tutti

Domanda

Il numero dei mav disponibili è terminato e non è più possibile creare nessuna fattura di tipo MAV. Come procedere?

Risposta

Con la configurazione del MAv a lotti, dalla funzione "Modalità di pagamento e rimborso" è possibile monitorare quanti mav sono stati emessi del lotto assegnato, nel dettaglio è possibile visualizzare 1) la Base LOTTO MAv 2) il Taglio del LOTTO MAv 3) quanti numeri MAv sono stati utilizzati.

Al termine del lotto MAv, in fase di emissione di una fattura MAv, l'applicativo restituisce errore fornendo all'utente un messaggio che indica che il lotto è terminato e non è più possibile emettere fatture di tipo MAv finché non verrà assegnato un nuovo lotto.

Per procedere è opportuno contattare l'ente tesoriere per avere un'altra base del lotto per i numeri mav e il taglio.

Una volta ottenute dalla banca le specifiche del nuovo lotto occorre

1) Valorizzare la Base LOTTO MAv con il numero di partenza che ti comunica la Banca (sottraendo 1 a tale numero)

2) Valorizzare il Taglio del LOTTO MAv con il numero totale di bollettini che vi hanno messo a disposizione

3) Cliccare sul pulsante "Azzera progressivo numero MAv" per ricominciare il conteggio sul nuovo lotto

Nell'immagine di esempio sottostante, posto che il lotto da configurare abbia un taglio di 1000 numeri e N° MIN. 493145001, occorre settare la base del lotto con 493145000 e il taglio del lotto con 1000. Non dimenticarsi di salvare i dati e aggiornare il progressivo del numero MAV con l'apposito bottone!

In fase di creazione massiva dei bollettini MAV, l'applicativo avvisa in anticipo se il lotto MAv non è sufficiente a fatturare tutti gli addebiti; è comunque possibile procedere alla creazione parziale dei bollettini, nel momento in cui il lotto sarà terminato verrà fornito un messaggio all'utente che informa del numero di addebiti per cui è stata creata la fattura e del termine del lotto.

Processo

Fatturazione, emissione MAv
tutti

FAQ Fatturazione, emissione MAv