Novità

Messaggi di Verifica

  • [GDA-12164] - Nella funzionalità "Messaggi di Verifica", per ciascuna verifica è stata inserita l'opzione selezionabile/deselezionabile "Master / Alta Formazione" la cui attivazione comporta l'esecuzione della verifica anche per i corsi di tipo Master/Alta Formazione (i tipi corso facenti parte di questa categoria sono quelli indicati nella funzione "Parametri di configurazione" > LISTA_TIPI_CORSO_MASTER_ALT_FOR)

Coperture

  • [GDA-12686] - Nella funzionalità "Coperture", nella pagina di dettaglio di una copertura, sono ora sono mostrate nella card del docente di copertura anche le ore effettive e lo stato della copertura.

Anagrafiche Attività Formative

  • [GDA-12812] - Modificato l'effetto della valorizzazione del parametro "an.insegnamento.generazione_codice" = 'MAN', in modo che, inserendo una nuova anagrafica attività formativa monodisciplinare, il codice del primo modulo proposto sia uguale al codice dell'anagrafica. Resterà sempre possibile intervenire sul codice dei moduli.

Anomalie risolte

Regolamenti Didattici

  • [GDA-12919] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici", è stata corretta un'anomalia legata alla verifica del percorso di studio che causava la comparsa dell'errore "VAF_031" privo di messaggio descrittivo dell'errore e di indicazione dell'attività formativa.

Autorizzazioni

  • [GDA-12640] - E' stata corretta un'anomalia legata all'autorizzazione dei docenti che impediva ad alcuni docenti di accedere alle funzionalità del Syllabus.

Corsi di Studio

  • [GDA-12671] - Nella funzionalità "Corsi di studio" è ora sempre possibile inserire o modificare la denominazione del corso di studio in lingua italiana o inglese.

Importa Ordinamenti DM 270 da OFF.F

  • [GDA-12672] - La funzione "Importa Ordinamenti DM270 da OFF.F" ora importa anche le date delle delibere di riferimento:
    - Data di chiusura del RAD.
    - Data della prima consultazione degli Organi del mondo della produzione, servizi e professioni.
    - Data della seconda consultazione degli Organi del mondo della produzione, servizi e professioni.
    - Data del parere vincolante del Comitato Regionale di Coordinamento.
    - Data di approvazione del Consiglio di Facoltà o Dipartimento.
    - Data di approvazione del Senato Accademico.
    - Data di approvazione del Nucleo di Valutazione.

    Queste date sono visualizzate:
    - Nella pagina di modifica della testata dell'ordinamento, nell'area espandibile RAD E DATE DI APPROVAZIONE.
    - Nella stampa dell'ordinamento.
    - Nella pagina della SUA-CDS, nella sezione Altre Informazioni.

Organi Accademici

  • [GDA-12542] - Nella funzionalità "Organi Accademici" è stato inserito il controllo di univocità dei membri che verifica che uno stesso membro non sia stato inserito più volte nell'organo accademico con periodi di validità sovrapposti.
    Sono inoltre stati introdotti dei valori di default per i campi data di inizio (01/01/1900) e data di fine validità (22/02/2222).

Ordinamento Didattico

  • [GDA-12674] - Nella funzionalità "Ordinamento Didattico" è stata corretta la verifica "VOD_10" in modo da segnalare solo i casi in cui codice/denominazione non corrispondano realmente (vengono esclusi eventuali spazi pre/post descrizione).

Esportazioni

  • [GDA-12890] - Nella funzionalità di "Esporta offerta didattica ad ESSE3 è stata corretta una anomalia che causava la mancata esportazione dell'offerta con errore “Errore inserimento Tabelle Base in Esse3: null”:

  • [GDA-12844] - Nella funzionalità "Esporta Programmazione Didattica alla SUA-CDS", in caso di valorizzazione del parametro di configurazione URL_AF != 8, per le attività formative che mutuano da altro corso di studio veniva erroneamente esportato l'URL del corso di studio master, con questa correzione viene correttamente esportato L'URL del corso di studio dell'attività formativa mutuante.

Regolamenti Didattici e Piani di Studio

  • [GDA-12840] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici", nel riquadro "SUA-CDS" è stata corretta un'anomalia che causava la non valorizzazione della Struttura Didattica di Riferimento nel testo "Presentazione" > "Referenti e Strutture".

  • [GDA-12842] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici" è stata corretta la stampa in inglese del regolamento didattico e dell'ordinamento didattico.

  • [GDA-12444] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici > Percorso di Studio", nel "Quadro delle Attività Formative del Percorso di Studio" ora per il TAF F è possibile modificare il numero di CFU proposto dal sistema. In questo caso il valore inserito dall'utente non viene più sovrascritto dal sistema come somma dei CFU degli Ambiti del TAF. 
    E' stata modificata anche la procedura di verifica Percorso di Studio in modo che Il calcolo dei "numero di CFU totali del percorso di studio" utilizzato nei controllo VRD_38 e VRD_39 sia fatto considerando i CFU minimi del TAF invece dei CFU minimi degli ambiti.

  • [GDA-12779] - Nella funzionalità "Regolamenti didattici" è stata corretta un'anomalia legata all'esposizione dei testi: nella scheda "Testi" sono ora mostrate le etichette dei tipi testo e non le rispettive descrizioni.

  • [GDA-12782] - Nella funzionalità "Regolamenti Didattici" è stata ottimizzata la stampa "Stampa regolamento didattico" in modo che utilizzi le etichette dei tipi testo e non le rispettive descrizioni. Inoltre i testi esposti nella stampa sono ora ordinati in base al valore del campo "Progressivo" del tipo testo.
  • No labels