tutti

In Esse3 non è attualmente gestito l’anno scelta percorso a livello di coorte dello studente (o offerta formativa), ma unicamente a livello di ordinamento.

Ciò fa sì che, se vengono aggiunti o tolti percorsi si possano generare delle casistiche non gestite.

Casistiche:

1) Nell’anno di coorte X esistono più percorsi e nell’anno coorte di X+1 non tutti i percorsi sono attivati.

In Esse3 è sufficiente porre in stato CHIUSO i percorsi non più attivati, lasciare l’anno di scelta impostato come l’anno precedente, inserire nel tab ‘codici off.’ Della maschera ‘Percorsi di studio ‘ l’anno regolamento X+1, avendo cura di alzare il flag ‘Web’, affinché sia gestito tale percorso da Web.

2)Nell’anno di coorte X esiste solo un percorso generico e

nell’anno di coorte X +1 sono stati aggiunti più percorsi specifici.

La cosa migliore è creare un ordinamento fittizio in modo tale da poter gestire l’anno scelta percorso, solo se è differente per le varie coorti.

Nel qual caso non si voglia creare un nuovo ordinamento, si potrebbe creare un percorso fittizio G che fa le veci del comune. Inserire nel tab ‘codici off.’ della maschera ‘Percorsi di studio ‘ G l’anno regolamento X, avendo cura di alzare il flag ‘Web’, affinché sia possibile la sua scelta da Web durante il rinnovo d’iscrizione ed il medesimo codice off.f. Tale riga non sarà presente con anno di regolamento X+1, in modo che non possa esser scelto dalle nuove coorti di studenti.

3) Nell’anno di coorte X ci sono più percorsi specifici e nell’anno di coorte X +1 esiste solo un percorso generico.

La cosa migliore è creare un ordinamento fittizio in modo tale da poter gestire l’anno scelta percorso.

Chiudere i percorsi specifici, che per l’anno di coorte X+1 non avranno un codice off.f emanato, sul percorso comune, invece inserire il nuovo codice off.f relativo all’anno X+1 di coorte e mantenere a livello d’ordinamento l’anno scelta impostato ad un valore >=1 in modo tale che gli studenti iscritti, che non hanno ancora effettuato la scelta di percorso, abbiano l’opportunità di farla.

In sintesi la creazione di un nuovo ordinamento la si consiglia se l’anno di scelta del percorso varia per anno di coorte.

Processo

Struttura didattica
tutti

HOWTO Struttura didattica