Data di rilascio

30/01/2015

Descrizione

Nuova funzione di analisi registri docente/coperture.
Gestione nuovi tipi di corso CLIL a 20 cfu e a 60 cfu.
Ordinamento didattico: gestione sbocchi professionali strutturati , gestione risultati di apprendimento attesi per area di apprendimento
Gestione frequenza automatica dell'attività formativa.
Gestione elaborazioni asincrone.

Anomalie risolte

PROG. DID.

ATTIVITA' FORMATIVE
  • GS-1102532
    E' stata risolta un'anomalia per cui le ore di frequenza venivano visualizzate come un numero intero anche in presenza di decimali.
CARICO DIDATTICO DOCENTE
  • GS-1106957
    E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi la stampa del carico didattico mandava il sistema in errore.
COPERTURE
  • GS-1107324
    E' stata corretta un'anomalia per cui, dopo la data di invio della programmazione didattica ad OFF.F, il sistema impediva l'inserimento di coperture anche sui corsi di studio non DM270.
COPIA/ATTIVA PROG. DID.
  • GS-1095844
    Corretta un'anomalia per la quale la copia dell'offerta moltiplicava le coperture delle classi per il numero di corsi di studio cui la copertura era offerta
EXP COPERTURE EXCEL
  • GS-1106434
    E' stata modificata la logica di recupero del provvedimento in modo che sia stampato il provvedimento relativo al motivo con massima priorità (1 conferma, 2 approvazione , 3 proposta, 4 messa a bando, 5 rinuncia, 6 altro). Se vengono comunque recuperati più prevvedimenti viene scelto quello più "vecchio".
EXP INCARICHI PER CSA
  • GS-1104243
    E' stata risolta un'anomalia per cui veniva passato a CSA solo il compenso a corpo inserito nella copertura e non l'eventuale compenso calcolato in base alla configurazione del "Carico didattico minimo"
  • GS-1107451
    E' stata corretta un'anomalia per cui non venivano cancellate da CSA le schede incarico relative a coperture che in U-Gov sono state cancellate o sono state riportate in uno stato "da non esportare CSA".
EXP STRUTT. DID. A SEG. STU
  • GS-1104194
    E' stato modificato il criterio di esportazione dei cosrti di studio ad ESSE3 in modo che sia possibile esportare anche i corsi di studio che hanno regolamenti didattici in Bozza in anni accademici successivi a quello corrente.
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • GS-1104082
    Corretta anomalia per la quale non era corretto il calcolo dei cfu sui settori in presenza di regole a scelta con all'interno attività con stesse TAF e ambito ma settori diversi
  • GS-1104589
    Corretta anomalia per la quale non era corretto il calcolo dei cfu delle attività indicate nelle regole in presenza di regole con più blocchi
  • GS-1105613
    Nella pagina di dettaglio del regolamento dei piani di studi, nella cartella "Schemi di piano", è stato aggiunto il campo "Num. Piani Studente Collegati", che riporta il numero di piani studente collegati allo schema di piano.
    Se ci sono piani studente collegati allo schema di piano non è possibile associare allo schema regole Obbligatorie.
  • GS-1106676
    .
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1106153
    E' stata corretta un'anomalia per cui i alcuni casi l'ordine degli articoli non era corretto.
  • GS-1106247
    Modificato il controllo VRD_36 (Controllo che i crediti professionalizzanti delle AF del tronco comune siano maggiori o uguali a 60): ora viene effettuato solo per le scuole di specializzazione a 5 o 6 anni
  • GS-1107014
    Corretta un'anomalia che impediva l'importazione da Off.F. dei regolamenti didattici con il solo percorso comune prima delle generazione delle chiavi anagrafe
STAMPA CONTRATTO
  • GS-1105190
    E' stata corretta un'anomalia per cui non venivano riportati in stampa i direttori dei dipartimenti, anche se definiti nella struttura organizzzativa.
STAMPA VERIFICA REG. PIANI
  • GS-1104104
    Aggiunto un controllo alla verifica dei regolamenti dei piani per accertarsi che ad ogni blocco inserito sulle regole sia associata almeno un'attività didattica
  • GS-1105553
    Corretta un'anomalia per la quale, nella verifica dei regolamenti dei piani, il conteggio dei cfu (totali e per anno, VRP_006 e VRP_040) e quello per TAF e Ambito (VRP_028A e VRP_028C) non consideravano mai i crediti delle regole vincolo se queste erano a Blocchi
STAMPA VERIFICA REQ. NEC. DOCENZA
  • GS-1105304
    E' stata corretta un'anomalia per cui non veniva correttamente recuperata l'informazione di "Sede decentrata2.
    Ora la sede del regolamento didattico viene considerata come "Decentrata" non è ne la sede "principale" ne "altra sede amministrativa" dell'Ateneo.
  • GS-1105473
    E' stata corretta un'anomalia per cui nella lettura dei requisiti minimi di docenza non veniva trattato il caso in cui l'ordinamento didattico avesse modalità di erogazione della didattica "Teledidattica".
    Nella stampa, sotto al campo "Sede decentrata", è stato aggiuta una riga che contiene il campo "Modalità di erogazione della didattica".
VISTE XM_DI (CROSS MODULE DIDATTICA)
  • GS-1105410
    E' stata corretta un'anomalia per cui nel trasferimento delle anagrafiche dei docenti da U-Gov Programmazione Didattica ad ESSE3, nel caso in cui il docente avesse più indirizzi email o più telefoni di riferimento, venivano erroneamente recuperati l'email ed il telefono di riferimento con priorità più alta invece che con priorità più bassa.

Migliorie

PROG. DID.

ATTIVITA' FORMATIVE
  • GS-1054258
    Nella pagina di dettaglio dell'attività formativa, nella cartella "Altre info", sotto al campo "Ore min. freq" , è stato aggiunto il campo "Frequenza automatica".
    Il campo può essere selezionato da una lookup che visualizza i codici frequenza automatica.:
    - 0 : No. Non viene mai assegnata la Frequenza in automatico nel libretto.
    - 1 : Si. Il sistema mette in automatico la Frequenza nelle attività del libretto, sempre se l´anno di corso attività del piano/libretto = anno di corso ultima iscrizione attiva dello studente.
    - 2 : Come da ordinamento. Per decidere se assegnare o meno la frequenza occorre controllare il corrispondeta campo presente nell´ordinamento.
    - 3 : Si, con la valorizzazione della data di frequenza; viene presa la data di fine lezioni.
  • GS-1105693
    Nella pagina di dettaglio dell'attività formativa, quando l'utente cerca di cambiare il percorso di studio, da generico a specifico, il sistema controlla se l'attività formativa potrebbe essere cancellata da ESSE3.

    In caso negativo, viene emesso un messaggio di errore; ad esempio "Non è possibile cambiare il percorso della AF in quanto l'attività è presente nei libretti".

    Se invece l'attività formativa potrebbe essere cancellata da ESSE3, il sistema controlla se è associata ad una regola di scelta di un regolamento dei piani di studio.

    Se l'attività formativa è associata ad una regola di scelta di un regolamento dei piani di studio in stato Attivo, viene emesso il messaggio di errore: "Non è possibile cambiare il percorso della AF poiché è associata ad una regola di scelta di un regolamento dei piani (XXX) in stato Attivo".

    Se l'attività formativa è associata ad una regola di scelta di un regolamento dei piani di studio in stato di Bozza, il sistema controlla se il nuovo percorso di studio sarebbe compatibile con quello della regola di scelta a cui è associata. In caso negativo viene emesso il messaggio: L'attività è presente nelle seguenti regola di scelta. Se si cambia ora il pds, la AF verrà eliminata da queste regole di scelta dato che il nuovo percorso non è compatibile con quello delle regole."
    Se l'utente conferma la modifica del percorso di studio, il sistema cancella automaticamente l'attività formativa dalla regola di scelta con percorso di studio incompatibile con quello dell'attività formativa .
CLASSI DI LAUREA
  • GS-1097045
    Inserite in U-Gov le descriizoni in inglese delle classi e degli ambiti DM270
  • GS-1102085
    GESTIONE CORSI CLIL
    Ora è possibile gestire i corsi di studio CLIL - Perfezionamento per l'insegnamento di una disciplina, non linguistica, in lingua straniera nelle scuole, a 20 CFU e a 60 CFU.
    Sono stati inseriti:
    1) Nuovo tipo titolo CLIL.
    2) Nuovo tipo corso CLIL60 a 60 CFU
    3) Nuova classe MIUR 7901 - CLIL60
    a. TAF A, da 12 a 18 CFU
    b. TAF B, da 24 a 30 CFU
    c. TAF F, da 12 a 12 CFU
    d. TAF E, da 6 a 6 CFU
    4) Nuovo tipo corso CLIL20 a 20 CFU
    5) Nuova classe MIUR 7902 – CLIL20
    a. TAF A, 9 CFU
    b. TAF B, 9 CFU
    c. TAF E, 2 CFU
CLASSI DI STUDENTI
  • GS-1106630
    FILTRO DEI REGOLAMENTI DIDATTICI IN BASE AL TIPO PARTIZIONE DELL'ORDINAMENTO

    La griglia dei percorsi di studio oraa recupera solo quelli il cui ordinamento ha tipo partizionamento CLASSE o CANALE.
CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1104619
    Ora è possibile inserire più volte come membro la stessa persona.
    E' possibile anche inserire più record per il Presidente del consiglio di corso di studio.
    Per ogni membro èe possibile anche inserire una Nota.
COPERTURE
  • GS-1104911
    nella pagina di dettalgio della copertura è stata aggiunta la cartella "Trasparenza" che contiene i seguenti campi:
    - "Responsabile procedimento ": cognome, nome e matricola della risorsa umana. Il cognome del responsabile può essere selezionato da una lista valori sulle risorse umane.
    - "Ufficio responsabile procedimento ": campo descrittivo
    - “Modalità di selezione”. Il campo può essere recuperato da una lista valori che visualizza le modalità di selezione definite nel modulo Documenti Gestionali.
    A fianco del campo è visualizzata la relativa descrizione.

    Nella cartella "Anagrafe prestazioni" è stato inoltre aggiunto il flag di sola visualizzazione "Part time altro ente". Il flag è attivato se, per il docente, nella funzione Dati Docente DL 80 è stata inserita un'esclusione soggettiva per Tempo definito o Tempo parziale non superiore al 50%:
  • GS-1106857
    GESTIONE DMA2 (NUOVA DENUNCIA MENSILE ANALITICA)
    Nella pagina di dettaglio della copertura è stata aggiunta la cartella "DMA2" che contiene i campi:
    - "Contratto DMA2 ": il campo può essere selezionato da una lista valori.
    - "Qualifica DMA2 ": il campo può essere selezionato da una lista valori.
COPIA ORD. DID.
  • GS-1106756
    GESTIONE RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI PER AREA DI APPRENDIMENTO
    Nella copia dell'ordinamento didattico ora vengono copiati anche i risultati di apprendimento attesi per area di apprendimento.
  • GS-1106791
    GESTIONE SBOCCHI PROFESSIONALI STRUTTURATI
    Nella copia dell'ordinamento didattico ora vengono copiati anche gli sbocchi professionali strutturati come Profilo, Funzioni, Competenze e Sbocchi.
CORSI DI STUDIO
  • GS-1102722
    Il campo Acronimo è stato spostato nella cartella Generale ed è modificabile.
    Ora è possibile inserire, modificare e cancellare i corsi attivati e disattivati.
    E' stata aggiunta la cartella OFF.F per l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei codici OFF.
EXP CONTRATTI PER RU
  • GS-1089442
    Ora vengono trasferire al documento gestionale Contratto le informazioni per la trasparenza:
    - Responsabile procedimento
    - Ufficio responsabile procedimento
    - Modalità di selezione
EXP INCARICHI PER CSA
  • GS-1089441
    Ora sono trasferiti alle schede incarico di CSA anche le informazioni relative alla trasparenza:
    - Matricola del responsabile del procedimento ,
    - Ufficio responsabile del procedimento ,
    - Modalità di selezione.

    Relativamente ai dati per l'anagrafe prestazioni ora viene trasferito anche il flag "Part time altro ente ", che viene attivato se, per il docente, nella funzione Dati Docente DL 80 è stata inserita un'esclusione soggettiva per Tempo definito o Tempo parziale non superiore al 50%:
  • GS-1104697
    Ora sono trasferiti alle schede incarico di CSA anche le informazioni per la nuova denuncia mensile analitica DMA2 :
    - Contratto DMA2
    - Qualifica DMA2
FATTORI DI PARTIZIONAMENTO STUDENTI
  • GS-1100228
    E' stata aggiunta alla griglia delle partizioni studente la colonna "Codice corto part. stud. per seg. stu."
IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1105638
    Modificata l'importazione dei RAD da Off.F. facendo in modo che ora non vengano più caricati i dati degli ordinamenti autogenerati -di quelli viene importato solo l'ID_RAD
IMP REG. DID. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1104719
    Ora è possibile importare dalla SUA-CDS anche i testi definiti nel 2013.
LANCIA ELABORAZIONI
  • GS-1106584
    GESTIONE ELABORAZIONI ASINCONE
    Nella pagina di lancio di una nuova elaborazione, per le destinazioni ST -Stampa/Estrazione e SY - Elaborazione di sistema, a fianco del pulsante "Esegui ora", è stato aggiunto il pulsante "Esecuzione asincrona".
    Quando l'utente clicca sul pulsante l'elaborazione viene eseguita "dietro le quinte" ed il sistema torna immediatamente disponibile. Il risultato dell'elaborazione viene inviato per email e alla bacheca dei messaggi.
MODELLI DOCUMENTI
  • GS-1104930
    Sono stati aggiunti i segnaposto relativi alla data ed al luogo di nascita del direttore del dipartimento:
    #DT_NASCITA_RESP_DIP#
    #DS_COMUNE_RESP_DIP#
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1058758
    La pagina di dettaglio dell'ordinamento didattico è stata completamente riscritta per allinearla agli standard tecnologici e visuali di U-Gov, mantenendo inalterata
    la logica di funzionamento della funzoine.
  • GS-1070129
    GESTIONE CFU COMUNI INTERCLASSE
    Nella pagina di dettaglio dell'ordinamento è stata aggiunta la cartella "CFU Comuni" che consente di visualizzare, inserire le informazioni relative ai CFU comuni dei corsi interclasse.
    L'utente deve innanzitutto scegliere il "Tipo assegnazione CFU": 1 - Ai settori, 2 - Agli ambiti.
    Se il tipo assegnazione CFU" è uguale a 1 - Ai settori, viene visualizzato l'elenco dei settorei comuni con indicazione del numero minimo e massimo di CFU comuni (che vengono inseriti per ogni settore nelle cartelle CFU e CFU Interclasse)
    Se il tipo assegnazione CFU" è uguale a 2 - Agli ambiti, viene visualizzato l'elenco dei settorei comuni ed è possibile inserire il numero minimo e massimo di CFU comuni degli ambiti.
  • GS-1103286
    Aggiunta la possibilità di indicare la descrizione del ciclo di dottorato anche in lingue diverse dall'italiano
  • GS-1106042
    GESTIONE FREQUENZA AUTOMATICA DELL'ORDINAMENTO
    Nella pagina di dettaglio dell'ordinamento, nella cartella "Generale", a fianco del campo "Perc. ore freq. su ore att. front." , è stato aggiunto il campo "Frequenza automatica".
    Il campo può essere selezionato da una lookup che visualizza i codici frequenza automatica:
    - 0 : No. Non viene mai assegnata la Frequenza in automatico nel libretto.
    - 1 : Si. Il sistema mette in automatico la Frequenza nelle attività del libretto, sempre se l´anno di corso attività del piano/libretto = anno di corso ultima iscrizione attiva dello studente.
    - 3 : Si, con valorizzazione della data di frequenza. Come 1 ma con in aggiunta la valorizzazione della data di frequenza; viene presa la data di fine lezioni.
  • GS-1106419
    GESTIONE SBOCCHI PROFESSIONALI STRUTTURATI
    Nella pagina di dettaglio dell'ordinamento didattico, a destra della cartella "Aree. appr.", è stata aggiunta la cartella "Sbocchi Prof." che contiene la griglia degli sbocchi professionali dell'ordinamento didattico.

    Le informazioni contenute nella cartella possono essere inserite, modificato o cancellate solo se l'ordinamento didattico è in stato di Bozza e in stato di Approvazione di Bozza.

    La barra degli strumenti contiene:
    - il pulsante "Nuovo".
    - La tendina "Lingua" per la selezione della linga dei testi

    La griglia degli sbocchi professionali contiene le seguenti informazioni:
    - Pulsante di cancellazione dello sbocco professionale
    - Pulsante di modifica dello sbocco professionale
    - Progressivo di ordinamento dello sbocco professionale
    - Campo di testo "Profilo".
    - Campo di testo "Funzioni".
    - Campo di testo "Competenze".
    - Campo di testo "Sbocco".
  • GS-1106420
    GESTIONE RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI PER AREA DI APPRENDIMENTO
    Nella pagina di dettaglio dell'ordinamento didattico è stata aggiungta la cartella "Aree appr." che contiene la griglia delle "Aree di apprendimento" dell'ordinamento didattico.
    Le informazioni contenute nella cartella possono essere inserite, modificato o cancellate solo se l'ordinamento didattico è in stato di Bozza e in stato di Approvazione di Bozza.
    La barra degli strumenti contiene il pulsante "Nuovo".
    La griglia delle aree di apprendimento contiene le seguenti informazioni:
    - Pulsante di cancellazione dell'area di apprendimento
    - Pulsante di modifica dell'area di apprendimento
    - Progressivo di ordinamento dell'area di apprendimento
    - Descrizione dell'area di apprendimento
    - Campo di testo "Conoscenza e comprensione"
    - Campo di testo "Capacità di applicare conoscenza e comprensione"
PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE
  • GS-1107323
    Sono stati eliminati i parametri di configurazione per l'accesso al web service di lettura della SUA-CDS:
    WS_SUACOMP_URL
    WS_SUACOMP_AUTH
    WS_SUACOMP_QNAME_ADDRESS
    in quanto sostituiti dai nuovi parametri di configurazione relativi al web service SUA-CDS 2014:
    WS_SUACOMP2014_URL
    WS_SUACOMP2014_AUTH
    WS_SUACOMP2014_QNAME_ADDRESS
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1105913
    Nella cartella Testi, in fase di inserimento di un nuovo testo, la tendina dei tipi di testo ora visualizzare solo i tipi testo del regolamento didattico definiti per lo specifico regolamento didattico selezionato, oppure i tipi di testo generici, validi nell'anno del regolamento didattico e associati alla normativa del corso di studio.
SEDI
  • GS-1100227
    E' stata aggiunta alla griglia delle sedi la colonna "Codice part. stu. per seg. stu.".
  • GS-1105325
    GESTIONE ALTRE SEDI AMMINISTRATIVE DELL'ATENEO DM 50
    Sono state aggiunte alla griglia delle sedi le colonne:
    - Flag "Sede principale".
    Una sola delle sedi può essere quella principale, per cui quando l'utente attiva il flag per una sede, il sistema lo disattiva per tutte le altre.
    La sede principale non può essere anche Altra sede amministrativa, per cui quando l'utente attiva il flag per una sede, il sistema disattiva e rende non inputabile il flag "Altra sede amministrativa" per la stessa sede.
    - Flag "Altra sede amministrativa".
STAMPA CONTRATTO
  • GS-1104925
    Nella stampa del contratto ora è possibile utilizzare anche i nuovi marcatori:
    #DT_NASCITA_RESP_DIP# Data di nascita del responsabile del dipartimento
    #DS_COMUNE_RESP_DIP# Comune di nascita del responsabile del dipartimento
STAMPA LETTERA INCARICO
  • GS-1104928
    Nella stampa della lettera d'incarico ora è possibile utilizzare anche i nuovi marcatori:
    #DT_NASCITA_RESP_DIP# Data di nascita del responsabile del dipartimento
    #DS_COMUNE_RESP_DIP# Comune di nascita del responsabile del dipartimento
STAMPA ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1104708
    Inserito il nuovo parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_ORD
    - Se il parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_ORD = 1, la Premessa viene stampata come Art. 1, e quindi la numerazione degli articoli successivi parte da 2.
    - Se il parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_ORD = 0, la Premessa viene stampata senza nessun titolo, e quindi la numerazione degli articoli successivi parte da 1.
  • GS-1106757
    GESTIONE RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI PER AREA DI APPRENDIMENTO
    Se nell'ordinamento didattico sono stati inseriti i "risultati di apprendimento attesi per area di apprendimento", invece del testo relativo ai tipi di testo CON_COMP e CAP_APP ora viene stampato il dettaglio delle aree di apprendimento e, per ogni area di apprendimento, i testi relativi ai primi due descrittori di Dublino "Conoscenza e comprensione" e "Capacità di applicare conoscenza e comprensione".
  • GS-1106805
    Rel. 09.04.00.00
    GESTIONE SBOCCHI PROFESSIONALI STRUTTURATI
    In corrispondenza del tipo di testo AMB_OCC, ora vengono stampati anche gli sbocchi professionali strutturati come Profilo, Funzioni, Competenze e Sbocchi.
STAMPA REG. DID.
  • GS-1104681
    E' stato inserito il nuovo parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_REGDID
    - Se il parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_REGDID = 1, la Premessa viene stampata come Art. 1, e quindi la numerazione degli articoli successivi parte da 2.
    - Se il parametro di configurazione PREMESSA_ART_1_IN_STAMPA_REGDID = 0, la Premessa viene stampata senza nessun titolo, e quindi la numerazione degli articoli successivi parte da 1.
STAMPA SYLLABUS
  • GS-1104836
    Ora viene stampato sia il docente responsabile sia un eventuale altro docente di copertura.
TIPI COPERTURA
  • GS-1103850
    Nella pagina di dettaglio del tipo di copertura sono stati aggiunte le informazioni per l'anagrafe delle prestazioni, che saranno poi proposte in fase di inserimento delle coperture relativamente al tipo di copertura selezionato:
    - Modalità di acquisizione: Il campo può essere recuperato da una lista valori che visualizza le modalità di acquisizione inserite nel modulo Risorse Umane.
    - Tipo Incarico: Il campo può essere recuperato da una lista valori che visualizza i tipi incarico inseriti nel modulo Risorse Umane.
    - Tipo Rapporto: Il campo può essere recuperato da una lista valori che visualizza i tipi rapporto inseriti nel modulo Risorse Umane.
    - Attività economica: Il campo può essere recuperato da una lista valori che visualizza le attività economiche inserite nel modulo Risorse Umane.
    - Relazione di accompagnamento.
TIPI TESTO
  • GS-1104712
    Per i testi degli ordinamenti e dei regolamenti didattici, per ogni tipo di testo, ora viene visualizzata una pagina di dettaglio che contiene l'elenco delle normative associate al tipo di testo selezionato.
    L'utente può inserire, modificare e cancellare le normative associate al tipo di testo.
    La normativa può essere selezionata da una tendina basata sulla tabella delle normative.

    Per gli ordinamenti didattici, quando l'utente cancella una normativa associata al tipo di testo selezionato, il sistema controlla se il tipo di testo è associato ad ordinamenti didattici della normativa selezionata, in caso affermativo viene emesso un messaggio di errore del tipo "Non è possibile cancellare la normativa perchè il tipo di testo è già associato ad ordinamenti didattici della normativa selezionata." Viene inoltre riportato l'elenco dei codici degli ordinamenti didattici della normativa e a cui è associato il tipo di testo.

    Per i regolamenti didattici, quando l'utente cancella una normativa associata al tipo di testo selezionato, il sistema controlla se il tipo di testo è associato a regolamenti didattici della normativa selezionata, in caso affermativo viene emesso un messaggio di errore del tipo "Non è possibile cancellare la normativa perchè il tipo di testo è già associato a regolamenti didattici della normativa selezionata." Viene inoltre riportato l'elenco dei codici dei regolamenti didattici della normativa e a cui è associato il tipo di testo.
  • GS-1106491
    Nella griglia dei tipi testo ora viene mostrata anche la colonna "Sistema", non modificabile, che indica se il tipo di testo è "di sistema" oppure se è stato inserito dall'utente.
    Se il flag "Sistema" è attivato, le colonne "Obblig" e "Anno fine validità" sono in sola lettura
VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA
  • GS-1103524
    VERIFICA DELLE PARTIZIONI STUDENTI IN BASE AL TIPO PARTIZIONE DELL'ORDINAMENTO
    E' stato aggiunto un controllo dell'attività formativa, per cui:
    - Se il tipo partizionamento studenti specificato per l'ordinamento didattico è uguale a CLASSE, sono ammessi solo i partizionamenti studenti dei fattori di partizionamento con tipo partizionamento CLASSE
    - Se il tipo partizionamento studenti specificato per l'ordinamento didattico è uguale a CANALE, sono ammessi solo i partizionamenti studenti dei fattori di partizionamento con tipo partizionamento CANALE
WS IMP PROG. DID. UNIPD
  • GS-1105439
    Aggiunte al tracciato di importazione in U-Gov dei dati delle coperture via Web Service le informazioni
    MATRICOLA_RESP_PROC : Matricola del responsabile del procedimento
    UFFICIO_RESP_PROC : Ufficio responsabile del procedimento
    CD_MODAL_SELEZ : “Modalità di selezione”.
    relative alla Trasparenza
  • GS-1106859
    Aggiunte al tracciato di importazione in U-Gov dei dati delle coperture via Web Service le informazioni
    CONTRATTO_DMA2
    QUALIFICA_DMA2

Nuove Funzionalità

PROG. DID.

ANALISI REGISTRI DOCENTE/COPERTURE
  • GS-1096999
    La funzione consente di visualizzare e confrontare i registri docente di ESSE3 con le coperture associate in U-Gov evidenziando eventuali differenze nelle ore imputate per le attività didattiche e le attività di supporto alla didattica.

    PAGINA PRINCIPALE
    L’area superiore della pagina contiene i seguenti campi:
    - “Anno di offerta”: Campo obbligatorio. Il campo è selezionabile da una tendina che visualizza gli anni accademici. Il sistema propone per default l’anno di offerta formativa corrente.
    - Pulsante “Esporta in excel”: Quando l’utente clicca sul pulsante, il sistema esporta in excel i record recuperati nella griglia dei registri docente.
    E' possibile filtrare i registri docente di ESSE3 secondo i seguenti criteri:
    - “Approvati”
    - Flag “Stampati”
    - Flag “Senza coperture”
    - Flag “Con più coperture”
    - Flag “Con ore did. diverse da copertura”
    - Flag “Con ore altro diverse da copertura”
    Quando l’utente clicca sul pulsante “Filtra” il sistema recupera l'elenco dei registri docente di ESSE3 relativi all’anno di offerta selezionato e agli eventuali ulteriori criteri di filtro impostati nella griglia.
    L’area superiore della pagina contiene la griglia dei registri docente con le informazioni delle coperture associate in U-Gov.

    PAGINA DI DETTAGLIO DEL REGISTRO
    Pagina di sola visualizzazione delle informazioni del registro docente di ESSE3 e delle coperture di U-Gov associate al registro.
    L’area superiore della pagina visualizza le informazioni del registro e il pulsante “Stampa registro”, che consente di visualizzare la stampa del registro docente.
    L’area inferiore della pagina contiene le seguenti informazioni:
    - Attività didattiche (ESSE3)
    - Tipi attività didattica (ESSE3)
    - Coperture (U-Gov)
  • No labels