Nuove Funzionalità

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
    [S3AM-19611] - Rilasciati il nuovo profilo 'DiplomaIED' ed il suo relativo profilo interclasse (DiplomaIED-1).
    Testata la sua corretta gestione nel servizio Rest di immatricolazione da Saleforce.

ANS

  • [S3ANS-8360] - È possibile configurare, dalla maschera Pannello di Controllo ANS -> Tab. Inclusione Profili, i profili associati all'invio K Joint Degree - Titolo Congiunto "Incoming" o Y Double Degree - Titolo Doppio "Incoming" in Anagrafe.
    Sono stati aggiunte due nuove tipologie di profilo nel Pannello di Controllo: PROF_COD_JDI e PROF_COD_DDI. Tramite questi due nuovi oggetti l'Ateneo può creare una corrispondenza tra il profilo studente e la tipologia K o Y.
    Ogni Ateneo utilizza codici profili studenti propri, tramite questa maschera può mapparne la corrispondenza.
    Uno studente che avrà un profilo mappato, ad esempio, con PROF_COD_JDI avrà la valorizzazione automatica nel portfolio del tipo ingresso K. Invece uno studente che avrà un profilo mappato, ad esempio, con PROF_COD_DDI avrà la valorizzazione automatica nel portfolio del tipo ingresso Y.

  • [S3ANS-8683] - In Riepilogo Carriera ANS, blocco Invii in ANS > Titoli di studio (per la spedizione 32) è stato posizionato il tasto di navigazione (icona lente di ingrandimento) verso il Visualizzatore di spedizioni ANS.

  • [S3ANS-8730] - In Riepilogo Carriera ANS, blocco Errori in ANS è stato posizionato il tasto di navigazione (icona lente di ingrandimento) verso il Visualizzatore di spedizioni ANS anche per le spedizioni 2 e 7.

CA_CTIT_DOC

  • Università degli Studi di PARMA
    [S3APL-24209] - Con la corrente versione sarà possibile rendere visibili alle commissioni conseguimento titolo gli allegati non definitivi di tesi, nella pagine web del "dettaglio laureando".
    Tale funzionalità è attivabile da un apposito attributo nella maschera "Definizione modalità di verbalizzazione appelli".

CA_PIANI

  • IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
    [S3CS-13541] - Nella maschera Regole di Scelta è stato introdotto un nuovo tipo di condizione sul blocco che consente di selezionare il livello di lingua minimo che lo studente deve aver conseguito per poter scegliere il blocco.
    I livelli di lingua sono codificati come titoli italiani nella maschera Persone (di tipo certificazione di lingua). Nel caso di più certificazioni di lingua relative alla stessa lingua verrà tenuta in considerazione quella con il livello maggiore (definita dal valore livello nella maschera Lingue).

DI_CALE

  • [S3CS-13920] - Sono stati modificati i seguenti report aggiungendo l'informazione del tipo_svolgimento_esame:
    * Lista Appelli
    * Lista Appelli per Facoltà.

DI_GUOL (GUIDA ON LINE)

  • [S3DI-13203] - Modificate le viste V_S3_XM_EXP_UP2_EVENTI e V_S3_XM_EXP_UP2_ANABASE sostituendo gli spazi nei valori del DOM_PART_COD con il carattere '_'.

DOC_AM

  • Università non statale Europea di Roma
    [S3DOC-4422] - Modificata la domanda di immatricolazione eliminando la parte relativa all'informativa sul trattamento dati personali posta alla fine della stampa.

DOC_CERT_STU

  • Libera Univ. Inter.le Studi Sociali "Guido Carli" LUISS-ROMA
    [S3DOC-4342] - È stata rilasciata la personalizzazione del report "Appelli del giorno", raggiungibile dalla maschera Reportistica generale, sezione Calendario esami.
    In particolare, è stata aggiunta alla stampa la visualizzazione della modalità di svolgimento (se a distanza / presenza) dell'esame, scelta durante la prenotazione di uno studente.
    L'informazione, in conformità alla richiesta, è stata riportata nella colonna PROVA di fianco a quanto già attualmente riportato (scritto / orale).

  • [S3DOC-4356] - Università degli Studi di SIENA
    Sulle stampe che riportano l'elenco degli esami, come da necessità dell'Ateneo, è stato eliminato il controllo attualmente presente nella colonna della Convalida, in modo che non compaia più la dicitura "Sì" (YES nella versione inglese) per i moduli di esami riconosciuti con integrazione.

DOC_TSP

  • Università non statale Europea di Roma
    [S3DOC-2819] - Sono stati rilasciati i layout personalizzati in merito alle convenzioni e ai progetti formativi, per le tipologie di tirocini:
    -curriculari
    -extracurriculari
    -professionalizzanti di psicologia.

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
    [S3AM-20907] - Con la corrente versione è stata introdotta la possibilità di inserire da client di segreteria l'indirizzo di fatturazione di una anagrafica studente.
    Il blocco è visualizzato dalla finestra Persone e dalla funzione Lookup estesa abilitando l'attributo per gruppo "ANAPER.ANA_ALTRI_IND.VISIBLE".
    Una volta attivato l'attributo, dal nuovo blocco "Indirizzi aggiuntivi" presente nella funzione Persone si potranno gestire gli indirizzi di fatturazione gestendone la storicizzazione alla modifica.
    Una volta attivato l'attributo, dal nuovo blocco "Indirizzi aggiuntivi" presente nella funzione "Lookup estesa persone" si potranno visualizzare gli indirizzi di fatturazione.

  • IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
    [S3AM-20908] - Con la corrente versione è stata introdotta la possibilità di inserire da client di segreteria l'indirizzo di fatturazione di una azienda.
    Il blocco è visualizzato dalla finestra Persone e dalla funzione Lookup estesa abilitando l'attributo per gruppo "ANAPER.ANA_ALTRI_IND.VISIBLE".
    Una volta attivato l'attributo, dal nuovo blocco "Indirizzi aggiuntivi" presente nella funzione Persone si potranno gestire gli indirizzi di fatturazione gestendone la storicizzazione alla modifica.
    Una volta attivato l'attributo, dal nuovo blocco "Indirizzi aggiuntivi" presente nella funzione "Lookup estesa persone" si potranno visualizzare gli indirizzi di fatturazione.

SV_COMU (COMUNICAZIONI)

  • Università degli Studi di PADOVA
    [S3SG-15915] - Adeguata la maschera "Avvisi", sul client Esse3, dando la possibilità di indicare l'orario di inizio e fine validità del messaggio (in aggiunta alle date già presenti).

SV_LDAP (INTEGRAZIONE LDAP)

  • I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori - PAVIA
    [S3SG-15857] - Implementata procedura di provisioning utenti in Esse3 per alimentare il server OpenLDAP utilizzato dal nuovo Identity Provider per l'autenticazione.

TD_BANDI (BANDI E GRADUATORIE)

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3NA-7168] - Implementati gli operandi PUNT_CFU_BND_GEN, PUNT_MEDIA_BND_GEN e la formula BND_GEN_CALC_GRAD per il calcolo dei punteggi dei bandi, secondo le necessità dell'Ateneo.

TD_FATT (FATTURAZIONE, EMISSIONE MAV)

  • [S3TD-12858] - Aggiunti i campi "Cod. Avviso Pagopa" e "Tassonomia Pagopa" nelle maschere client:
    - "Prospetto tasse concorsi d'ammissione"
    - "Prospetto tasse esami d'abilitazione"
    - "Prospetto tasse persone"
    - "Prospetto tasse tirocini".
    Nella maschera client "Emissione-Modifica fattura" è stato modificato il nome del campo "Iuv" in "Cod. Avviso Pagopa".


Anomalie risolte

AM_CONC

  • [S3APL-25295] - Nella corrente versione è stata risolta l'anomalia relativa alla creazione di un concorso doppio in seguito alla modifica del livello di dettaglio graduatoria.

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-21092] - Con la corrente versione è stato corretto l'accesso all'home page studente nel caso di presenza di bisogni speciali ed è stata attivata la visualizzazione dei bisogni nell'home page studente.

AM_PASS (PASSAGGI)

  • [S3AM-18017] - Con la corrente versione è stata corretta la gestione della visibilità dei dati di dettaglio del processo di presentazione delle domande di passaggio online.

CA_CTIT_VOL

  • [S3APL-24979] - Con la corrente versione è stata corretta la gestione del parametro di configurazione VOL_ABIL_MENZIONE_CON_LODE in fase di validazione menzione senza lode nella pagina del dettaglio laureando, nella funzione web docente di "Commissioni conseguimento titolo."

DI_CALE

  • [S3CS-14172] - Risolta l'anomalia interna per cui si riceveva un Errore Interno in fase di salvataggio esiti (Gestione Appelli - Inserimento Esiti).

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • [S3DI-13088] - Corretta l'applicazione del filtro nel servizio 'offerta-service-v1/offerte/{aaOffId}/{cdsOffId}/moduli' tramite il parametro in path 'cdsOffId'.

  • [S3DI-13158] - Il controllo sulla presenza dell'Attività Didattica in UGOV viene ora gestito dal parconf CHECK_DESCR_AD_CON_UGOV.
    Il parametro indica se verificare, in modo bloccante o meno, la congruenza delle descrizioni delle Attività Didattiche con UGOV, a parità di codice.

DOC_AM

  • [S3DOC-4394] - Rimossa intestazione anomala che compariva stampando la domanda di immatricolazione di una matricola iscritta ad un Corso di Studi di tipo SP2.

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • [S3AM-21125] - Con la corrente versione è stata corretta la chiamata al servizio di aggiornamento dei dati bancari da sistema esterno.

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • [S3TD-12884] - Nel batch SAP GATEWAY è stato inserito nel log di output del batch la descrizione degli eventuali errori (indicati i pers_id per errori nella trasmissione dell'anagrafica e i fatt_id per le fatture).

TD_CONF (CONFIGURAZIONE TASSE)

  • [S3TD-12907] - Risolto il bug nella maschera Associazione combinazioni, per le abilitazioni professionali, del pulsante "Seleziona abilitazioni prof.". In ambienti con molti record veniva generata un'eccezione; ora la retrieve recupera i record filtrandoli correttamente per Anno Accademico.
    Ripristinato inoltre il filtro preesistente, per Anno Accademico, nel recupero dati della funzione Copia combinazione, per le abilitazioni professionali. Precedentemente nella copia veniva inserito l'identificativo della sessione dell'anno di partenza e questo causava un problema di attribuzione della tassa sull'anno di destinazione.

WFW_CFG

  • [S3WFW-2805] - Corretta funzione di recupero password in modo che accetti anche l'alias utente al posto dello user_id.

WFW_GEN

  • [S3WFW-2841] - Risolta anomalia che si verificava in fase di stampa dei certificati con cui si esegue il test di firma digitale.
    Modificato a questo scopo il parametro ALLEGATI_MIME_TYPES: ora si basa sulla rilevazione contentType dei file lasciando il solo mime type senza eventuali attributi seguenti come format o version.
    Censiti nel parametro anche i formati: application/x-x509-cert e application/x-rar-compressed.
  • No labels