Descrizione

Nuova stampa guida studente.
Parametrizzazione utilizzo testi in Bozza nel Syllabus.
Gestione struttura di raccordo nelle funzioni dei bandi, esportazione coperture per docente, esportazione budget in excel, esportazione docenti di riferimento dei cds in excel.
Correzione di alcune anomalie minori.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • GS-1113902
    Ora è possibile impostare il numero minimo di CFU uguale a zero anche per le regola di tipo vincolo.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

BANDI
  • GS-1114148
    GESTIONE STRUTTURA DI RACCORDO
    Nella griglia della pagina principale, a destra della colonna Dipartimento, è stata aggiunta la colonna Struttura di
    Raccordo.
    Nella pagina di dettaglio del bando, a destra del campo Dipartimento, è stato aggiunto il campo Struttura di Raccordo.
    In fase di inserimento di un nuovo Bando:
    - Se il parametro di configurazione CDSORD_FAC_DIP = ‘FAC' il campi Facoltà è obbligatorio, mentre i campi Dipartimento e Struttura di raccordo non sono imputabili.
    - Se il parametro di configurazione CDSORD_FAC_DIP = ‘DIP' i campi Dipartimento e Struttura di raccordo sono imputabili mentre il campo Facoltà non è imputabile. In questo caso, al salvataggio il sistema controlla che sia stato inserito il Dipartimento o la Struttura di raccordo (in alternativa).
    Nella pagina di associazione delle coperture al Bando, quando si seleziona la casella "Tutte", le coperture sono filtrate anche in base alla struttura di raccordo eventualmente specificata
EXP BUDGET EXCEL
  • GS-1112339
    Ora è possibile ottenere anche l'esportazione in excel del budget per docente/struttura di raccordo.
EXP CONTRATTI PER RU
  • GS-1111243
    Ora la descrizione del contratto riporta anche l'anno accademico di offerta formativa.
EXP DOCENTI RIFERIMENTO CDS EXCEL
  • GS-1111707
    In fase di lancio della stampa ora è possibile indicare la "Data di competenza anagrafica docente", in modo che nella stampa siano poi riportate le informazioni del docente calcolate rispetto a tale data . Il campo è proposto automaticamente da sistema in base al parametro di configurazione DR_SUA e e all'anno di regolamento didattico selezionato. L'utente può comunque modificare la data proposta.
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • GS-1114190
    Nella definizione delle regole di scelta è stata modificata la parte relativa alle Condizioni (sia a livello di regola che di blocco):
    - se la condizione è di tipo Altra Regola, allora devono essere escluse dall'elenco mostrato anche le regole di tipo Gruppo di Scelta (oltre alle regole di tipo Gruppo libero da Offerta che già vengono escluse)
    - se la condizione è di tipo Attività formativa, allora devono essere escluse dall'elenco mostrato le AF associate a regole di tipo Gruppo di Scelta e Gruppo libero da Offerta
    Questo è dovuto al fatto che le regole di quei due tipi possono essere sempre saltate dallo studente in fase di compulazione del piano e poi la scelta può essere effettuata in fase di prenotazione all'appello.
    Utilizzando queste regole per condizonare un'altra regola o un blocco si potrebbe quindi avere che lo studente in fase di compilazione del piano salta quella regola di tipo gruppo, questo fa scattare una condizione, ma poi in un secondo momento effettua la scelta. E quindi quella condizione non ha più senso.
SYLLABUS
  • GS-1112527
    E' stato definito il nuovo parametro di configurazione SYLLABUS_GEST_TESTI_IN_BOZZA che indica se nella pagina di inserimento/modifica del Syllabus possono essere gestiti i testi in bozza.
    Nella pagina di inserimento/modifica del Syllabus, se il parametro di configurazione SYLLABUS_GEST_TESTI_IN_BOZZA = 0, il campo "Versione testi" non è visualizzato, e quindi implicitamente assume sempre il valore "Pubblicabili". Anche il pulsante "Copia in bozza i testi pubbl." non è visualizzato.

Nuove Funzionalità

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

STAMPA GUIDA STUDENTE
  • GS-1112972
    Stampa della guida studente in formato word, raggruppata per tipo corso di studio, corso di studio e insegnamento.
  • No labels