Data di rilascio

30/04/2014

Descrizione

Nuova funzione di importazione ordinamenti didattici DM 270 da OFF.F
Gestione tabellare degli oneri della copertura.

Anomalie risolte

PROG. DID.

ATT. FORM. GENERICHE
  • GS-1098692
    E' stata corretta un'anomalia per cui, se il sistema di segreteria studenti è GISS, non era possibile modificare la denominazione in italiano e inglese delle AF generiche già trasferite a GISS anche in presenza dei diritti "DIG0500_WRITE_DOPO_TRASF_SEG" e "DIG0500_WRITE_DOPO_TRASM_OFF".
LANCIA ELABORAZIONI
  • GS-1098752
    E' stata risolta un'anomalia per cui non funzionava più il trasferimento dei regolamenti dei piani di studio ed offerta formativa (RP+OF) ad ESSE3
VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA (PL/SQL)
  • GS-1098829
    E' stata corretto il controllo VAF_107, che i docenti titolari dell'attività formativa (o in assenza, i responsabili) su partizioni corrispondenti siano uguali, in modo che non venga più eseguito quando sull'attività radice è stato indicato il titolare o il responsabile didattico.

Migliorie

PROG. DID.

COPERTURE
  • GS-1087356
    Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella compenso/contratto, a destra dell'etichetta "Oneri %" è stato aggiunto il campo "Codice oneri", selezionabile da una lista valori che visualizza i record della tabella Oneri.
IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1097183
    La funzione consente di importare gli Ordinamenti didattici DM 270 dalla banca dati OFF.F.
    PAGINA PRINCIPALE
    L’area superiore della pagina contiene i seguenti campi:
    - “Anche corsi archiviati”: Flag che indica se devono essere visualizzati anche i codici RAD dei corsi che in banca dati OFF.F sono stati archiviati, oppure no. Per default il flag è attivato.
    - “Sovrascrivi testi”: Flag che indica se in caso di reimportazione di un ordinamento didattico già presente in U-Gov devono essere sovrascritti i testi con quelli presenti in banca dati OFF.F, oppure no. Per default il flag è disattivato.
    - Pulsante “Filtra”
    - Pulsante “Espandi tutto”
    - Pulsante “Chiudi tutto”

    La pagina visualizza l’elenco delle classi MIUR dei corsi di studio presenti in U-Gov, per i tipi di corso di studio 'L', 'LC5', 'LC6', 'LM', 'LM5', 'LM6', 'TFA', unitamente a quelle dei corsi presenti in banca dati ma non in U-Gov, ordinate per tipo corso, identificativo classe, interclasse, codice corso, codice ordinamento.
    Per ogni classe di laurea è visualizzata la griglia degli eventuali Ordinamenti didattici presenti in U-Gov:
    - Codice ordinamento
    - Nome corso.
    Per ogni ordinamento didattico presente in U-Gov è visualizzata la griglia dei corrispondenti RAD presenti in banca dati OFF.F:
    - ID_RAD
    - Nome corso
    - Data chiusura
    - Flag "RAD generato dal MIUR"

    Per ogni classe MIUR sono visualizzati anche gli eventuali codici RAD presenti in banca dati OFF.F ma non associati a nessun Ordinamento didattico di U-Gov.
    Per ogni classe MIUR è presente il pulsante "Nuovo" che consente di passare alla pagina di inserimento di un nuovo corso o ordinamento didattico.

    La griglia degli ordinamenti didattici contiene i seguenti campi:
    - Pulsante "Dettagli" che consente di passare alla pagina di modifica dell’ordinamento didattico.
    - Flag di selezione dell’ordinamento per l’importazione/aggiornamento.

    Nell’area inferiore della pagina è presente il il pulsante "Elabora" che avvia la procedura di importazione/aggiornamento dei RAD selezionati in U-Gov.


    PAGINA DI INSERIMENTO DI UN NUOVO CORSO O ORDINAMENTO DIDATTICO
    L’area superiore della pagina visualizza le seguenti informazioni dell’ordinamento:
    - Classe
    - Interclasse
    - Casella di scelta:
    - Crea un nuovo ordinamento a partire da un corso di studio già esistente: in questo caso il sistema richiede che sia inserito il codice del corso di studio già esistente, selezionandolo da una lista valori che visualizza i corsi di studio della classe / interclasse selezionata.
    - Crea un nuovo corso di studi: in questo caso il sistema richiede che sia inserito il codice del nuovo corso di studio. Se il parametro di configurazione COD_CDS = ‘MAN’ l’utente deve inserire il codice del corso di studio, altrimenti sarà il sistema calcolarlo automaticamente.

    Deve poi essere inserito l’anno di ordinamento didattico, selezionandolo da una tendina.

    Il sistema visualizza il codice dell’ordinamento che sarà generato concatenando il codice del corso di studio, il carattere “-“ e le ultime due cifre dell’anno di ordinamento.

    L’utente deve inoltre inserire la griglia dei codici RAD associati all’ordinamento didattico, composta dalle seguenti colonne:
    - Pulsante di cancellazione del codice RAD: consente di eliminare l’associazione del codice RAD dall’ordinamento
    - Codice RAD: il campo è selezionabile da una lista valori che visualizza i codici RAD presenti in banca dati OFF.F per la classe / interclasse MIUR
    - Nome corso: campo di sola visualizzazione
    - Data chiusura: campo di sola visualizzazione
    - RAD generato dal MIUR: campo di sola visualizzazione
    - Ultimo RAD valutato dal CUN: campo di sola visualizzazione
    La barra degli strumenti contiene il pulsante “Nuovo” che consente di associare un codice RAD all’ordinamento.

 

PAGINA DI MODIFICA DELL’ORDINAMENTO DIDATTICO

L’area superiore della pagina visualizza le seguenti informazioni dell’ordinamento tutti in sola lettura:

- Classe

- Interclasse

- Anno di ordinamento

- Codice ordinamento

- Nome corso

 

La pagina contiene la griglia dei codici RAD associati all’ordinamento didattico, composta dalle seguenti colonne:

- Pulsante di cancellazione del codice RAD: consente di eliminare l’associazione del codice RAD dall’ordinamento

- Codice RAD: il campo è selezionabile da una lista valori che visualizza i codici RAD presenti in banca dati OFF.F per la classe / interclasse MIUR. Tutti i codici RAD selezionati devono essere relativi allo stesso codicione, per cui una volta che è stato inserito nella griglia il primo codice RAD, nell’inserimento dei successivi la lista valori visualizza solo i codici RAD relativi allo stesso codicione del primo codice RAD.

- Nome corso: campo di sola visualizzazione

- Codicione: campo di sola visualizzazione

- Data chiusura: campo di sola visualizzazione

- RAD generato dal MIUR: campo di sola visualizzazione

- Ultimo RAD valutato dal CUN: campo di sola visualizzazione

- La barra degli strumenti contiene il pulsante “Nuovo” che consente di associare un codice RAD all’ordinamento.

 

Quando l’utente clicca sul pulsante “OK” si ritorna alla pagina principale e il sistema attiva automaticamente il flag di selezione dell’ordinamento.

In questa fase viene anche controllato che non esistano rad duplicati associati all'ordinamento e vengono aggiornati (aggiunti o eliminati) i rad non associati presenti nella lista dell'ordinamento fittizio (NO ORD). 

ONERI
  • GS-1098509
    Nel menui "Dati strutturali programmazione. did." ora è disponibile la nuova funzione di gestione della tabella degli oneri.
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1098401
    Se il regolamento didattico è in stato di Bozza e in stato di approvazione di Bozza, ora è possibile modificare la descrizione dei percorsi di studio.
    Inoltre se il regolamento didattico non è ancora stato trasferito al sistema di segreteria studenti e se il sistema è stato configurato per l'inserimento manuale del codice del percorso di studio (cioè il parametro di configurazione COD_PDS = MAN), allora è possibile modificare anche il codice dei percorsi di studio del regolamento didattico.
STAMPA MASSIVA SYLLABUS
  • GS-1097851
    - Se la descrizione in inglese dell'insegnamento è valorizzata, ora viene riportata fra parentesi a fianco della descrizione in italiano dell'insegnamento
    - Se la descrizione in inglese del corso di studio è valorizzata, ora viene riportata fra parentesi a fianco della descrizione in italiano del corso di studio.
  • No labels