Data di rilascio

16/04/2014

Descrizione

Regolamento Didattico: inserimento attività formative per TAF / Ambito / Settore, gestione professioni ISTAT, gestione risultati di apprendimento attesi per area di apprendimento.
Programmazione Didattica: inserimento attività formative per TAF / Ambito / Settore.

Anomalie risolte

PROG. DID.

ATTIVITA' FORMATIVE
  • GS-1097561
    E' stata corretta un'anomalia per cui inserendo uina nuova attività formativa integrata composta di più moduli, il dettaglio ore dell'integrato non veniva immediatamente visualizzato, ma si doveva prima selezionare un modulo e successivamente riselezionare l'integrato.
BANDI
  • GS-1098081
    E' stata corretta un'anomalia per cui nella cartella "Coperture" quando si visualizzavano le attività formative "selezionate", quando poi si scorreva dalla prima alla seconda pagina i flag non erano più presenti, come invece accade nella prima pagina.
COPERTURE
  • GS-1097683
    E' stata corretta un'anomalia per cui l'abilitazione alla modifica delle coperture era erroneamente condizionata ai dipartimenti/facoltà associati al contesto dell'utente mentre deve essere condizionata ai corsi di studio associati al cotnesto dell'utente.
COPIA ATTIVITA' FORMATIVE (PL/SQL)
  • GS-1098159
    E' stata corretta un'anomalia per cui attivando in programmazione didattica un'attività formativa integrata del regolamento didattico, veniva offerto solo l'integrato ma non i relativi moduli.
COPIA PROG. DID. (PL/SQL)
  • GS-1097769
    E' stata risolta un'anomalia per cui non venivano copiate le attività reali delle scomposizioni in sede.
IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1097178
    E' stata risolta un'anomalia per cui se uno dei corsi di studio da importare non aveva il codicione venivano importati tutti gli ordinamenti.
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1097990
    E' stata corretta un'anomalia nella funzione degli ordinamenti didattici per cui al salvataggio dei dati, nel caso un cui per il tipo attività formativa F - Altro non fosse stato inserito nessun ambito, il sistema cancellava automaticamente questo tipo attività formativa.
    Nota: la segnalazione è già stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.02
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1097939
    E' stata corretta un'anomalia per cui quando si inserivano i moduli di un corso integrato, il primo di essi assumeva in automatico lo stesso numero di ore di didattica riferito al padre, anche se per tale modulo viene ovviamente impostato un numero minore di CFU ; agli altri moduli, invece, veniva correttamente attribuito (sempre in automatico) il numero esatto di ore, coerente con il numero di CFU che si impostava.
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • GS-1098204
    E' stata risolta un'anomalia per cui, se il sistema di segreteria studenti è ESSE3, non era più possibile accedere alla pagina di dettaglio delle attività formative dei blocchi delle regole di scelta.
    Nota: la segnalazione è già stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.01
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1097915
    E' stata risolta un'anomalia per cui nell'importazione dei docenti di riferimento del corso di studio non veniva importata l'informazione del ruolo del docente
STAMPA VERIFICA REQ. NEC. DOCENZA
  • GS-1098549
    E' stata corretta uin'anomalia per cui quando l'elaborazione comprendeva un regolamento didattico delle lauree magistrali sanitarie (LM-67 , LM-87, LM-94, LM/SNT1, LM/SNT2, LM/SNT3, LM/SNT4) la procedura si bloccava e la stampa poi risultava vuota.

Migliorie

PROG. DID.

ATT. FORM. GENERICHE
  • GS-1097878
    E' stata aggiunta alla griglia delle attività formative generiche la colonna "Settori" che visualizza l'elenco dei settori associati all'attività formativa generica.
ATTIVITA' FORMATIVE
  • GS-1097146
    SPOSTAMENTO DELL'AF SUL PERCORSO SPECIFICO
    A fianco del campo "Pds" è stato aggiunto il pulsante "Sposta su Pds specifico", visualizzato quando:
    - L'attività formativa è radice
    - Il percorso è quello comune
    - Per le attività formative del regolamento didattico lo stato e lo stato di approvazione del regolamento didattico sono entrambi in Bozza
    - Per le attività formative della programmazione didattica l'offerta è in stato di Bozza
    Quando l'utente clicca sul pulsante, si apre un finestra che contiene il campo "Percorso di studio", selezionabile da una tendina che visualizza i percorsi di studio specifici del regolamento didattico.
    Una volta che l'utente ha scelto il percorso di studio specifico, clicca sul pulsante Ok e il sistema sposta l'attività formativa sul percorso di studio selezionato.
BANDI
  • GS-1098092
    Nella cartella generale:
    - Sotto al campo "Indirizzo invio domanda" è stato aggiunto il campo "Numero di tel./fax"
    - Sotto al campo "Nota" è stato aggiunto il campo "Nota 2"
COPERTURE
  • GS-1095310
    GESTIONE DEFAULT RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO PER ANAGRAFE PRESTAZIONI DELLA COPERTURA
    Nella pagina di dettaglio della copertura, in fase di inserimento di una nuova copertura, il sistema propone come default del campo "Relazione di accompagnamento" il valore alfanumerico del parametro di configurazione RELAZ_ACCOMP_DEF_COPER.
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
  • GS-1095652
    Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella "Generale", sotto al campo "Bando" è stato aggiunto il campo "Capitolo CSA". Il campo può essere selezionato da una lista valori.
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
  • GS-1097390
    In fase di inserimento di di un provvedimento ora i campi Tipo Atto e Tipo Emittente sono proposti vuoti, a meno che la lista valori non contenga un solo Tipo Atto / Tipo Emittente.
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
COPIA REG. DID. (PL/SQL)
  • GS-1097525
    GESTIONE PROFESSIONI ISTAT SU REGOLAMENTO DIDATTICO
    Nella copia del regolamento didattico ora vengono copiate anche le relative professioni
COPIA/ATTIVA PROG. DID.
  • GS-1097629
    La maschera di lancio dell'elaborazione è stata modificata in modo che ora è possibile selezionare i regolamenti didattici per i quali fare l'attivazione /copia anche se nella prima pagina si selezionano più facoltà o dipartimenti.
EXP COPERTURE EXCEL
  • GS-1095738
    E' stato aggiunta al foglio excel, a destra della colonna "Cod. Progetto", la colonna "Cod. Capitolo CSA".
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
EXP PROG. DID. EXCEL
  • GS-1095735
    E' stato aggiunta al foglio excel, a destra della colonna "Cod. Progetto", la colonna "Cod. Capitolo CSA".
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • GS-1097555
    E' stato definito il nuovo parametro di configurazione EXP_PD_OFF_DOC_DA_REGDID - Esportazione alla SUA-CDS del docente responsabile da regolamento didattico in assenza di copertura.
    Se = 1, nell'esportazione della programmazione didattica alla SUA-CDS, se l'anno di esportazione è maggiore dell'anno di offerta corrente (cioè didattica programmata), in assenza di copertura viene esportato il docente responsabile didattico dell'attività formativa del regolamento didattico associata all'attività formativa offerta.
INSERISCI URL ATT. FORM.
  • GS-1098433
    La procedura è stata modificata in modo che il campo "Url sito web" dell'attività formativa sia aggiornato aggiungendo al valore del parametro di configurazione DEFAULT_URL_AF solo il valore dell'identificativo dell'attività formativa ( AF_ID) e non la stringa 'af_id='
    E' stato anche modificato il valore del parametro di configurazione DEFAULT_URL_AF aggiungendo la parte finale della stringa (afId=).
LANCIA ELABORAZIONI
  • GS-1097175
    Se il sistema di segreteria studenti è ESSE3, ora è possibile schedulare tutte le elaborazioni con destinazione Segreteria Studenti.
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
MODELLI DOCUMENTI
  • GS-1098099
    Ora è possibile inserire nel modello di stampa del bando anche i marcatori "Nota 2 Bando" e "Numero di telefono/fax".
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1086768
    GESTIONE RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI PER AREA DI APPRENDIMENTO
    Nella pagina di dettaglio del regolamento didattico è stata aggiungta la cartella "Risultati di apprendimento attesi" che contiene la griglia delle "Aree di apprendimento" del regolamento didattico.
    Le informazioni contenute nella cartella possono essere inserite, modificato o cancellate solo se il regolamento didattico è in stato di Bozza e in stato di Approvazione di Bozza.
    La barra degli strumenti contiene il pulsante "Nuovo".
    La griglia delle aree di apprendimento contiene le seguenti informazioni:
    - Pulsante di cancellazione dell'area di apprendimento
    - Pulsante di modifica dell'area di apprendimento
    - Pulsante "Dettaglio attività formative"
    - Progressivo di ordinamento dell'area di apprendimento
    - Descrizione dell'area di apprendimento
    - Campo di testo "Conoscenza e comprensione"
    - Campo di testo "Capacità di applicare conoscenza e comprensione"
    - Elenco delle attività formative associate all'area di apprendimento.

    Quando l'utente clicca sul pulsante "Dettaglio attività formative" si passa alla pagina che contiene la griglia delle attività formative associate all'area di apprendimento.
    Selezionando la tendina "Solo selezionate" il sistema visualizza le attività formative del regolamento didattico associate all'area di apprendimento.
    Selezionando la tendina "Tutte" il sistema visualizza tutte le attività formative del regolamento didattico e l'utente può selezionare una o più attività formative da associare all'area di apprendimento.
    In fondo alla pagina sono presenti i pulsanti:
    - "OK": consente di ritornare alla griglia delle aree di apprendimento associando all'area di apprendimento le attività formative selezionate.
    - "Annulla": consente di ritornare alla griglia delle aree di apprendimento senza salvare eventuali modifiche
  • GS-1096690
    GESTIONE PROFESSIONI ISTAT SU REGOLAMENTO DIDATTICO
    Nella pagina di dettaglio del regolamento didattico è stata aggiunta una nuova area "Professioni" che contiene la griglia delle professioni associate al regolamento di corso di studio.
    Le professioni possono essere inserite o cancellate solo se il Regolamento è in stato amministrativo di "Bozza" e in stato di approvazione di "Bozza".
    La barra degli strumenti contiene il pulsante "Nuovo".
    La griglia è composta dalle seguenti colonne:
    - Pulsante di cancellazione.
    - "Classe": Codice e descrizione della classe. Obbligatorio. Dopo il salvataggio non è più modificabile. Selezionabile da una lista valori.
    - "Categoria": Codice e descrizione della categoria. Obbligatorio. Il campo è abilitato solo se è stata specificata la classe. Dopo il salvataggio non è più modificabile. Selezionabile da una lista valori condizionata alla classe eventualmente specificata.
    - "Unità prof": Codice e descrizione dell'unità professionale. Obbligatorio. Dopo il salvataggio non è più modificabile. Il campo è abilitato solo se è stata specificata la classe. Selezionabile da una lista valoroi, condizionata alla classe specificata ed alla categoria eventualmente specificata, .
  • GS-1098334
    Nella pagina di inserimento di un nuovo regolamento diattico è stato eliminato il flag "Inserisci per copia".
    L'inserimento di un regolamento per copia può essere efettuato tramite il pulsante "Duplica" presente nella griglia dei regolamenti didattici.
STAMPA BANDO
  • GS-1097964
    Ora la lista insegnamenti è ordinata per codice corso e descrizione insegnamento.
    A destra della colonna "Settore concorsuale" sono state aggiuntre le colonne "Part. Stu." e "Sede".
  • GS-1098098
    Ora è possibile stampare anche le informazioni del bando "Nota 2 Bando" e "Numero di telefono/fax".
STAMPA REG. DID.
  • GS-1098127
    GESTIONE RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI PER AREA DI APPRENDIMENTO
    Se nel regolamento didattico sono stati inseriti i "risultati di apprendimento attesi per area di apprendimento", invece del testo relativo ai tipi di testo CON_COMP e CAP_APP ora viene stampare il dettaglio delle aree di apprendimento e, per ogni area di apprendimento, i testi relativi ai primi due descrittori di Dublino "Conoscenza e comprensione" e "Capacità di applicare conoscenza e comprensione".
STAMPA VERIFICA REQ. NEC. DOCENZA
  • GS-1097051
    La procedura di verifica dei requisiti necessari di docenza è stata adeguata al DM 1059 23 Dicembre 2013.
    Nella stampa sotto alla riga "Sede decentrata" è stata aggiunta una nuova riga che contiene il campo "Anno di attivazione".
    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
VERIFICA REG. DID. (PL/SQL)
  • GS-1097522
    GESTIONE PROFESSIONI ISTAT SU REGOLAMENTO DIDATTICO
    E' stato aggiunto il co ntrollo VRD_61- Controllo che le Professioni siano state inserite fino all'Unità professionale (quinto digit)

Nuove Funzionalità

PROG. DID.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1096395
    INSERIMENTO ATTIVITA' FORMATIVE PER ANNO/PERIODO
    A destra della cartella "Attività formative Radici" è stata aggiunta la cartella “Attività Formative per Anno/Periodo”, che contiene la griglia delle Attività Formative offerte raggruppate per Anno di corso e Periodo didattico.
    La barra degli strumenti contiene i campi:
    - “Reg. did.”: Codice del regolamento didattico. Selezionabile da una tendina che visualizza i regolamenti didattici definiti per i corsi di studio associati al contesto dell’utente. Campo obbligatorio.
    - “Percorso”: Codice del percorso di studio. Selezionabile da una tendina che visualizza i percorsi di studio del regolamento didattico specificato. Il sistema propone il percorso comune. Campo obbligatorio. A fianco del codice viene visualizzata la relativa descrizione.
    - “Att. Form. del PDS comune su PDS specifici:”: Indica se le attività formative del percorso comune devono essere visualizzate anche sui percorsi specifici. Per default è attivato.
    - Pulsante di "Stampa AF per Anno Corso" in pdf
    - Pulsante di "Stampa AF per Anno Corso" in excel
    Quando l'utente clicca sul pulsante "Recupera" il sistema recupera le attività formative offerte per il regolamento didattico raggruppate per anno di corso e periodo didattico:

    ANNI DI CORSO
    La barra degli strumenti contiene il pulsante “Periodi didattici” che consente di passare alla funzione “Periodi didattici” recuperando i periodi didattici relativi al corso di studio e all’anno accademico selezionati. Quando l’utente chiude la funzione “Periodi didattici” si ritorna alla pagina delle Attività formative per Anno/Periodo visualizzando la situazione aggiornata dei periodi didattici.
    Il sistema visualizza gli anni di corso previsti per il tipo di corso di studio.
    Ad esempio se il tipo di corso di studio prevede una durata di 3 anni, il sistema visualizza tre righe: 1° Anno, 2° Anno, 3° Anno.
    Per ogni anno di corso viene visualizzato il totale dei CFU delle relative attività formative. Es. 1° Anno - 60 CFU.
    Se il regolamento didattico ha attività formative senza indicazione di uno specifico anno di corso, dopo l’ultimo anno di corso visualizzare anche una riga intestata “Attività formative senza indicazione dell’anno di corso”.

    PERIODI DIDATTICI
    Per ogni anno di corso sono visualizzati i relativi periodi didattici.
    Se il regolamento didattico, per un determinato anno di corso, ha attività formative senza indicazione di uno specifico periodo didattico, dopo l’ultimo periodo visualizzare anche una sezione intestata “Attività formative senza indicazione del periodo didattico”.
    la griglia dei periodi didattici contiene il campo "AF" che consente di passare alla griglia delle attività formative del regolamento ddiattico/anno di corso/periodo didattico.


    ATTIVITA’ FORMATIVE RADICI DEL REGOLAMENTO DIDATTICO/ANNO DI CORSO/PERIODO
    Per ogni periodo didattico sono visualizzate le relative attività formative radici.
    La barra degi strumento contiene i pulsanti di inserimento di una nuova attività formativa.
    La griglia delle attività formative è composta dalle seguenti colonne:
    • Pulsante "Attività formative": consente di passare alla griglia delle attività formative dell'anno/periodo in modalità di inserimento/modifica.
    • Af : Codice attività formativa
    • Attività Formativa: Descrizione attività formativa
    • Rag. Indica se l’attività formativa è Capogruppo di un raggruppamento di attività formative oppure se è Raggruppata.
    • Tipo ins: Codice tipo insegnamento
    • Pds Codice percorso di studio
    • Percorso descrizione del percorso di studio
    • Anno offerta
    • Comp. Codice del tipo di componente di attività formativa
    • Peso
    • Ssd
    • Ore.
    • Resp. Did.

    Nota: la segnalazione è stata rilasciata anche in rel. 09.01.01.00
  • GS-1096957
    INSERIMENTO ATTIVITA' FORMATIVE PER TAF/AMB/SETT
    E' stata aggiunta la cartella "Attività Formative per TAF/Amb/Sett" che contiene la griglia delle Attività Formative offerte raggruppate per TAF/Ambito/Settore.
    La barra degli strumenti contiene i campi:
    - “Regolamento”: Codice del regolamento didattico. Selezionabile da una tendina che visualizza i regolamenti didattici definiti per l’anno accademico specificato per i corsi di studio associati al contesto dell’utente. Campo obbligatorio.
    - “Percorso”: Codice del percorso di studio. Selezionabile da una tendina che visualizza i percorsi di studio del regolamento didattico specificato. Il sistema propone il percorso comune. Campo obbligatorio. A fianco del codice viene visualizzata la relativa descrizione.
    - “Att. Form. del PDS comune su PDS specifici:”: Indica se le attività formative del percorso comune devono essere visualizzate anche sui percorsi specifici. Per default è attivato.
    - “Classe”: Codice della classe MIUR. Selezionabile da una tendina che visualizza le classi MIUR del corso di studio specificato. Il sistema propone la prima classe. Se il corso di studio prevede la classe MIUR il campo è obbligatorio. A fianco del codice viene visualizzata la relativa descrizione.
    - Pulsante di "Stampa quadro AF"

    TAF/Ambito
    Il sistema visualizza i TAF/Ambiti del regolamento didattico, per la classe MIUR specificata, e la relativa descrizione.
    Per ogni TAF/Ambito viene visualizzato il numero minimo di CFU previsti e il totale dei CFU delle attività formative associate.
    Se il regolamento didattico ha attività formative senza indicazione di uno specifico TAF/ambito, dopo l’ultimo TAF è visualizzata anche una riga intestata “Attività formative senza indicazione del TAF/Ambito”.

    Settori
    Il sistema visualizza i settori del regolamento didattico, per la classe MIUR, il TAF e l’ambito specificati, e la relativa descrizione.
    La barra degli strumenti contiene il pulsante AF che consente di passare ad una nuova pagina che contiene la griglia delle attività formative del TAF/Ambito/Settore.
    Per ogni settore viene visualizzato il minimo numero di CFU previsti e il totale dei CFU delle attività formative associate.
    Se il regolamento didattico, per un determinato Ambito che prevede Settori, ha attività formative senza indicazione di uno specifico settore, dopo l’ultimo settore visualizzare anche una sezione intestata “Attività formative senza indicazione del settore".

    ATTIVITA’ FORMATIVE RADICI DEL REGOLAMENTO DIDATTICO/TAF/AMBITO/SETTORE
    Per ogni TAF/Ambito/Settore sono visualizzate le relative attività formative radici.

    La griglia delle attività formative è composta dalle seguenti colonne:
    • Pulsante "Attività formative": consente di passare alla griglia delle attività formative del TAF/AMbito/Settore in modalità di inserimento/modifica.
    • Af : Codice attività formativa
    • Attività Formativa: Descrizione attività formativa
    • Rag. Indica se l’attività formativa è Capogruppo di un raggruppamento di attività formative oppure se è Raggruppata.
    • Tipo ins: Codice tipo insegnamento
    • Pds Codice percorso di studio
    • Percorso descrizione del percorso di studio
    • Anno offerta
    • Comp. Codice del tipo di componente di attività formativa
    • Peso
    • Anno di corso
    • Periodo
    • Ore
    • Resp. Did

    In fase di inserimento di una nuova attività formativa il sistema propone automaticamente TAF / Ambito / Settore selezionati. Inoltre la lista valori dell'attività formativa generica visualizza solo le attività formative generiche che prevedono il settore selezionato oppure che non hanno nessun settore associato.
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1095891
    INSERIMENTO ATTIVITA' FORMATIVE PER TAF/AMB/SETT
    Nella griglia dei regolamenti didattici, a fianco del pulsante "AF", è stata aggiuto il pulsante "AF TAF" che consente di passare alla cartella "Attività Formative per TAF/Amb/Sett" che contiene la griglia delle Attività Formative del Regolamento Didattico di Corso di Studio raggruppate per TAF/Ambito/Settore.
    La barra degli strumenti contiene i campi:
    - “Anno regolamento” Selezionabile da una tendina.
    - “Regolamento”: Codice del regolamento didattico. Selezionabile da una tendina che visualizza i regolamenti didattici definiti per l’anno accademico specificato per i corsi di studio associati al contesto dell’utente. Campo obbligatorio.
    - “Percorso”: Codice del percorso di studio. Selezionabile da una tendina che visualizza i percorsi di studio del regolamento didattico specificato. Il sistema propone il percorso comune. Campo obbligatorio. A fianco del codice viene visualizzata la relativa descrizione.
    - “Att. Form. del PDS comune su PDS specifici:”: Indica se le attività formative del percorso comune devono essere visualizzate anche sui percorsi specifici. Per default è attivato.
    - “Classe”: Codice della classe MIUR. Selezionabile da una tendina che visualizza le classi MIUR del corso di studio specificato. Il sistema propone la prima classe. Se il corso di studio prevede la classe MIUR il campo è obbligatorio. A fianco del codice viene visualizzata la relativa descrizione.
    - Pulsante di "Stampa quadro AF"

    TAF/Ambito
    Il sistema visualizza i TAF/Ambiti del regolamento didattico, per la classe MIUR specificata, e la relativa descrizione.
    Per ogni TAF/Ambito viene visualizzato il numero minimo di CFU previsti e il totale dei CFU delle attività formative associate.
    Se il regolamento didattico ha attività formative senza indicazione di uno specifico TAF/ambito, dopo l’ultimo TAF è visualizzata anche una riga intestata “Attività formative senza indicazione del TAF/Ambito”.

    Settori
    Il sistema visualizza i settori del regolamento didattico, per la classe MIUR, il TAF e l’ambito specificati, e la relativa descrizione.
    La barra degli strumenti contiene il pulsante AF che consente di passare ad una nuova pagina che contiene la griglia delle attività formative del TAF/Ambito/Settore.
    Per ogni settore viene visualizzato il minimo numero di CFU previsti e il totale dei CFU delle attività formative associate.
    Se il regolamento didattico, per un determinato Ambito che prevede Settori, ha attività formative senza indicazione di uno specifico settore, dopo l’ultimo settore visualizzare anche una sezione intestata “Attività formative senza indicazione del settore".

    ATTIVITA’ FORMATIVE RADICI DEL REGOLAMENTO DIDATTICO/TAF/AMBITO/SETTORE
    Per ogni TAF/Ambito/Settore sono visualizzate le relative attività formative radici.

    La griglia delle attività formative è composta dalle seguenti colonne:
    • Pulsante "Attività formative": consente di passare alla griglia delle attività formative del TAF/AMbito/Settore in modalità di inserimento/modifica.
    • Af : Codice attività formativa
    • Attività Formativa: Descrizione attività formativa
    • Rag. Indica se l’attività formativa è Capogruppo di un raggruppamento di attività formative oppure se è Raggruppata.
    • Tipo ins: Codice tipo insegnamento
    • Pds Codice percorso di studio
    • Percorso descrizione del percorso di studio
    • Comp. Codice del tipo di componente di attività formativa
    • Peso
    • Anno di corso
    • Periodo
    • Ore
    • Resp. Did.

    In fase di inserimento di una nuova attività formativa il sistema propone automaticamente TAF / Ambito / Settore selezionati. Inoltre la lista valori dell'attività formativa generica visualizza solo le attività formative generiche che prevedono il settore selezionato oppure che non hanno nessun settore associato.
  • No labels