Università di PISA [S3AM-14761] - Con la corrente versione è stato introdotto il parametro di configurazione ANN_ISCR_CHK_TAX. Il parametro, se attivato, indica l'inibizione all'annullamento di un'iscrizione annuale in caso di esistenza di tasse pagate, addebiti o rimborsi.
AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)
Scuola Sup. di Studi Univ. e Perfezionamento S.Anna di PISA [S3AM-15516] - Con la corrente versione è stata introdotta la possibilità di indicare l'anno di corso in fase di inserimento degli esami autodichiarati.
Il dato ègestibile nelle procedure on-line di:
- immatricolazione, - presentazione domanda di valutazione preventiva, - presentazione domanda di passaggio, - presentazione domanda di trasferimento in uscita, - presentazione domanda di sospensione carriera, - presentazione domanda di chiusura carriera.
Il dato è gestibile da client nelle funzioni di:
- gestione domande di immatricolazione, - gestione domanda di valutazione preventiva, - gestione domanda di passaggio, - gestione domanda di trasferimento in uscita, - gestione domanda di sospensione, - gestione domanda di chiusura carriera.
ANS
[S3ANS-5149] - Nel tracciato LOGIN MIUR per i Dottorandi la logica dei dati è l'estrazione (dal Potenziale Studenti) dei Dottorandi dal 33° ciclo e del 34° ciclo, in cui si sono aggiunti in questa versione i portfoli con evento di ingresso TI (oltre all'attuale PL).
CA_CLAS
Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO [S3CS-10784] - E' stata modificata l'estrazione dati per recuperare gli studenti dei gruppi
LAU1ANNO LAU3ANNI
in modo che vengano estratti tutti gli studenti la cui data di chiusura carriera sia minore o uguale di 1 o 3 anni rispettivamente rispetto alla data odierna.
CA_LIBR
[S3CS-10884] - Nella maschera Libretto è stata allargata la colonna Peso (su AD e segmenti) in modo che possa contenere 3 cifre intere e 2 decimali. Inoltre è stata modificata la label "CFU" in "Peso" (tab UD/Segmenti).
CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)
[S3NA-3566] - Bandi di Mobilità: Solo per nuovo LAYOUT (parametro MOBIL_INT_NEW_LAYOUT_BND_WEB=1), rivisitata la logica di upload degli allegati in area web studente. Inserito il nuovo parametro MOBIL_INT_UPLOAD_TOR_NO_LA. Descrizione del parametro: se valorizzato, la fase di upload di allegati di tipo TOR viene slegata dal processo del learning agreement e sarà consentita dalla pagina di riepilogo della candidatura, nella sezione "Allegati al rientro". Nota: alfanumerico - impostare il valore nullo [default] se si vuole che l''upload di allegati di tipo TOR resti integrata nel processo del learning agreement; altrimenti valorizzare il parametro con lo stato di graduatoria [uno fra i valori A:Destinazione assegnata e confermata; D:Avviato a destinazione; C:Confermato a destinazione; T:Rientrato] a partire dal quale si vuole consentire allo studente di allegare il proprio TOR.
In area web Studente:
MOBIL_INT_UPLOAD_TOR_NO_LA=0: ogni fase della candidatura al bando mostrerà gli allegati di propria competenza, per cui il blocco degli allegati utili all'iscrizione mostrerà solo quelli definiti per l'iscrizione, di conseguenza il blocco/processo relativo al learning agreement, mostrerà gli allegati di tipo LA, LAA, TOR.
MOBIL_INT_UPLOAD_TOR_NO_LA=1: se previsto, avremo un blocco allegati specifico per ognuna delle tre sezioni 1.Iscrizione, 2.Learning Agreement, 3.Allegati al rientro, per cui dal learning agreement non sarà più possibile allegare il TOR.
In area web docente gli allegati di tipo TOR saranno disponibili nella sezione relativa al learning agreement a prescindere dalla valorizzazione del parametro.
Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO [S3NA-5146] - Ovunque si faccia riferimento alle prove parziali delle certificazioni di lingua, il sistema valorizza tali prove con i nomi: LISTENING - READING - WRITING - SPEAKING. I punti interessati dalla modifica sono, l'area riservata web studente e le maschere Client "Inserimento certificazioni", Lingue, tab "Certificazioni", e "Certificazioni ateneo straniero".
Università degli Studi del SALENTO [S3NA-5561] - Creata la view V14_GRAD_MOBOUT_01. Installata in produzione la query MOB_ISCR.
CA_TIST
[S3TSP-3252] - Gestione nuovo attributo per sedi disattivate. Tale attributo è gestibile dalla maschera client "Aziende ed enti esterni". Sul Client Esse3 aggiunto l’attributo sulle liste di valori delle sedi, mentre non sarà applicata nessuna restrizione sulla selezione di sedi disattivate. Adeguati i processi web WPROFAZI e WPREFAZI, con l’aggiunta di attributi specifici per la gestione delle sedi disattivate. Per WCONTAZI e WCNVZ, viene data evidenza con testo esplicativo, delle eventuali sedi non più attive. Per WOPPAZI, WAVVSTAGE, WPFAZI verranno escluse dalla lista di selezione le sedi disattivate. tale comportamento è applicato a standard di prodotto e non è configurabile tramite template/parametro. Nota: il sistema non permetterà di avviare nuovi stage e creare opportunità su sedi disattivate; consentirà comunque di gestire i dati già immessi a sistema e legati a sedi non più attive.
[S3TSP-3253] - Gestione nuovo attributo per sedi disattivate. Tale attributo è gestibile dalla maschera client "Aziende ed enti esterni". Sul Client Esse3 aggiunto l’attributo sulle liste di valori delle sedi, mentre non sarà applicata nessuna restrizione sulla selezione di sedi disattivate. Adeguati i processi web WPROFAZI e WPREFAZI, con l’aggiunta di attributi specifici per la gestione delle sedi disattivate. Per WCONTAZI e WCNVZ, viene data evidenza con testo esplicativo, delle eventuali sedi non più attive. Per WOPPAZI, WAVVSTAGE, WPFAZI verranno escluse dalla lista di selezione le sedi disattivate. tale comportamento è applicato a standard di prodotto e non è configurabile tramite template/parametro. Nota: il sistema non permetterà di avviare nuovi stage e creare opportunità su sedi disattivate; consentirà comunque di gestire i dati già immessi a sistema e legati a sedi non più attive.
[S3TSP-3994] - Creata la nuova regola di applicabilità CHK_REG_PRES_APPROVATI per la verifica dell'avvenuta approvazione del registro presenze per tutti i periodi di stage, da configurare al posto del vecchio controllo sulla presenza dell'allegato.
[S3TSP-4066] - Consolidati template WFAZI e WPFSTU.
[S3TSP-4082] - Modificato l'elemento "Stage conclusi (studenti e laureati)" della vista V06_TODOLIST_STAGE di Univr, in modo da recuperare gli studenti per cui risulta approvato il registro per tutti i periodi legati alla domanda di stage o per cui esiste l'allegato per la domanda di stage.
DI_CALE
Università degli Studi di FOGGIA [S3CS-10631] - Nel dettaglio dello studente nella lista iscritti sono visualizzati i seguenti dati:
n.ro di documento di identità date di validità del documento luogo e data di nascita codice fiscale
DOC_CERT_STU
[S3DOC-145] - Gestito un nuovo controllo di stampabilità sui certificati che verifichi la chiusura della carriera studente per motivo chiusura carriera CSING, cioè per corsi singoli.
Università Cattolica del Sacro Cuore [S3DOC-751] - E' stata modificata per il cliente UNICATT la personalizzazione della domanda di immatricolazione per i corsi:
S1 Scuola di Specializzazione SP2 Scuola di Specializzazione (2 anni) SP3 Scuola di Specializzazione (3 anni) SP4 Scuola di Specializzazione (4 anni) SP5 Scuola di Specializzazione (5 anni) SP6 Scuola di Specializzazione (6 anni)
DOC_RPT
Università degli Studi del MOLISE [S3DOC-604] - Personalizzazione del report Incassi per modalità di pagamento per UNIMOL: il codice bollettino e numero IUV vengono esposti in un unico campo (se il pagamento è da IUV verrà stampato il numero IUV, altrimenti il codice bollettino); aggiunta una colonna con lo stato dell'iscrizione (In Corso-Fuori Corso).
SV_GEN
Università Cattolica del Sacro Cuore [S3SG-14361] - Adeguato il processo ImportEsiti, responsabile dell'acquisizione dei file di esito dei flussi carte badge studente, per gestire anche uno specifico prefisso nel campo Identificativo Univoco Titolare (nuovo parametro di configurazione badgeIdPrefix). Nei flussi con POPSO i record relativi a studenti di Roma, gestiti su Esse3, vengono individuati dal prefisso 'B'; i rimanenti vengono scartati.
SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)
Università degli Studi di FERRARA [S3SG-14328] - Adeguata la procedura di gestione flussi carta studente Flash Studio per l'utilizzo di un indirizzo di recapito alternativo nel caso in cui quello di anagrafica studente (via + num. civ.) sia di lunghezza eccessiva (maggiore di 32 caratteri), cosa che ne comporterebbe il troncamento (con relativa perdita di informazione).
Il recapito alternativo puo' ora essere indicato sul contesto di configurazione FILEBADGE_RICHIESTE tramite i parametri: - SPED_BADGE_ALT_LOCALITA - SPED_BADGE_ALT_VIA - SPED_BADGE_ALT_NUM_CIV - SPED_BADGE_ALT_PROV - SPED_BADGE_ALT_CAP.
Università Cattolica del Sacro Cuore [S3SG-14376] - Adeguata l'elaborazione batch che produce ed invia a SAP il flusso dati per la contabilita' (SAP_COGE_OUT) con la seguente logica aggiuntiva: nel momento in cui una fattura in Esse3 viene marcata come elaborata e quindi passata a SAP (sulla tabella EPI_REPLICA_FATTURA) viene tenuta traccia anche del riferimento al file all'interno del quale e' stata inclusa (tramite il campo TRANS_ID).
SV_PRCW (CONFIGURAZIONE PROCESSI WEB)
Università degli Studi di SASSARI [S3AM-15205] - Con la corrente versione è stata integrata nella funzione 'Gestione allegati Studente' una nuova opzione per l'estrazione, validazione e download degli allegati agli iscritti ad un bando di mobilità outgoing. I filtri di selezione impostabili nell’estrazione sono: - Anno del bando (obbligatorio) - Bando di mobilità (obbligatorio). In base ai filtri impostati vengono estratti gli studenti iscritti a quel bando di mobilità. Per ogni studente è possibile eseguire l’elaborazione di download. Selezionando tutti gli studenti si gestisce il download massivo. L’operazione di download si compone dei seguenti passi: 1) Viene creata lato server una cartella denominata con Cognome-Nome dell'iscritto al bando 2) Viene inserita nella cartella la copia degli allegati caricati dallo studente. I file sono rinominati con Cognome_Nome_Codice_Tipologia_Allegato
SV_QUES (QUESTIONARI)
Università degli Studi di UDINE [S3DI-11178] - Rilasciate le viste V02_LKP_ATESTRA V02_LKP_ATENEI
per l'uso come operandi per le domande a dominio dinamico dei questionari.
TD_CALC (CALCOLO TASSE, MORE, CONGUAGLI)
Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO [S3TD-10781] - Personalizzazione per UNIBOCCONI. Se il parametro di configurazione CONVALIDA_MANUALE_PAGOPA è impostato a 1 i pagamenti rendicontati dal nodo dei pagamenti saranno inseriti in carriera studente come pagamenti acquisiti manualmente e verranno convalidati SOLO dopo l'acquisizione di un flusso di incassi da file. Nell'emissione di fatture con IUV lo IUV viene generato con la stessa logica utilizzata per il fatt_cod.
WFW_LAYOUT
[S3WFW-1962] - Nella cornice responsive ora viene mantenuta aperta nelle iterazioni successive l'ultima sezione cliccata precedentemente raggruppante le sottovoci di menù.
pagopa
[S3TD-10782] - Rilasciati due nuovi parametri di configurazione: -IUV_COD_SEGREGAZIONE in cui inserire il codice di segregazione da utilizzare per lo IUV (nel caso di conti correnti multipli utilizzare l'analogo campo rilasciato in Gestione conti correnti) -IUV_PREFISSO in cui è possibile inserire i caratteri di prefisso da utilizzare in emissione IUV (verranno inseriti come primi caratteri dopo l'application code o dopo il codice di segregazione) e due nuovi parametri del contesto PAGOPA: -PAGOPA_PARTNER: contenente il partner tecnologico -IUV_CAR_PREFISSO contenente il numero di caratteri da dedicare al prefisso personalizzato dello iuv. Modificata la funzione di generazione dello IUV in modo da gestire l'aux digit 3 (nel caso di aux digit 3 viene utilizzato il codice di segregazione al posto dell'application code e viene gestito uno IUV di 17 caratteri invece che 15) e il prefisso personalizzato per lo iuv (utilizzato come descritto sopra). Modificata la logica di inizializzazione del progressivo IUV (se inesistente viene ricostruito dalle fatture già presenti, altrimenti viene inserito come concatenazione del prefisso e del primo progressivo disponibile. Se viene cambiato il prefisso viene controllato che il nuovo prefisso sia maggiore dell'ultimo utilizzato. Creata una nuova funzione centralizzata che restituisce lo IUV decidendo se restituirlo a 15 caratteri o a 17 caratteri in funzione dell'aux digit e del partner tecnologico. Modificate le pagine web e i report per visualizzare lo IUV di 15 o 17 caratteri in funzione dell'aux digit.
Anomalie risolte
AM_CHIU (CHIUSURA E RIATTIVAZIONE CARRIERA)
[S3AM-15033] - Con la corrente versione è stata corretta la stampa della domanda di chisura carriera.
AM_CONC
[S3APL-20272] - Corretto la visualizzazione degli importi delle tasse abilitazione per i Concorsi di tipologia "Esami di stato", nella maschera "Iscrizioni concorsi".
AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)
[S3AM-15586] - Con la corrente versione sono stati corretti i riferimenti delle pagine del template di navigazione web del processo di presentazione delle domande di sospensione verso i relativi testi multilingua.
[S3AM-15617] - Con la corrente versione è stata introdotta la correzione del processo di estrazione delle lingue selezionabili, gestendo il passaggio del pers_id come parametro da utilizzare nelle condizioni di applicabilità.
ANS
[S3ANS-4930] - Verificato che ora nella tabella miur_tmp_corsiofff sia presente anche l'ultimo codice in fase di caricamento del file dat dalla maschera "Caricamento tabelle ministeriali codifiche ANS". Ordine corretto e della completezza dei dati.
ANS_SPED
[S3ANS-5169] - Ora viene mostrato nelle maschere "Riepilogo Spedizioni ANS" e "Simulatore Spedizioni" e "Riepilogo Carriera ANS" il campo Settore scientifico disciplinare tesi.
CA_CTIT_STU
[S3APL-20279] - Eliminata l'azione QUEST_PRE sul WTESI.
CA_MOBI
[S3NA-5729] - Bug: Corretto un problema che, nei dati di dettaglio della destinazione di un bando di Mobilità Outgoing, causava la non attivazione dell'obbligatorietà di inserimento della Certificazione di Lingua con controllo lingua abilitato. Aggiunti messaggi warning fissi nelle pagine di inserimento dei requisti liberi, di iscrizione e graduatoria che verranno visualizzati solo se ci sono studenti iscritti (nel caso dei requisiti liberi e di iscrizione), o in graduatoria (requisiti di graduatoria). non viene comunque bloccata la possibilità di operare sui requisiti.
CA_TIST
[S3TSP-25] - Web Azienda
Implementato controllo sulla disponibilità dei posti nella conferma di una candidatura dalle pagine "I miei candidati" e "Le mie opportunità".
DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)
[S3DI-11147] - Corretta un'anomalia che causava l'apertura della lookup degli ambiti univoci.
DOC_CERT_STU
Università degli Studi di PERUGIA [S3DOC-911] - STAMPA DOMANDA Di ISCRIZIONE ESAME DI STATO Nel caso di Immatricolazione In Ipotesi presso un ateneo diverso da UNIPG, nella sezione DICHIARA viene riportato il testo: “Dichiara inoltre di produrre dichiarazione sostitutiva di certificazione del conseguimento titolo da trasmettere a mezzo mail all’indirizzo ufficio.esamidistato@unipg.it”.
SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)
[S3AM-14732] - Con la corrente versione è stata corretta l'anomalia che non permetteva il corretto invio delle mail di notifica di scadenza permesso di soggiorno.
[S3AM-15210] - Corretta visualizzazione turni del calendario appuntamenti.
SV_ATTICAR
[S3SG-14218] - Risolta anomalia rilevata in fase di convalida CFU (Atti di Carriera) per mancato allineamento tra i CFU da convalidare rispetto ai segmenti dell'AD del libretto di destinazione. Inoltre lo scorrimento del libretto di destinazione non faceva scorrere anche i segmenti del libretto di partenza.
SV_ECAR (ATTI DI CARRIERA)
[S3SG-14077] - E' stato rilasciato update per aggiungere campi mancanti di decodifica delle lookup. In DEV1 19.05.00.00 con CF VCLCRL97L25I158M l'errore non si ripresenta.
[S3SG-14341] - Introdotta la possibilita' di configurare, per una data tipologia di atti di carriera, in quali stati eventuali convalide/riconoscimenti presenti sull'atto non concorrono al calcolo del residuo dei relativi AD/segmenti (nuovo campo NO_RESIDUO_FLG sulla tabella TIPI_EVENTI_STATI). Adeguata di conseguenza la gestione degli atti di carriera TIRO, cosi' che ora in presenza di un primo atto rifiutato (stato RIF) con gia' impostati dei riconoscimenti questi ultimi non concorrano al calcolo del residuo in AD/segmenti di un nuovo atto TIRO dello stesso studente.
SV_QUES (QUESTIONARI)
[S3DI-11088] - Ora è possibile creare dei tag per la tipologia di evento DOM_TIRO.
SV_TIMD (TIMBRO DIGITALE)
[S3FW-10242] - Anticipato in produzione.
WFW_LAYOUT
[S3WFW-2150] - Corretta nell'area "Tirocini e stage" la visualizzazione dei riquadri relativi a opportunità e campagne, sia in modalità desktop che mobile.