Data di rilascio

15/03/2013

Descrizione

  • Supporto AVA DM 47: Verifica requisiti necessari di docenza, Gestione docenti di riferimento del regolamento didattico, Esportazione insegnamenti e docenti per alimentazione didattica erogata della scheda SUA-CDS
  • Gestione Scadenze e flag Inserimento testi AF
  • Afferenza didattica del docente
  • Realizzazione WS per pubblicazione Bandi per contratti di docenza
  • Esportazione contratti per U-Gov Compensi
  • Programmazione didattica: implementazione del filtraggio per attività reali e coperture
  • Esportazione carico didattico docenti in excel

Anomalie risolte

PROG. DID.

COPERTURE

GS-1088451
E' stata corretta un'anomalia per cui era possibile selezionare codici Modalità di acquisizione, Tipo Incarico, Tipo rapporto e Attività economica non più validi alla data di inizio di attività didattica, se presente, o alla data di inizio dell'anno accademico di offerta formativa.

CORSI DI STUDIO

GS-1088309
E' stata risolta un'anomalia per cui per le scuole di specializzazione veniva richiesto di inserire la scuola anche per le scuole ante riforma (normativa AR), mentre deve essere richiesto solo per le scuole riformate (normativa RSS).

PARTIZIONI STUDENTI

GS-1087689
E' stata risolta un'anomalia per cui non era possibile cancellare una partizione studenti quando la corrispondente attività didattica è già presente nei libretti degli studenti di ESSE3.

PERIODI DIDATTICI

GS-1088732
E' stata risolta un'anomalia per cui, in presenza di più ordinamenti e di periodi didattici del corso di studio, non era possibile cancellare un ordinamento.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

GS-1087208
E' stata risolta un'anomalia per cui modifcando il tipo valutazione da Giudizio e Voto non veniva sbiancato il Gruppo di giudizio

GS-1087582
E' stata risolta un'anomalia per cui risultava ompossibile copia le attività formative da un anno di offerta all'altro perchè veniva ignorato l'anno accademico di destinazione.

GS-1087723
E' stata corretta un'anomalia per cui il sistema consentiva di cancellare un modulo di un insegnamento integrato anche se questo era utilizzato in ESSE3.

GS-1088249
In caso di presenza di una sola facoltà, nelle griglie di filtro ora non viene più proposto il valore di default della facoltà.

REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO

GS-1087366
E' stata corretta un'anomalia nella verifica del regolamento dei piani di studio per cui per un'attività formativa reiterabile veniva erroneamente segnalato il controllo VRP_13 (L'attività ha reiterabilità massima $ ed è stata selezionata come scelta statutaria $ volte)

GS-1087566
E' stata corretta un'anomalia per cui inserendo una nuova attività formativa su una regola obbligatoria il flag "Statutario" non veniva automaticamente attivato.

GS-1087663
E' stata corretta un'anomalia nella verifica del regolamento dei piani di studio per cui il controllo VRP_62 (Tutte le Attività Raggruppate associate a questa AF Capogruppo devono essere inserite nello stesso blocco (e devono essere presenti altri blocchi associati a questa regola) o in regole precedenti, di qualsiasi tipo) veniva segnalato su un solo schema e non su tutti.

GS-1088966
E' stata corretta un'anomalia nella verifica del regolamento dei piani di studio per cui veniva erroneamente segnalato l'errore VRP_094 (L'attività è inserita in una regola del $° anno con anno di anticipo $, ma non è presente nell'offerta del $ per l'Ordinamento $ e Percorso $ con peso $) anche per attività che in realtà sono offerte nell'anno di anticipo.

REGOLAMENTI DIDATTICI

GS-1086910
Nella cartella Percorsi è stata aggiunta la voce 'Tipologia di verifica' per permettere, analogamente a quanto già avviene in Off.F., la scelta di come deve essere effettuata la verifica dei CFU comuni/di differenza, se sugli ambiti o sui settori.
Tale possibilità vale per i Regolamenti di corsi DM270, non interclasse, non appartenenti a classi sanitarie e nel caso esista più di un percorso da trasmettere a Off.F. oppure se esistono più regolamenti nello stesso anno per la stessa classe.

GS-1087736
E' stata corretta un'anomalia nella verifica del regolamento didattico per cui il controllo sulla corrispondenza della denominazione dei percorsi tra U-Gov e Off.F. scattava anche per i percorsi da non trasmettere a Off.F.

STAMPA CARICO DIDATTICO DOCENTI

GS-1087691
E' stata risolta un'anomalia per cui se un docente aveva più coperture in stampa veniva riportato il docente per ogni copertura, mentre doveva essere stampato una sola volta.

STAMPA CARICO PER SETTORE/RUOLO

GS-1087324
E' stata risolta un'anomalia per cui nella stampe i dipartimenti e le facoltà venivano ripetuti più volte.

STAMPA CARICO PER TIPO COPERTURA

GS-1087430
E' stata corretta un'anomalia per cui la "Stampa carico didattico per tipo copertura" riportava dati errati.

WS EXP PROG. DID. UNIVR (WS + PL/SQL)

GS-1087636
Nella 08.00 sono state apportate delle modifiche ai WS:http://siaweb.kion.it:8887/siadi-ws/ws/private/TransferPianiOfferta.wsdl
Occorre aggiornare il client del WS.

Migliorie

ATTIVITA' FORMATIVE

GS-1087775
Nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, nella cartella "Testi":

  • E' stato aggiunto il flag "Inserimento testi non per guida studente"
  • E' stato aggiunto il flag "Pubblicazione testi non per guida studente"
  • Il flag "Blocco modif. testi" è stato sostituito con "Inserimento testi per guida studente"
  • Il flag "Non pubblicare" è stato sostituito con "Pubblicazione testi per guida studente"

Nella griglia delle attività formative radice

  • Il flag "Non pubblicare" è stato sostituito con "Pubbl. testi guida"
  • E' stato aggiunto il flag "Pubbl. testi no guida"

Nella griglia delle attività reali:

  • Il flag "Blocco modif. testi" è stato sostituito con "Ins. testi guida"
  • E' stato aggiunto il flag "Ins. testi no guida"

Nella griglia delle coperture:

  • Il flag ""Blocco modif. testi" è stato sostituito con "Ins. testi guida"
  • E' stato aggiunto il flag "Ins. testi no guida"

Quando l'utente clicca sul pulsante "Blocca testi" vengono disattivati i flag "Inserimento testi non per guida studente" e "Inserimento testi non non per guida studente"
Quando l'utente clicca sul pulsante "Sblocca testi" vengono attivati i flag "Inserimento testi non per guida studente" e "Inserimento testi non non per guida studente"

GS-1087799
SPOSTAMENTO DELL'ATTIVITA' FORMATIVA SUL PERCORSO COMUNE
Nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, a fianco del campo "Pds" è stato aggiunto il pulsante "Sposta su Pds comune". Il campo è visualizzato quando:

  • L'attività formativa è radice
  • Il percorso non è quello comune
  • Per le attività formative del regolamento didattico, quando lo stato e lo stato di approvazione del regolamento didattico sono entrambi in Bozza
  • Per le attività formative della programmazione didattica: quando l'offerta è in stato di Bozza
    Quando l'utente clicca sul pulsante, il sistema sposta l'attività formativa sul percorso comune.

GS-1087941
AVA DM 47
Visto che a partire dal 2013 l'esportazione degli insegnamenti per la trasparenza non richiede più il ruolo del docente, nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, nella cartella "Generale", è stato eliminato il campo "Ruolo MIUR" sia dall'area "Docente Responsabile", sia dall'area "Docente Titolare".

BANDI

GS-1088886
E' stata modificata la tendina del campo "Tipo incarico" in modo che non sia visulizzato CDI - Compito didattico istituzionale.

COPERTURE

GS-1086273
OBBLIGATORIETA' MOTIVO ATTO DELLA COPERTURA
Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella Provvedimenti, il campo "Motivo Atto" ora è obbligatorio.
In fase di inserimento di un nuovo provvedimento, viene proposto come default del campo "Motivo Atto" il valore eventualmente specificato per il parametro di configurazione MOTIVO_ATTO_COD_DEF_COPER.

GS-1088028
Ora è possibile selezionare anche il nuovo stato della copertura I - In attesa di presa di servizio

GS-1088305
AVA DM 47
OPZIONALITA' DEL DOCENTE DI COPERTURA
L'obbligatorietà del docente di copertura dipende solo dallo stato della copertura (indipendentemente dalla presenza del bando oppure no).
Il sistema è configurato in modo che il docente sia opzionale per gli stati B - Bozza e I - In attesa di presa di servizio

GS-1088452
Nella pagina di inserimento/modifica della copertura, nella cartella Provvedimenti, le tendine Tipo atto, Tipo emittente e Motivo atto, oltre alla descrizione ora visualizzarno anche il codice.

GS-1088531
Nella cartella "Generale", a destra del campo "Stato", è stato aggiungto il campo "Data conferimento incarico". Il campo è modificabile quando la copertura è in stato diverso da E - Esecutiva, S - Stipula, C - Conclusa, P - pagata.
Nella cartella "Anagrafe prestazioni", sotto al campo "Attività economica" aggiungere il campo "Relazione di accompagnamento".
Queste informazioni vengono poi ttrasferite a CSA/U-Gov Risorse Umane ai fini dell'invio dei dati all'anagrafe prestazioni.

GS-1088658
MODIFICABILITA' DELLA COPERTURA
La possibilità di modificare la copertura dipende solo dallo stato della copertura.
Il sistema è configurato in modo che la copertura è modificabile per gli stati:
I - In attesa di presa di servizio
F - Fine anticipata
R - Rinuncia
N - Richiesto nulla osta
B - Bozza

EXP COPERTURE CSV LUISS

GS-1088991
A destra della colonna "Ore" è stata aggiunta la colonna "Lista ore"

GS-1089186
A destra della colonna "Descrizione Tipo Corso" sono state aggiunte le colonne:

  • "Ins. testi in ita"
  • "Ins. testi in eng"

GS-1089218
A destra della colonna "Descrizione ambito insegnamento" sono state aggiunte le colonne:

  • "Settore insegnamento"
  • "Anno Corso"
EXP COPERTURE EXCEL

GS-1087031
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nel foglio excel di esportazione delle coperture è stata modificata l'etichetta "Des. Facoltà Docente" in "Des. Aff. did. Docente". Il campo visualizza l'afferenza didattica del docente (facoltà o dipartimento o corso di studio, ecc.).

GS-1089185
A destra della colonna "Des. Bando", sono staste aggiunte le colonne:

  • "Ins. testi in ita"
  • "Ins. testi in eng"
EXP PROG. DID. EXCEL

GS-1086981
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
L'etichetta "Des. Facoltà Docente" è stata modificata in "Des. Aff. did. Docente". Il campo visualizza l'afferenza didattica del docente (facoltà o dipartimento o corso di studio, ecc.)

GS-1087773
GESTIONE SCADENZE E FLAG INSERIMENTO TESTI AF
Nel foglio excel di esportazione della programmazione didattica:

  • E' stata modificata l'etichetta "Non pubblicare" in "Pubbl. testi AF per Guida"
  • E' stata aggiunta la colonna "Pubbl. testi AF non per Guida"

GS-1088822
Sono state aggiunte al foglio excel le seguenti colonne:

  • A destra della colonna "Ruolo Resp. Did. Insegnamento" sono state aggiunte le colonne "AF Master insegnamento" e "Num AF rag. in AR insegnamento".
  • A destra della colonna "Ruolo Resp. Did. Unità Didattica" sono state aggiunte le colonne "AF Master Unità Didattica" e "Num AF rag. in AR Unità Didattica".
EXP PROG. DID. PER OFF.F

GS-1088131
NUOVO TRACCIATO 2013 EXP PROGDID PER OFF.F PER SCHEDA SUA-CDS
Nella pagina di lancio di una nuova esportazione è stato aggiunto il campo "Tipo tracciato". Il campo è obbligatorio e selezionabile da una tendina che visualizza i valori: "Tracciato 2009" e "Tracciato 2013".
Al termine dell'elaborazione:

  • Se il "Tipo tracciato" è "Tracciato 2009" vengono visualizzati i pulsanti "Scarica file 1", "Scarica file 1 bis" e "Scarica file 2"
  • Se il "Tipo tracciato" è "Tracciato 2013" vengono visualizzati i pulsanti "Scarica file insegnamenti" e "Scarica file docenti". Questi file possono poi essere caricati nella banca dati SUA-CDS per l'alimentazione della didattica erogata.

GS-1089346
E' stato definito un nuovo parametro di configurazione AA_INI_TRASM_DIP_OFF_F_TRASP - Anno accademico di inizio trasmissione Dipartimento alla banca dati OFF.F della trasparenza.
Se l'anno di offerta formativa per cui viene fatta l'esportazione è minore di AA_INI_TRASM_DIP_OFF_F_TRASP viene esportata la facoltà ed il relativo URL di pubblicazione. altrimenti viene esportato il dipartimento ed il relativo URL di pubblicazione.

LANCIA ELABORAZIONI

GS-1086980
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
La cartella "Facoltà dei docenti" è stata sostituita dalla cartella "Afferenze didattiche dei docenti", che contiene la griglia delle afferenze didattiche dei docenti, formata dale seguenti colonne:

  • Codice CSA: Il campo può essere selezionato da una lista valori che visualizza le afferenze organizzative. Nella lista valori è preimpostato il filtro per macrotipo nodo 'DI' (Dipartimento) ma l'utente può modificare il filtro, ad esempio digitando 'FA' (Facoltà) o annullandolo in modo da recuperare qualsiasi tipo di afferenza organizativa.
  • Aff. did. Docente
    Cliccando sul pulsante Annulla è possibile ritornare alla pagina principale.
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO

GS-1075291
Nella cartella Generale è stata aggiunta la voce 'Minimo numero di CFU delle Attività Formative di Base e Caratterizzanti' per indicare i CFU minimi che le AF e i moduli aventi TAF A e B devono avere, se 5 oppure 6.
Questo valore sarà poi utilizzato per il controllo VAF_027.
Tale possibilità vale per gli Ordinamenti di corsi DM270 non appartenenti a classi sanitarie.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

GS-1086971
Nella griglia delle coperture, nella pagina di inserimento/modifica della copertura e nella pagina di visualizzazione del carico didattico del docente è stata modificata l'etichetta "Facoltà" in "Aff. did. docente".

GS-1087387
FILTRO COPERTURE NELLE GRIGLIE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ATTIVITA' FORMATIVE RADICI
Nella griglia delle attività formative radice è stata aggiunta alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Anno di offerta", il campo di filtro "Coperture", selezionabile da una tendina che presenta i valori:

  • "Coperte"
  • "Coperte senza docente"
  • "Parzialmente Coperte"
  • "Scoperte"

ATTIVITA' FORMATIVE FOGLIE
Nella griglia delle attività formative foglia è stata aggiunta alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Anno di offerta", il campo di filtro "Coperture".
Il campo è selezionabile da una tendina che presenta i valori:

  • "Coperte"
  • "Coperte senza Docente"
  • "Scoperte"

ATTIVITA' REALI
Nella griglia delle attività reali è stata aggiunta alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Anno di offerta", il campo di filtro "Coperture".
Il campo è selezionabile da una tendina che presenta i valori:

  • "Coperte"
  • "Coperte senza Docente"
  • "Scoperte"

COPERTURE
Nella griglia delle coperture è stata aggiunta alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Anno di offerta", il campo di filtro "Coperture".
Il campo è selezionabile da una tendina che presenta i valori:

  • "Coperte"
  • "Coperte senza Docente"

GS-1087472
FILTRO ATTIVITA' REALI NELLE GRIGLIE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ATTIVITA' FORMATIVE RADICI
Nella griglia delle attività formative radice è sato aggiunto alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Coperture", il campo di filtro "Attività reali".
Il campo è selezionabile da una tendina che presenta i valori:

  • "Con attività reali"
  • "Parzialmente con attività reali"
  • "Senza attività reali"

ATTIVITA' FORMATIVE FOGLIE
Nella griglia delle attività formative foglia è sato aggiunto alla barra degli strumenti, a fianco del campo "Coperture", il campo di filtro "Attività reali".

  • "Con attività reale"
  • "Senza attività reale"

GS-1087800
RECUPERO DELLE ATTIVITA' REALI DELL'AF RADICE
Nella griglia delle attività formative radici è stato aggiunto il pulsante "AR". Quando l'utente clicca sul pulsante si passa alla griglia della attività reali recuperando le attività reali dell'attività formativa radice selezionata.

GS-1087801
RECUPERO DELLE COPERTURE DELL'AF RADICE
Nella griglia delle attività formative radici è stato aggiunto il pulsante il pulsante "Coperture". Quando l'utente clicca sul pulsante si deve passar alla griglia delle coperture recuperando le coperture dell'attività formativa radice selezionata.

REGOLAMENTI DIDATTICI

GS-1088116
GESTIONE ID CURRICULUM OFF
Nella pagina di detaglio del regolamento didattico, nella cartella percorsi, sottocartella Generale, sotto al campo "Tras. Off" è stato aggiunto il campo "Id Curriculum OFF". Il campo è inputabile quando il regolamento diattico è in stato di Bozza e in stato di approvazione di Bozza.

GS-1088266
AVA DM 47
DOCENTI DI RIFERIMENTO DEL CORSO DI STUDIO
Nella pagina di dettaglio del regolamento didattico, a destra della cartella "Generale" è stata aggiunta la cartella "Docenti", che contiene la griglia dei docenti di riferimento del regolamento didattico.
Nella barra degli strumenti è presente il pulsante "Nuovo", abilitato se il regolamento didattico è in stato di Bozza e in stato di approvazione di Bozza.
Sui campi Matricola e Cognome è presente il pulsante di ricercache consente di selezionare il docente tramite la funzione "Ricerca Docente".
Su ogni record della griglia è presente il pulsante "Cancella", abilitato se il regolamento didattico è in stato di Bozza e in stato di approvazione di Bozza.

RICERCA DOCENTE

GS-1086968
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nell'area inferiore della pagina è stata modificata l'etichetta "Facoltà" in "Aff. did." ed il relativo campo ora visualizza l'afferenza didattica del docente (facoltà o dipartimento o corso di studio, ecc.)

RUOLI

GS-1088552
AVA DM 47
La colonna "Ore att. front. max" è stata rinominata in "Ore did. ass. tempo pieno max".
A fianco della colonna "Ore did. ass. tempo pieno max" è stata aggiunta la colonna "Ore did. ass. tempo definito max".
Queste informazioni sono utilizzata nella stampa ore didattica frontale DM 270 e docenti in servizio per la verifica della sostenibilità della didattica.

STAMPA CARICO DIDATTICO DOCENTI

GS-1086987
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nella pagina di lancio della stampa, è stata modificata l'etichetta "Facoltà di incardinamento" in " Afferenza didattica del Docente". Il campo può essere selezionato da una lista valori che visualizza le afferenze organizzative. Nella lista valori è preimpostato il filtro per macrotipo nodo 'DI' (Dipartimento) ma l'utente può modificare il filtro, ad esempio digitando 'FA' (Facoltà) o annullandolo in modo da recuperare qualsiasi tipo di afferenza organizativa.

STAMPA CARICO PER SETTORE/RUOLO

GS-1086997
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE

  • Nella pagina di lancio della stampa, è stata modificata la tendina "Stampa per", sostituendo l'etichetta "Facoltà/Settore del docente" con "Afferenza didattica/Settore del Docente". Il campo può essere selezionato da una lista valori che visualizza le afferenze organizzative. Nella lista valori preimpostare il filtro per macrotipo nodo 'DI' (Dipartimento). L'utente può poi modificare il filtro, ad esempio digitando 'FA' (Facoltà) o annullandolo in modo da recuperare qualsiasi tipo di afferenza organizzativa.
STAMPA CARICO PER TIPO COPERTURA

GS-1086998
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nella pagina di lancio della stampa, è stata modificata la tendina "Stampa per", sostituendo l'etichetta "Facoltà di incardinamento" con " Afferenza didattica del Docente". Il campo può essere selezionato da una lista valori che visualizza le afferenze organizzative. Nella lista valori è preimpostato il filtro per macrotipo nodo 'DI' (Dipartimento) ma l'utente può modificare il filtro, ad esempio digitando 'FA' (Facoltà) o annullandolo in modo da recuperare qualsiasi tipo di afferenza organizativa.

STAMPA MASSIVA SYLLABUS

GS-1089183
Se i testi in inglese non sono presenti ora la relativa sezione non viene stampata.
Se i testi in italiano non sono presenti ora la relativa sezione non viene stampata.

STAMPA ORE DID. DM270 E DOC.

GS-1088570
AVA DM 47
Nella sezione "Ore di didattica frontale dei corsi DM 270" nel calcolo delle ore vengono considerate anche le ore effettive di copertura, se presenti.
Nella sezione "Docenti di ruolo dell'Ateneo in servizio" ora vengono dettagliate le ore massime di didattica assistita anche per tipo impegno.

STAMPA REG. DID.

GS-1088328
AVA DM 47
STAMPA DOCENTI DI RIFERIMENTO DEL CDS
Per il tipo di testo del regolamento didattico DOC_GARANTI, ora vengono stampati anche i docenti di riferimento del regolamento didattico.
Nella griglia "Docenza del corso di studio" è stata modificata l'etichetta "Doc. rif. sede" in "Doc. rif.". Il flag indica se il docente è di riferimento del regolamento didattico.

STAMPA VERIFICA REQ. NEC. DOCENZA

GS-1089203
AVA DM 47
La stampa riporta l'esito della verifica dei requisiti necessari di docenza come da DM 47 del 30/01/2013.
La verifica si basa sui regolamenti didattici della coorte oggetto della rilevazione ed i relativi docenti di riferimento, sull'offerta erogata e le relative coperture.
Per ogni regolamento didattico vengono effettuati i seguenti controlli:

  • numero minimo di docenti
  • numero minimo di professori
  • numero minimo di docenti appartenenti a ssd di base e caratterizzanti
  • numero massimo di docenti appartenenti a ssd affini
  • numero minimo di tutor
    Per ogni docente di riferimento del regolamento didattico vengono effettuati i seguenti controlli:
  • se Il docente è stato indicato come docente di riferimento per più di due corsi di studio
  • se Il ruolo docente del docente è diverso da PO,PA,RU,AS,RD
  • che Il docente abbia l'incarico didattico di almeno un'attività formativa nel relativo corso di studio
  • se il settore dell'attività formativa è diverso da quello del docente
SYLLABUS

GS-1087777
Nella pagina di inserimento/modifica del Syllabus":

  • E' stata modificata l'etichetta "Ins. testi in ita" in "Inseriti testi in ita"
  • E' stata modificata l'etichetta "Ins. testi in ing" in "Inseriti testi in ing"
  • E' stato sostituito il flag "Blocco modif. testi" con "Inserimento testi per guida studente"
  • E' stato aggiunto il flag "Inserimento testi non per guida studente"

Nella cartella "Testi" è stata aggiunta la colonna "Guida" per indicare se un testo appartiene alla guida studenti.

  • Se il flag "Inserimento testi per guida studente" è disattivato, i testi per la guida studenti, con versione testi = Pubblicabili, non sono modificabili (se invece si è scelto versione testi = In bozza, i testi sono sempre modificabili).
  • Se il flag "Inserimento testi non per guida studente" è disattivato, i testi non per la guida studenti, con versione testi = Pubblicabili, non sono modificabili (se invece si è scelto versione testi = In bozza, i testi sono sempre modificabili).

Quando l'utente clicca sul pulsante "Rendi pubbl. i testi in bozza":

  • Se il flag "Inserimento testi per guida studente" è isattivato, i testi per la guida studenti, con versione testi = Pubblicabili, non vengono aggiornati.
  • Se il flag "Inserimento testi non per guida studente" è disattivato, i testi non per la guida studenti, con versione testi = Pubblicabili, non devono vengono aggiornati.
VERIFICA PROG. DID. (PL/SQL)

GS-1087509
E' stato modificato il comportamento del controllo VAF_013 (Controllo presenza stessa AF in Prog. Did. con caratteristiche diverse) in modo tale che sia configurabile se il par_conf di Esse3 ABILITA_COORTE_OD = 1, Bloccante se ABILITA_COORTE_OD = 0.

WS EXP COPER PER GISS (WS + PL/SQL)

GS-1086999
GESTIONE AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nel file xml di esportazione delle coperture per GISS è stato eliminato il tag docente/facCodDoce, sostituito dal tag docente/affdidcsaCodDoce, che rappresenta il codice CSA di afferenza didattica del docente (facoltà o dipartimento o corso di studio, ecc.)

GS-1087772
MODIFICA FLAG TESTI AF
Nel file xml di esportazione delle coperture per GISS è stato eliminato il tag copertura/nonPubblicareFlg, sostituito dai tag

  • pubblTestiAfGuidaFlg: pubblicazione dei testi dell'attività formativa per la guida studente
  • pubblTestiAfNoGuidaFlg: pubblicazione dei testi dell'attività formativa non per la guida studente
WS EXP PROG. DID. PER GISS (WS + PL/SQL)

GS-1087000
AFFERENZA DIDATTICA DEL DOCENTE
Nel file xml di esportazione della programmazione didattica per GISS è stato eliminato il tag copertura/facCodDoce, sostituito dal tag copertura /affdidcsaCodDoce, che rappresenta il codice CSA di afferenza didattica del docente (facoltà o dipartimento o corso di studio, ecc.)

GS-1087771
MODIFICA FLAG TESTI AF
Nel file xml di esportazione della programmazione didattica per GISS sono stati eliminati i tag copertura/bloccoModifTestiFlg, desAdPubblFlg, sostituiti dai tag:

  • insTestiAfGuidaFlg: inserimento dei testi dell'attività formativa per la guida studente
  • insTestiAfNoGuidaFlg: inserimento dei testi dell'attività formativa non per la guida studente
  • pubblTestiAfGuidaFlg: pubblicazione dei testi dell'attività formativa per la guida studente
  • pubblTestiAfNoGuidaFlg: pubblicazione dei testi dell'attività formativa non per la guida studente
WS EXP STRUTT. DID. (WS + PL/SQL)

GS-1088329
AVA DM 47
Nel web-service dell'esportazione della struttura didattica:

  • Inserito il nuovo tag docenteRegdid, che indica i docenti di riferimento inseriti a livello di regolamento didattico.
WS IMP PROG. DID. (WS + PL/SQL)

GS-1087650
Nella 08.00 sono state apportate delle modifiche ai WS:http://siaweb.kion.it:8887/siadi-ws/ws/private/ImportaAfDidattica.ws
Aggiornare il client del WS.

Nuove Funzionalità

EXP CONTRATTI PER RU

GS-1056842
Ora tramite la funzione Lancia elaborazioni è possibile esportare i contratti di docenza al modulo U-Gov Risorse Umane, dove sarà generato un Compenso in stato di Bozza.
Vengono esportate al modulo U-Gov Risorse Umane le coperture che corrispondono ai seguenti criteri:
Anno accademico di offerta formative specificato nella pagina di lancio dellelaborazione
Facoltà/Dipartimenti specificati nella pagina di lancio dellelaborazione
Solo i tipi di copertura da esportare a RU (vedi funzione Tipi Copertura)
Solo gli stati della copertura da esportare a RU
Solo le coperture con tipo calcolo del compenso COP (per singola copertura)
Solo le coperture non ancora esportate a RU oppure modificate dopo l'esportazione ad RU

LANCIA ELABORAZIONI

GS-1087742
ESPORTA CARICO DIDATTICO DOCENTI IN EXCEL
Una volta specificato l'anno accademico di offerta formativa, viene prodotto un file excel che riporta il carico didattico dei docenti: Num. Incarichi, Ore tot. Incarichi, Max. ore erogabili, Ore disponibili, Ore eccesso.

SCADENZE

GS-1087441
La funzione consente di definire le Scadenze delle attività del processo della programmazione didattica per anno accademico e viene attivata dalla voce di menu Dati strutturali prog. did./Scadenze.
La voce di menu Dati strutturali prog. did./Scadenze è visualizzata solo se l'utente collegato ha il ruolo DIG1220.
Nella barra degli strumenti è presente il campo Anno accademico, obbligatorio, selezionabile da una tendina che visualizza gli anni accademici, impostato per default uguale all'anno di offerta formativa corrente.
L'area sottostante contiene le scadenze dei tipi di attività per l'anno accademico selezionato.

Area: Scadenze
Contiene la griglia dei tipi di attività, che è composta dalle colonne:

  • Codice tipo attività. Campo obbligatorio, selezionabile da una tendina. A fianco del campo è visualizzata la descrizione del tipo attività.
    I tipi di attività attualmente gestiti sono:
    INS_TESTI_AF_NO_GUIDA - Inserimento testi attività formative non per la guida studenti
    INS_TESTI_AF_GUIDA - Inserimento testi attività formative per la guida studenti
    PUBBL_TESTI_AF_NO_GUIDA - Pubblicazione testi attività formative non per la guida studenti
    PUBBL_TESTI_AF_GUIDA - Pubblicazione testi attività formative per la guida studenti
  • Data inizio attività (formato DD/MM/YYYY). Campo obbligatorio.
  • Data fine attività (formato DD/MM/YYYY). Campo obbligatorio.
    La griglia è ordinata per Codice tipo attività, Data inizio attività, Data fine attività.
    La barra degli strumenti contiene il pulsante di inserimento di una nuova scadenza.
    Su ogni record della griglia è presente il pulsante di cancellazione.

Area: Dipartimenti
Visualizza la griglia dei dipartimenti associati alla scadenza selezionata nell'area superiore, composta dalle seguenti colonne:

  • Codice Dipartimento. Campo obbligatorio selezionabile da una lookup basata sulla tabella dei dipartimenti. A fianco del campo è visualizzata la relativa descrizione.
    La griglia è ordinata per Descrizione Dipartimento.
WS BANDI DOCENTI

GS-1082191
E' stato realizzato un Web Service che pubblica le informazioni dei bandi e dei relativi testi, allegati, coperture, domande di incarico.
Il web service pò essere utilizzato dall'Ateneo al fine di visualizzare le informazioni dei bandi sul proprio portale.

  • No labels