Nuove Funzionalità

AM_CONC

  • Libera Università di lingue e comunicazione IULM-MI
    [S3APL-15315] - Requisito S3APL-14950 - E' stato modificato il layout della stampa della domanda di ammissione per i dottorati per IULM.
    Le richieste prevedevano:
    - modifiche testuali
    - gestione del recupero della preferenza di percorso definita sul concorso, e scelta dal canidato in fase di iscrizione al concorso.

  • [S3APL-15417] - Realizzati i seguenti interventi per consentire la definizione di graduatorie specifiche per l'immatricolazione ad un corso di studio ad uno specifico anno di corso:

    1) Maschera Concorsi:
    Gestito un nuovo attributo "Anno corso" a livello di dettaglio graduatoria, opzionale, solo per concorsi di Ammissione con livelli prova unica o prova multipla (no esaurimento posti).
    Nel caso in cui sia stato valorizzato l'"Anno corso" non è possibile annullare la graduatoria, portando il concorso in modalità esaurimento posti.

    E' possibile gestire le seguenti configurazioni:
    a) un concorso per singolo corso di studio, con dettagli diversi in base all'anno di corso.
    Esempio:
    - Economia, comunitari, 2° anno: 10 posti
    - Economia, extracomunitari, 2° anno: 5 posti
    - Economia, comunitari, 3° anno: 3 posti
    - Economia, extracomunitari, 3° anno: 2 posti

    b) un concorso per vari corsi di studi, per l'accesso ad uno specifico anno di corso:
    Esempio:
    - Economia, comunitari, 2° anno: 10 posti
    - Management, comunitari, 2° anno: 7 posti
    - Fisica, comunitari, 2° anno: 5 posti

    2) Maschere Iscrizioni concorsi/graduatorie:
    Il nuovo attributo "Anno corso" è visualizzato a livello di dettaglio graduatoria

    3) Area Web ammissioni e stampa domanda ammissione:
    Il dato "Anno corso" è visibile nel dettaglio della graduatoria scelta, in corrispondenza del nome corso/categoria/sede

    4) Immatricolazione Web:
    In fase di immatricolazione su graduatoria (possibile solo nel caso in cui il candidato abbia una posizione utile), il sistema immatrica automaticamente lo studente all'anno di corso associato al dettaglio della graduatoria, se valorizzato, mostrando l'informazione allo studente senza però permetterne la modifica.
    Nel caso in cui il dettaglio della graduatoria non contenga il dato relativo all'"Anno corso" il sistema immatricola lo studente al primo anno.

    5) Immatricolazione client:
    Vengono gestiti controlli di coerenza tra l'anno di immatricolazione scelto in fase di immatricolazione e l'eventuale anno di corso specificato a livello di dettaglio graduatoria, considerando:
    - dettaglio della graduatoria con "Anno corso" nullo: valido per qualsiasi anno di immatricolazione
    - dettaglio della graduatoria con "Anno corso" specificato: valido solo per quello specifico anno di immatricolazione

    Per quanto riguarda i punto 4 e 5 ovviamente ci si aspetta una corretta e coerente configurazione dei controlli amministrativi, in quanto qualsiasi controllo viene fatto solo se i controlli amministrativi non consentono l'immatricolazione ad anni successivi al primo senza effettuare controlli sui concorsi.

AM_CONC_AMM

  • Istituto Universitario Orientale di NAPOLI
    [S3APL-15728] - Modificata la stampa personalizzata della domanda di ammissione a concorso di UNIOR.
    Abilitato l'evento DOM_AMM_DOTT per la gestione ad eventi della stampa e rilasciate le modifiche testuali con le traduzioni in inglese fornite dall'Ateneo.

AM_CONC_ESITI

  • [S3APL-16021] - Per i concorsi ad esaurimento posti o su gradutoria annullata, in fase di annullamento di una posizione (sia manuale che automaticamente in fase di ricalcolo delle graduatorie) proveniente da stato Preimmatricolato, viene ora effettuata l'archiviazione studente.

    La funzionalità di archiviazione studente prevede l'uso dei seguenti parametri di configurazione:

    - ANN_GRAD_ARCH_STU: se abilitato, nel caso in cui venga eseguito l'annullamento della graduatoria di un concorso ad esaurimento posto di uno studente con posizione da preimmatricolato senza pagamenti associati, il sistema richiamerà il processo di archiviazione della carriera dello studente. Se non abilitato la posizione verrà annullata ma non verrà archiviata la carriera ad essa collegata. 1- Abilitato 0- Non abilitato. Default 0.

    - ANN_GRAD_CHIU_STU: se abilitato, nel caso in cui venga eseguito l'annullamento della graduatoria di un concorso ad esaurimento posto di uno studente con posizione da preimmatricolato con pagamenti associati, il sistema richiamerà il processo di chiusura della carriera dello studente. Se non abilitato la posizione verrà annullata ma non verrà chiusa la carriera ad essa collegata. 1- Abilitato 0- Non abilitato. Default 0.

    - ANN_GRAD_ANN_PASS: se abilitato, nel caso in cui venga eseguito l'annullamento della graduatoria di un concorso ad esaurimento posto di uno studente con carriera attiva e pasaggio di corso affettuato e con posizione da preimmatricolato, il sistema richiamerà il processo di annullamento passaggio. Se non abilitato la posizione verrà annullata ma non verrà effettuato l'annullamento del passaggio sulla carriera ad essa collegata. 1- Abilitato 0- Non abilitato. Default 0.

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-12027] - Con la corrente versione è stata introdotta la traduzione in lingua dei dettagli dei titoli universitari italiani:
    1) classe ministeriale
    2) tipi scuole di specializzazione
    3) abilitazioni professionali
    4) tipi tirocini
    5) livello titolo
    6) istat.
    Tali traduzioni sono gestite durante la scelta del dettaglio del titolo universitario inserito dai processi on-line.

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • Università Telematica TEL.M.A.
    [S3AM-12216] - Requisito S3AM-8080 - Con la corrente versione è stato implementato il template di comunicazione per l'invio di una mail a studenti che non hanno conferma né annullato la domanda di valutazione preventiva entro un certo numero di giorni.
    Con la corrente versione è stata implementata una elaborazione batch che dopo un certo numero di giorni dal primo richiamo, procede all'annullamento in automatico della domanda di valutazione.

  • [S3AM-12328] - Con la corrente versione In fase di immatricolazione su graduatoria (possibile solo nel caso in cui il candidato abbia una posizione utile), il sistema immatricolerà automaticamente lo studente all'anno di corso associato al dettaglio della graduatoria, se valorizzato, mostrando l'informazione allo studente senza però permetterne la modifica.
    Nel caso in cui il dettaglio della graduatoria non contenesse il dato relativo all'"Anno corso" il sistema immatricolerà lo studente al primo anno.

  • [S3AM-12356] - Con la corrente versione è stata introdotta la gestite dei controlli di coerenza tra l'anno di immatricolazione scelto in fase di immatricolazione e l'eventuale anno di corso specificato a livello di dettaglio graduatoria, considerando:
    - dettaglio della graduatoria con "Anno corso" nullo: valido per qualsiasi anno di immatricolazione
    - dettaglio della graduatoria con "Anno corso" specificato: valido solo per quello specifico anno di immatricolazione

    Ci si aspetta una corretta e coerente configurazione dei controlli amministrativi, in quanto qualsiasi controllo viene fatto solo se i controlli amministrativi non consentono l'immatricolazione ad anni successivi al primo senza effettuare controlli sui concorsi.

AM_PASS (PASSAGGI)

  • [S3AM-11763] - Con la corrente versione è stato introdotto nel processo di presentazione delle domande di passaggio on-line ,una nuova pagina di riepilogo, presentata dopo la pagina di conferma.
    Il processo, dopo la conferma dell'inserimento della domanda di passaggio ridirige verso la nuova pagina di conferma dove sono disponibili allo studente due pulsanti, attiviabili tramite configurazione dei template di processo:
    - Stampa (associata alla stampa della domanda di passaggio)
    - Torna all'elenco (che porterà lo studente alla pagina di elenco).

AM_REGI (REGISTRAZIONE PERSONE)

  • [S3AM-12185] - Con la corrente versione è stata implementato l'automatismo di impostazione del codice fiscale da verificare all'agenzia delle entrate nel caso in cui questo sia calcolato in automatico dal sistema.
    Impostando a 1 il parametro di configurazione "WEB_REG_VAL_CF_STRA", in caso di registrazione on-line effettuata dall'utente, impostando il check "Studente straniero senza codice fiscale" (per cui il codice fiscale viene attribuito automaticamente dal sistema), viene impostato di default il campo relativo alla certitifcazione del codice fiscale a "3 - codice fiscale da richiedere ad Agenzia Entrate".
    L'automatismo è attivo unicamente nel caso in cui sia attiva la pagina CODFIS del processo di registrazione.
    Solo n questo caso il codice fiscale è calcolato dal sistema e non è modificabile dall'utente.

  • [S3AM-12387] - Con la corrente versione sono stati integrati i seguenti parametri di configurazione per l'attivazione delle voci a menù on line per la registrazione e login tramite SPID.
    ABIL_REG_SPID_WEB: Abilita la voce a menù ‘Registrazione da. SPID’.
    0- NON abilita voce a menù
    1- Abilita voce a menù
    Default 0.

    ABIL_LOGIN_SPID_WEB: Abilita la voce a menu ‘Login con SPID’. Da abilitare solo se presente autenticazione esterna che prevede accesso con SPID. L’indirizzo è lo stesso del login, ma reca l’indicazione di SPID per mostrare che è presente l’integrazione.
    0- NON abilita voce a menù
    1- Abilita voce a menù
    Default 0.

AM_SCRIPT (SCRIPT RELATIVI A CORREZIONE DATI AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-12449] - Eseguito script in ambiente di produzione.

AM_TRI

  • [S3AM-2771] - Verificato che quanto indicato non si ripresenta nè dalla funzione client di trasferimento in ingresso nè dai processi web.

ANS

  • [S3ANS-3014] - Nella gestione dei periodi di mobilità a livello di iscrizione (Tab Periodi di studio all'estero) è stata introdotta una configurazione per la quale se vengono introdotti come ultimi caratteri della nota <XX> (con XX la mobilità), viene letta questa.
    Ad esempio, chiudete la nota con <02> per ottenere la mobiltà '02', invece del default '01' che veniva inviato fino alle precedenti versioni.

ANS_SPED

  • [S3ANS-1019] - Nella maschera Carica file errori ANS (tab Riepilogo Errori, tab Riepilogo Errori di coerenza), a fianco del al codice fiscale, è stata introdotta la colonna che riporta il numero di matricola.

  • [S3ANS-2911] - E' stato rimosso in scheda 2 il vincolo di non invio di un titolo universitario se la carriera è già stata trasmessa in Ateneo anche in spedizione 7. In questo modo si tornano a mandare tutti i titoli.

CA_CTIT_RPT

  • Libera Università degli Studi "Maria SS.Assunta" Roma
    [S3APL-15941] - Inserito nei sorgenti ufficiali dell'Ateneo il report P12_DOMCT19.rpt modificato dall'Ateneo.

CA_CTIT_STU

  • Università degli Studi G.D'Annunzio di CHIETI
    [S3APL-15770] - E' stata modificata la personalizzazione della stampa della domanda di laurea di UNICH.
    Apportate le seguenti modifiche:

    1) Modificata intestazione del documento stampato
    2) Cancellazione del testo dopo la data della seduta di laurea
    3) Inserimento testo aggiuntivo a fondo pagina:
    "Si ricorda che è stato addebitato il pagamento del Bollo da 16 euro da saldare entro il termine definito dal proprio Corso di Studi relativo alla presentazione della domanda di Laurea"

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3NA-4423] - Iscrizione bandi BIG: Implementato un controllo tale per cui se il NUMERO MASSIMO PREFERENZE sul bando sarà valorizzato, farà fede tale valore, altrimenti lo studente dovrà esprimere preferenza per TUTTE le destinazioni possibili in base alle certificazioni indicate.

CA_TIST

  • [S3TSP-1045] - In area azienda data la possibilità di scegliere la convenzione di riferimento nelle seguenti funzionalità:
    1) Avvio stage con studente noto: vengono visualizzate soltanto le convezioni valide;
    2) Compilazione del progetto formativo: vengono visualizzate sia le convenzioni valide che quelle fittizie. Inoltre nel caso di cambio della convenzione di riferimento, l'azienda dovrà scegliere anche la nuova opportunità alla quale associare la domanda di stage, in quanto dati direttamente collegati, potendo scegliere tra tutte le opportunità valide e fittizie associate alla nuova scelta

    E' stato introdotto il nuovo parametro:
    TIST_PF_GEST_CNVZ' - 'Gestione convenzione in fase di compilazione del progetto formativo lato azienda'
    '0 (default): la convenzione è di sola visualizzazione; 1: la convenzione può essere modificata e di conseguenza anche l'opportunità ad essa collegata'

CA_VERB

  • [S3CS-9189] - In relazione al comment inviato il 10 Aprile 2018, è stato modificato il report per la generazione dei verbali Standard rimuovendo i codici a barre in quanto incompatibili con la nuova architettura del report server di esse3.

    I codici a barre erano utilizzati dall'applicativo EDEN di technosoft per l'acquisizione ottica dei verbali.

    In caso EDEN venisse ancora utilizzato vi invitiamo a leggere le note inviate nel comment e di contattare Technosoft per procedere all'aggiornamento della configurazione di EDEN per permettere il corretto funzionamento del programma

  • Università degli Studi di FIRENZE
    [S3CS-9228] - E' stato aggiunto il valore tipi_gest_app.tipo_stampa_verbali = 3 che permette di stampare i verbali durante il periodo di pubblicazione (sysdate < data di ultimo rifiuto per lo studente) solo se accettati o rifiutati e dopo la data tutti i verbali non rifiutati (silenzio assenso)

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • [S3AM-10437] - Con la corrente versione è stato introdotto nella funzione Gestione Studenti, un'icona che permette di verificare la presenza o meno di allegati associati al tratto di carriera selezionato, senza dover aprire il blocco 'Allegati'.

SV_GEN (SERVIZI GENERALI)

  • [S3FW-9128] - Creato file win_alt.ini alternativo al win.ini per la gestione delle 3 maschere "accessibili" anche con PB

  • [S3FW-9130] - Gestione accessibilità manuale interno e manuale esterno per acquisizione verbali

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • [S3TD-8324] - Riscritta pagina StartAutocert per la modalità responsive.

TD_CALC (CALCOLO TASSE, MORE, CONGUAGLI)

  • [S3TD-9132] - Rilasciata la storicizzazione in 18.05.00

TD_FATT (FATTURAZIONE, EMISSIONE MAV)

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3TD-8890] - Modifica della stampa del MAV con adeguamento alla logica di calcolo del suffisso della matricola alla stessa logica gestita nelle viste di alimentazione dell'anagrafica SAP.
    Adeguamento di tutte le viste di esportazione partite e incassi per recepire l'identificativo associato al tipo corso

TD_INCAS (INCASSI)

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3TD-8978] - Adeguamento della vista V_EPI_REPLICA_FATTURA_RIMBORSO in modo che recuperi il codice fiscale dell'intestatario del cc se presente, altrimenti il codice fiscale di chi ha ricevuto il rimborso.

Web Framework - generale

  • Università Telematica San Raffaele Roma
    [S3WFW-1407] - Abilitate in produzione le voci di menù dei test di ammissione e valutazione per l'area studente e registrato.

Anomalie risolte

AM_CONC_ESITI

  • [S3APL-16028] - Modificato il layout della maschera "Graduatorie" (allargati i campi "stato", "pos", "punti", "data domanda") e gestito l'errore legato al numero eccessivo di righe.

AM_PASS (PASSAGGI)

  • [S3AM-12329] - Con la corrente versione è stato gestito l'aggiornamento della data di conferma della domanda di passaggio all'atto della sua conferma al termine del processo.

CA_CTIT_PUB

  • [S3APL-16167] - Corretta visualizzazione dei correlatori e controrelatori dei laureandi nella pagina del dettaglio appello di laurea in area pubblica, che in alcuni casi venivano visualizzati erroneamente.

CA_TIST

  • [S3TSP-21] - E' stata creata la funzionalità "Switch profilo" che consente di cambiare il profilo ad un'azienda i cui contatti abbiano già un profilo proprio. A tale proposito il blocco contatti è stato arricchito dell'informazione sulla presenza di un profilo specifico, cosa che prima si poteva capire soltanto cliccando il bottone "Permessi".

    La funzione di switch corrisponde ad una nuova maschera che consente la scelta nel nuovo profilo e la modalità operativa, cioè cosa deve succedere al vecchio profilo dei contatti.

    Mod. 1: si cambia profilo all'azienda e si cancella quello dei contatti -> deve succedere che all'azienda viene applicato il nuovo profilo e ai contatti vengono eliminati i profili esistenti.

    Mod. 2: si cambia profilo all'azienda e per i contatti si riportano i diritti/revoche dati esplicitamente sul vecchio profilo, al nuovo profilo. [Es. i tutor che su UNIBOCCONI hanno un profilo permessi specifico, se viene effettuato lo switch del profilo dell'azienda, conservano le revoche date precedentemente]

  • [S3TSP-1903] - Nella maschera "Campagne" gestito il nuovo attributo per la valorizzazione da web delle opportunità scadute; come comportamento di default le opportunità scadute non verranno più mostrate, lasciando quindi alla valorizzazione del nuovo flag la possibilità di recuperarle.

DI_QUEST (QUESTIONARI DIDATTICA)

  • [S3DI-9813] - Corretta un'anomalia sul comportamento del flag valutazione docenti, qualora venisse lasciato per default il campo 'tutti' senza selezionarlo da lookup.

 

 

  • No labels