Università di PISA [S3APL-15163] - Rivista la logica di calcolo della graduatoria, che in precedenza non riportava nella graduatoria finale dell'esame di stato i candidati in stato "Rinuncia" in classifica, per riportare in graduatoria anche questi candidati, allo stato "Non abilitato".
Università degli Studi di VERONA [S3APL-17129] - Aggiunto alla tabella "Esiti classifica" il nuovo esito di sistema "In valutazione". Questo stato non prevede alcun automatismo nelle procedure di calcolo classifica ma prevede una gestione puramente manuale, da effettuare tramite la maschera "Classifiche" a carico degli operatori di segreteria.
Un caso d'uso nel quale sarà possibile utilizzare il nuovo stato è quello nel quale l'Ateneo, prima di far effettuare lo svolgimento della prova concorsuale prevede uno step di "Valutazione" della posizione del candidato. Durante questa fase sarà quindi possibile variare manualmente lo stato della classifica in "In Valutazione", così da darne evidenza al candidato online. Al termine della fase di valutazione potrà poi essere modificato manualmente a valutazione avvenuta con l'esito "Prova da effettuare" se lo studente dovrà sostenere le prove selettive, piuttosto che "Esonerato" nel caso in cui la valutazione dia libero accesso all'immatricolazione per il candidato.
AM_CONF
Università di PISA [S3AM-14319] - Verrà introdotto un nuovo parametro di configurazione in cui sarà possibile indicare la motivazione di chiusura carriera da utilizzare nella funzione di 'Chiusura carriera preimmatricolati con pagamenti caricati o fatture notificate' gestita dal processo di archiviazione dei preimmatricolati. A standard di prodotto la motivazione utilizzata sarà ERRIM, qualora nel parametro fosse indicata una motivazione differente (sempre associata ad uno stato di chiusura carriera), sarà utilizzata quella.
ANS
[S3ANS-4815] - Si è reso necessario introdurre un nuovo controllo di congruenza che evidenzi agli Atenei i PR (periodi di ricerca) in un ambito di mobilità (diverso da 99) per cui non esiste alcun PM (periodo di mobilità) associato.
Questo perchè un evento PR in un periodo di mobilità dovrà obbligatoriamente avere l’invio ANCHE del periodo di mobilità; il PR non esprime una mobiltà, ma esprime un periodo di ricerca svolto eventualmente durante un periodo di mobilità. Per ulteriori dettagli, cfr. http://ans-esse3.cineca.it/2018/01/29/bollettino_63#SAR
Attività trasversali
I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori - PAVIA [S3AT-1619] - Censito ateneo IUSSPAVIA
Scuola Sup. di Studi Univ. e Perfezionamento S.Anna di PISA [S3AT-1620] - Censito ateneo SSSUP
CA_CTIT
[S3APL-13553] - Nella maschera "Modalità di consultazione tesi", l'attuale attributo "abilitato" è stato variato in "Visibile da Web". Contestualmente è stato eliminato il controllo presente sulla maschera "gestione tesi", dove vengono visualizzate tutte le modalità di consultazioni, comprese quelle non visibili da web. Così facendo: - da client saranno visibili tutte le modalità di consultazione tesi - da web saranno visibili solo le modalità di consultazione tesi indicate come "visibili da web"
Università degli Studi di BRESCIA [S3APL-13727] - Nella maschera “Registrazione esame finale” sono stati realizzati i seguenti interventi: 1) aggiunta di un criterio di filtro, opzionale, "Tipologia di corso", che permette di filtrare gli studenti anche in base alla propria tipologia di corso 2) aggiunta del campo "annotazioni" nel tab "aggiornamento dati pergamena", che permette di aggiornare il campo "annotazioni" già presente nel tab "pergamena" della "domanda conseguimento titolo" 3) aggiunta del campo "annotazioni" nel tab "Pergamena", così da poter operare anche sulla singola domanda
Università degli Studi di FIRENZE [S3APL-17985] - Nella maschera "Registrazione esame finale" è stato gestito il nuovo parametro di configurazione DCT_DEF_STATI_REG_ESA_FIN per permettere, in fase di apertura della maschera, di decidere quali stati siano automaticamente selezionati nella sezione "Filtro stato domande". Questo permette ad esempio di pre-selezionare lo stato "Chiuse" invece dell'attuale "Confermate".
Trattandosi solo di un valore di default, ovviamente l'operatore potrà poi modificare la selezione liberamente prima di effettuare la ricerca.
Queste le caratteristiche del parametro di configurazione DCT_DEF_STATI_REG_ESA_FIN : Indica quali stati delle domande conseguimento titolo recuperare di default nella maschera Registrazione Esame finale. Nel valore alfanumerico riportare, separati da virgole, gli stati delle domande. Default: CON. Esempio completo: PRO,CON,CHI per recuperare le domande Presentate, Confermate e Chiuse.
CA_CTIT_DOC
[S3APL-18262] - Rilasciata la nuova funzionalità "Scelta dello studente da parte del Docente Relatore" che consente di inserire, all'interno del processo di presentazione della tesi da parte dello studente, una fase preliminare nella quale il docente relatore effettua la scelta preliminare dello studente.
In questo caso la possibilità di presentare la tesi da parte dello studente viene abilitata solo dopo che lo studente è stato scelto.
Università degli Studi di TRENTO [S3APL-19892] - Variati gli sfondi delle pergamene, per gestire la sostituzione della firma dei direttori dei seguenti dipartimenti: - Dipartimento 03D3: nuovo direttore Paolo Giorgini
L'immagine di sfondo è stata inviata in anticipo all'Ateneo.
CA_TIST
[S3TSP-3813] - Create le pagine per la gestione del registro elettronico web - lato studente. In dettaglio: - nella pagina "I miei Stage" è stata aggiunta l’informazione “Periodi di stage” configurabile tramite il template WPFSTU in corrispondenza dell’azione STAGE_STU. - Tramite il link corrispondente si accede alla nuova pagina che riporta il dettaglio dei periodi di stage previsti. - Per ogni periodo è possibile accedere alla pagina di gestione/visualizzazione del registro presenze.
[S3TSP-3918] - Completata la gestione del registro presenze lato web studente
DI_CALE
Università degli Studi di VERONA [S3CS-10556] - Sono state aggiunte le note dell'appello nella bacheca prenotazioni web studetne
DI_ESSE3_GDA (Integrazione ESSE3 con GDA)
[S3DI-10527] - Creto un servizio WS che espone i parametri di configurazione dei sevizi di import export.
[S3DI-10549] - Creazione del WS REST che ritorna il numero di piani studenti associati ad un regolamento dei piani di studio, schema di piano o regola di scelta.
[S3DI-10552] - Creato il WS REST che espone i fattori di partizione.
[S3DI-10555] - WS REST che ritorna le heading, le testate e le righe dei log del processo di importazione in ESSE3
DI_STRU (STRUTTURA DIDATTICA)
[S3DI-10924] - Creato un nuovo tipo titolo: DLICM - Diploma di Licenza Magistrale.
DOC_CERT_STU
I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori - PAVIA [S3DOC-563] - Per il cliente IUSSPAVIA è stato rilasciato il logo da utilizzare nei certificati
Scuola Sup. di Studi Univ. e Perfezionamento S.Anna di PISA [S3DOC-584] - Per il cliente SSSUP, è stato rilasciato il logo da utilizzare nei certificati
DOC_DS
[S3DOC-79] - Sul Diploma Supplement nella tabella "Attività svolte all'estero",per i crediti riconosciuti si è agito sul recupero dati, in quanto nella maschera Gestione Periodo Mobilità (tab AD riconosciute) il funzionamento è il medesimo della stampa DS. Associando all'attività del piano di studi riconosciuta anche il relativo computo dei CFU riconosciuti
SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)
Università di PISA [S3SG-14193] - Adeguata la procedura di replica anagrafiche da Esse3 su U-Gov AC in merito alla gestione della modalita' di replica dei contatti su U-Gov, consentendo di indicare anche la Posta Elettronica Certificata tra i contatti da replicare.
L'applicazione di tale impostazione e' resa possibile dalla nuova sintassi ora prevista per il parametro MODALITA_REPLICA_CONTATTI del contesto di configurazione DBMSUGOVREPAC, la quale consiste nell'indicazione di una lista con i codici identificativi dei tipi contatto di UGov, separati da virgola, nell'ordine di priorita' desiderato.
Il codice identificativo per il tipo contatto posta elettronica certificata e' PEC.
Università degli Studi di SALERNO [S3SG-14200] - Adeguata la procedura di replica anagrafiche da Esse3 su U-Gov AC in merito alla gestione della modalita' di replica dei contatti su U-Gov, introducendo anche la nuova casistica richiesta: cellulare, tel_domic, tel_resid, email personale.
L'applicazione di tale impostazione è resa possibile dalla nuova sintassi ora prevista per il parametro MODALITA_REPLICA_CONTATTI del contesto di configurazione DBMSUGOVREPAC, la quale consiste nell'indicazione di una lista con i codici identificativi dei tipi contatto di UGov, separati da virgola, nell'ordine di priorita' desiderato.
Nel caso specifico la configurazione richiesta corrisponde alla seguente impostazione: CEL, TFD, TFR, EMLPR.
SV_LDAP (INTEGRAZIONE LDAP)
UNITELSR [S3SG-14249] - Adeguata la procedura di provisioning utenze da Esse3 su LDAP per aggiungere anche i seguenti gruppi di utenze: - personale UNITELSR (gruppo 101, valorizzando schacPersonalPosition a PER) - soggetto Esterno, ossia le Aziende per le procedure di Tirocinio (gruppo 11, valorizzando schacPersonalPosition a CONT).
Contestualmente e' stato esteso il set di attributi gestito dal provisiong con il passaggio dei seguenti nuovi dati: - "codice corso di studio" dello studente, utilizzando l'attributo eduPersonEntitlement con prefisso "urn:mace:terena.org:eduPersonEntitlement:it:CodiceCorsoStudio:" seguito dal codice; per i Laureati non viene valorizzato - "mail istituzionale", utilizzando l'attributo mail - "mail personale", utilizzando l'attributo ateneoPersonMailPersonale - "anno o anno accademico di iscrizione" dello studente (anno della coorte), utilizzando l'attributo eduPersonEntitlement con prefisso "urn:mace:terena.org:eduPersonEntitlement:it:AnnoAccademico:" seguito dall'anno.
TD_RIMB (RIMBORSI)
[S3TD-7763] - Maschera 'Gestione Rimborsi': implementato il recupero dei rimborsi erogati anche per studenti con iscrizioni annullate.
WFW_K4U
[S3WFW-2099] - Disabilitato autocompletamento su campi con datepicker abilitato, in modo che la tendina di autocomplete non si sovrapponga alla finestra di datepicker. Modificata visualizzazione datepicker che va sopra ad hamburger.
Anomalie risolte
AM_TIT (INSERIMENTO TITOLI DI ACCESSO)
[S3AM-15214] - Con la corrente versione è stata rilasciata la configurabilità dei titoli di tipo 24CFU.
SV_ATTICAR
[S3SG-14187] - Corretto problema sulla versione Java della maschera di dettaglio Gestione Atti di Carriera che si manifestava nell'associazione delle attivita' didattiche e relativo inserimento dei riconoscimenti.
[S3SG-14275] - UNITELMA: adeguata la procedura di immatricolazione da sistema eCommerce, basata su WS e atti di carriera CS, per applicare la ricercare di un'eventuale carriera attiva gia' presente per il CdS indicato solo in caso di chiamata di abbattimento rate (precedente adeguamento introdotto con SDSAPP-9031).