Nuove Funzionalità

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • Università degli Studi di PERUGIA
    [S3AM-15621] - Con la corrente versione è stato introdotto il parametro di configurazione PERMSOGCHK_CONF che, se attivato, limita il controllo dei permessi di soggiorno ai soli permessi di soggiorno Confermati. Gli altri permessi di soggiorno saranno considerati come non validi.

  • [S3AM-16798] - Con la corrente versione sono stati introdotti nel servizio REST /trattittivi l'anno e la data di ultima iscrizione.

  • [S3AM-16880] - Introdotta nuova voce nel menù personalizzato di ateneo.

CA_CTIT

  • Università degli Studi di MESSINA
    [S3APL-21417] - Rilasciata la soluzione per consentire all'Ateneo di attivare la procedura di "Presa visione dello statino di laurea" da parte dello studente.

    Questa la soluzione realizzata:

    1) Sulle regole conseguimento titolo che prevedono questo step occorre aggiungere un controllo configurabile, gestibile solo da segreteria, con descrizione "Statino visionabile a studente", che la segreteria andrà ad attivare quando vuole rendere visibile lo statino allo studente.

    E' stata realizzata una comunicazione Pianificata, con codice MEMO_LAU_VIS_STAT per la quale l'Ateneo dovrà configurare l'invio automatico tramite scheduler, che sarà inviata allo studente che abbia questo controllo attivato, per avvisarlo di andare nella sua area web a visionare lo statino.

    2) Gestito il processo di visione e dichiarazione benestare prevedendo, nella configurazione dei controlli configurabili a livello di "Regole conseguimento titolo", un nuovo attributo "Visualizza statino" che consente di visualizzare a fianco del controllo un link per aprire lo statino di laurea dello studente.
    Questo attributo sarà gestibile solamente per gli Atenei per i quali lo statino è stato realizzato in tecnologia XSL (parametro di configurazione STAMPA_STATINO_XSL = 1)

    Aggiunta la possibilità di accedere alla pagina di gestione dei controlli configurabili in area web studente anche direttamente dalla pagina di riepilogo della domanda conseguimento titolo, attivando l'attributo GRAD_CONTR_CONF della pagina GRAD_RIEP_CONSTIT dell'azione GRAD_RIEP_CONSTIT.

    In quella pagina, in relazione al controllo configurabile che prevede il flag "Visualizza statino" lo studente potrà visionare lo statino (link che apre il pdf) e indicare il benestare tramite checkbox.

    3) La conferma della domanda di conseguimento titolo e di conseguenza la possibilità di assegnare la seduta sarà a questo punto possibile solo dopo che lo studente avrà registrato il benestare, utilizzando la logica dei controlli configurabili, per i quali è possibile indicare se si tratta di un controllo bloccante o warning.

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • [S3AM-16896] - Abilitata voce a menù come da richiesta dell'ateneo.

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • Università degli Studi di FERRARA
    [S3SG-14495] - Implementato processo di acquisizione dati da file per le operazioni da comunicare a Banca Intesa sui flussi carta studente Flash Studio.

    Il formato del file e' il seguente (senza riga di intestazione):

    CODICE_FISCALE;ID_CARTA;OPERAZIONE

    L'acquisizione del file avviene da client Esse3 tramite la funzione "Caricamento flussi".

    I campi obbligatori sono CODICE_FISCALE e OPERAZIONE, dove quest'ultimo puo' valere:

    - ANNULLO (annullo definitivo della carta)
    - RIEMISSIONE (riemissione di una carta precedentemente annullata)
    - RICHIESTA (nuovo tentativo di emissione, nel caso di precedente richiesta terminata in errore)
    - BLOCCO (blocco temporaneo della carta)
    - SBLOCCO (sblocco di un precedente blocco temporaneo).

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • Università degli Studi di FERRARA
    [S3TD-11418] - Rilasciata per l'università di Ferrara la procedura di modifica massiva delle autocertificazioni per alzare il flag di richiesta nuova DSU ad INPS (FORZA_INPS) e la data di validità (DT_FZ_INPS).
    La procedura può essere eseguita dalle elaborazioni batch e modifica le autocertificazioni con difformità o ISEE ordinario.

  • [S3TD-11431] - Durante la lettura dell'xml contenente la DSU dello studente la data di rilascio ISEE non veniva rimappata in nessun campo della tabella p05_iseeu_dich; ora il valore viene scritto nel campo data_ril_isee ed è utilizzabile per il mapping nell'autocertificazione.

TD_FATT (FATTURAZIONE, EMISSIONE MAV)

  • Libera Università di lingue e comunicazione IULM-MI
    [S3TD-11400] - Modificata la vista di integrazione esse3 - Sap per IULM. Nel caso di errati pagamenti non inoltra a SAP il debito sulla fattura originaria (come in precedenza) ma sulla nuova fattura generata da Esse3 durante la registrazione dell'errato pagamento.

Anomalie risolte

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • [S3AM-16558] - Con la corrente versione è stato personalizzato un blocco da trigger in modo che si inibisca la possibilità di generare matricole differenti da matricole già assegnate alla persona.

CA_CTIT_ALMA

  • [S3APL-21686] - È stato modificato il recupero dati ans per estrazione Almalaurea in componente Stateless.

CA_CTIT_STU

  • [S3APL-21632] - È stata corretta la validazione scadenza questionari processo WCONSTIT.

DI_QUEST (QUESTIONARI DIDATTICA)

  • [S3DI-11182] - Corretta validazione risposte di tipo numerico per gestire correttamente lo 0 in caso di assenza di limiti specificati.

  • [S3DI-11642] - Gestito escape javascript del carattere singola apice sulle label e valori inseriti nello slider.

DOC_CERT_STU

  • [S3DOC-1754] - Alzando il flag "Cert est/Firma Autent" in "Stampa certificati persona" viene modificato il testo in calce al certificato. Compare ora il testo "Il presente certificato si rilascia in carta legale per tutti gli usi consentiti dalla Legge. Ai sensi dell’art. 40 DPR 28 DICEMBRE 2000, n 445, il presente certificato è rilasciato solo per l’estero."

TD_CALC (CALCOLO TASSE, MORE, CONGUAGLI)

  • [S3TD-11423] - Corretta un'anomalia che causava un disallineamento tra l'importo della fattura e quello degli addebiti studente nel caso in cui si facesse una ricognizione con addebito in un'unica fattura e presenza di una fattura già emessa con addebito di more verificate anticipatamente.

PAGOPA

  • [S3TD-11440] - Corretta un'anomalia che causava il fallimento del caricamento versamento nel repository di Pagoatenei. Nel caso in cui non fossero valorizzati i campi DES_MAV1 e DES_MAV2 della fattura il versamento falliva.

    Ora è stata gestita la valorizzazione sulla base del testo multilingua 'TASSE DI ISCRIZIONE UNIVERSITARIE'.


  • No labels