Nuove Funzionalità

AM_CONC_AMM

  • Università Politecnica delle Marche
    [S3APL-18292] - Nei concorsi con preferenza sulle sedi, con "Gestione calcolo preferenze sulla sede" in modalità "calcolo preferenze su singolo corso/percorso", è stata gestita la possibilità di inserire un vincolo per il quale i candidati, in fase di iscrizione online ai concorsi dovranno indicare le preferenze in due step:
    1) Scelta corsi di studio, in ordine di priorità
    2) Scelta sedi per il singolo corso, in ordine di priorità

    Nel secondo step (scelta sedi) i candidati saranno obbligati a scegliere le sedi in modo sequenziali rispetto ai corsi di studio scelti allo step 1, non potendo incrociare preferenze su sedi di corsi diversi.

    Ad esempio:

    Step 1 - corsi scelti:
    1) CDS1
    2) CDS2

    Step 2 - sedi scelte:
    1) CDS1 - Sede2
    2) CDS1 - Sede1
    3) CDS2 - Sede1
    4) CDS2 - Sede2

    La seguente scelta non sarà invece valida:
    1) CDS1 - Sede2
    2) CDS2 - Sede1
    3) CDS1 - Sede1
    4) CDS2 - Sede2

    Tale modalità si attiva abilitando il check box "Vincola ordine su CDS/Sede ".
    Si ricorda che per gestire questa modalità di configurazione è necessario abilitare la pagina CONC_PREF_MOD_CDS_PDS dell'azione CONC_CONF_ISCR_CONC dei template del processo WCONC.

AM_CONC_ESITI

  • [S3APL-19846] - Realizzati una serie di interventi sulla gestione dei concorsi gestiti da CISIA, al fine di ottimizzare la fase che attualmente prevede l'import degli esiti sulle classifiche di Esse3 tramite la produzione del file mediante Elaborazione query e successivo import manuale:

    1) Configurazione a livello di Concorso di quali sono i test CISIA ritenuti validi ai fini dell'import delle classifiche di Esse3, in termini di:

    a) limiti temporali: sostenuti in un certo range temporale (dal, al);

    b) scelta dell'esito:
    - l'ultimo effettuato
    - il migliore (inteso come miglior punteggio totale ottenuto)
    - il migliore, esclusa una o più sezioni indicabili dall'utente
    - il migliore, comprendendo solo alcune sezioni indicabili dall'utente

    2) Configurazione sulla singola prova concorsuale o sulla singola materia delle sezioni da considerare in quella specifica classifica:
    - punteggio totale del test
    - punteggio di una o più sezioni
    - punteggio totale del test, con possibilità di escludere alcune sezioni

    Una volta effettuata la configurazione dei punti sopra descritti è possibile importare gli esiti direttamente da applicativo, senza dover procedere con l'uso delle elaborazioni query.

    A livello di:
    - Concorso
    - Prova
    - Materia

    è stato inserito un pulsante "Acquisisci risultati da CISIA", che estrae i dati degli esiti in modo coerente con la configurazione e ne riporta i risultati in classifica.
    Per tutti i candidati per i quali sia presente un esito su CISIA viene importato il punteggio della prova ed impostato lo stato "Presente", stato che potrà diventare automaticamente "Respinto" nel caso in cui il punteggio sia inferiore al punteggio minimo previsto per la prova su Esse3.
    Nel caso in cui l'acquisizione sia effettuata a livello di concorso viene automaticamente effettuata per tutte le prove del concorso che prevedono la configurazione descritta al punto 2.

    Per maggiori dettagli sulla funzionalità in oggetto la documentazione è pubblicata al seguente link: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ESSE3/Recupero+dati+dei+test+effettuati+sulla+piattaforma+di+CISIA

ANS

  • [S3ANS-5204] - In seguito all'introduzione nel dat CODICI_UNIVERSITA della nuova codifica per la "S4;Gran Sasso Science Institute", introdotto in Esse3 un nuovo Ateneo "Gran Sasso Science Institute - Scuola di dottorato internazionale".

CA_CTIT_PERGA

CA_CTIT_PUB

  • Università degli Studi G.D'Annunzio di CHIETI
    [S3APL-20424] - Aggiunta la voce "Bacheca Appelli di Laurea" nel menù di area pubblica personalizzato per l'Ateneo.

CA_CTIT_STU

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3APL-20074] - Gestita la possibilità di rendere obbligatorio il flag "Conferma tesi definitiva" in fase di caricamento degli Allegati Definitivi in area web studente, all'interno del processo di Completamento tesi.

    L'attributo potrà essere obbligatorio (non deve essere possibile ad esempio proseguire alla pagina successiva se non viene attivato il checkbox di conferma solo per i dottorati di ricerca), agendo sul template di navigazione web WCOMPLTESI --> pagina GRAD_INS_ALL_DEF, dove è stato inserito il nuovo attributo OBBL_CONF_TESI_DEF per attivare o meno questo controllo.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • [S3NA-5669] - Completata la traduzione ai nuovi template del modulo web della Mobilità Internazionale Outgoing.
    Riportate tutte le personalizzazioni ad oggi presenti sulla nuova pagina di dettaglio bando attivabile tramite parametro di configurazione MOBIL_INT_NEW_LAYOUT_BND_WEB.

CA_PIANI

  • [S3CS-11132] - Nelle regole di scelta è possibile indicare un modificatore del TAF, in questo caso quando l'attività viene inserita a libretto utilizza il TAF indicato; tuttavia l'ambito è calcolato tramite le regole di percorso prendendo il primo ambito compatibile con la coppia TAF , SETTORE presente nelle regole di scelta.

    Per il TAF D normalmente è sempre presente un solo ambito, ma ci sono casi particolari in cui la rimappatura avviene su TAF differenti (ad esempio scienze della formazione primaria dove si utilizza TAF F) in questi casi è possibile che siamo presenti più ambiti e la logica di selezione, come indicato, prende l'ambito con amb_id minore.

    E' stata quindi modificata la funzione di selezione dell'ambito in modo che si possa indicare un ambito specifico tra quelli compatibili.

    Per fare questo è stata introdotta una nuova colonna nelle regole di percorso (sul record delle regole d'ambito, tabella p08_regp_amb) che consente di indicare con un valore numerico la priorità di selezione dei record.

    Il campo è nullabile, se in una riga non vi è nessun valore viene assunto come valore di riferimento 0.

    La nuova logica di selezione seleziona l'ambito con il valore maggiore tra quelli compatibili, a parità di valori viene utilizzata la logica precedente.

CA_TIST

  • [S3TSP-3418] - Maschera Todo List Stage

    1) Inseriti nuovi filtri di ricerca:
    - Descrizione della ragione sociale dell'azienda
    - Tipologia di Opportunità
    - Tipologia di Richiesta
    - Matricola Studente

    2) Aggiunte nuove informazioni nel dettaglio di alcuni elementi:
    - Dati dell'opportunità: stato e data di fine iscrizioni;
    - Dati dei contatti: tipo contatto
    - Dati della domanda: layout di stampa
    - Dati della convenzione: note

    3) Gestiti due nuovi elementi per la TODOLIST:
    - CONTAZ_AGT: nuovi contatti aziendali di tipo TUTOR aggiunti da referente;
    - DOM_PRE_SCA: domande di stage Presentate ormai scadute (domanda in stato “Presentata” e opportunità in stato C - chiusa e/o con data fine scaduta)

    Per gli elementi di DOM_PRE_SCA, sarà possibile annullare la domanda direttamente da to do list

  • [S3TSP-3567] - Tirocini e Stage: E' stato implementato un nuovo servizio REST che, interrogando un'apposita funzione, indica se uno studente sia eligibile per un tirocinio.

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3TSP-3841] - Maschera "Azienda ed enti esterni"

    - Reso modificabile il campo "Chiave esterna" presente nel dettaglio dell'azienda
    - Aggiunto il campo "Chiave esterna" (completamente gestibile) nei dati del contatto.

DI_CALE

  • [S3CS-10504] - La maschera Gestione commissioni esami è stata adattata graficamente in modo che sia correttamente visualizzata sui monitor in formato 4:3 e 16:9.
    Inoltre le colonne Cod Ad, Attività e Descrizione sono state allargate.
    Nella maschera Abilita Docenti è stata allargata la colonna AD Cod.

DOC_AM

  • Università della Repubblica di San Marino
    [S3DOC-945] - Per il cliente UNIRSMadeguate le stampe della domanda di ammissione e di immatricolazione.
    -gestito il nuovo testo relativo alla Tutela sulla Privacy
    -adeguati per le varie tipologie di corso l'elenco dei documenti da allegare
    -gestiti alcuni bug relativi al recupero dei titoli di accesso

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • Università degli Studi di SALERNO
    [S3AM-14158] - Con la corrente versione è stato attivato in fase di inserimento delle coordinate IBAN on-line il controllo sulla coerenza dell'IBAN inserito rispetto al tipo di pagamento dichiarato.
    Se l'ABI associato all'IBAN è un codice associato alla banca con descrizione 'ENTE POSTE ITALIANE', e il tipo di pagamento dichiarato è differente da "RBP - Rimborso tramite banco posta", viene visualizzato un messaggio di warning in cui si richiederà la verifica dei dati immessi.
    Il salvataggio sarà bloccato o meno ed il messaggio sarà pertanto bloccante o di avvertimento, in base alla configurazione del parametro CHECK_DATI_POSTA che ne attiva la gestione.

SV_COMU (COMUNICAZIONI)

  • Università degli Studi di VERONA
    [S3SG-9650] - Aggiunto il nuovo parametro di configurazione COM_WEB_NOTIF_PUSH che permette di specificare se impostare in automatico il flag di notifica push per le comunicazioni agli studenti generate da area docente di WebEsse3 ((iscritti all'appello, studenti che hanno l'insegnamento nel loro libretto, ecc.).

SV_GEN (SERVIZI GENERALI)

  • [S3FW-10052] - Completato restyling del primo batch di componenti grafici per il progetto Beautify.

  • [S3FW-10269] - La definizione dei filtri utente, che fino a questo momento era situata nel file filter.ini su backend, è stata accorpata nell'assemblato (war/ear). Il file filter.ini viene dunque ignorato dall'application server.

    E' comunque possibile (ma sconsigliato per ambienti di produzione) riattivare la modalità "su file" indicando nel file esse3_srv.ini, sezione [DEFAULT]:

    FILTER=FILE

PAGOPA

  • [S3TD-10892] - Nell'integrazione PAGOPA con partner tecnologico UNICREDIT il versamento resta valido nel circuito PAGOPA per 5 anni dopo la data scadenza, nel caso in cui la fattura non abbia scadenza resta valido per 5 anni dalla data di caricamento (primo tentativo di transazione immediata o prima stampa avviso)

Anomalie risolte

AM_SCRIPT (SCRIPT RELATIVI A CORREZIONE DATI AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-15767] - Con la corrente versione è stata aggiornata la query POSTI_PROG presente in 'Elaborazione query' aggiungendo la gestione anche degli studenti immatricolati che decrementano il numero di posti liberi.

CA_CTIT

  • [S3APL-20380] - Corretto filtro per tipologia corso in "Registrazione esame finale".

ELABORAZIONE_QUERY

  • [S3AM-15774] - Con la corrente versione è stato eliminato il doppio campo aa_iscr_id dall'elaborazione query CONS_GDPR.

SV_ATTICAR

  • [S3SG-14504] - Corretta la funzionalità di download da web degli allegati di carriera di tipo TIRO, nella sezione Gestione Allegati disponibile per docenti e tutor universitari.


  • No labels