [GDA-14416] - E' stata corretta un'anomalia per cui era possibile inserire nelle regole di tipo Elenco Libero da OF (W), solo attività formative di corsi di studio appartenenti al contesto di operatività dell'utente. Ora è invece possibile selezionare attività formative di qualsiasi corso di studio.
  • [GDA-14450] - E' stata risolta un'anomalia per cui in alcuni casi la verifica del piano di studio segnalava erroneamente l'errore VRP_204 - L'attività formativa non è stata associata a nessun settore e a nessun ambito del percorso di studio nei Piani di studio con più percorsi.
  • No labels