Il sistema non permette ad utenti diversi di accedere contemporaneamente alla funzione di generazione e di esecuzione delle spedizioni ANS, la funzionalità infatti è concessa ad un utente per volta (se configurato con gli specifici privilegi). Nel momento in cui un utente che ha eseguito una data spedizione non chiude correttamente la maschera oppure l’elaborazione eseguita rimane in esecuzione bloccata per un qualsiasi motivo è possibile intervenire con la funzione di Sblocco Operazioni ANS.

A questo scopo infatti è stata realizzata la funzione /utility di Sblocco Operazioni ANS che, una volta richiamata, permette in modo semplice e intuitivo di visualizzare l’utente “bloccato” e sbloccare l’operazione in corso, tramite il pulsante SBLOCCA (vedi figura 1 di seguito riportata).

E’ possibile visualizzare tutte le operazioni bloccate in quel momento e, per ciascuna di esse, visualizzare oltre al nominativo utente, anche la data in cui è stata eseguita l’operazione, in modo tale da fornire all’operatore un riferimento temporale per verificare quindi se si tratta di una spedizione datata e che si può sbloccare senza recare problemi.


Fig.1

  • No labels