tutti



Domanda

Decorso il termine utile per l’immatricolazione del 23 maggio 2014 (lo stesso discorso vale per tutte le date di scadenza), le posizioni nella graduatorie relative ai candidati originariamente “ammessi”, che non hanno provveduto all’immatricolazione entro i termini e sono pertanto decaduti da tale diritto, devono essere modificate manualmente in “Annullato” - causale annullo “superamento data scadenza preimmatr.”? In alternativa deve essere lanciato un aggiornamento della graduatoria da Esse3?

Risposta

Per le gradautorie nazionali, i cui dati sono scaricati tramite WebServices, non è necessario effettuare un ricalcolo delle graduatorie dopo la chiusura della scadenza e non è nemmeno necessario gestire manualmente un aggiornamento dello stato delle gradautorie.

Anzi, questa operazione è sconsigliata in quanto andrebbe a ripescare nuovi candidati considerando solamente i candidati interni, situazione non corretta.


Quando Universitaly mette a disposizione la nuova graduatoria settimanale, dopo averla scaricata, sarà necessario gestire i cambi di stato agendo nei due tab "Graduatorie da Aggiornare" e "Graduatorie non più valide".

In questo secondo tab saranno elencati tutti i candidati che nel precedente scarico erano stati impostati in stato Ammesso che non hanno usufruito della loro posizione entro i termini.

Selezionando tutti i candidati ed utilizzando il pulsante "Aggiorna graduatoria" le posizioni di queste persone saranno annullate, con causale SCAD_AM.


FAQ Ammissioni e concorsi