Nuove Funzionalità

AM_CONC_ESITI

  • Università degli Studi di MESSINA
    [S3APL-21792] - Nella funzione di area web Docente/Soggetto esterno "Commissioni concorsi", nella pagina di valutazione della classifica del singolo candidato, è ora possibile bloccare la modifica del punteggio/giudizio assegnato al singolo candidato dopo che, per il candidato stesso, la commissione avrà attivato il checkbox di "valutazione completata".

    In tal caso, per sbloccare l'attività della commissione, sarà necessario operare dalla funzione di backoffice di Esse3 "Gestione classifica", andando ad abbassare il checkbox di "valutazione completata".

    Il comportamento del sistema è definito dal nuovo parametro di configurazione COMM_CONC_BLOCCA_VAL_CLASSIF, i cui valori possibili sono:
    - 0 (default): modifica possibile anche dopo il completamento della valutazione;
    - 1: modifica non possibile dopo il completamento della valutazione

    E' stata inoltre evoluta la funzione per consentire di registrare, tramite appositi pulsanti, che il candidato è:

    - assente alla prova
    - esonerato dallo svolgimento della prova
    - ritirato dalla prova

    Anche questi pulsanti vengono abilitati o meno in base all'attributo di "valutazione completata" secondo le logiche sopra descritte.

AM_CONC_RPT

  • Università degli Studi di PAVIA
    [S3APL-21794] - Nel report personalizzato "Attestati di abilitazione", stampabile dalla maschera "Reportistica generale", percorso "Concorsi" > "Esami di Stato", è stato variato il testo statico:

    - IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SANITÀ E POST LAUREA

    in:

    - IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO POST LAUREA

AM_CONC_SCRIPT

  • HUMANITAS MIRASOLE SPA
    [S3APL-21643] - Modificata, direttamente in ambiente di produzione e pre-produzione, la query personalizzata TASSE_SM con l'aggiunta del campo "INCASSATO_DA".

    Il nuovo campo è stato inserito subito dopo il campo PAGATO_FLG.

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3APL-21791] - Realizzata l'estrazione dati ESA_STA_AB, resa disponibile tramite la funzione "Elaborazione query", per estrarre i candidati iscritti ad un esame di stato in graduatoria in stato AB (Abilitato).

    I parametri di lancio sono:

    - 01_AA_ID: anno accademico, obbligatorio
    - 02_TEST_ID: identificativo concorso, opzionale (permesso il carattere jolly * per non effettuare il filtro sul singolo concorso)

    Sono estratti solamente i candidati in stato AB (Abilitato) in una graduatoria per esame di stato.

    Per ogni persona sono estratte le seguenti informazioni:

    - anno accademico concorso
    - identificativo (TEST_ID) del concorso
    - professione associata (codice e descrizione)
    - nome
    - cognome
    - codice fiscale
    - data conseguimento titolo di accesso
    - tipologia del titolo
    - classe
    - ateneo di conseguimento del titolo
    - stato titolo di accesso: I - Ipotesi o C - Conseguito

    La query è stata rilasciata direttamente in ambiente di produzione e pre-produzione.

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • Università degli Studi di TRENTO
    [S3AM-16256] - Con la corrente versione è stato introdotto:

    1) tra i parametri previsti dell'evento di comunicazione 04_116_PRES_DTRU la data di presentazione della domanda di trasferimento in uscita.
    2) tra i parametri previsti dell'evento di comunicazione 04_116_PRES_DCHI la data di presentazione della domanda di chiusura carriera.
    3) tra i parametri previsti dell'evento di comunicazione 04_425_PRES_DSOSP la data di presentazione della domanda di sospensione carriera.

ANS

  • [S3ANS-5939] - Nella maschera Libretto ANS, nei Tab. Insegnamenti di carriera, Convalide e riconoscimenti di ingresso, OFA è stata inserita la possibilità a inizio riga di ricercare (riga azzurra) un esame.

  • [S3ANS-5989] - Per le due anagrafiche (che si caricano dalla maschera Caricamento tabelle ministeriali codifiche ANS):

    Corsi di Studio OFF.F. dell'Ateneo
    Corsi di Studio OFF.F. di tutti gli Atenei

    è stato gestito il nuovo suffisso del dat che prevede _NO.dat in luogo del semplice .dat precedente che poteva indurre ad errori nel caricamento dei dat dei Corsi.

    In questo modo il client pre-filtra già in automatico il dat con l'estensione corretta anche per il N.O. (nuovo ordinamento).

  • [S3ANS-5993] - Il controllo di congruenza TRI_NS "Trasferiti in ingresso con informazioni non sensate" è stato reso più chiaro con la dicitura "Trasferiti in ingresso (da Ateneo italiano)" e controlla esclusivamente i trasferiti da Ateneo italiano.

CA_CTIT_DOC

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3APL-20213] - Gestito, all'interno della funzione "Definizione modalità di verbalizzazione appelli", il nuovo attributo "Visualizza formula di proclamazione", che se abilitato consente di abilitare all'interno della pagina di "dettaglio laureandi" il nuovo pulsante di "Salva dai e proclama", in aggiunta ai pulsanti "Salva" e "Salva ed Esci".

    Il nuovo pulsante è abilitato solo per i membri della commissione che possono effettuare la verbalizzazione, vale a dire Presidente o Relatore, oltre al Segretario, solo nei casi in cui sia prevista l'operatività da parte di questo attore.

    Il pulsante, dopo aver salvato i dati, apre una pagina nella quale sono visualizzate le formule di proclamazione in lingua italiana ed inglese.

    Il testo delle formule di proclamazione è personalizzabile dall'Ateneo tramite la funzione KML, consentendo la personalizzazione dei testi statici previsti.

    Tramite la configurazione della pagina DETT_PROCL presente nel template di navigazione web legato al processo WCOMMCT è possibile abilitare separatamente la visibilità delle formule in lingua italiana ed inglese.

CA_VERB

  • Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
    [S3CS-11173] - La nota sull'esito inserita dal docente per il singolo studente, ora è visionabile anche nei seguenti punti:

    - lato web docente nella pagina di dettaglio dello studente nella lista iscritti (Libretto docente), nella tabella delle prove effettuate dallo studente. La visualizzazione è personalizzata per l'ateneo
    - lato segreteria, nel tab prove della maschera Libretto. Questa visualizzazione è abilitabile tramite l'attributo P11_AD_REG.NOTE_APPLISTA.VISIBLE presente nella maschera "Gestione attributi per gruppi"

DI_STRU (STRUTTURA DIDATTICA)

  • [S3DI-11767] - Rilasciati gli script che inseriscono:

    - la nuova normativa RSS50 - Scuole Spec. Area Psicologica DM 50

    - cinque nuove classi MIUR, strutturate per TAF / Ambito /Settore (senza sottoambiti per tipologia di specializzazione), che prevedono 240 FU (invece di 300 come le precedenti):

    Id. 5601 - Psicologia clinica (codice classe SAP-5601, tipo corso RSS504)

    Id. 5602 - Psicologia del ciclo di vita (codice classe SAP-5602, tipo corso RSS504)

    Id. 5603 - Neuropsicologia (codice classe SAP-5603, tipo corso RSS504)

    Id. 5604 - Psicologia della salute (codice classe SAP-5604, tipo corso RSS504)

    Id. 5605 - Valutazione psicologica e consulenza (counselling) (codice classe SAP-5605, tipo corso RSS504)

DOC_AM

  • [S3DOC-1816] - Inserita nella stampa personalizzata della domanda di immatricolazione una postilla con testo personalizzabile tramite KML visualizzata solo nel caso in cui la domanda sia stata presentata durante una sessione autenticata SPID in cui sarà possibile innestare come parametro dinamico la data di sessione.

  • Università degli Studi di FERRARA
    [S3DOC-1820] - Inserita nella stampa personalizzata della domanda di trasferimento in uscita una postilla con testo personalizzabile tramite KML visualizzata solo nel caso in cui la domanda sia stata presentata durante una sessione autenticata SPID in cui sarà possibile innestare come parametro dinamico la data di sessione.

DOC_CERT_STU

  • Università degli Studi di VERONA
    [S3DOC-1859] - Rimossa la concatenazione nella stampa del MAV sulle stampe in cui precedentemente previsto.

DOC_MOBIL

  • Università degli Studi di PARMA
    [S3DOC-1793] - Modificata la personalizzazione della stampa della domanda di mobilità, secondo il layout testuale inviatoci.

    Inserito l'elenco degli esami sostenuti.

    Gestito per gli esami sostenuti ma non ancora verbalizzati con le autodichiarazioni.

DOC_PERGA

  • Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA
    [S3DOC-1585] - Gestito all' interno del layout pergamena interateneo anche il master con cds_cod 20-822 Cyber Defence Governance.

    La pergamena è stata adeguata a quella del corso 20-823, in quanto entrambi Master di Primo Livello.

SV_COMU (COMUNICAZIONI)

  • [S3SG-14861] - Nelle maschere client Esse3 relative alle comunicazioni, nello specifico "Eventi applicativi e Canali tematici" e dettaglio della singola comunicazione, il campo con la data di invio e' stato adeguato per mostrare anche la relativa ora.

SV_GEN

  • Istituto di Architettura di VENEZIA
    [S3SG-14783] - Predisposta l'elaborazione batch STU_ATT_FLUSSI_OUT, avente schedulazione giornaliera, la quale:

    - produce un file di testo contenente i codici fiscali di tutti gli studenti attivi (uno per riga) trasformati tramite funzione MD5 (hash MD5 codificato Base64)
    - carica il file prodotto su apposito sito FTP (con nome file del tipo "StudentiAttivi_<timestamp>.txt")

    L'elaborazione batch viene rilasciata inizialmente disattiva, per consentirne l'attivazione in un secondo momento previa configurazione del corretto puntamento al server FTP da utilizzare.

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • Università degli Studi di BARI
    [S3SG-14890] - Adeguato il Web Service GET_CV esposto da Esse3 per aggiungere l'indicazione della sede di iscrizione dello studente.

    A tale proposito sono ora disponibili due nuovi campi tra i dati ritornati dal WS all'interno della sezione CARRIERA: SEDE_ID e SEDE_DES.

TD_AGENTR (INTEGRAZIONE CON AGENZIA ENTRATE)

  • Università degli Studi di PERUGIA
    [S3TD-10633] - Inserito un controllo sulle viste di estrazione dati per Entratel per escludere i pagamenti di addebiti precedenti i 20 anni rispetto all'anno di dichiarazione.
    Il valore di 20 anni è un default che può essere modificato modificando il valore restituito dall'operando calcolato MAX_AA_ENTRATEL.

  • Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza
    [S3TD-10738] - Per l'Ateneo UNITELMA modificata la condizione di applicabilità INCL_ENTRATEL con valutazione del flag in p01_anaper.certificato_flg
    Modificati i parametri utilizzati dalla vista per la valutazione della condizione di applicabilità (ora viene considerato anche il pers_id).



Anomalie risolte

AM_CONC_AMM

  • [S3APL-21906] - Corretta anomalia per cui, da WEBESSE3, gli utenti registrati non riuscivano a entrare nella lista dei loro pagamenti.

AM_STU

  • [S3TD-11566] - Corretta un'anomalia che causava un'errata risposta della funzione f_is_rata_pagata: se lo studente non risultava iscritto in un dato anno accademico la funzione restituiva che la rata era pagata perché non trovava addebiti da pagare per l'anno di iscrizione.

    Ora viene controllata l'esistenza dell'iscrizione e, nel caso sia presente, il comportamento è quello precedente (1 = non esistono addebiti non pagati per la rata); in assenza di iscrizione restituisce 0 (rata non pagata).

ANS

  • [S3ANS-5938] - Corretta una regressione che non consentiva, nella maschera Carica file degli errori, (nel Tab Riepilogo Errori ) al clic dell'icona Nota di usare la modale standard, oltreché per visualizzare il campo nota, anche per editarlo.

CA_CTIT

  • [S3APL-21316] - E' stato personalizzato il recupero delle sedute per UNITELMA: mettendo il filtro sulla data d'appello verranno recuperate tutte le sedute.

CA_TIST

  • [S3TSP-127] - Web Azienda - pagina "I miei candidati"

    E' stata introdotta la possibilità di selezionare la singola candidatura per l'invio della mail quando esistono studenti candidati a più opportunità dell'azienda.

DOC_PERGA

  • [S3DOC-1916] - E' stato corretto il recupero del voto finale per i corsi di studio di tipo CSS.

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • [S3SG-14960] - Corretta la vista materializzata MV05_DSU_ANAG_CARRIERE che non includeva gli studenti aventi un badge valido, emesso, ma non ancora consegnato.

PAGOPA

  • [S3TD-11558] - Modificato il comportamento relativamente alla data di scadenza dei versamenti PAGOPA: prima dell'intervento, con partner tecnologico UNICREDIT, la scadenza comunicata era la data di scadenza + 5 anni.

    Ora per partner UNICREDIT:

    1) se la fattura non è scaduta si comunica una data di scadenza maggiorata di 5 anni
    2) se la fattura è scaduta o non ha data di scadenza si comunica sysdate + 5 anni

    Nessuna modifica per partner tecnologici diversi da UNICREDIT.
  • No labels