Novità

Tipi Testo

  • [GDA-12996] - Nella funzionalità "Tipi di testo" sono stati previsti due nuovi tipi testo di sistema (non obbligatori) esposti sia a livello di ordinamento che di regolamento: TESTI_TASSE e TESTI_DATE_SCAD. I testi sono legati ai corsi che rientrano nelle seguenti tipologie: D1, D2, D226, DR, L, LC5, LC6, LM, LM5, LM6, LS, LT, LV e sono utilizzati dal Course Catalogue qualora si richieda di mostrare la versione testuale di Tasse e Scadenze.

Piani di Studio

  • [GDA-12083] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è ora possibile scegliere il tipo di visualizzazione delle regole di scelta, selezionandolo da una tendina che contiene i valori:
    - Lista: (default) viene visualizzata la lista delle regole di scelta ordinate per numero progressivo di ordinamento
    - Per Anno di Corso: vengono visualizzati gli anni di corso previsti per il corso di studio; ogni anno di corso contiene la lista espandibile delle relative regole di scelta
    Nella visualizzazione delle regole a Lista:
    - Nella lista delle regole per ogni regola viene visualizzato l'anno di corso della regola di scelta.
    - Nella pagina di inserimento/modifica della regola di scelta deve essere indicato l'anno di corso.

  • [GDA-12752] - Nella funzionalità "Piano di Studio", nella lista delle attività formative della regola di scelta è stato aggiunto l'anno di offerta formativa. Il campo è visualizzato solo per le regole di tipo F - Da elenco, G - Gruppo scelta esami,  W - Elenco Libero da OF, T - Gruppo Libero da OF.
    Nella pagina di inserimento/modifica delle attività formative della regola di scelta è stato aggiunto il campo Anno di Offerta: Il campo è visualizzato solo per le regole di tipo F - Da elenco, G - Gruppo scelta esami,  W - Elenco Libero da OF, T - Gruppo Libero da OF.
    Il campo è modificabile solo se si verificano le seguenti condizioni:
    - Il piano di studio è in stato di Bozza
    - In assenza di  piani studente associati allo schema di piano
    Il campo può essere selezionato da una tendina.

Anomalie risolte

Esporta Struttura Didattica ad ESSE3

  • [GDA-13005] - E' stata corretta un'anomalia per cui esportando ad ESSE3 un master "M1-270" veniva erroneamente segnalato l'avvertimento ORDINAMENTO ELABORATO parzialmente: [RAD] NESSUN RAD per idOrdinamento.

Modelli di Documenti

  • [GDA-12853] - E' stata corretta un'anomalia della migrazione dati da U-Gov per cui i modelli dei bandi non venivano visualizzati nella funzionalità "Bandi".

Migrazione Dati

  • [GDA-13043] - E' stata corretta un'anomalia legata alla migrazione dati da UGOV-DI che causava la mancata valorizzazione della lingua della didattica per le attività integrate, laddove questa in U-Gov non era stata indicata sui singolo moduli. In questi casi ora viene recuperata la lingua della didattica dell'attività formativa radice.

Coperture

  • [GDA-12643] - Nella pagina di dettaglio dell'attività erogata il campo CFU Massimi visualizzava erroneamente i CFU massimi fra tutti i moduli dei percorsi di studio dei regolamenti didattici relativi all'attività formativa offerta per il corso di studio e l'anno accademico, mentre ora considera solo il modulo dell'attività erogata su cui si sta operando.

Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS

  • [GDA-12973] - Nella funzionalità "Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS" è stata corretta un'anomalia per cui venivano inserite nel file di esportazione degli insegnamenti oltre alle attività erogate, anche le attività mono disciplinari e i moduli delle stesse.

Stampa Bando

  • [GDA-13007] - Corretta anomalia legata alla stampa del bando della didattica.
    Nella stampa del bando, nella lista degli insegnamenti ottenuta tramite il segnaposto #LISTA_INSEGNAMENTI#, sono ora correttamente riportati:
    1) Il codice e la descrizione del modulo offerto
    2) Il dettaglio ore di copertura per tipo di attività didattica.
    3) Il settore concorsuale
    E' stata altresì migliorata la gestione delle colonne.

Piani di Studio

  • [GDA-12568] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stata corretta una anomalia che impediva di aggiungere una attività formativa già presente in una regola di tipo F in una seconda regola sempre di tipo F legata allo stesso schema di piano.

  • [GDA-12685] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stato inserito un aggiornamento automatico dei CFU totali in seguito all'inserimento in una nuova regola.

  • [GDA-12839] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stata corretta un'anomalia che impediva la corretta visualizzazione della descrizione del dipartimento nella tendina dei filtri delle regole di scelta di tipo struttura didattica.

  • [GDA-13006] - Nelle funzionalità "Piani di Studio", è stata risolta un'anomalia per cui utilizzando lo strumento "Copia regole da schema di piano" non era possibile copiare le regole obbligatorie presenti in un altro schema di piano.

  • [GDA-13044] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stata risolta una anomalia legata alla creazione di una nuova revisione per copia. A causa di un errore della procedura non venivano correttamente copiate le attività formative provenienti da altri corsi di studio.

  • [GDA-13045] - Nella funzionalità "Piani di Studio" è stata corretta un'anomalia legata alla navigazione che, in caso si stia consultando il dettaglio di un piano di studio articolato in più schemi, se dalla pagina di dettaglio dell'attività formativa a piano si ritornava alla pagina di dettaglio del Piano non veniva mantenuto il focus sul piano di riferimento bensì si veniva rimandati sempre al primo piano di studio della lista.

  • [GDA-13116] - Corretta la funzionalità di Copia del Piano di Studio in modo da gestire correttamente la copia delle propedeuticità.

Regolamento Didattico

  • [GDA-13063] - Corretta anomalia che all'attivazione del Regolamento Didattico in presenza di Piani di Studio in stato Bozza impediva la generazione dell'offerta didattica.
  • [GDA-12850] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici", è stata corretta la stampa del regolamento didattico affinché nel campo “Corsi della medesima classe” siano riportati solo i corsi attivi.
    Il campo Programmazione accessi inoltre ora riporta "Programmazione nazionale" o "Programmazione locale". Se il regolamento non prevede la programmazione degli accessi, il campo non viene riportato in stampa.
    Il campo Tirocinio obbligatorio viene stampato solo se la Programmazione accessi è locale.

  • [GDA-13049] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici", sono state apportate alcune migliorie alla stampa:
    - Il testo "Breve descrizione del corso di studio" ora è stampato con i ritorni a capo fra i paragrafi ed è riportato sotto all'etichetta, occupando le due colonne unite.
    - Se la programmazione è locale non viene stampato il campo Posti Programmazione Nazionale.
    - Se la programmazione è nazionale non viene stampato il campo Posti Programmazione Locale.
    - Per i campi non valorizzati non viene stampata neanche l’etichetta

  • [GDA-13048] - Corretta anomalia che impediva la corretta visualizzazione di quanto riportato nel "Quadro A4.b2 - Conoscenze e comprensione e capacità di applicare conoscenze e comprensione" in seguito all'importazione della scheda SUA-CDS.
  • No labels