Nuove Funzionalità

Programmazione per AF

  • [GDA-10080] - Dalla funzione "Programmazione per attività formativa", cliccando sul bottone "Altre azioni" e successivamente sull'azione "Programmazione per corso" si è ora rimandati alla funzione di programmazione per corso mantenendo il filtro sul codice dell'AF di provenienza.

Periodi Didattici

  • [GDA-10074] - Nello strumento "Aggiornamento date di inizio e fine contratto delle coperture" presente nella funzione "Periodi didattici" è ora possibile indicare quali tipi copertura escludere dall'aggiornamento.
  • [GDA-8439] - Migliorata l'interfaccia della funzionalità "Periodi didattici" al fine di migliorarne l'usabilità. Introdotti due nuovi filtri (codice tipo corso e struttura didattica) e mostrato il campo normativa e tipo corso se selezionato un corso di studio.
    E' stato inoltre rilasciato il nuovo strumento "Copia nell'anno successivo" che permette di copiare (o aggiornare ove già presenti) i periodi didattici precedentemente selezionati nell'anno successivo rispetto a quello nel quale si sta operando (se l'offerta è presente).

Tipi insegnamento

  • [GDA-9620] - Nell'anagrafica dei tipi insegnamento al posto del flag "Erogabile" è preposto un menu a tendina con le seguenti opzioni:
    > Erogabile con copertura - 1 (default)
    > Erogabile senza copertura - 2
    > Non erogabile - 0
    I nuovi valori influenzano sia la colorazione dell'icona delle coperture sia lo strumento "Inserisci coperture senza indicazione del docente" che non interviene più gli insegnamenti erogabili senza copertura.

Coperture

  • [GDA-9789] - Nella pagina di dettaglio della copertura, sotto al campo "Nota Web" è stato aggiunto il nuovo campo "Nota Bando". Il campo viene esportato a Pica.

Anagrafica Attività Formative

  • [GDA-10149] - E' stata modificata la migrazione da UGOV-DI ed ESSE3 in modo da importare in GDA anche il "tipo esame"
  • [GDA-10174] - Migliorati i controlli sull'anno inizio e fine validità dei moduli e delle attività formative. Il controllo viene eseguito ogni volta che si va ad intervenir sui campi di inizio/fine validità.
  • [GDA-10262] - Ottimizzata la procedura di cancellazione dell'anagrafica di una attività formativa e/o dei relativi moduli.

Piani di Studio e Schemi di Piano

  • [GDA-8795] - Rilasciato il nuovo strumento "Copia regole da altro schema di piano" per la gestione dei piani di studio, disponibile solo quando il piano è in bozza ed ESSE3 non è in aggiornamento.
    Una volta selezionato lo schema di piano di origine il sistema visualizza la lista delle relative regole di scelta divise per anno di corso che è possibile copiare. Procedendo alla copia verranno copiate regole, blocchi e AF del percorso comune oppure dello stesso percorso di studio dello schema di piano su cui si sta operando.
  • [GDA-8605] - Nella pagina di dettaglio dello schema di piano, sotto al campo Nota, è stata aggiunta la nuova area "Controlli Configurabili" modificabile solo quando il piano è in stato "Bozza".

Anomalie risolte

Importa Ordinamenti DM 270 da OFF.F

  • [GDA-10219] - Perfezionata l'importazione dei testi della SUA affinché non siano importati in GDA testi non più validi rispetto all'anno di ordinamento/regolamento.

Parametri di Configurazione

  • [GDA-10102] - Previsto il nuovo parametro di configurazione "DEFAULT_AFF_DID_DOC_COPER" che indica se, in assenza dell'afferenza didattica del docente, nella copertura deve essere proposto il dipartimento del corso di studio che offre l'attività formativa (valore 1) oppure se deve essere lasciato il valore "null".

Piani di Studio

  • [GDA-10162] - Corretta anomalia che impediva di aggiungere una attività formativa ad una regola di scelta se questa era già presente in un piano diverso dello stesso regolamento.
  • [GDA-10209] - E' stata corretta la gestione del flag "Controllo anno di offerta":
    > Se l'anno di offerta della regola di scelta è minore anno di revisione del piano di studio il flag è abilitato. Se il parametro di configurazione DEFAULT_CONTR_AA_OFF_FLG è uguale a 1, allora il flag "Controllo anno di offerta" di default è attivato.
    > Se l'anno di offerta della regola di scelta è minore dell' anno di revisione del piano di studio il flag è abilitato. Se il parametro di configurazione DEFAULT_CONTR_AA_OFF_FLG è uguale a 0, allora il flag "Controllo anno di offerta" di default è disattivato.
    > Se l'anno di offerta della regola di scelta è uguale all'anno di revisione del piano di studio il flag è abilitato e di default è disattivato.
    > Se l'anno di offerta della regola di scelta maggiore dell'anno di revisione del piano di studio il flag è disabilitato e disattivato

Verifica Piano di Studio

  • [GDA-9949] - In fase di inserimento di una nuova attività formativa alla regola di scelta, il flag Verifica Piani viene proposto di default uguale al flag Statutario. Il campo resta modificabile solo se il piano di studio è in stato di Bozza.
    Per il controllo VRP_028 è stato corretto il calcolo dei CFU come segue:
    > I CFU delle AF delle regole O - Obbligatoria
    > Per le regole di tipo F, W, G, T con unità di misura AF, se le AF della regola hanno lo stesso numero di CFU, considerare un numero di AF pari a num.min e sommare i CFU
    > Per le regole di tipo F, W, G, T con unità di misura BLK, se i blocchi della regola hanno lo stesso numero totale di CFU (somma dei CFU delle AF del blocco) considerare un numero di blocchi pari a num.min e sommare i CFU
    > Per le regole di tipo F, W, G, T con unità di misura CFU considerare il num.min di CFU
    > Per le regole di tipo S considerare il numero min. di CFU per il TAF e l'ambito specificati nella regola
  • No labels