Data di rilascio

22/05/2014

Descrizione

Ruoli: nuovo flag di aggiornamento automatico del ruolo da RU.
Importazione ordinamenti DM 270 da OFF.F: visualizzazione codicione e log elaborazione.
Ordinamento didattico: gestione gruppi di voto.
Regolamento didattico: importazione professioni ISTAT da scheda SUA-CDS.
Stampa quadro attività formative: stampa dei CFU professionalizzanti , stampa delle attività formative per tutti gli anni di offerta.
Esportazione prog. did. per OFF.F: gestione assenza di copertura.

Anomalie risolte

PROG. DID.

ATT. FORM. EQUIVALENTI
  • GS-1098834
    E' stata corretta un'anomalia per cui nella pagine di inserimento/mnodifica delle attività formative equivalenti non veniva correttamente visualizzato il flag di equivalenza.
IMP REG. DID. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1099303
    E' stata corretta un'anomalia per cui nell'importazione dei regolamenti diattici da OFF.F per l'anno 2013 non compariva piu il messaggio di avvertimento che indicava la lista dei codicioni non presenti su OFF.F.
  • GS-1099542
    Nell' importazione dei Regolamenti 270 da Off, risolta un'anomalia per cui se se si selezionava un solo corso che non aveva codicione, venivano importati tutti i corsi
  • GS-1099544
    Risolta un' anomalia per cui nell' importazione dei regolamenti da off se si importavano dei corsi che non avevano il corrispondente codicione su Off, non si veniva notificati.
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1099224
    E' stata risolta un' anomalia per cui quando si riceveva un' eccezione su una cancellazione ad esempio sul DB, il sistema non era in grado di gestire l'errore.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1098723
    E' stata corretta un' anomalia per cui nella funzione della programmazione didattica il blocco della copia di attività formative, relativamente alla data di trasmissione ad OFF non veniva fatto sull'anno di offerta di destinazione, ma su quello di origine.
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1098702
    Corretta anomalia per cui nella funzione del regolamento didattico non deve essere fatto nessun controllo su inserimento, modifica, cancelazione e copia di attività formative, relativamente alla data di trasmissione ad OFF in quanto questi controlli riguardano solo la programmazione didattica.
  • GS-1099490
    E' stato modificato il controllo VRD_60 che il docente di riferimento dei corsi di studio DM270 non abbia peso totale maggiore di 1, in modo che vengono presi in considerazione solo i Regolamenti Didattici da trasmettere a OFF.F
SYLLABUS
  • GS-1099185
    Risolto un problema per cui quando si apriva la funzione dalla programmazione Didattica. il recupero dei dati era particolarmente lento.
VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA (PL/SQL)
  • GS-1099153
    Ora il controllo Il controllo VAF_117 per cui le attività formative foglie di una stessa attività formativa non possono essere associate alla stessa Attività Reale, viene effettuato solo se il sistema di segreteria studenti è ESSE3
VERIFICA COPERTURE (PL/SQL)
  • GS-1099301
    Ora il controllo VAF_101 per cui le AF Radici delle Attività Formative aggregate nell'attività Reale devono avere una sola e la stessa Lingua della Didattica, non viene più eseguito per University Planner in quanto non è più necessario.

Migliorie

PROG. DID.

ATTIVITA' FORMATIVE
  • GS-1099029
    Nella pagina di dettaglio dell'attività formativa sono stati eliminati i campi "Inseriti testi in ita" e "Inseriti testi in eng".
  • GS-1099274
    In fase di inserimento di una nuova attività formativa della programazione didattica a partire dalla griglia delle attività formative per TAF / Ambito / Settore:

    - Il campo "Anno offerta" ora è imputabile, obbligatorio e selezionabile da una tendina che visualizza gli anni di offerta formativa per i corsi di studio:
    - con offerta in Bozza,
    - per i corsi di studio appartenenti al contesto dell'utente,
    - per i regolamenti didattici da trasmettere ad OFF.F.
    - per i regolamenti didattici con anno di regolamento minore o uguale all'anno di offerta.

    - Il campo "Regolamento didattico" viene automaticamente valorizzato con il codice del regolamento didattico selezionato nella griglia delle attività formative per TAF / Ambito / Settore.
  • GS-1099297
    Nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, nella cartella "Testi", quando l'utente clicca sul pulsante "Copia testi":

    Per l'attività formativa della programmazione didattica si passa ad una finestra che visualizza il seguente messaggio: "Per la copia dei testi si ricerca l'attività formativa offerta nello stesso anno, con lo stesso codice attività formativa generica e che abbia almeno un testo valorizzato.
    La ricerca viene fatta in quattro passi successivi:
    1) La ricerca viene fatta prima a parità di corso di studio, regolamento didattico, percorso di studio e diversa sede. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi.
    2) Se invece l'attività formativa non viene trovata la ricerca viene fatta a parità di corso di studio, regolamento didattico e diverso percorso di studio. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi.
    3) Se invece l'attività formativa non viene trovata la ricerca viene fatta a parità di corso di studio e diverso regolamento didattico. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi.
    4) Se invece l'attività formativa non viene trovata la ricerca viene fatta per un diverso corso di studio. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi."

    Per l'attività formativa del regolamento didattico si passa ad una finestra popup che visualizza il seguente messaggio: "Per la copia dei testi si ricerca l'attività formativa con lo stesso codice attività formativa generica e che abbia almeno un testo valorizzato.
    La ricerca viene fatta in due passi successivi:
    1) La ricerca viene fatta prima di corso di studio, regolamento didattico e diverso percorso di studio. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi.
    2) Se invece l'attività formativa non viene trovata la ricerca viene fatta a parità di corso di studio e diverso regolamento didattico. Se l'attività formativa viene trovata si copiano i relativi testi."

    Nell'area inferiore della finestra popup sono presenti i pulsanti: "OK", per effettuare la copia e "Annulla" per ritornare alla pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa senza effettuare la copia dei testi.
EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • GS-1098461
    Nella maschera di lancio dell'esportazione è stata aggiunta la tendina "Gestione assenza di copertura" che indica come devono essere trattati gli insegnamenti per i quali non è stata inserita una corrispondente copertura.
    I valori ammessi sono:
    - Scarto dell'insegnamento: In assenza di copertura l'insegnamento non viene riportato nel file degli insegnamenti e viene segnalato un errore nel file dei messaggi.
    - Invio dell'insegnamento senza indicazione del docente: In assenza di copertura l'insegnamento viene comunque riportato nel file degli insegnamenti. Nel file dei docenti non viene inserito un corrispondente record.
    - Invio dell'insegnamento ed esportazione del docente responsabile, se presente: In assenza di copertura l'insegnamento viene comunque riportato nel file degli insegnamenti. Nel file dei docenti viene riportato l'eventuale docente responsabile dell'attività formativa.
    - Invio dell'insegnamento ed esportazione del docente responsabile, se presente, altrimenti esportazione del docente "Non assegnato": In assenza di copertura l'insegnamento viene comunque riportato nel file degli insegnamenti. Nel file dei docenti viene riportato l'eventuale docente responsabile dell'attività formativa, se presente, altrimenti il docente "Non assegnato".
    - Invio dell'insegnamento ed esportazione del docente "Non assegnato": In assenza di copertura l'insegnamento viene comunque riportato nel file degli insegnamenti. Nel file dei docenti viene riportato il docente "Non assegnato".


    Il campo è valorizzato per default in base al valore del parametro di configurazione EXP_PD_OFF_GEST_NO_COPER.
IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1099003
    Nella funzione pagina principale, nellla griglia dei RAD associati all'ordinamento, a fianco della colonna "Nome corso" è stato aggiunto il campo Codicione
    Nella pagina di inserimento/modifica dell'ordinamento, nella griglia dei codici RAD, a fianco della colonna "Nome corso" è stata aggiunta la colonna "Codicione". Una volta che è stato inserito nella griglia il primo codice RAD, nell’inserimento dei successivi la lista valori visualizza solo i codici RAD relativi allo stesso codicione del primo codice RAD.
  • GS-1099015
    Nella finestra che viene visualizzata al termine dell'elaborazione di importazoine è stato aggiunto il pulsante "Dettagli log" che consente di passare alla pagina di visualizzazione dei log dell'elaborazione.
IMP REG. DID. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1097523
    Aggiunta la gestione dell' importazione nel regolamento didattico delle professioni definite nella scheda SUA-CDS
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1096978
    GESTIONE GRUPPO DI VOTO
    Nella pagina di dettaglio dell'ordinamento, nella cartella Generale, a destra del campo "Modalità didattica" è stato aggiunto il campo "Gruppo di voto". Il campo può essere selezionato da una lista che visualizza i record della tabella "Gruppi voto".
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1099317
    In fase di inserimento di un nuovo regolamento didattico, se l'utente ha inserito uno spazio prima del codice viene emesso un messaggio di avvertimento.
RUOLI
  • GS-1099093
    Nella griglia dei ruoli, a destra della colonna "Ruolo modificabile su coper." è stata aggiunta la colonna "Agg. auto. da RU" che indica se il ruolo deve essere automaticamente aggiornato dalla procedura di aggiornamento delle anagrafiche docente dal modulo Risorse Umane.
STAMPA QUADRO AF REGDID/PROGDID
  • GS-1095725
    Se la classe di laurea prevede i CFU Profesionalizzanti ora sono visualizzati sia i CFU professionalizzanti del settore sia quelli dell'attività formativa.
  • GS-1098543
    Nella stampa del quadro delle attività formative della programmazione didattica ora vengono riportate le attività formative del regolamento didattico selezionato, offerte in qualsiasi anno di offerta. Inoltre per ogni attività formativa viene riportato in stampa anche il codice dell'attività formativa generica e l'anno di offerta.
SYLLABUS
  • GS-1097727
    Quando l'attività formativa selezionata mutua da un'altra attività formativa ora sono visualizzati i testi definiti per l'attività formativa master dell'attività reale , ma non siano modificabili, inoltre la tendina Versione testi e i pulsanti Copia testi da anno precedente e Copia in bozza i test pubbl. non sono essere inputabili.
    Viene inoltre riportata la seguente dicitura "I testi non possono essere modificati in quanto l'attività formativa mutua da un'altra attività formativa."
  • GS-1099418
    Nella pagina di dettaglio del syllabus sono stati eliminati i campi "Inseriti testi in ita" e "Inseriti testi in eng".
  • No labels