Migliorie

P04 - STUDENTI

STAMPA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE (LAYOUT)
  • Università del SANNIO di BENEVENTO [S3AM-8755] - Requisito S3AM-8056 - Rilasciata personalizzazione alla stampa come da richiesta dell’Ateneo.
  • Università di PISA [S3AM-8849] - Requisito S3AM-8818 - Rilasciata personalizzazione alla stampa come da richiesta dell’Ateneo.

P12 - CONSEGUIMENTO TITOLO

APPROVA ALLEGATO TESI
  • Università degli Studi di MILANO-BICOCCA [S3APL-11244] - Requisito S3APL-11197 - Nel contesto dell'invio delle tesi di dottorato al sistema IRIS, sono stati realizzati i seguenti interventi:
    1) Eventuali docenti caricati con la tipologia relatore "TD1" non vengono esportati nei metadati di IRIS.
    2) La data di embargo viene calcolata sommando alla “Data conseguimento Titolo” i mesi effettivi di embargo, se definiti, inseriti nel campo della tesi di ESSE3 denominato “Data mesi embargo”,
    Nel caso in cui tale valore non sia presente viene utilizzato il numero giorni di embargo, presenti nella modalità consultazione tesi scelta dallo studente.
    E' stato inoltre gestito un controllo per cui, in caso di scelta da parte dello studente di un numero di mesi di embargo superiore ai 36 mesi, ad IRIS viene comunque inviato un embargo di 36 mesi.
    Questo intervento è stato inserito come evoluzione standar.
    3) Il nome del file è formato dalla seguente stringa: phd_unimib_matricolaDottorando.pdf
STAMPA STATINI (PDF)
  • Università degli Studi di BRESCIA [S3APL-1612] - Requisito S3APL-448 - Realizzato la versione XSL della stampa dello Statino di conseguimento titolo, da utilizzare in sostituzione di quello in Crystal Report sul quale non viene più fatta manutenzione.
    Gestiti inoltre vari controlli sulla visualizzazione dei seguenti dati:
    1) salto pagina,
    2) appello, su una sola riga
    3) eliminazione dello spazio di approvazione
    Per attivarlo occorre modificare al valore 1 il parametro di configurazione STAMPA_STATINO_XSL.
SCRIPT
  • Libera Univ. Inter.le Studi Sociali "Guido Carli" LUISS-ROMA [S3APL-10639] - Requisito S3APL-10289 - Rilasciata regola di applicabilità BCT_STARTWTESI da usare come condizione di abilitazione del pulsante GRAD_START_TESI del processo WBACHECACT, che permette di abilitare il pulsante di inizio del processo di presentazione tesi solo per studenti:
    - con iscrizione attiva all'ultimo anno di corso
    - senza tasse bloccanti non pagate (con tolleranza di 7 giorni)
    - con sessione valida considerando la durata minima della tesi presa dalla regola di conseguimento titolo.
    In particolare per l'ultimo punto si considera sessione valida una sessione con data inizio >= alla data odierna + 30*numero mesi minimo di durata della tipologia tesi associata alla regola.
    L'associazione di questa regola ai template di navigazione web è a carico dell'Ateneo.

AREA REGISTRATO

CONCORSI
  • [S3APL-10938] - Nella pagina di riepilogo iscrizione, solo per i concorsi ad ordine presentazione domanda, è possibile attivare la visualizzazione di due informazioni:
    - progressivo di iscrizione al concorso
    - numero di posti messi a disposizione sulla singola graduatoria, se previsti

    I numeri sono inseriti all'interno di una frase KML, del tipo:
    "Sei iscritto in posizione X su un totale di N posti per il corso di studio ABC".

AREA SOGGETTI ESTERNI

CONVENZIONI
  • [S3APL-9380] - Implementata una funzione su Esse3 client nella quale è possibile indicare l'anagrafica delle sedi "pre-autorizzate" ai fini della presenza di tutor psicologi.
    L'anagrafica prevede l'inserimento dei seguenti dati:
    - CF/Partita IVA
    - Codice sede, alfanumerico
    - Descrizione

    Sulla singola sede aziendale è possibile per l'azienda indicare anche il "codice sede".
    In fase di proposta di convenzione, nel caso in cui quel codice sede, per quel CF/Partita IVA, risulti inserito nell'anagrafica descritta al punto precedente, la richiesta di convenzione sulla sede passerà automaticamente allo stato A - Richiesta approvata.
    Lo stato della convenzione non viene invece modificato.

    Per maggiori dettagli sulla funzionalità in oggetto la documentazione è pubblicata al seguente link: https://wiki.u-gov.it/confluence/pages/viewpage.action?pageId=81333507

CONFIGURAZIONE WEBAPP

CONFIGURAZIONE WEB.XML, VERTICAL.XML, ...
  • Università degli Studi di PERUGIA [S3WFW-781] - Abilitata voce di menu Web Bacheca Appelli D'Esame in ambiente di produzione.

AREA DOCENTE

GESTIONE GRADUATORIE WEB DOCENTE
  • Università degli Studi G.D'Annunzio di CHIETI [S3NA-3131] - Requisito S3NA-3128 - Si richiede l'attivazione nel web docente della voce di menù di Gestione delle Graduatorie Web per i docenti.

P13 - CERTIFICATI

MOTORE CERTIFICATI
  • Università degli Studi di SIENA [S3SG-10276] - Requisito S3SG-10188 - Aggiunta sull'applicativo automatico la cella DATA APP per il template LAUREA in modo da poter stampare la data dell'appello.
SUPPLEMENTO AL DIPLOMA SENZA ALLEGATI
  • Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como [S3SG-9706] - Ingrandito il Logo per occupare tutto lo spazio possibile dell'intestazione.
    L'Ateneo non riporterà mai gli altri loghi.
CERTIFICATI IMPLEMENTATI CON IL MOTORE
  • Libera Univ. Inter.le Studi Sociali "Guido Carli" LUISS-ROMA [S3SG-10114] - Requisito S3SG-9995 - Applicate le modifiche richieste al modello M1314PL:
    - Gestita la stampa in inglese;
    - il certificato sarà spostato sul gruppo 'IL' per far stampare agli iscritti.;
    - Le descrizioni sono prese dal ciclo;
    - Si è deciso di gestire una sola nota tramite la POSTILLA.
  • Università degli Studi di BRESCIA [S3SG-10131] - Modifiche richieste dall'Ateneo applicate in ambiente di produzione.
STAMPA GENERICA (CERTIFICATI STUDENTE E PERSONA)
  • Università degli Studi di TRENTO [S3SG-10304] - Requisito S3SG-10267 - Rilascio file modificati dall'Ateneo e anticipati in produzione.
  • Università degli Studi di PAVIA [S3SG-10321] - Requisito S3SG-9953 - Aggiunta cella dell'applicativo automatico per la gestione personalizzata del filtro per il recupero delle tasse TOT TASSE AS COND per applicarlo sul modello 04.
    Gestiti i pagamenti con PAG_EXT anche sulla Autodichiarazione standard: non devono risultare tali pagamenti

P19 - STRUTTURA AMMINISTRATIVA

CALENDARIO APPUNTAMENTI
  • Università degli Studi di SIENA [S3SG-9552] - Requisito S3SG-6740 - La tabella P19_FILTRI_CAL_APP è presente e il campo vis_flg che rende visibile o invisibile una condizione tramite il relativo cond_id funziona correttamente. La tabella fa riferimento unicamente alle condizioni sul contesto CAL_APP.
    Di default il campo è 1 per tutte le condizioni, mentre per la condizione CALAPP_INC_RANGE_ISCR risulta a 0 (in questo modo la condizione non é visibile dalla lookup COND_VARIA_IMPORTI_LOOKUP e gli Atenei non la possono impostare).

RICHIESTA SCRIPT

RICHIESTA SCRIPT
  • Università degli Studi di MESSINA [S3SG-10232] - Requisito S3SG-10057 - E' stato configurato e attivato l'atto di carriera CONV_UD per gestire le convalide N a M a livello di UD/segmento per gli studenti che hanno fatto un passaggio di corso/ordinamento, abbreviazione, trasferimento in ingresso. Viene fornita anche la possibilità di caricare manualmente direttamente nella sorgente dell'atto di carriera AD fittizie che lo studente potrebbe non avere autodichiarato ma che possono essere sorgente di riconoscimento, e attività che mappano eventuali esperienze lavorative e seminari.

P05 - TASSE

EMETTI MODIFICA FATTURA
  • Università degli Studi di PERUGIA [S3TD-6211] - Requisito S3TD-6090 - Al fine di ricalcolare la data di validità e il codice bollettino UTA2 è stata gestita la riemissione implicita della fattura contestualmente alla stampa del bollettino: prima della generazione del pdf, se la data limite del pagamento è superata di n giorni, ovvero trunc(data_limite_pag) + n <= trunc(sysdate), viene richiamata la procedura di emissione del bollettino (PKG05_SERVIZI.P_EMETTI_FATTURA) che, opportunamente modificata, procede, in questa casistica, al ricalcolo del codice bollettino (p05_fatt.FATT_COD) e della data limite di pagamento (p05_fatt.DATA_LIMITE_PAG) secondo la configurazione dell'operando di calcolo DATA_LIMITE_PAG; il comportamento è condizionato a un apposito parametro di configurazione FORZA_EMISS_DATA_LIMITE_PAG (abilitato se Val.Num. a 1) e il numero di giorni trascorsi dalla data limite pagamento è configurato su parametro denominato FORZA_EMISS_GG_DATA_LIMITE_PAG; la riemissione del bollettino, secondo la logica sopra descritta, viene eseguita anche qualora il bollettino sia concatenato alle stampe di processo quali la domanda di immatricolazione, la domanda di trasferimento in uscita e la domanda di passaggio. Il ricalcolo del codice bollettino e della data limite nella casistica sopra descritta viene eseguito anche se viene richiesta la riemissione del bollettino in modo esplicito, ad esempio tramite la funzione "Emetti/Stampa bollettino" eseguita dalla maschera client "Emissione - Modifica fattura".
GENERAZIONE MAV
  • Università degli Studi di PERUGIA [S3TD-6238] - Requisito S3TD-3988 - Configurato Esse3 in modo che produca il file per bonifici in circolarità secondo le specifiche fornite dall'Ateneo
STAMPA BOLLETTINI BANCARI FRECCIA
  • Università degli Studi di PERUGIA [S3TD-6207] - Requisito S3TD-6200 - Implementato accodamento bollettino UTA2 a domanda di ammissione.

Anomalie risolte

P04 - STUDENTI

PERFEZIONAMENTO IMMATRICOLAZIONI MASSIVO
  • [S3AM-8889] - Risolta anomalia che in fase di perfezionamento massivo delle immatricolazioni per abbreviazione di carriera, eseguito da 'Elaborazioni batch', il sistema non riportava correttamente la tipologia di immatricolazione lasciandola a 'studente standard'.

P01 - ANAGRAFICHE PERSONE

STAMPA PROGETTO FORMATIVO
  • Università degli Studi di PARMA [S3APL-6383] - E' stato modificato il foglio di stile personalizzato StampaProgettoFormativo.xsl per l'Ateneo aumentando lo spazio presente prima della dicitura sul rapporto di parentela.

P12 - CONSEGUIMENTO TITOLO

DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO
  • [S3APL-11195] - Ora, alla chiusura della domanda di conseguimento titolo, sia dalla stessa maschera che da "Registrazione esame finale", non viene più restituito il messaggio "I dati sono stati recuperati da un altro utente" con e senza NUM_REG_PERGA valorizzato.
  • [S3APL-11297] - Ottimizzato il recupero dei dati in apertura e navigazione sulla maschera "Domanda conseguimento titolo".
GESTIONE TESI
  • [S3APL-11249] - Corrette, sulla maschera "Gestione tesi", le condizoni di obbligatorietà del campo "data deposito" (obbligatorio con tesi in stato CON e CHI) e la protezione campo UD in base al campo della AD/sett.

AREA REGISTRATO

CONCORSI
  • [S3APL-11277] - Ora, nei template WCONC, WCONCVAL e WESASTA l'attributo CONS_DP_FLG non è più attivabile e nei processi collegati non è più visibile il campo "Consenso al trattamento dei dati personali" nelle pagine di modifica dichiarazione di invalidità.

AREA SOGGETTI ESTERNI

DOMANDE DI TIROCINIO
  • [S3APL-9277] - Sono stati corretti i controlli di coerenza tra aree disciplinari e associazione a: convenzioni, aziende, opportunità, progetto formativo e avvio di stage diretto

AREA STUDENTE

DOMANDA DI LAUREA, TESI ECC..
  • [S3APL-11291] - Ora, nella pagina del riepilogo tesi, sono correttamente visibili la lingua della tesi e la lingua di discussione della tesi.

ESSE3 PROGRAM INTERFACE

Integrazioni varie
  • [S3SG-10284] - Applicata correzione sull'invio delle tesi al sistema documentale (Iris, Titulus) per fare in modo che venga presa in considerazione la data di conseguimento titolo come presente a sistema in quel momento (in maniera prioritaria rispetto alla data rilevata in fase di approvazione).

P05 - TASSE

EMETTI MODIFICA FATTURA
  • [S3TD-6233] - Corretto bug che non permetteva il salvataggio delle modifiche apportate al flag "No Addebito More" presente sulla maschera "Emissione - Modifica fattura".
CALCOLO MERITO PER GRUPPI DI STUDENTI
  • [S3TD-6308] - Corretto bug che, dalla maschera 'Calcola merito per gruppi di studenti', impediva la corretta apertura della maschera 'Modifica merito'.

ESSE3 PROGRAM INTERFACE

INTEGRAZIONE ESSE3-UGOV AC RU
  • [S3TD-6242] - Corretto bug per cui Esse3 comunicava uno IUV errato a U-gov in fase di creazione di un dg INCASSO TASSE
  • No labels