Nuove Funzionalità

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • Libera Università di lingue e comunicazione IULM-MI
    [S3AM-16338] - [IULM] Create le viste personalizzate:

    V_IULM_SF_PERSONE

    V_IULM_SF_STUDENTI

    V_IULM_SF_TIT_MATUR

    V_IULM_SF_TIT_MATUR_STRA

    V_IULM_SF_TIT_IT

    V_IULM_SF_TIT_IT_STRA

    V_IULM_SF_CONCORSI

    V_IULM_SF_SCUOLE

  • [S3AM-16765] - Con la corrente versione nel servizio REST /carriere sono stati introdotti anno e la data di ultima iscrizione.

AM_SOSP (SOSPENSIONE CARRIERA)

ANS

  • [S3ANS-5528] - Con la versione corrente l'invio delle spedizioni ANS PL verrà fatta tramite WS (come avviene per le spedizioni POST e ANTE) e non sarà più manuale.

  • [S3ANS-5672] - A partire da questa versione, come concordato con il MIUR i periodi di ricerca PR saranno inviati nella forma 99^NN dove 99 è un valore fisso e NN indica il codice della nazione del periodo.

  • [S3ANS-5724] - Dalla corrente versione non si inviano più in spedizione 5 e 35 i periodi di mobilità (PM) e di ricerca (PR) che hanno data fine maggiore della data odierna.

CA_CONV

  • Università degli Studi di PARMA
    [S3CS-10965] - Con questo intervento l'atto TIRO eseguirà un nuovo processo di attivazione che applicherà i seguenti passi:

    - se l'AD non è presente in libretto, viene ricercata in libretto oppure inserita nuova.
    - esegue il riconoscimento della AD per il suo peso totale oppure quello impostato dal docente su web
    - se il riconoscimento era inferiore al suo peso, allora inserisce una nuova AD fuori offerta in libretto per il peso rimanente, in stato P, con codice <ad_cod>_INT e descrizione <ad_des> - Integrazione
    - se il riconoscimento era superiore al suo peso, allora inserisce una nuova AD fuori offerta in libretto per il peso ulteriore, già superata con riconoscimento RA dello stesso tipo, con medesima data e voto, con codice <ad_cod>_AGG e descrizione <ad_des> - Aggiunta

    I vincoli del processo, sono rimasti quelli già definiti in precedenza:

    - usare solamente attività dell'offerta didattica e non fuori offerta
    - inserire una sola AD nell'atto
    - usare AD che abbiano un solo segmento
    - impostare solo riconoscimenti RA
    - l'annullamento dell'atto lascerà il libretto invariato e sarà necessario modificarlo manualmente

CA_CTIT

  • Università degli Studi di MESSINA
    [S3APL-20921] - E' ora possibile abilitare la richiesta di correzione o revoca del verbale di conseguimento titolo solo a certi gruppi utenti.

    L'implementazione è stato realizzato andando ad aggiungere un attributo di protezione, personalizzabile a livello di singolo gruppo utente dalla maschera "Gestione attributi per gruppi", associando una condizione falsa (ad esempio 1=0) ai gruppi che non devono poter modificare quell'attributo.

    Il nome dell'attributo da configurare è: P12_DOM_CT.ABILITA_RIFIRMA.PROTECT.

CA_LIBR

  • [S3CS-11020] - Dagli atti di carriera è ora possibile inserire un tipo riconoscimento diverso fra la RA e la AD integrativa derivata. Entrambi i tipi vengono salvati in libretto.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • Università degli Studi del SALENTO
    [S3NA-5829] - Mobilità internazionale

    Aggiunta la Destinazione ai parametri passati per la verifica delle regole di applicabilità in fase di iscrizione dello studente.

CA_TIST

  • [S3TSP-4072] - Tirocini e Stage: Sono stati rilasciati nuovi servizi REST relativi all'azienda, ed alle informazioni di dettaglio come le Sedi, i Contatti e le Convenzioni.

  • [S3TSP-4449] - Visibilità Questionari in area Tirocini e Stage: per la compilazione dei questionari è possibile scrivere condizioni di visibilità sull'utente loggato [parametro :p7], oltre che sull'identificativo della domanda di tirocinio [parametro : p8].

CA_WS_REST

  • [S3CS-10968] - E' stato aggiunto il campo webViewFlg nel servizio REST degli schemi di piano. Il campo può essere impostato nella maschera delle regole di scelta.

CC_E3PA (ESSE3-PA)

  • Università degli Studi di FIRENZE
    [S3SG-14844] - Abilitato e configurato il modulo Esse3PA, integrato in Web Esse3.

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • [S3DI-11618] - Quando viene lanciata la copia delle propedeuticità per coorte, viene fatto un controllo sulle possibili attività non copiate sul regolamento di destinazione.
    Nel caso in cui risulti che alcune attività non sono state copiate sul regolamento di destinazione dal regolamento sorgente, viene prodotta una stampa di processo che riporta le sole attività non copiate.

DOC_AM

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3DOC-806] - È stata adeguata la stampa della domanda di ammissione secondo le indicazioni inviateci, solo per la professione Rev Legale.

DOC_CARR_STU

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [S3DOC-734] - Modificata la grandezza del font del paragrafo della tabella degli esami per i certificati motorizzati del''Università Cattolica del Sacro Cuore.

    Relativamente al corsivo e all'allineamento delle celle, queste modifiche possono essere fatte direttamente tramite il motore del certificati andando sul paragrafo e sulla singola cella.

  • Università degli Studi di FERRARA
    [S3DOC-1379] - Gestito nel certificato M366 "Iscrizione con esami, voti e data" il controllo sugli esami scomposti raggruppati in modo che visualizzi sulla AD padre la somma dei CFU delle AD figlie.

DOC_CERT_STU

  • [S3DOC-1224] - Previsto il recupero delle note in lingua nel template NOTE dei certificati motorizzati. Nel template NOTE sarà presente sia la cella note studente che la cella note in lingua. Nel paragrafo basato sul questo template potranno essere recuperate entrambe le informazioni ma la visibilità verrà condizionata in base alla lingua del certificato.

  • Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE "Amedeo Avogadro"-Vercelli
    [S3DOC-1263] - Creata la stampa in multilingua del certificato di iscrizione.

  • Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE "Amedeo Avogadro"-Vercelli
    [S3DOC-1273] - Creata la stampa in inglese tramite la gestione multilingua.

  • Libera Università degli Studi "Maria SS.Assunta" Roma
    [S3DOC-1438] - Personalizzata la stampa AUTOCERTIFICAZIONE RIASSUNTIVA in modo che solo per il Corso di Laurea Magistrale "LM" (2 anni) sarà eliminata la frase:

    "Da consegnare insieme alla domanda di immatricolazione in segreteria studenti"

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3DOC-1505] - Come da richiesta aggiunte nel layout della domanda di ammissione (esami stato) le informazioni email e cellulare.

  • Università Telematica GUGLIELMO MARCONI
    [S3DOC-1553] - Adeguata la stampa della domanda di immatricolazione.

  • [S3DOC-1683] - Adeguato il blocco dati AUTOCERT_DATI_ANAG (con il campo tipo_corso_cod).

  • Università degli Studi di TERAMO
    [S3DOC-1692] - Adeguato il modulo della domanda di immatricolazione per i corsi CS24.

DOC_CTIT

  • Università degli Studi di FOGGIA
    [S3DOC-1341] - Personalizzato il formato della stampa della minuta per UNIFG in A3.

    Corretto bug per il quale non veniva creato il file pdf se si lanciava la stampa come minuta e tipologia pdf "stampa unico pdf per ogni studente".

DOC_TDS

  • Libera Università "Vita Salute S.Raffaele" MILANO
    [S3DOC-1016] - E' stata rilasciata una personalizzazione relativa al certificato M760, in modo da escludere la visualizzazione delle tasse con codici RAM e RAC e con codice voce CPA.

FRK_WS_REST

  • [S3CS-11602] - La gestione delle sessioni è stata modificata nei servizi REST,
    Dalla versione 19.11.00.00 è consentito di utilizzare più sessioni contemporanee per lo stesso Authorization header.

    Nel caso si utilizzi una sola sessione per utente è comunque garantito il comportamento precedente.

    Nel caso di più sessioni invece è necessario passare obbligatoriamente il jsessionid che viene fornito dal servizio di login tramite il campo "authToken".

    Il flusso di autenticazione quindi precede i seguenti step
    # chiamata al servizio /login
    # recupero del campo authToken
    # chiamata ai vari servizi passando *sempre* il jsessionid=authToken

    Nel caso venga effettuata una chiamata senza il jsessionid con un utente che ha più sessioni contemporanee il sistema risponde con lo statusCode 403 e il codice di errore 111.

    Nel caso il jsessionid sia scaduto o non valido il sistema risponde con lo statusCode 403 e il codice di errore 112.

SV_BADG (BADGE)

  • Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Carlo Bo" di Milano
    [S3NA-6078] - Completata l'attività di configurazione e la relativa verifica.

  • [S3NA-6193] - La data_fin è ora utilizzabile nella costruzione del layout del badge.

    Attenzione: al salvataggio della data fine, il valore non viene al momento caricato in tempo reale nel layout del badge corrente. Sarà necessario ricaricare i dati dello studente per procedere con la stampa del suo badge.

    A tal proposito è stata inserita una segnalazione.

SV_COMU (COMUNICAZIONI)

  • Università di PISA
    [S3SG-14524] - Aggiunto un apposito nuovo evento/template di comunicazione, denominato MEMO_TAX_SCAD, dedicato alla mail di sollecito da mandare allo studente per il quale risultano ancora tasse non pagate.

    Definita su tale template un'apposita Comunicazione Pianificata che implementa la logica di controllo e genera le mail di sollecito, rilasciata inizialmente disattivata.

    Da client Esse3 e' possibile consultarla e parametrizzarla accedendo alla maschera Template e selezionando poi il tab "Comun. Pianificate".

    Per considerare le sole fatture la cui data di scadenza e' passata da X o piu' giorni basta configurare sulla comunicazione pianificata un filtro del tipo GG_SCADUTO >= X.

    Per attivare l'invio delle mail di sollecito e' necessario:

    - abilitare la suddetta comunicazione pianificata (dopo aver configurato i filtri desiderati ed eventualmente personalizzato il template della mail)
    - impostare una schedulazione per la stessa, tramite il pulsante "Pianifica / Esegui".

    Il pulsante "Test Destinatari" consente invece di avere una preview di quali studenti verrebbero raggiunti dalla mail di sollecito allo stato attuale.

    Per evitare di inviare comunicazioni relative a posizioni vecchie non piu' significative di default vengono considerate le sole fatture scadute non piu' di 90 gg fa (configurazione comunque modificabile, se necessario).

SV_LDAP (INTEGRAZIONE LDAP)

  • Università degli Studi di BERGAMO
    [S3SG-14551] - Implementata la procedura di provisioning utenti per alimentare il server Active Directory di ateneo con le utenze di studenti e contatti aziendali che sono stati registrati su Esse3.

    In particolare Esse3 si occupera' di alimentare Active Directory secondo la seguente logica:

    - in fase di inserimento iniziale dell'utenza (ovvero utenza non gia' presente su AD) sotto una apposita OU (OU=Registrati,OU=studenti,DC=intranet,DC=unibg,DC=it per studenti/registrati e OU=Aziende,DC=intranet,DC=unibg,DC=it per i contatti aziendali)
    - in seguito (utenza gia' presente su AD, anche in una OU diversa rispetto al collocamento iniziale) si occupera' solo della propagazione della password.

    Il rilascio volutamente non prevede l'attivazione automatica della procedura di provisioning su Esse3, per concordare con l'Ateneo il momento opportuno in cui farlo.

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como
    [S3TD-11395] - [UNINS] Modificata la vista di interrogazione INPS per rendere più flessibile la gestione.

    Le modifiche sono:

    1) inserimento della data di validità da valutazione operando INPS_DSU_DT_VAL (e personalizzazione dell'operando in modo che restituisca 31/12 del'anno di iscrizione invece che 16/01 dell'anno successivo)

    2) inserimento della valutazione della condizione di applicabilità RICH_DSU_INPS per gestire casi particolari

    3) ottimizzazione delle prestazioni

  • Università degli Studi del MOLISE
    [S3TD-11412] - Personalizzata la vista di interrogazione INPS per le DSU studenti per l'Università del Molise. Inserita la valutazione della condizione di applicabilità DSU_RICHIESTA_INPS e valutata la data di validità in base all'operando DSU_VAL_DATE.

TD_MERI (CALCOLO DEL MERITO)

  • Università degli Studi di SALERNO
    [S3TD-11121] - Modificata la personalizzazione del calcolo fascia per l'Università di Salerno.

    Mantenuta la logica personalizzata per il calcolo fino all'anno accademico 2018 (compreso) dal 2019 il calcolo viene ricondotto alle logiche standard.

WFW_EPW

  • [S3WFW-2425] - Attivato parametro di configurazione PROC_WEB_OPTIMIZE per ridurre il carico su database relativo all'esecuzione dei processi web.

PAGOPA

  • [S3TD-10848] - Nell'integrazione con UNICREDIT come partner tecnologico per i pagamenti della pubblica Amministrazione (Pagopa) viene valorizzato il campo "codUnitaOperativa" durante le operazioni di caricamento Versamento e di avvio Transazione di Pagamento. Il valore viene desunto da quello inserito nel codice servizio nel conto corrente (se non esistente nel conto dalla modalità di pagamento, se non esistente nella modalità di pagamento dal parametro di configurazione UNIV_SERVIZIO). Il codice Unità operativa sarà utilizzato dal Gateway di pagamento per determinare la Unità Economica di afferenza.

  • [S3TD-11062] - Implementato un nuovo servizio SOAP che permette l'acquisizione di pagamenti PagoPA anche in assenza di rendicontazione di RT da parte del PSP; attualmente i dati venivano rendicontati in contabilità ma non arrivava la notifica di pagamento ad Esse3 perchè prima di dati considerati obbligatori (CCP, XML della RPT, XML della RT).
    Quando arriva la chiamata al serivizio i dati comunicati vengono tracciati nella tabella P05_PA_NOTIFICHE_ANOMALE in uno stato NOTIFICATA.
    Se i dati comunicati superano i controlli relativi al codice dominio e applicazione, all'esistenza della fattura e dello IUV e alla mancanza dello IUR la notifica viene completata con i dati mancanti (esclusi gli XML della RPT e della RT) e riprocessata come una normale notifica di pagamento tramite Nodo.
    Se i dati possono essere processati regolarmente, il record relativo alla notifica passa in stato ACQUISITA e viene inserito il pagamento tra gli incassi sospesi e successivamente tra gli incassi (con le stesse logiche utilizzate dall'acquisizione incassi da PagoPA).
    Modificata la pagina del dettaglio fattura per inserire un warning che avvisi lo studente che non può stampare la quietanza di pagamento in quanto la Ricevuta Telematica non è stata trasmessa dal PSP.

Anomalie risolte

AM_ALLEGATI

  • [S3AM-16842] - Con la corrente versione si è introdotto nella stampa allegati il ridimensionamento delle immagini stampate, in modo da alleggerire il pdf prodotto.

AM_CONC

  • [S3FW-10598] - Risolta anomalia per cui l'esportazione in formato .xlsx di una maschera di ESSE3 contenente campi data, non riportava ore, minuti e secondi di questi ultimi.

AM_CONC_ESITI

  • [S3APL-21456] - Risolta anomalia per cui, in fase di inserimento domanda di immatricolazione da web ad un corso di studio a numero programmato, non veniva controllata la data scadenza ammissione definita nella graduatoria del concorso, consentendo sempre la pre-immatricolazione al corso.

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-16790] - Con la corrente versione è stato corretta la gestione dell'annullamento del passaggio di corso in caso di studente con più passaggi di corso per il medesimo anno accademico.

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • [S3AM-16442] - Con la corrente versione è stato introdotto il calcolo delle tasse di presentazione della domanda di valutazione preventiva in fase di conferma della domanda.

  • [S3AM-16769] - Modificata la configurazione del template WIMM in modo tale da rendere gli attributi OK_PERMSOG, OK_PERMSOG_ALL, OK_DOCIDENT e OK_DOCIDENT_ALL non visibili quando viene effettuata la creazione del nuovo template.

AM_IMOB (IMMATRICOLAZIONI PER MOBILITA' INCOMING)

  • [S3AM-16308] - Con la corrente versione è stata corretta l'errata sovrascrittura in fase di immatricolazione per mobilità, della sede selezionata con la sede di default del corso di studio.

AM_ISCR (ISCRIZIONI ANNUALI)

  • [S3AM-16470] - Con la corrente versione è stato corretto il processo di rinnovo on-line che erroneamente richiamava la procedura di controllo degli sbarramenti anche in caso di valorizzazione del parametro di configurazione 'ISCR_MOD_WEB' con valore differente da 2.

  • [S3AM-16794] - Con la corrente versione è stata introdotta in fase di scelta percorso la copia del mese e dell'anno di pagamento del periodo di studio all'estero sia per corsi di dottorato che per le scuole.

  • [S3AM-16806] - Con la corrente versione è stata corretta la procedura di attribuzione della fascia mensa in fase di inserimento di una nuova iscrizione in modo da gestire correttamente le configurazioni differenziate per anno di coorte.

ANS

  • [S3ANS-5757] - Da questa versione le spedizioni 2S (anche se il titolo è stato già inviato in una carriera precedente) si possono mandare utilizzando la query S01 -Studenti per spedizione S configurati nella tabella P15_CONFIG_SOSTITUZIONI, all'interno del motore SQL.
    Si utilizzano i codici fiscali inseriti nella funzione Sostituzione studenti precaricati.

ANS_SPED

  • [S3ANS-5761] - Corretto un bug che non consentiva, in taluni casi, di inviare correttamente i titoli universitari S1 e SP in spedizione 2,32.

CA_CTIT

  • [S3APL-21556] - E' stato recuperato l'orario della seduta per distinguere le sedute aperte/chiuse in area docente, commissioni conseguimento titolo.

CA_CTIT_PERGA

  • [S3APL-21506] - Rimossa doppia descrizione classe.

  • [S3APL-21552] - Ridimensionato font per descrizione corso di studio troppo lunga.

  • [S3APL-21563] - Corretta la sovrapposizione della voce del corso di studio sulla greca.

CA_CTIT_STU

  • [S3APL-21568] - E' stata corretta l'assegnazione della sessione minima per i laureandi in anticipo (anno iscrizione inferiore alla durata anni del corso di studio).

  • [S3APL-21632] - E' stata corretta la validazione scadenza questionari preocesso WCONSTIT.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • [S3NA-6089] - Pagina web di Inserimento Voti per Riconoscimento AD: è stato corretto un bug per cui le AD NON TAF D non associate, non venivano visualizzate.

  • [S3NA-6095] - Aggiunti controlli che correggono alcuni comportamenti anomali nella gestione del learning agreement e che portavano ad avere più LA in bozza da parte dello studente o il docente ad approvare più volte lo stesso LA. Il tutto dovuto al non corretto utilizzo dei tasti di navigazione del browser o al premere più volte il tasto di creazione di un nuovo LA.

CA_TIST

  • [S3TSP-4350] - Sistemati stili per cornice responsive nell'area dei tirocini.

    In particolare su pagine di gestione opportunità, dettaglio opportunità, gestione candidati, dettaglio candidatura.

DI_GUOL (GUIDA ON LINE)

  • [S3DI-11600] - La Ricerca per insegnamento è stata corretta per mostrare le attività didattiche e in corrispondeza delle attività didattiche l'elenco dei docenti afferenti (senza ripetizioni in caso di corsi differenti per ad).

DI_QUEST (QUESTIONARI DIDATTICA)

  • [S3DI-11537] - Corretto posiszionamento slider su ricaricamento pagina a seguito di blocco validazione della pagina.

  • [S3DI-11632] - Corretta la compilazione del singolo questionario anonimo post login.

  • [S3DI-11633] - Corretto il recupero del questionario in base al percorso di iscrizione dello studente.

INPS_BDPSA

  • [S3TD-11293] - Risolta un'anomalia che causava il calcolo delle prestazioni anche per studenti che non avevano pagato la prima rata (pur avendo addebiti da pagare nella stessa rata).

  • [S3TD-11362] - Modificato il cursore che recupera gli studenti in Gestione delle prestazioni studente BDPSA INPS. In precedenza il cursore di invio desumeva il cds dall'ultima matricola e non da quella attiva nell'anno di iscrizione e quindi gli studenti che aveva effettuato un passaggio di corso non venivano recuperati utilizzando il filtro del vecchio CDS.

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • [S3AM-15350] - Con la corrente versione sono state risolte le problematiche riscontrate in fase di inserimento delle coordinate bancarie dai processi on-line in caso di browser con javascript disabilitati.

SV_AUTH (AUTENTICAZIONE E AUTORIZZAZIONE)

  • [S3FW-10087] - Risolta anomalia per cui non era più visibile il checkbox "Abil. Com. Est" accanto agli utenti recuperati nella maschera "Gruppi/Funzioni/Utenti".

TD_CONF (CONFIGURAZIONE TASSE)

  • [S3TD-10835] - Corretta visualizzazione dei campi dinamici nella pagina di autocertificazione dei dati reddituali.

TD_WEB (AREA TASSE SERVIZI WEB)

  • [S3TD-11356] - Risolta un'anomalia che determinava il mancato aggiornamento del contatore delle stampe effettuate per la fattura.

    Prima il campo si incrementava ad ogni stampa di MAV ora anche la stampa avviso PAGOPA (sia da client che da web) incrementa il contatore.

WFW_EPW

  • [S3WFW-2451] - Corretto bug che impediva, in caso di carriere multiple, l'accesso diretto ai processi tramite link di avvio dei processi; ora viene proposta prima la scelta carriera, poi viene avviato il processo.

WFW_GEN

  • [S3WFW-2313] - Corretta la visualizzazione di etichette con testo di default lungo, come ad esempio:

    -Consenso al trattamento dei dati personali
    -Consenso alla comunicazione dei dati personali

    E' stato indicato questo testo sopra ai possibili valori che possono assumere questi campi.

    Alla sinistra del campo è stata posta un'etichetta breve rappresentante il campo.

    La correzione è stata effettuata puntualmente su alcuni campi.

PAGOPA

  • [S3TD-11409] - Gestito il troncamento della Ragione Sociale del debitore nelle operazioni di caricamento versamento e avvio transazione di pagamento.

    Se la concatenazione di Cognome e nome è più lunga di 70 caratteri e il nome è maggiore di 15 caratteri verranno inseriti in ragione sociale 54 caratteri del cognome + ' ' + 15 caratteri del nome.

    Se il cognome + ' ' + nome è più lungo di 70 caratteri e il nome è minore di 15 viene troncato il cognome inserendo solo i caratteri risultanti da 70 - lunghezza nome e si inserisce il nome intero.




  • No labels