Descrizione

Documenti Gestionali

Nuove Funzionalità

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-6752] - Infrastruttura per la gestione della delega dell'esito di accettazione/rifiuto di Fatture Elettroniche.
    L'insieme delle funzionalità viene abilitato/disabilitato in base al parametro di configurazione FE_DELEGA_ESITO = true/false.
    E' possibile decidere a quanti e quali applicativi esterni applicare la delega dell'esito di una fattura elettronica mediante la codifica APPLICATIVO_DELEGA_ESITO_FE presente nella funzione "Codifiche di Ateneo"
    Nella pagina di ricerca Fattura Elettronica viene visualizzato un ulteriore criterio di filtro applicato sul campo "Delega Esito" (che accetta uno dei possibili valori della codifica APPLICATIVO_DELEGA_ESITO_FE).
    Nella pagina di dettaglio Fattura Elettronica viene visualizzato un ulteriore pulsante ("Delega") che risulta abilitato per l'utente corrente in funzione dell'assegnazione del diritto DG45_FEPA_DELEGATE.
    Alla pressione del pulsante "Delega" viene proposta una finestra di dialogo in cui specificare l'applicativo di destinazione della delega e viene richiesta una conferma a procedere.
    A livello di servizi, nell'operazione "searchFEPA" di ws-dgac è stato aggiunto il campo "cd_app_delega" come valore risultante e come criterio di ricerca per poter elencare le fatture delegate.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-6920] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Fattura Vendita
    Nella produzione del file XML relativi a fatture di vendita elettroniche, si è adeguata la valorizzazione del tag 'IBAN' presente nella sezione 'DettaglioPagamento', alle regole già presenti nella stampa cartacea della fattura di vendita. Pertanto ove la UE che ha registrato la fattura abbia attivo un 'sottoconto' di default, l'IBAN inserito nell'xml sarà quello presente in tale tabella e non necessariamente quello presente nella modalità di incasso della fattura attiva.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-7084] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    su una fattura elettronica di tipo Nota Credito corretto errore che non consentiva di valorizzare la UE nel caso in cui la Fattura associata
    fosse priva di estensione iva
Estensione documentale
  • [DG-7315] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    In trasmissione dell'Ordine a Titulus è stata aggiunta la città e la provincia nel campo indirizzo

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-6731] - Nel contratto al personale, pannello contratto, ora il campo 'Cadenza Rate' è sempre modificabile, anche se il documento è in stato chiuso. Se si modifica la cadenza in un contratto chiuso, il sistema non richiederà di ricalcolare le rate.
    La possibilità di modificare la cadenza delle rate a contratto chiuso, può essere utile, quando si debba prorogare un contratto e le rate che si vogliono aggiungere abbiano una cadenza diversa rispetto a quella iniziale del contratto.
  • [DG-6829] - E' stato modificato il Web service per la creazione del contratto al personale, ora se nell'estensione percipiente, se si passa solo la matricola, sarà il sistema a recuperare in automatico l'idab, derivandolo dalla matricola.
  • [DG-7046] - Nel contratto al personale, nel caso abbia delle rate assoicate a compenso e lo si interrompa al giorno precedente la data inizio contratto (perché tale contratto è totalmente errato e da rettificare), ora il sistema:
    - chiede se si vuole creare un compenso a rettifica per l'importo e periodo delle rate associate a compenso
    - elimina la carriera in CSA, per cui tale contratto non rientrerà in alcun adempimento
    - inserisce nel contratto data inizio e data fine, pari alla data inizio contratto e valorizza l'importo del contratto a zero
    - inserisce il flag sospeso sulle eventuali rate ancora da associare a compenso di quel contratto, che non si potranno più liquidare
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-7028] - Nella fattura elettronica, per la parte relativa alle parcelle professionisti, sia se associata al ciclo compensi, che al ciclo incarichi, se nel pannello testata, viene valorizzato il campo attività 'Istituzionale', e il soggetto risiede in Italia, non vengono più mostrati, in quanto non devono essere compilati, i campi successivi: Codice UE, flag IVA differita e sezionale.
    Tali campi saranno mostrati in caso di fatture commerciali o promiscuo o istituzionali intra UE.
MISSIONE
  • [DG-7067] - Nella missione, nel pannello testata, la data scadenza ora viene precompilata dal sistema indicando la data fine mese, del mese corrente.
    Il campo resterà modificabile da parte dell'operatore

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Estensioni Iva
  • [DG-7076] - Documenti Gestionali >> Accesso per Cicli >> Ordine
    Corretto errore per cui il sistema bloccava solo al salvataggio la modifica della UE nella estensione iva. Ora il sistema impedisce la modifica

 

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-7042] - Nel contratto al personale per l'operazione 'Forza interruzione' è stato aggiunto un controllo bloccante che la data interruzione possa al massimo essere pari al giorno precedente la data inizio del contratto stesso
  • [DG-7051] - Nel contratto al personale è stata sistemata la dicitura dell'etichetta relativa al campo Motivazione, nel pannello intermedio che il sistema presenta quando si eseguono delle operazioni di variazione contratto, quali l'interruzione e la sospensione.
  • [DG-7085] - Nella funzione liste parametri, è stato risolto l'errore relativo al ruolo selezionato, che non permetteva di elaborare liste per contratti in stato bozza.
MISSIONE
  • [DG-7078] - Nelle missioni, il pulsante 'Missione a rettifica totale' sarà attivo solo per le missioni che siano state pagate, che abbiano quindi valorizzato il campo data validazione.
    Tale tasto sarà attivo nelle missioni normali e non in quelle a rettifica
  • No labels