Data di rilascio

01/09/2014

Descrizione

Correttiva

Nuove Funzionalità

Framework Documenti e Cicli

Motore notifiche
  • [DG-1227] - Aggiunta la funzione di creazione per duplicazione di una Notifica.
    E' accessibile sia dalla pagina di dettaglio (duplica notifica corrente), sia dalla pagina di ricerca a fronte della selezione di una riga dalla lista dei risultati.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-1388] - Nel pannello trattamento economico è stata inibita la possibilità di inserire voci di compenso con importo a zero.
    L'importo della voce dovrà essere sempre o maggiore o minore di zero
  • [DG-1417] - Nel pannello trattamento economico, è stata inibita la possibità per le voci che richiedono l'indicazione del codice IVA, di poter modificare il campo aliquota, rispetto a quello proposto con la compilazione del codice IVA.
  • [DG-1422] - In caso un compenso venga creato da più rate di contratto/i, ora la data scadenza nel pannello testata viene valorizzata prendendo la maggiore tra le date scadenza delle rate da cui si crea il compenso
  • [DG-1424] - Sono stati migliorati i messaggi di errore che compaiono quando si prova a creare un compenso da due contratti diversi che abbiano dati non compatibili, es. diverso percipiente, o diverso capitolo.

Migliorie

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-206] - E' stata prevista dentro procedure una nuova funzionalità : 'Completamento massivo contratti'.
    Tale nuova funzionalità permette di completare con un processo asincrono un gruppo di contratti salvati in stato bozza, copiando i dati da un contratto sorgente.
    Tale funzionalità può essere utilizzata solo quando i dati mancanti (in particolare quelli contabili) nei contratti in stato bozza siano tutti identici a quelli presenti nel contratto sorgente.
    Tale funzione si può utilizzare per completare i contratti generati da Didattica per le docenze, o da Esse3 per le borse di studio.
  • [DG-418] - E' stato inserito un controllo bloccante al completamento del contratto, che la data registrazione inserita nella testata del DG non sia precedente a quella di altri contratti già salvati in stato completo
  • [DG-953] - Nel contratto al personale e nell'autorizzazione incarico è stata modificata la logica con cui è possibile valorizzare l'ente di appartenenza.
    Ora tale campo è compilabile solo per i contratti a personale non strutturato in cui si selezioni un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni.
    Se nel contratto/autorizzazione incarico non è obbligatoria l'altra copertura previdenziale ai fini iNPS, tale campo sarà sempre facoltativo.
    Nel caso sia obbligatoria in quel contratto/autorizzazione incarico l'altra copertura previdenziale ai fini INPS e si scelga il codice 201 'Dipendenti di Enti locali e delle amministrazioni dello Stato', il sistema controllerà obbligatoriamente che si inserisca un ente di appartenenza pubblico. Nel caso si scelga un altro codice il sistema non effettuerà alcun controllo sul tipo di ente di appartenenza selezionato.
  • [DG-1066] - Il campo parti che serve per indicare i mesi per cui calcolare le detrazioni è stato agginto anche nelle voci aggiuntive che si possono inserire nelle rate del contratto al personale
  • [DG-1333] - Sono stati Modificati i dati presentati nella griglia della lookup dell'ente di appartenza, campo che si trova nel pannello contratto del contratto al personale e nel pannello dati adempimenti dell'autorizzazione incarico.
    Nella griglia è stato tolto il tipo e i campi cognome e nome ed è stato aggiunto il codice ente di CSA a cui tale anagrafica è collegato
COMPENSO
  • [DG-1199] - Nella stampa 'Cedolino montanti' del compenso, nella parte relativa ai dati del documento sono stati aggiunti i campi: Num. Doc. Rif. e Data Doc. Rif.
  • [DG-1248] - Resolution Note:
    Nella stampa 'Cedolino riepilogativo', nel caso tra le condizioni di ricerca per il lancio della stampa si valorizzi il periodo di compentenza, questo verrà riportato nella stampa.
    In questi casi comparirà nella sezione 'dati anagrafici del percipiente',una ulteriore riga 'Periodo di competenza dal...al...'
  • [DG-1517] - Per evitare errori nelle comunicazioni da inviare per la certificazione dei crediti, nei compensi a professionisti (ruolo PR) sono stati aggiunti i seguenti controlli che scatteranno dopo il completamento del DG:
    1- il campo data protocollo è obbligatorio
    2- il sistema verifica che la data scadenza e la data protocollo siano maggiori della data doc rif
MISSIONE
  • [DG-1171] - E' stata inserita la possibilità di creare missioni nell'anno successivo rispetto a quello di corrente.
    Questa modifica potrebbe essere utile a fine anno, quando la banca ha già chiuso l'anno in corso e per questo non si possono più fare operazioni nell'esercizio corrente, in questo modo si potrebbe iniziare a lavorare sull'anno nuovo per potarsi avanti con le pratiche sospese. Si precisa però che i documenti creati nell'anno nuovo, non potranno essere contabilizzati fino a che non inizia il nuovo anno, si è reso definitivo il budget di quell'anno e sono state inserite tutte le configurazioni necessarie.
  • [DG-1307] - Nel pannello testata della missione sono stati aggiunti i campi 'Num protocollo' e 'data protocollo' come campi facoltativi. In tali campi ad esempio si può riportare la data ed eventuali protocollo del giorno in cui il percipiente ha presentato la richiesta di rimborso coi relativi scontrini
  • [DG-1313] - Nella missione è stato aggiunto un controllo bloccante al competamento del documento, che impedisca di creare una missione utilizzando il ruolo CA, nel caso quel percipiente alla data inizio della missione, abbia una posizione aperta su un ruolo strutturato.
    Il ruolo CA deve essere utilizzato solo ed esclusivamente quando si liquidino missioni tassate a sogggetti che abbiano posizioni aperte su ruoli esenti, come borsisti, assegnisti, dottorandi ecc.
    In questa situazione, al completamento della missione comparirà un messaggio bloccante: 'La posizione CA non è utilizzabile nel caso di personale strutturato'. Sarà necessario sostituire nel pannello percipiente il ruolo CA indicato, col corretto ruolo di personale strutturato in cui il percipiente è inquadrato.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-766] - Nell'autorizzazione incarico è stato aggiunto un controllo bloccante, nel caso si provi a modificare nel pannello 'richiesta aut.' la data inzio e/o la data fine della stessa, indicando una data che sia successiva alla data inizio, o precedente alla data fine di uno, o più incarichi, a cui è collegata.
    Il periodo di durata dell'autorizzazione incarico infatti deve coprire sempre gli incarichi ad essa associati.
  • [DG-1383] - Nell'autorizzazione incarico è stata corretta la gestione dei dati per l'anagrafe delle prestazioni presenti nel pannello dati per adempimenti.
    Ora se si valorizza il flag tempodet/part time, tale documento non verrà considerato ai fini dell'anagrafe delle prestazioni come un rapporto a pubblico dipendente
INCARICO
  • [DG-1518] - Per evitare errori nelle comunicazioni da inviare per la certificazione dei crediti, negli incarichi a professionisti (ruolo PR) sono stati aggiunti i seguenti controlli che scatteranno dopo il completamento del DG:
    1- il campo data protocollo è obbligatorio
    2- il sistema verifica che la data scadenza e la data protocollo siano maggiori uguali della data doc rif
  • [DG-1539] - Per evitare errori nelle comunicazioni da inviare per la certificazione dei crediti, nei compensi a professionisti (ruolo PR) è stato aggiunto il seguente ulteriore controllo che scatterà dopo il completamento del DG:
    - il sistema verifica che la data scadenza e la data protocollo siano maggiori o uguali della data doc rif

Anomalie risolte

Framework Documenti e Cicli

Motore notifiche
  • [DG-1489] - Corretta anomalia nell'apertura della lookup relativa agli stati di fsm che si attiva specificando una condizione di vincolo su "Dg02Dg.Dg81Process".
Componenti GUI
  • [DG-1286] - Corretta anomalia nell'inserimento di un nuovo attore sul dettaglio di un nuovo documento.
Integrazione - Servizi tabelle di frontiera
  • [DG-1408] - Risolta anomalia nell'import di documenti da frontiera per la quale sprodicamente veniva generata l'eccezione "ORA-02049: timeout: distributed transaction waiting for lock".
Integrazione - Servizi Java
  • [DG-1288] - E' stata aggiunta la possibilità di aggiungere ed eliminare gli attori (struttura Dg02DgAttori) ai servizi web per l'aggiornamento di istanze di Documenti Gestionali (operazioni updateAll e updateSelective).
Integrazione - Servizi Web
  • [DG-1529] - Nel servizio Web WSDGDGService è stato modificato il nome dell'elemento dg19XOrdSogg nella struttura dg02Dg che era erroneamente stato chiamato dDg19XOrdSogg
Servizi tecnici (processi, timer, installer)
  • [DG-1411] - Corretta anomalia sulla pagina di monitor delle trasmissioni per la quale non venivano mantenuti i valori di alcuni campi di ricerca nel passare da una pagina all'altra.

Contratto

contratto
  • [DG-1379] - Tra le variazioni contratto è stata modificata la gestione della sospensione.
    Se si esegue la sospensione ora il sistema non butta più via tutte le rate del contratto successive alla data di sospensione, ma le mantiene tutte attivando il flag 'Sospesa'.
    Per le rate che abbiano attivo tale flag 'Sospesa', non sarà possibiel creare il relativo compenso dalla funzione crea e associa.
    Dalle rate che abbiano attivo il flag ‘Sospesa’, non sarà possibile creare il relativo compenso.
    Per il contratto sospeso, in CSA il sistema manterrà la carriera per l’intera durata del contratto, ma verrà inserito un evento ‘005’ di variazione attività con codice 0159, per il periodo di sospensione.
    In questo modo CSA terrà conto di tale sospensione sia a livello di calcolo del conguaglio, che per gli adempimenti.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-1144] - In caso si inserisca un contratto al personale ad un proprio dipendente, nel pannello contratto non verrà più presentato tra i campi valorizzabili quello relativo all'ente di appartenenza
  • [DG-1273] - Nel contratto al personale è stata modificata la logica con cui il sistema legge le voci che derivano dalla scheda dati previdenziali e fiscali al momento del calcolo della stima costi contratto. Ora nella stima vengono considerate per ogni rata, le voci presenti nella scheda dati fiscali valide alla data inizio e fine della rata stessa. Prima invece il sistema considerava solo le voci valide alla data di creazione del contratto.
  • [DG-1339] - Nel contratto al personale, se al cambio del ruolo o del tipo contratto, il campo ente di appartenenza precedentemente valorizzato non è più un dato richiesto, viene svuotato dal sistema.
  • [DG-1451] - E' stato risolto l'errore che non permetteva di completare contratti in esercizio passati a causa di un controllo errato sulla data registrazione
COMPENSO
  • [DG-1429] - Vista la necessità manifestata da alcuni atenei di poter calcolare compensi in periodi di competenza futura, anche come data inizio, si è deciso di ripristinare la possibilità di calcolare compensi nel futuro, raffinando il controllo e gestendo eventuali segnalazioni in sede di produzione dell'uniemens.
    Ora quindi è nuovamente possibile calcolare compensi con data inizio competenza nel futuro.
  • [DG-1547] - E' stato risolto l'errore per cui nella funzione 'generazione massiva compensi da contratto' venivano mostrate tra le rate liquidabile anche quelle sospese
MISSIONE
  • [DG-1385] - E' stato corretto l'errore che non permetteva di calcolare missioni a cui si associassero anticipi con cessione del credito
ANTICIPO DI MISSIONE
  • [DG-1331] - E' stata modificata la logica di calcolo dell'anticipo. E' ora possibile calcolare un anticipo senza anticipazione di spese, ma anticipando solo una parte dell'indennità forfettaria spettante. Per tale motivo il pulsante 'Calcola', presente nel pannello Spese, ora si attiva anche se non viene inserita nessuna spesa.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-1340] - Nell'autorizzazione incarico sono stati aggiunti dei controlli di coerenza tra l'Ente di appartenenza e il campo Altra copertura previdenziale.
    Nel caso venga inserito nel pannello 'Dati per adempimenti', il campo 'Altra copertura previdenziale' con codice = '201' e il contratto richieda i dati dell’anagrafe delle prestazioni, allora il sistema al salvataggio darà un messaggio bloccante che è necessario valorizzare anche il campo 'Ente appartenenza'.
INCARICO
  • [DG-1386] - Nell'incarico creato a professionisti (ruolo PR), è stato aggiunto un controllo bloccante che non sia possibile salvare il documento se non è presente nel pannello trattamento economico la voce di IVA.
  • No labels