Università degli Studi di VERONA [S3APL-21644] - Modificata, direttamente in ambiente di produzione e pre-produzione, la query personalizzata per l'Ateneo CONC_DATI, aggiungendo il coda al tracciato il campo NOTA presente nella maschera Classifiche.
AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)
Libera Università di lingue e comunicazione IULM-MI [S3AM-17072] - Riportate le modifiche alle viste come da richiesta dell'Ateneo.
AM_SCRIPT (SCRIPT RELATIVI A CORREZIONE DATI AREA AMMINISTRATIVA)
[S3AM-17100] - Rilascio della vista modificata dall'Ateneo.
AM_TIT (INSERIMENTO TITOLI DI ACCESSO)
Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO [S3AM-14869] - Con la corrente versione è stata introdotta sul titolo universitario straniero la lode associata al voto.
La lode è gestita da applicativo di segreteria dalla funzione Persone e dalla funzione Lookup Estesa nel blocco relativo ai titoli universitari stranieri. E' editabile qualora il voto è uguale al voto massimo indicato sul titolo.
La lode è gestita dal processo di import degli studenti tramite file XML, nel blocco dei titoli universitari stranieri.
La lode è gestita on-line nei processi di immatricolazione, ammissione in cui vengono richiesti i titoli di accesso e nel processo di gestione dei titoli di studio a menù.
La richiesta della lode è configurabile tramite i template di navigazione web ed è editabile qualora il voto del titolo sia uguale al voto massimo indicato.
La lode introdotta a livello di titolo universitario straniero è gestita anche nella funzione custom pkg14_custom.f_get_voto_titolo, utilizzata dall'operando VOTO_LAU_TRI.
CA_CTIT
[S3APL-20515] - E' stata evoluta la funzione "Aggiornamento registrazione prova finale", con l'aggiunta dell'attributo "giudizio libero", come alternativa ai dati:
- voto - giudizio codificato
rendendo pertanto coerente la funzione rispetto a quanto è possibile fare nella maschera "Domanda conseguimento titolo".
CA_CTIT_DOC
Università degli Studi di VERONA [S3APL-21354] - In area web docente, nella funzione "Laureandi assegnati" è stato introdotto il parametro di configurazione DCT_GEST_APP_TESI_CHECK_CORREL, che permette di abilitare la funzione di "Approvazione titolo tesi" solo dopo la definizione del correlatore, se obbligatorio.
Il controllo avviene verificando che il numero di correlatori associati alla tesi sia coerente con il numero minimo di relatori di tipo "Primo correlatore" previsto a livello di regole di conseguimento titolo.
Nel caso in cui le regole non prevedano quella tipologia di relatore, o lo prevedano senza vincoli sul numero minimo, la funzione risulterà sempre abilitata, coerentemente con gli altri vincoli di attivazione della funzionalità.
Università degli Studi di VERONA [S3APL-21355] - In area web docente, funzione "Laureandi assegnati --> Assegnazione correlatore" è stato introdotto il nuovo parametro di configurazione DCT_GEST_ASS_CORREL_ASS_TESI, che permette di non modificare la tesi allo stato "Assegnata" in fase di assegnazione del correlatore.
Valori possibili:
- 1 (default): La tesi viene portata allo stato Assegnata; - 0: non viene effettuato alcun aggiornamento sullo stato della tesi
Libera Università degli Studi "Maria SS.Assunta" Roma [S3APL-21639] - Modificata la versione personalizzata del report "Stampa verbale prova finale", con i seguenti interventi:
1) inserimento in alto a sinistra del nuovo logo dell'Ateneo 2) sezione Relatore/Correlatore: eliminazione del ruolo del docente 3) dove sono presenti le tre righe, inserita la Parola DOMANDE in maiuscolo
CA_CTIT_SCRIPT
Università degli Studi di VERONA [S3APL-21635] - Modificate le seguenti Query presenti in Elaborazioni Query di Esse3:
- CTIT_SEDE - CTIT_CHECK - CTIT_CHK_N
con l'aggiunta della colonna "CONTROLLO_CARICAMENTO_TESI" che indica:
- Approvato: se esiste un allegato definitivo in stato Approvato - Inserito: se esiste un allegato definitivo in stato Inserito (e non ne esistono in stato Approvato) - Rifiutato: se esiste un allegato definitivo in stato Rifiutato (e non ne esistono in stato Approvato o Inserito) - Non inserito: se non esiste un allegato definitivo
La colonna è stata posta in ultima posizione.
DI_QUEST (QUESTIONARI DIDATTICA)
Università degli Studi di MILANO-BICOCCA [S3DI-11403] - Aggiunto il parametro di configurazione per il controllo della posizione iniziale delle domande di tipo "slider" nei questionari.
WEB_QUEST_DEF_SLIDER_POSITION controllerà la posizione iniziale del selettore dello slider prima che venga selezionato un valore.
I valori possiblili sono:
1 (default) - viene posizionato sul primo valore a sinistra; 0 - viene posizionato sul valore centrale (medio intero superiore, es. con 5 valori, si posiziona sul 3); >1 - viene posizionato al valore corrispondente al numero indicato, se è maggiore del massimo imposta il valore massimo(a destra)
DOC_CERT_STU
Università Telematica San Raffaele Roma [S3DOC-1137] - Per i certificati di modello M1317-M1318-M1319-M1320 è stata ceata una personalizzazione in modo che l'intestazione comprenda il logo presente nella graphics come per gli altri certificati di UNISANRAFFAELE.
Gran Sasso Science Istitute [S3DOC-1321] - Rilasciata la personalizzazione dell'intestazione in tutte le stampe dell'Ateneo.
DOC_MOBIL
Università degli Studi di UDINE [S3DOC-1393] - Rilasciata la personalizzazione della stampa Learning Agreement.
Università degli Studi di TORINO [S3DOC-1437] - Rilasciata la modifica modello Learning Agreement (standard europeo).
SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)
Università degli Studi di SASSARI [S3AM-16117] - Con la corrente versione sono stati introdotti gli attributi per gruppo per rendere obbligatori orari e giorno di ricevimento:
- "DOCENTI_ORARIO_RIC.GIORNO.NOTNULL": obbligatorietà giorno di ricevimento - "DOCENTI_ORARIO_RIC.OR_INIZIO.NOTNULL": obbligatorietà orario di inizio di ricevimento - "DOCENTI_ORARIO_RIC.ORA_FINE.NOTNULL": obbligatorietà orario di fine di ricevimento
TD_CALC (CALCOLO TASSE, MORE, CONGUAGLI)
[S3TD-11519] - Rilasciati i seguenti servizi REST di area Tasse:
1) Addebiti Persona: restituisce tutti gli addebiti per tasse di ammissione o tasse legate a concorsi per Esami di Stato legati a un pers_id. Obbligatoriamente richiede il pers_id e uò essere utilizzato per quelle anagrafiche che non abbiano una posizione studente. 2) Addebiti Studente : restituisce tutti gli addebiti di uno studente legati alla posizione studente (stu_id) richiesta e le tasse di ammissione o di Esami di stato legate alla persona (pers_id). Deve essere interrogato obbligatoriamente per stu_id 3) Lista Fatture: restituisce i dati relativi alle fatture riconducibili ad una data persona, indipendentemente dalla tipologia addebito (tasse studente, tasse di ammissione , tasse di Esami di Stato ). Se sono presenti i pagamenti restituisce anche i dati relativi al pagamento. Deve essere interrogato obbligatoriamente per pers_id. 4) Lista Pagamenti: restituisce i dati relativi alle fatture riconducibili ad una data persona, indipendentemente dalla tipologia addebito (tasse studente, tasse di ammissione , tasse di Esami di Stato ). Deve essere interrogato obbligatoriamente per pers_id. 5) Lista Rimborsi: restituisce i dati relativi alle fatture a rimborso (importo negativo) riconducibili ad una data persona, indipendentemente dalla tipologia addebito (tasse studente, tasse di ammissione , tasse di Esami di Stato ). Deve essere interrogato obbligatoriamente per pers_id. 6) Parametri Iscrizioni per tasse: restituisce alcuni parametri dell'iscrizione utili ai fini delle tasse. In particolare : dati corso (cds_id, aa_ord_id, pds_id) , anno_corso, tipo iscrizione, part_time (SI/NO), tipo esonero (cod + des) , fascia, isee, numero di iscrizioni, requisito di merito per tax_Area in base all'operando MER_TAX_AREA (SI/NO), requisito di frequenza per tax_Area in base all'operando FREQ_TAX_AREA (SI/NO) , cfu tax_Area (dal 10/08 aa_iscr_id - 1 a 10/08 aa_iscr_id). Deve essere obbligatoriamente interrogato per stu_id 7) Semaforo: restituisce il valore del semaforo, l'importo dovuto, le tasse scadute e le tasse dovute. Deve essere interrogato per stu_id.
L'autenticazione al servizio è gestita tramite utenza tecnica.
Università degli Studi di PAVIA [S3NA-6050] - Requisito S3NA-6051 - In fase di definizione dei bandi per le Collaborazioni Studentesche, è possibile aggiungere delle condizioni di applicabilità, come requisiti da verificare in fase di assegnazione. Per il momento l'implementazione non è completa, non tutte le procedure di assegnazione prevedono il controllo, essendo una personalizzazione sono state modificate solo le procedure utilizzate dall'ateneo che ha richiesto questa implementazione.
WFW_LAYOUT
Libera Università degli Studi "Maria SS.Assunta" Roma [S3WFW-2473] - [LUMSA] Sostituiti logo e sigillo in testata di webesse3 con quelli richiesti.
Anomalie risolte
AM_CONC_SCRIPT
[S3APL-21840] - Correzione di un bug che, per l'Ateneo UNITELMA, causava l'invio della email "Comunicazione superamento questionario Qv" prima della valutazione di tutte le prove concorsuali. Questo causava, talvolta, l'invio sia della comunicazione "Comunicazione assegnazione OFA" che della comunicazione "Comunicazione superamento questionario Qv".
CA_CTIT
[S3APL-21564] - Corretto un bug che comportava la non visibilità dell'attributo GRAD_AD_TESI della pagina GRAD_VIS_BACHECA, relativamente ai template di navigazione web legati al contesto WBACHECACT.
CA_CTIT_DOC
[S3APL-21847] - Rilasciato script di bonifica sedute senza data valorizzata.
CA_CTIT_PERGA
[S3APL-21800] - E' stata corretta la spaziatura del layout PERGAMENA_A4.
INPS_BDPSA
[S3TD-11531] - Risolta un'anomalia che causava il fallimento dell'invio delle prestazioni BDPSA INPS nel caso si applicasse il filtro per tipologia di corso.
SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)
[S3TD-11469] - Modificata la vista v_dm_s3_p05_tax_stu per UNIPD.
TD_FATT (FATTURAZIONE, EMISSIONE MAV)
[S3TD-11405] - Risolta un'anomalia che determinava lo scarto di notifiche di pagamento da circuito di pagamento con carta di credito nel caso in cui fosse abilitata e attiva la Waiting Room. Ora le notifiche di pagamento sono state escluse dall'accesso alla waiting room.