Gestione del docente delegato del tutor accademico su domanda di stage e atti di carriera TIRO

 

Sommario

Gestione del docente delegato del tutor accademico su domanda di stage e atti di carriera TIRO.. 1

1.      Premessa. 1

2.      Visualizzazione web lato studente. 2

3.      Valutazione delegato tutor accademico. 2

4.      Visualizzazione atto di carriera da client. 5

 

 

 

1.      Premessa

 

E’ stata aggiunta la gestione del docente delegato del tutor accademico sulla domanda di stage e di conseguenza sull’atto di carriera TIRO per la valutazione dei CFU.

 

Sulla domanda di stage è possibile specificare il delegato del tutor che è un docente registrato come tale sulla domanda di stage (p01_dom_tiro.docente_del_tutor_id).

 

 

Il delegato del tutor accademico avrà gli stessi diritti del tutor in termini di valutazione delle pratiche (o atti di carriera TIRO) da WEB con la possibilità di inserire allegati e/o compilare questionari di valutazione che il tutor stesso può consultare.

In questa prima fase è stata aggiunta la funzionalità di gestione degli allegati, lasciando in un fase successiva la compilazione dei questionari di valutazione. Il delegato del tutor accademico affinché possa valutare gli atti TIRO del tutor da WEB deve essere associato alla tipologia di atto nella tabella P11_EVECAR_DOCENTI (si veda la definizione dei permessi già fatti per i tutor accademici).

Il delegato del tutor accademico potrà approvare/rifiutare il PF, eventualmente modificandone i contenuti e valutare la pratica ai fini del riconoscimento dei CFU al rientro dello stesso. In pratica le stesse funzionalità utilizzate dal tutor sulla stessa pratica.

 

2.      Visualizzazione web lato studente

 

Nel caso di domande di stage che prevedono il delegato del tutor, lo studente da WEB nel dettaglio dell’atto di carriera TIRO vedrà anche gli estremi del delegato

 

 

E’ stato aggiunto un nuovo dato di completamento sull’atto di carriera TIRO visibile da web che contiene i riferimenti del tutor delegato. Il dato di completamento ha codice ‘TUTOR_DELEGATO’ censito nella tabella TIPI_EVENTI_DETT

 

3.      Valutazione delegato tutor accademico

 

Il delegato del tutor, come il tutor stesso, ha la possibilità di recuperare gli stessi atti TIRO da WEB, valutarli, approvare/modificare il progetto formativo, cambiarne eventualmente i contenuti ed effettuare al rientro dello studente la valutazione finale dei CFU con approvazione o rifiuto a procedere al riconoscimento dei CFU.

 

 

 

 

Il delegato del tutor, come il tutor stesso, ha a disposizione la possibilità di Gestire allegati all’interno della pratica. E’ stata aggiunta una sezione Allegati dalla quale è possibile inserire nuovi allegati, o eliminare quelli già inseriti.

 

 

 

 

Per fornire questa possibilità vanno abilitati i permessi alle operazioni SALVA_ALLEGATO, VISUALIZZA_ALLEGATO ed ELIMINA_ALLEGATO per il gruppo di utenza 7 (docenti) e gli stati dell’atto di carriera TIRO per i quali quelle operazioni sono consentite (funz. Definizione Permessi Atti di carriera).

 

 

 

Gli stessi allegati sono visualizzabili dal tutor, e viceversa il delegato potrà visionare allegati inseriti dal tutor stesso sulla pratica.

 

 

4.      Visualizzazione atto di carriera da client

 

Da client se il tutor o il delegato hanno inserito allegati sull’atto di carriera TIRO tramite la funzionalità web, saranno visibili gli allegati stessi nella sezione sinistra dei dati di completamento

 

 

 

 

 

Gli allegati sull’atto di carriera sono visibili al tutor accademico, al suo delegato e agli utenti di backoffice che accedono alla pratica da client. Se può comunque modificare la condizione di visibile o regola SQL ‘CHK_SESSION_DOC_BACKOFF_DOMTIRO’ in modo che sia visibile anche allo studente, se necessario.

  • No labels