Configurazione

Motivazioni Sospensione Carriera

Nella funzione 'Motivo Stato Studente' è possibile indicare quali motivazioni di sospensione attivare alla valutazione on-line.

Il check 'Abilita valutazione domanda alla commissione' permette di abilitare la valutazione delle domande di sospensione con quella motivazione alla commissione (referenti REF_DOM_SOSP)

Il check 'Abilita valutazione domanda al coordinatore' permette di abilitare la valutazione delle domande di sospensione con quella motivazione al coordinatore del corso di studio di iscrizione del dottorando (per la gestione dei dottorandi).

Il check 'Abilita valutazione domanda al supervisore' permette di abilitare la valutazione delle domande di sospensione con quella motivazione al supervisore del dottorando (per la gestione dei dottorandi).



Abilitazione stati domande di sospensione

Nella funzione ‘Abilitazione avanzamento Stati Domande di Valutazione Preventiva’ sarà possibile configurare in quali stati recuperare le domande di sospensione e quali avanzamenti di stato attivare nel processo on-line di valutazione delle domande di sospensione.

Attivando il check ‘Abilitazione avanzamento di stato alla commissione on-line’ si attiverà il recupero di domande di sospensione in quello stato e ne sarà abilitato l’avanzamento di stato allo stato di arrivo.
Nell’esempio sarà abilitato il recupero per domande in stato:

  • Presentata
  • In valutazione

Le domande in stato “Presentata” potranno essere portate allo stato In valutazione.
Le domande in stato “In valutazione” potranno essere portate allo stato “Rifiutata”, “Annullata” e “Approvata”.


Strutture di valutazione delle domande di sospensione

È stata rilasciata la nuova tipologia di struttura ‘Commissione di valutazione’ gestibile dalla funzione ‘Tipi strutture amministrative'.

Dalla funzione ‘Strutture amministrative’ potrà essere creata una nuova struttura di tipo ‘Commissione di valutazione’ e ad essa si potranno associare utenze di tipo personale tecnico o docente.

Per definire l’insieme di domande di sospensione che la commissione potrà valutare, sarà necessario associare le strutture amministrative agli insiemi di strutture didattiche mediante le regole di contesto REF_DOM_SOSP.


Processo di Valutazione Domande di Sospensione

Attivando il parametro di configurazione WEB_ABILITA_VAL_DOMSOSP si attiva la voce a menù lato portale docente.

Attivando il parametro di configurazione WEB_ABILITA_VAL_DOMSOSP_TA si attiva la voce a menù lato portale personale tecnico amministrativo.

Ricerca

Filtri Precaricati

Sono previsti i seguenti filtri precaricati che potranno essere applicati tramite pulsanti dall’utente:

  • In Carico: Recupera tutte le Domande di Sospensione in stato P (Presentate) e V (in valutazione).
  • In Valutazione: Recupera tutte le Domande di Sospensione in stato V (in valutazione).
  • Approvate: Recupera tutte le Domande di Sospensione in stato A (Approvate).
  • Tutte: Recupera tutte le Domande di Sospensione in qualsiasi stato. 

Gli stati recuperati saranno limitati a quelli per cui l’utente ha diritto di gestione delle domande di sospensione.

Una volta eseguito il recupero utilizzando uno dei filtri precaricati, aprendo la funzionalità di applicazione dei filtri di ricerca, verranno visualizzati eventuali filtri personali salvata e saranno impostati i parametri di ricerca come definito dal filtro precaricato (es. avendo premuto ‘Approvate’ il filtro relativo allo stato sarà precaricato con ‘A’).


Filtri Personalizzati

E' stato introdotto il concetto di filtro preferito dell'utente. Alla prima ricerca in assoluto la funzionalità si aprirà effettuando il recupero in base al parametro di configurazione WEB_RIC_DOMSOSP.

I valori ammessi dal parametro sono:

N-Non effettua recupero
C-Recupera Domande in carico
V-Recupera Domande in Valutazione
A-Recupera Domande Approvate
T-Recupera tutte le domande






  • No labels