Data di rilascio

03/10/2013

Descrizione

- Blocco modifica didattica erogata dopo scadenza invio programmazione didattica ad off.f - Navigazione struttura raggruppamenti di attività formative - Parametrizzazione visualizzazione facolta - Gestione Data chiusura registro docente - Riscrittura stampa carico didattico docenti Nuove funzioni: - EXP. URL ATT. FORM. PER SUA-CDS - IMP URL ATT. FORM. DA FILE EXCEL - INSERISCI URL ATT. FORM. - STATI COPERTURA - TIPI ATTO - TIPI EMITTENTE Nuovi profili autorizzativi: - DI0004 - DI_FORZA_STATO_IN_BOZZA - DI0005 - DI_DOCENTE_DIDATTICA - DI0006 - DI_WRITE_DOPO_TRASM_OFF - DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO - DI0008 - DI_WRITE_DOPO_TRASF_SEG

Anomalie risolte

PROG. DID.

ASSOCIA DOCENTI AL GRUPPO DOCENTI

GS-1092506

E' stata risolta un'anomalia che impediva il completamento del Job che associa i docenti, non ancora associati, al gruppo docenti.

ATT. FORM. GENERICHE

GS-1090072

E' stata risolta un'anomalia per cui non veniva salvata la descrizione dell'attività formativa generica in inglese.

ATTIVITA' FORMATIVE

GS-1091071

E' stata corretta un'anomalia per cui cancellando il docente responsabile e salvando veniva emesso un errore bloccante.

GS-1091511

E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi inserendo il responsabile didattice veniva emesso un errore del tipo "altro utente ha modificato gli stessi dati e il salvataggio non potrà essere effefttuato."

CARICO DIDATTICO DOCENTE

GS-1092336

Il campo "Ore totali" ora riporta la somma delle ore effettive di copertura, se definite, altrimenti delle ore di copertura previste.

COPIA/ATTIVA PROG. DID.

GS-1091493

Corretta anomalia che in fase di attivazione o copia con l'AF di destnazione già presente in offerta con caretteristiche diverse da quella di origine, se si indicava di voler sovrascrivere la AF, cancellava l'attività per reinserirla, anche se l'AF era già in possesso del CUIN.
Ora la presenza del CUIN impedisce la cancellazione delle AF in fase di copia e attivazione, esattamente come la presenza di AR e scomposizioni logistiche.
In presenza di quelle informazioni quindi, se si è scelto di sovrascrivere la AF, l'attività non viene cancellata, ma eventuali dati diversi vengono aggiornati.

EXP COPERTURE PER DOCENTE EXCEL

GS-1093111

E' stata risolta un'anomalia per cui non funzionavano i filtri per facoltà, dipartimento, bandi e tipo corso.

EXP PER SEG. STU./UP (VIEW)

GS-1090868

E' stata corretta un'anomalia per cui al termine dell'elaborazione non veniva visualizzato correttamente l'eventuale messaggio di errore.

LANCIA ELABORAZIONI

GS-1092250

E' stata corretta un'anomalia per cui per i regolamenti ddiattici trasferiti al sistema di segreteria studenti non venivano valorizzati il flag e la data di esportazione.

GS-1093149

E' stata risolta un'anomalia per cui il sistema cancellava automaticamente i log delle elaborazioni fino al giorno precedente, invece di utilizzare il parametro GGCANCLOG (Indica di quanti giorni indietro deve andare la procedure di eliminazione Log).

PROG. DID. PER INSEGNAMENTO

GS-1093796

E' stata risolta un'anomalia per cui, nella cartrella "Mutuazioni", inserendo il codice dell'attività formativa mutuata e cliccando sul pulsante di lookup il sistema andava in errore.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

GS-1090056

E' stata corretta un'anomalia per cui nella griglia delle Attività Foglie a volte il pulsante della copertura (cappello del docente) veniva visualizzato con colore giallo anche se in realtà doveva essere verde o rosso.

GS-1090722

E' stata risolta un'anomalia per cui nella cartella Coperture, quando l'utente cliccava sui pulsanti "Imposta stato esecutivo", "Imposta stato concluso", "Riporta in bozza" e "Assegna provvedimento" venivano aggiornate anche coperture al difuori del contesto selezionato dall'utente.

GS-1090748

E' stata risolta un'anomalia per cui nella cartella delle attività reali non era possibile cancellare un'attività reale anche se il relativo dipartimento faceva parte del contesto selezionato dall'utente.

GS-1091386

E' stata risolta un'anomalia per cui nella cartella Testi non era più possibile effettuare la stampa del Syllabus

GS-1092182

E' stata risolta un'anomalia per cui, in caso di attività formativa scomposta in moduli, quando si cercava di inserire il periodo didattico sui moduli, al salvataggio veniva restituito l'errore "Il salvataggio non può essere effettuato perchè un altro utente ha modificato i dati su cui si sta operando. Annullare l'operazione".

GS-1092189

E' stata corretta un'anomalia per cui al salvataggio di un'attività formativa esciva erroneamente un errore del tipo "La somma del dettaglio delle ore di attività frontale (60) è diversa dal totale (0)".

GS-1092500

E' stata risolta un'anomalia che provocava un'eccezione andando in modifica nel Tab delle attività reali. Il problema si verificava nel caso in cui la tendina delle Facoltà era vuota.

REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO

GS-1091524

E' stata risolta un' anomalia per cui durante l'inserimento di un'attività formativa in una regola vincolata durante il salvataggio si otteneva : OptimisticVerificationException..

GS-1091724

La funzione risultava lenta in presenza regole di scelta con molte attività formative associate. E' stata quindi fatta un'attività di ottimizzazione della funzione per renderla più veloce in questa situazione.

REGOLAMENTI DIDATTICI

GS-1090004

E' stata risolta un'anomalia per cui se si passava dalla pagine di inserimento/modifica dell'attività formativa alla funzione di gestione delle attività formative generiche e veniva modificata l'attività formativa generica (ad esempio aggiungendo un nuovo Peso), ritornando poi aalla pagine di inserimento/modifica dell'attività formativa, al salvataggio si otteneva un errore.
Ora, in questa situazione, al salvataggio dell'attività formative generica viene restituito un messaggio che avverte di ricaricare la pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa.

GS-1090698

E stata risolta un' anomalia per cui ora il codice applicativo del gruppo di un regolamento viene assegnato come concatenazione di:
TAF COD + POS. AMBITO NEL TAF + POSIZIONE DEL GRUPPO

STAMPA CARICO PER SETTORE/RUOLO

GS-1091480

E' stata corretta un'anomalia per cui non venivano computati gli incarichi di insegnamento relativi alle attività formative articolate in segmenti.
Inoltre la stampa per Afferenza didattica/Settore dell'attività formativa non riportava nessun dato.

STAMPA CARICO PER TIPO COPERTURA

GS-1091677

E' stata corretta un'anomalia per cui non compariva in stampa il numero di crediti corrispondente alle attività formative articolate in segmenti.

STAMPA ORE DID. DM270 E DOC.

GS-1088590

Come richiesto dal DM 47 del 30/01/2013 sono escluse dal calcolo della percentuale massima di didattica assistita erogabile per contratto, affidamento o supplenza i Corsi di Studio relativi alle Professioni sanitarie, Scienze motorie, Scienze della Formazione, Servizio Sociale, Mediazione linguistica e traduzione e
interpretariato:
L/SNT1,
L/SNT2,
L/SNT3,
L/SNT4,
LM/SNT2,
LM/SNT3,
LM/SNT4,
L-22,
LM-47,
LM-67,
LM-67',
LM-68,
L-19,
LM-57,
L-39,
LM-87,
L-12
Sono inoltre escluse le attività formative relative al tirocinio (cioè il cui ambito è relativo al tirocinio).

STAMPA REG. DID.

GS-1089960

E' stata risolta un'anomalia per cui in in mancanza di Attività Didattiche lo spazio relativo al testo PIANO DEGLI STUDI era composto da pagine bianche

GS-1090275

E' stata corretta un'anomalia per cui l' articolo "Struttura del corso di studio" non riportava il quadro delle attività formative.

STAMPA REG. PIANI ANA/SIN

GS-1092091

E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi la stampa del regolamento dei piani di studio generava l'errore "Errore durante l'elaborazione sui dati: Errore nell'inserimento su di_rep_rp_regpro_and: -1400 - ORA-01400: impossibile inserire NULL in ("SIADI_UNIFI_PROD"."DI_REP_RP_REGPRO_AND"."ELE_PRO_OR_AND")".

STAMPA SYLLABUS

GS-1092958

Nell'area superiore:
- il campo "Peso" ora visualizza correttamente i CFU anche per gli insegnamenti integrati scomposti in moduli oppure per insegnamenti scomposti in segmenti.
- il campo "Ore" ora visualizza correttamente il totale delle ore anche per gli insegnamenti integrati scomposti in moduli oppure per insegnamenti scomposti in segmenti.

Le stesso modifiche sono state fatte anche nella stampa del Syllabus

VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA (PL/SQL)

GS-1090756

E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi veniva erroneamente emesso il messaggio di errore VAF_101 Le attività formative aggregate nell'Attività Reale devono avere una sola e la stessa Lingua della Didattica.

VERIFICA PROG. DID. (PL/SQL)

GS-1093228

Nella verifica della programmazione didattica è stato eliminare il controllo VOF_18 relativo alla verifica delle attività professionalizzanti

VERIFICA REG. DID. (PL/SQL)

GS-1093229

E' stata corretta un'anomalia per cui ora il controllo VRD_31 sui settori professionalizzanti veniva efettuato anche se il DM non prevedeva settori professionalizzanti per la classe.

VERIFICA REG. PIANI (PL/SQL)

GS-1090632

E' stata corretta un'anomalia per cui i controlli VRP_006 e VRP_040 non vengono fatti per schemi sul percorso comune a meno che il percorso comune non sia l'unico.

Migliorie

ANNI ACCADEMICI

GS-1092974

GESTIONE DATA DI SCADENZA INVIO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA AD OFF.F
Per ogni anno accademico ora è possibile inserire la relativa data di scadenza dell'invio della programmazione didattica ad OFF.F. Questa data sarà poi utilizzata dal sistema per bloccare la modifica delle informazioni della programmazione didattica trasferite ad OFF.F.

ATT. FORM. EQUIVALENTI

GS-1091569

Nella pagina di gestione delle equivalenze, a destra del campo "Facoltà" è stato aggiunto il campo "Dipartimento".
- Se il parametro di configurazione CDSORD_FAC_DIP = 'FAC' il campo "Facoltà" è obbligatorio e il campo Dipartimento non è inseribile. La tendina di filtro delle facoltà visualizza tutte le facoltà, non solo quelle dei corsi di studio del contesto selezionato dall'utente.
- Se il parametro di configurazione CDSORD_FAC_DIP = 'DIP' il campo "Dipartimento" è obbligatorio e il campo Facoltà non è inseribile. La tendina di filtro dei dipartimenti visualizza tutti i dipartimenti, non solo quelli dei corsi di studio del contesto selezionato dall'utente.

ATT. FORM. GENERICHE

GS-1090185

Se l'attività formativa generica è inserita in unofferta formativa già trasferita al sistema di segreteria studenti (in qualsiasi anno), la descrizione in italiano e in inglese dell'attività formativa generica possono essere modificate solo se lutente ha il ruolo DIG0500_WRITE_DOPO_TRASF_SEG, altrimenti viene emesso un messaggio di errore del tipo: "Non è possibile modificare la descrizione in italiano e in inglese dellattività formativa generica perché è già stata trasferita al sistema di segreteria studenti".
Nota: Il blocco riguarda solo la modifica:
Se la descrizione in italiano è nulla può essere inserita anche se lattività formativa generica è già stata trasferita al sistema di segreteria studenti.
Se la descrizione in inglese è nulla può essere inserita anche se lattività formativa generica è già stata trasferita al sistema di segreteria studenti.
Il ruolo DIG0500_WRITE_DOPO_TRASF_SEG è associato al profilo DI0008 - DI_WRITE_DOPO_TRASF_SEG

GS-1093052

BLOCCO MODIFICA DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO O MODULO
Quando l'utente modifica la descrizione in italiano dell'attività formativa il sistema controlla se questo insegnamento è inserito in un'offerta formativa DM270 per la quale è già trascorsa la data di scadenza dell'invio della programmazione didattica ad OFF.F (in qualsiasi anno).
Se lutente ha il ruolo DIG0500_WRITE_DOPO_TRASM_OFF può effettuare la modifica, altrimenti viene emesso un messaggio di errore del tipo: "Non è possibile modificare la descrizione dellattività formativa generica perché è già stata trasferita ad OFF.F".
Il ruolo DIG0500_WRITE_DOPO_TRASM_OFF è associato al profilo DI0006 - DI_WRITE_DOPO_TRASM_OFF.

GS-1093267

Quando si clicca sul pulsante di filtro, il sistema controlla se è stato inserito almeno un criterio di filtro per codice, descrizione o descrizione in inglese. In caso contrario viene emesso il messaggio di errore: "Inserire almeno un criterio di filtro per codice, descrizione o descrizione in inglese".

ATTIVITA' FORMATIVE

GS-1090324

Nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, nella cartella "Altre info", ora il campo "Tipo insegnamento" è inputabile anche se l'attività formativa è associata a regole di scelta.

CARICO DIDATTICO DOCENTE

GS-1091903

La funzione carico didattico docente è ora accessibile dal menù Programmazione didattica / Carico didattico docente.
Quando la funzione è attivata da menu:
- i campi Cognome e Matricola, obbligatori, possono essere selezionati tramite la funzione Ricerca Docente.
- viene visualizzato il carico didattico del docente per tutti gli anni di offerta formativa.

GS-1092391

Nell'area superiore della pagina è stato aggiunto il pulsante "Stampa".
Quando l'utente clicca sul pulsante viene generata una stampa pdf che contiene le informazioni presenti nella pagina:
- Informazioni del docente
- Dettaglio degli incarichi didattici
- Dettaglio delle Altre responsabilità didattiche

CLASSI DI STUDENTI

GS-1091344

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia delle classi di studenti la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

CONTESTI

GS-1091553

E' stato aggiunto un controllo per cui il codice del contesto può contenere solo i seguenti caratteri: lettere dell'alfabeto inglese, numeri, slash, backslash, underscore, dollaro, punto, segno più, segno meno.

COPERTURE

GS-1072341

Nella pagina di inserimento/modifica della copertura è stato eliminato il campo obsoleto "Gestione testi".

GS-1072664

Nella pagina di dettaglio della copertura, nella cartella Ore, nell'area inferiore, a fianco del campo "Ore effettive" è stato aggiunto il nuovo campo "Data chiusura registro".

GS-1084223

In fase di inserimento della copertura, se il settore dell'attività formativa master appartiene ad un solo settore concorsuale, il sistema valorizza automaticamente il settore concorsuale in base al settore dell'attività formativa master.

GS-1085882

Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella Compenso/Contratto, è stato aggiunto al campo "Codice progetto". Il campo può essere selezionato da una lista valori che visualizza i progetti validi dalla data di inizio attività didattica, se valorizzata, oppure dell' anno accademico di offerta formativa, fino alla data di fine attività didattica, se valorizzata, oppure dell' anno accademico di offerta formativa.

GS-1089649

Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella Generale. la lista valori del campo Profilo ora visualizza i profili locali definiti in CSA.

GS-1089942

Nella griglia delle coperture, a destra della colonna "Data Exp CSA" è stata aggiunta la colonna "Data Exp RU".
Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, a destra del campo "Data Exp CSA" è stato aggiunto il campo "Data Exp RU".

GS-1090103

Nella cartella Provvedimenti:
- La lista valori del campo "Tipo atto" ora visualizza i tipi atto per cui esiste un Tipo atto / Emittente valido nell'anno della copertura.
- La lista valori del campo "Tipo emittente" ora visualizza i tipi emittente associati al tipo atto selezionato e per cui esiste un Tipo atto / Emittente valido nell'anno della copertura.

GS-1092880

Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella Ore, il campo "Totale Ore" ora viene calcolato considerando le ore di copertura effettive, se presenti, altrimenti quelle previste.

COPIA/ATTIVA PROG. DID.

GS-1091698

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
La cartella"Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1093062

BLOCCO COPIA/ATTIVA DIDATTICA EROGATA DOPO SCADENZA INVIO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA AD OFF.F
Per la didattica erogata (cioè per anni di offerta minori o uguali all'anno di offerta corrente) dei corsi DM270, una volta trascorsa la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F, se l'utente non ha il diritto sul ruolo DIE0370_WRITE_DOPO_TRASM_OFF, quando l'utente clicca sul pulsante Elabora il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile effettuare la Copia/Attivazione della programmazione didattica dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".

CORSI DI STUDIO

GS-1091339

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia dei corsi di studio la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

CREA BANDI

GS-1091352

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia dei bandi la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

EXP CONTRATTI PER RU

GS-1093832

Per il personale dipendente ora non vengono passati al contratto leinformazioni per l'anagrafe prestazioni: attività economica, tipo rapporto e modalità di acquisizione

EXP COPERTURE EXCEL

GS-1092278

Nel file di esportazione delle coperture in excel, a sinistra della colonna "Ore effettive", è stata aggiunta la colonna "Data chiusura registro docente".

GS-1092820

Nel foglio excel di esportazione delle coperture, a destra del campo "Cod. Ruolo Docente" è stata aggiunta la colonna "Profilo docente".

GS-1093387

Nel lancio dell'elaborazione ora devono essere selezionati uno o più corsi di studio

GS-1093415

La colonna "Compenso" è stata rinominata in "Compenso a corpo".
Fra le colonne "Data fine contratto" e "Compenso a corpo" è stata aggiunta la nuova colonna "Compenso calcolato".

EXP PROG. DID. EXCEL

GS-1089198

Nel lancio dell'elaborazione ora devono essere selezionati uno o più corsi di studio

GS-1092031

Nella funzione Lancia Elaborazioni è stato aggiunto il flag "Att. Form del PDS comune su PDS specifici".
- Se il flag è attivo le attività formative del percorso comune vengono ripetute per ogni percorso specifico.
- Se il flag è disattivato le attività formative del percorso comune non devono vengono ripetute per ogni percorso specifico.

GS-1092277

Nel file di esportazione della programmazione didattica in excel, a sinistra della colonna "Ore effettive", è stata aggiunta la colonna "Data chiusura registro docente".

EXP PROG. DID. PER OFF.F

GS-1090093

Ora vengono esportate alla scheda SUA-CDS della banca dati OFF.F solo le coperture con tipo copertura "Da trasmettere ad OFF.F" (vedi funzione Tipi Copertura) e stato della copertura "Da trasmettere ad OFF.F" (vedi funzione Stati Copertura).

GS-1091010

Ora il codice del percorso viene esportato nel formato cod_cds^cds_pds^sede (perchè anche l'importazione dei regolamenti didattici da SUA-CDS richiede lo stesso formato)

GS-1091353

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
La cartella"Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1091460

Ora è possibile filtrare l'esportaozine per corso di studio.

FATTORI DI PARTIZIONAMENTO STUDENTI

GS-1090548

Quando viene inserito un nuovo fattore di partizionamento studenti il sistema genera autoamticamente il corrispondente tipo di componente delle attività formative con relativi vincoli e relazioni.

GRUPPI DI SETTORI

GS-1090813

E' stata corretta un'anomalia per cui non era possibile salvare i dati inseriti nei Gruppi di settore per le attività Affini.

IMP PRE-OFF DA OFF.F

GS-1090478

La tendina degli anni accademici ora visualizza gli anni fino al 2012.
L'importazione dei regolamenti successivi deve essere fatta tramite la funzione "Importa regolamenti didattici sa SUA-CDS".

LANCIA ELABORAZIONI

GS-1092128

L'esportazione ARUP - Esporta offerta, attività reali e coperture ad UP ora può essere effettuata anche per il sistema di segreteria studenti GISS.

ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO

GS-1091340

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia degli ordinamenti di corso di studio la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1091479

ATTIVAZIONE ORDINAMENTO IN PRESENZA DI ERRORI DI VERIFICA
Quando l'utente clicca sul pulsante "Attiva", in presenza di errori bloccanti:
- Se l'utente non ha il ruolo DIG0430_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio
"Non è possibile attivare l'Ordinamento in quanto uno o più controlli bloccanti non sono stati superati!" (OK / Stampa errori/warning)".
- Se invece l'utente ha il ruolo DIG0430_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio "Uno o più controlli bloccanti non sono stati superati. Si vuole comunque attivare l'Ordinamento?" (OK / Annulla / Stampa errori)". Se l'utente clicca sul pulsante OK l'ordinamento viene attivato.

Nota: il ruolo DIG0430_ATTIVA_CON_ERR_VERIF è associato al nuovo profilo DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO.

GS-1092748

Nella cartella Generale sopra al campo Acronimo è stato aggiunto il campo "Nuovo corso", selezionabile da una tendina che contiene i valori:
- No,
- Corso di nuova istituzione,
- Trasformazione di corso.
Il campo "Trasformazione di classe" è stato spostato dalla cartella Stato alla cartella Generale a fianco del campo "Nuovo CDS".

GS-1093338

Nella cartella CFU, il numero minimo e massimo di CFU dei Tipi di attività formativa (TAF) ora possono essere modificati manulmente dall'utente.

GS-1093694

Ora è possibile inserire anche gli ordinamenti didattici per la normativa DM45 - Riforma dei Dottorati (DM 45/2013)

PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE

GS-1087069

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
E' stato aggiunto il nuovo parametro di configurazione VIS_FAC che consente di configurare la visualizzazione della facoltà: 0: Non visualizzata, 1:Visualizzata

PERIODI DIDATTICI

GS-1091343

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia dei corsi di studio la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1093718

AGGIORNAMENTO DATE DI INIZIO E FINE ATTIVITA' COPERTURE
Nell'area dei " Periodi didattici del corso di studio", a fianco del pulsante "Nuovo", è stato aggiunto il pulsante "Aggiorna data inizio e fine attività delle Coperture".
Il pulsante è abilitato solo se l'utente ha selezionato un periodo didattico.
Quando l'utente clicca sul pulsante il sistema emette il seguente messaggio di avvertimento "Confermi di voler aggiornare la data di inizio e fine attività didattica delle coperture? (SI/No).
In caso di risposta affermativa, il sistema aggiorna le date di inizio e fine attività didattica delle coperture relative al periodo didattico selezionato
Al termine dell'elaborazione vien emesso un messaggio di conferma del tipo "Date di inizio e fine attività delle coperture aggiornate correttamente".

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

GS-1091342

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglie delle attività formative radici, attività formative foglie, attività reali, coperture, corsi di studio la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1091484

ATTIVAZIONE OFFERTA IN PRESENZA DI ERRORI DI VERIFICA
Quando l'utente clicca sul pulsante "Attiva", in presenza di errori bloccanti:
- Se l'utente non ha il ruolo DIG0630_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio
"Non è possibile attivare l'offerta formativa del corso di studio in quanto uno o più controlli bloccanti non sono stati superati!" (OK / Stampa errori/warning)".
- Se invece l'utente ha il ruolo DIG0630_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio "Uno o più controlli bloccanti non sono stati superati. Si vuole comunque attivare l'offerta formativa del corso di studio?" (OK / Annulla / Stampa errori)". Se l'utente clicca sul pulsante OK l'Offerta formativa viene attivata.

Nota: il ruolo DIG0630_ATTIVA_CON_ERR_VERIF è associato al nuovo profilo DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO

GS-1092769

In fase di inserimento di una nuova attività reale, oppure quando si associa una nuova attività formativa ad un'attività reale preesistente, se l'attività reale associa più attività formative (almeno due) il sistema valorizza il flag "Esame comune" dell'attività reale in base al parametro di configurazione DEFAULT_ESAME_COMUNE_FLG (0,1).

GS-1092975

BLOCCO MODIFICA COPERTURE DIDATTICA EROGATA DOPO SCADENZA INVIO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA AD OFF.F
Per la didattica erogata (cioè per anni di offerta minori o uguali all'anno di offerta corrente) dei corsi DM270, una volta trascorsa la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F, se l'utente non ha il diritto sul ruolo DIG0630_WRITE_DOPO_TRASM_OFF:
- Non è possibile inserire o cancellare le coperture. Il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile inserire o cancellare la copertura dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F"
- Non è possibile modificare il docente, se valorizzato. Il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile modificare il docente dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
E invece possibile valorizzarlo se non ancora inserito.
- Non è possibile modificare le ore di copertura. Il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile modificare le ore di copertura copertura dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F"
Per la didattica programmata, invece, questi vincoli non si applicano.

GS-1093059

BLOCCO MODIFICA ATTIVITA FORMATIVE DIDATTICA EROGATA DOPO SCADENZA INVIO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA AD OFF.F
Per la didattica erogata (cioè per anni di offerta minori o uguali all'anno di offerta corrente), una volta trascorsa la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F, se l'utente non ha il diritto sul ruolo DIG0630_WRITE_DOPO_TRASM_OFF:
- Non è possibile inserire attività formative per i corsi DM270. Quando lutente cerca di inserire o copiare un'attività formativa il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile inserire attività formative dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile scomporre attività formative per i corsi DM270. Nella pagina di inserimento/modifica dellattività formativa il pulsante di scomposizione è disabilitato. Nellarea delle informazioni è visualizzato un messaggio del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile scomporre le attività formative dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile cancellare attività formative per i corsi DM270. Quando lutente cerca di cancellare unattività formativa il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile cancellare le attività formative dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- per i corsi DM270 non possono essere modificate le informazioni presenti nel file di trasferimento degli insegnamenti ad OFF.F :
o lingua dellinsegnamento,
o url,
o numero di crediti,
o tipo insegnamento/modulo (nota: se il tipo insegnamento dellattività formativa è nullo, nellesportazione della programmazione didattica per OFF.F. il tipo insegnamento/modulo viene recuperato dal regolamento dei piani di studio. Il regolamento dei piani di studio per ora, però, non sarà bloccato una volta trascorsa la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F.)
o ambiti/settori
o sede
o anno di corso (nota: se lanno di corso dellattività formativa è nullo, nellesportazione della programmazione didattica per OFF.F. lanno di corso viene recuperato dal regolamento dei piani di studio. Il regolamento dei piani di studio per ora, però, non sarà bloccato una volta trascorsa la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F.)
Quando lutente cerca di modificare una di queste informazioni il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata, dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F non è possibile modificare le seguenti informazioni dellattività formativa: lingua , url, peso, tipo insegnamento, ambiti/settori, sede, anno di corso ".

GS-1093060

BLOCCO MODIFICA ATTIVITA REALI DIDATTICA EROGATA DOPO SCADENZA INVIO PROGRAMMAZIONE DIDATTICA AD OFF.F
Per la didattica erogata dei corsi DM270, una volta trascorsa la data di scadenza dell'invio della programmazione didattica ad OFF.F, se l'utente non ha il diritto sul ruolo DIG0630_WRITE_DOPO_TRASM_OFF:
- Non è possibile inserire attività reali. Quando lutente cerca di inserire una nuova attività reale il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile inserire attività reali dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile cancellare attività reali. Quando lutente cerca di cancellare unattività reale il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile cancellare attività reali dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile associare attività formative allattività reale. Quando l'utente cerca di associare una nuova attività formativa allattività reale il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile associare attività formative ad unattività reale dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile disassociare attività formative dallattività reale. Quando l'utente cerca di disassociare unattività formativa dallattività reale il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile disassociare attività formative da unattività reale dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".
- Non è possibile modificare l'attività master dall'attività reale. Quando l'utente cerca di modificare lattività master dellattività reale il sistema emette un messaggio di errore del tipo: "Per la didattica erogata non è possibile modificare lattività master di unattività reale dopo la data di scadenza dellinvio della programmazione didattica ad OFF.F".

GS-1093250

NAVIGAZIONE DEI RAGGRUPPAMENTI DI ATTIVITA' FORMATIVE
Nella griglia delle attività formative, sia della Programmazione Didattica che del regolamento Didattico, ora è possibile filtrare la griglia delle attività formative in base alla colonna "Rag." con i valori "Nessun raggruppamento", "Raggruppata", "Capogruppo".
E' stato anche aggiunto alla griglia il pulsante "Strutture di raggruppamento", abilitato per la attività formative capogruppo o raggruppate, che consente di passare ad una pagina che visualizza l'attività formativa capogruppo e le relative attività formative raggruppate (anche in anni di offerta diversi).
In questa pagina, è possibile cliccare sull'attività formativa capogruppo o su una delle attività formative raggruppate per recuperare questa attività formativa nella griglia delle attività formative radici o foglie.

REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO

GS-1091347

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglia dei regolamenti dei piani di studio la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1091485

ATTIVAZIONE REGOLAMENTO DEI PIANI DI STUDIO IN PRESENZA DI ERRORI DI VERIFICA
Quando l'utente clicca sul pulsante "Attiva", in presenza di errori bloccanti:
- Se l'utente non ha il ruolo DIG0620_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio
"Non è possibile attivare il regolamento dei piani di studio in quanto uno o più controlli bloccanti non sono stati superati!" (OK / Stampa errori/warning)".
- Se invece l'utente ha il ruolo DIG0620_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio "Uno o più controlli bloccanti non sono stati superati. Si vuole comunque attivare il regolamento dei piani di studio ?" (OK / Annulla / Stampa errori)". Se l'utente clicca sul pulsante OK il regolamento dei piani di studio viene attivato.

Nota: il ruolo DIG0620_ATTIVA_CON_ERR_VERIF è associato al nuovo profilo DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO

GS-1091621

ESPORTAZIONE EXCEL PIANI STUDENTE ASSOCIATI A REGOLAMENTO, SCHEMA, REGOLA
- Nella cartella "Generale", a fianco del campo "Num. Piani Studente Collegati" è stato aggiunto il pulsante "Esporta piani studente in excel".
Quando l'utente clicca sul pulsante viene generato un foglio excel che riporta l'elenco dei piani studente collegati al regolamento dei piani di studio.
- Nella cartella "Schemi di piano", sottocartella "Generale", è stato aggiunto il pulsante "Esporta piani studente in excel".
Quando l'utente clicca sul pulsante viene generato un foglio excel che riporta l'elenco dei piani studente collegati allo schema di piano.
- Nella cartella "Reg. scelta", sottocartella "Generale", a fianco del campo "Num. Piani Studente Collegati" è stato aggiunto il pulsante "Esporta piani studente in excel".
Quando l'utente clicca sul pulsante viene generato un foglio excel che riporta l'elenco dei piani studente collegati alla regola di scelta.

REGOLAMENTI DIDATTICI

GS-1089754

Nella pagina di modifica dei settori del TAF, quando l'utente attiva un settore, il sistema non attiva automaticamente il flag "Obblig." del settore.
L'utente può comunque attivare o disattivare manualmente il il flag "Obblig." del settore.

GS-1090973

Per gli ordinamenti a crediti fissi, se un ambito del regolamento didattico ha un numero di CFU diverso dal corrispondente ambito dell'ordinamento (e quindi è incongruente) è possibile modificare manualmente i CFU.

GS-1091341

PARAMETRIZZAZIONE VISUALIZZAZIONE FACOLTA'
Nella griglie dei regolamenti didattici di corso di studio e delle attività formative radici la colonna "Facoltà" viene visualizzata solo se il parametro di configurazione VIS_FAC = 1.

GS-1091483

ATTIVAZIONE REGOLAMENTO IN PRESENZA DI ERRORI DI VERIFICA
Quando l'utente clicca sul pulsante "Attiva", in presenza di errori bloccanti:
- Se l'utente non ha il ruolo DIG0460_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio
"Non è possibile attivare il regolamento in quanto uno o più controlli bloccanti non sono stati superati!" (OK / Stampa errori/warning)".
- Se invece l'utente ha il ruolo DIG0460_ATTIVA_CON_ERR_VERIF, il sistema emette il seguente messaggio "Uno o più controlli bloccanti non sono stati superati. Si vuole comunque attivare il regolamento?" (OK / Annulla / Stampa errori)". Se l'utente clicca sul pulsante OK il regolamento viene attivato.

Nota: il ruolo DIG0460_ATTIVA_CON_ERR_VERIF è associato al nuovo profilo DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO

STAMPA CARICO DIDATTICO DOCENTI

GS-1090125

Nel calcolo del carico didattico ora vengono considerate le ore effettive, se presenti, altrimenti le ore previste.

GS-1091490

In caso di insegnamento somposto in moduli o settori, ora viene riportato l'elenco di tutti i settore separati da virgola.

GS-1092523

La stampa è stata completamente riscritta e ora riporta sia il carico didattico sia le altre responsabilità didattiche dei docenti.
La stampa può essere attivata:
- da menu Programmazione Didattica / Stampa Carico Didattico
- dalla funzione Carico Didattico Docente, passando in input la matricola del docente

STAMPA CONTRATTO

GS-1092719

Per i modelli di stampa del contratto e della lettera di incarico sono stati aggiunti i segnaposto:
#SIGLA_PROVINCIA_NASCITA# Sigla Provincia Nascita
#TIPO_CORSO_COD # Codice Tipo corso di studio
#TIPO_CORSO_DES # Descrizione Tipo corso di studio
#SSD_DES# Descrizione SSD

Inoltre nella stampa contratto l'importo ora riportara due cifre decimali (es 1000.50 e non 1000.5)

STAMPA MASSIVA SYLLABUS

GS-1090558

E' stato modificato l'ordinamento delle schede Syllabus. Ora l'ordinamento è per codice corso di studio, descrizione insegnamento, codice partizione studenti, descrizione periodo didattico, dscrizione sede, cognome responsabile diattico, nome responsabile diattico, matricola responsabile diattico.

GS-1093184

Ora è possibile filtrare la stampa per attività formativa generica.

STAMPA QUADRO AF REGDID/PROGDID

GS-1093247

Per le attività formative raggruppate ora la stampa riporta la dicitura: "XXXXXXX AF Raggruppata dell'Attività formativa Capogruppo YYYYYY"

STAMPA SYLLABUS PER GUIDA STUDENTE

GS-1091934

Ora è possibile filtrare la stampa per attività formativa generica.

GS-1092517

Ora non sono più riportate in stampa le coperture in stato R - Rinuncia.

SYLLABUS

GS-1090754

Nella pagina di modifica/inserimento dell'attività formativa della programmazione didattica, nella cartella "Testi", se l'attività formativa mutua da un'altra il sistema riporta il seguente messaggio: Attenzione: questa attività formativa mutua da un'altra attività formativa "master". Nel trasferimento dati al sistema di segreteria studenti eventuali informazioni testuali definite per questa attività formativa saranno considerate prevalenti rispetto a quelle inserite per l'attività formativa "master".

GS-1091649

Nella "Copia Testi da AA precedente", nella ricerca del testo dell'anno precedente, l'uguaglianza della sede ora è necessaria solo se lattività formativa è effettivamente una sede, non è invece necessaria se lattività formativa non è una sede, ma ad esempio è un insegnamento monodisciplinare.

TIPI ATTO

GS-1093648

Nella cartella Tipi emittente è stata aggiunta alla griglia la colonna "Anno fine validità". Il campo è selezionabile da una tendina degli anni accademici.

TIPI COPERTURA

GS-1090091

Nella pagina di detaglio del tipo copertura è stato aggiunto il flag "Da trasmettere ad OFF.F".

GS-1091787

Ora è possibile definire la compatibilità del Tipo copertura, oltre che con il Ruolo, anche con il Profilo.
Nella pagina di dettaglio del tipo copertura, è stata aggiunta alla griglia dei ruoli la colonna "Profilo" che contiene il codice e la descrizione del profilo. Il campo "Profilo" è opzionale e può essere selezionato da una lista valori.

VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA (PL/SQL)

GS-1093790

Il controllo VAF_101 - Controllo che le radici delle AF aggregate nell'attività reale abbiano una sola e la stessa lingua della didattica, che in precdedenza veniva fatto solo per UP, ora viene fatto anche per il sistema di segreteria studenti ESSE3.

VERIFICA COPERTURE (PL/SQL)

GS-1091800

Il controllo VOF_07 è stato modificato in modo che, oltre alla verifica di compatibilità del tipo copertura con il ruolo, venga controllata anche la compatibilità del tipo copertura con il profilo, se opportunamento configurata nella funzione dei Tipi copertura.

VERIFICA ORDINAMENTO (PL/SQL)

GS-1090855

Sono stati aggiunti i seguenti controlli sui gruppi di settori:
- Verifica se esistono gruppi senza settori associati (VOD_45 e VRD_55)
- Verifica che per ogni gruppo il valore di CfuMax sia >= CfuMin (VOD_46 e VRD_56)
- La somma dei crediti massimi assegnati ai gruppi deve essere maggiore o uguale ai crediti assegnati all'ambito (VOD_14 -era già presente- e VRD_57).

VERIFICA REG. DID. (PL/SQL)

GS-1087854

Nella verifica del regolamento didattico è stato eliminato il controllo VRD_55 per cui l'anno di scelta del percorso doveva essere lo stesso per tutti i regolamenti didattici di uno stesso ordinamento.

GS-1091287

Visto che nella SUA-CDS è stato eliminato il controllo dei cfu comuni/di differenza tra i vari pds di uno stesso regolamento, è stato impostato Anno fine validità = 2012 per il controllo VRD_02. Rimangono invece validi i controlli tra corsi di studio della stessa classe.

VERIFICA REG. PIANI (PL/SQL)

GS-1091633

E' stato aggiunto il controllo configurabile VRP_097 che l'anno di corso delle attività formative associate ad un blocco di scelta sia uguale all'anno di corso della regola

GS-1091643

E' stato aggiunto il controllo configurabile VRP_049 che nelle regole di tipo "gruppo di scelta" per GISS sia stato inserito il TAF e Ambito.

GS-1091784

Definito il nuovo controllo VRP_044 (Bloccante, di sistema e valido solo per Esse3):
Per compatibilità con Esse3, l'anno di coorte del regpiani non può essere:
- diverso dall'anno di regdid delle AF (se il par_conf di Esse3 ABILITA_COORTE_OD = 1)
- minore dell'anno di ord delle AF (se il par_conf di Esse3 ABILITA_COORTE_OD = 0)

VISTE IE_DI (INTERFACCE ESTERNE DIDATTICA)

GS-1093641

Nuove viste:
V_IE_DI_AF_INHERITED
V_IE_DI_COPER_CONTR_RU
V_IE_DI_LOG_R_DET
V_IE_DI_LOG_T_DET
V_IE_DI_REP_PD_EXCEL
V_IE_DI_SETT

V_IE_DI_AF
Aggiunte le colonne:
RIF_COD
SETT_DES

V_IE_DI_AF_BASE
Aggiunte le colonne:
RIF_COD
SETT_DES

V_IE_DI_AR
Aggiunte le colonne:
tipo_corso_des,
rif_cod,
sett_des
tipo_esa_cod,
tipo_val_cod
num_af_rag_in_ar,
Valorizzata a TO_NUMBER (NULL) la colonna obsoleta num_af_rag,

V_IE_DI_CDS
Aggiunte le colonne:
usr_ins,
dt_ins,
usr_mod,
dt_mod

V_IE_DI_CDSORD
Aggiunte le colonne:
tipo_nuovo_cds_cod

V_IE_DI_CICLI
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_COND_BLK
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_COND_SCE
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_COPER
Aggiunte le colonne:
rif_cod,
sett_des
tipo_coper_da_trasm_off_flg
stato_coper_da_trasm_off_flg
data_chiu_reg_doc

V_IE_DI_COPER_EXT
Aggiunte le colonne:
rif_cod,
sett_des
data_chiu_reg_doc

V_IE_DI_DOCENTI_REGDID
Valorizzata a NULL la colonna obsoleta cd_ruolo_miur

V_IE_DI_DOCENTI_SEDI_REGDID
Valorizzata a NULL la colonna obsoleta cd_ruolo_miur

V_IE_DI_ORE_AF
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_PDS
Aggiunte le colonne:
usr_ins,
dt_ins,
usr_mod,
dt_mod

V_IE_DI_REGPIANI
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_REGPRO
Aggiunte le colonne:
rif_cod
ele_pro_or_and

V_IE_DI_RUOLI_TIPI_COPER
Aggiunte le colonne:
cd_profilo,
ds_profilo

V_IE_DI_SCE
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_SCE_AF
Aggiunte le colonne:
rif_cod
blk_prg

V_IE_DI_SCE_SCHE_PIANO
Aggiunte le colonne:
rif_cod
peso_blk
num_af_taf_d,
num_af_taf_intercla_d,

V_IE_DI_SCHE_PIANO
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_TESTI_AF
Aggiunte le colonne:
rif_cod

V_IE_DI_TIPI_COPER
Aggiunte le colonne:
cd_profilo,
ds_profilo

V_IE_DI_TUTOR_REGDID
Valorizzata a NULL la colonna obsoleta cd_ruolo_miur

V_IE_DI_TXT
Aggiunte le colonne:
tipo_testo_ord_des,
tipo_testo_ord_etic,
tipo_testo_regdid_des,
tipo_testo_regdid_etic,
tipo_af_cod,
tipo_af_des,
ambito_id,
ambito_des

WS EXP PIANI UNIVR (WS + PL/SQL)

GS-1091368

E' stata modificata F_PIANO_REGDID_XML per non fare passare su web il tipo regola "elenco libero da of (crediti opzionali)".

WS EXP REG. PIANI PER GISS (WS + PL/SQL)

GS-1091292

E' stato aggiunto al WS regpianigiss.xsd il tag "af_prod" alle AF contenute nei gruppi di scelta

WS IMP PROG. DID. (WS + PL/SQL)

GS-1090529

Aggiunti al file AF_WS.xsd i campi:
Data_conf_inc
Data_ini_contratto
Data_fine_contratto
Cd_mod_acq
Cd_tipo_rapp
Cd_att_econ
Rinnovo_incarico_flg
Dt_rap_ini
Dt_rap_fin
Rapp_con_pa_flg
Id_ab_sogcoll
Escl_sogg_dl80_flg
Mot_escl_sogg_dl80_cod
Cd_tipo_allegato_aut_dl80

GS-1092076

Aggiunto al file AF_WS.xsd il campo: Af_da_trasm_off_flg

Nuove Funzionalità

AUTORIZZAZIONI

GS-1091917

Sono disponibili i seguenti nuovi profili:

DI0004 - DI_FORZA_STATO_IN_BOZZA: Consente di riportare in bozza forzatamente le entità dell''area ''DIDATTICA'''
Contiene i ruoli:
'DIG0430_IN_BOZZA_TRASF_SEG',
'DIG0460_IN_BOZZA_TRASF_SEG',
'DIG0460_IN_BOZZA_OFF',
'DIG0620_IN_BOZZA_TRASF_SEG',
'DIG0620_IN_BOZZA_PIANI_COLL',
'DIG0630_IN_BOZZA_TRASF_SEG',
'DIG0635_IN_BOZZA_TRASF_SEG',
'DIG0630_COPERTURE_IN_BOZZA_TRASF_CSA',
'DIG0750_IN_BOZZA_TRASF_CSA'

DI0005 - DI_DOCENTE_DIDATTICA: Contiene i ruoli della funzione Syllabus. Da associare al gruppo Docenti.
Contiene i ruoli: 'DIG0760', 'DIG0760_WRITE'


DI0006 - DI_WRITE_DOPO_TRASM_OFF: Consente modificare la programmazione didattica dopo la trasmissione ad OFF.F
Contiene i ruoli:
'DIG0500_WRITE_DOPO_TRASM_OFF',
'DIG0630_WRITE_DOPO_TRASM_OFF',
'DIE0370_WRITE_DOPO_TRASM_OFF'

DI0007 - DI_FORZA_STATO_ATTIVO: Consente di attivare forzatamente le entità dell''area ''DIDATTICA'''
Contiene i ruoli:
'DIG0430_ATTIVA_CON_ERR_VERIF',
'DIG0460_ATTIVA_CON_ERR_VERIF',
'DIG0620_ATTIVA_CON_ERR_VERIF',
'DIG0630_ATTIVA_CON_ERR_VERIF'

DI0008 - DI_WRITE_DOPO_TRASF_SEG
Contiene i ruoli:
'DIG0500_WRITE_DOPO_TRASF_SEG'

Si raccomanda di passare alla gestione delle autorizzazioni basate sul profili, eliminando quindi i diritti associati direttamente al gruppo e associando al gruppo uno o più profili.

EXP. URL ATT. FORM. PER SUA-CDS

GS-1093330

ESPORTA URL ATTIVITA' FORMATIVE PER SUA-CDS
La procedura viene lanciata dalla funzione "Lancia Elaborazioni".
La procedura genera un file di testo (expurlattformsua_NNN.txt) che contiene le colonne MIUR_CUIN_COD e URL_SITO_WEB separate dal carattere §:
Al termine dellelaborazione della procedura si apre la finestra di salvataggio del file su disco.

IMP URL ATT. FORM. DA FILE EXCEL

GS-1093294

IMPORTA URL ATTIVITA' FORMATIVE DA FILE EXCEL
La procedura viene lanciata dalla funzione Lancia Elaborazioni con l'elaborazione "Importa URL attività formative da file excel" (vedi GS 91466).
Il sistema richiede all'utente di caricare il file excel di importazione delle attività formative, che contiene le colonne AF_ID e URL_SITO_WEB.
La procedura aggiorna quindi il campo "Url sito web" delle attività formative presenti nel foglio excel con il corrispondente valore inserito nel foglio excel.

INSERISCI URL ATT. FORM.

GS-1093050

INSERISCI URL ATTIVITA' FORMATIVE
La procedura viene lanciata dalla funzione Lancia Elaborazioni con l'elaborazione "Inserisci URL attività formative".
La procedura elabora le attività formative offerte nell'anno accademico specificato che hanno il CUIN valorizzato e aggiorna il campo "Url sito web" concatenando l'identificativo dell'attività formativa alla stringa definita nel nuovo parametro di configurazione DEFAULT_URL_AF.
Ad esempio se il parametro di configurazione DEFAULT_URL_AF è impostato = http://www.kion.it/offertaformativa2?cmd=1&afId=, si ottiene URL_SITO_WEB = http://www.kion.it/offertaformativa2?cmd=1&afId=360102#.

STATI COPERTURA

GS-1089941

Nuova funzione di gestione degli stati delle coperture.
Per ogni stato è possibile impostare:
- Default: stato di default proposto in fase di inserimento di una nuova copertura
- Flag Da exp. a CSA: indica se lo stato della copertura deve essere esportato a CSA
- Flag Da exp. a Seg: indica se lo stato della copertura deve essere esportato al sistema di segreteria studenti
- Flag Da exp. a RU: indica se lo stato della copertura deve essere esportato ad U-gov Risorse Umane
- Flag Da exp a OFF.F: indica se lo stato della copertura deve essere esportato ad OFF-F

TIPI ATTO

GS-1092513

Nuova funzione di gestione dei Tipi Atto e dell'associazione Tipo Atto / Tipo Emittente.
La pagina contiene la griglia dei tipi atto:
- Codice
- Descrizione
La barra degli strumenti conetiene il pulsante "Nuovo".
Su ogni riga è presente il pulsante di cancellazione.

Per ogni riga, l'area di dettaglio contiene la griglia dei Tipi Emittente associati al Tipo Atto:
- Tipo Emittente.: il campo è selezionabile da una tendina
- Codice CSA
La barra degli strumenti conetiene il pulsante "Nuovo".
Su ogni riga è presente il pulsante di cancellazione.

TIPI EMITTENTE

GS-1092492

Nuova funzione di gestione dei Tipi Emittente.
La pagina contiene la griglia dei tipi emittente:
- Codice
- Descrizione
- Tipo Strutt. Did.: il campo è selezionabile da una tendina.
La barra degli strumenti conetiene il pulsante "Nuovo".
Su ogni riga è presente il pulsante di cancellazione

  • No labels