Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.08.02.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA GENERICO

Contabilita' (generico)
  • [CO-29911] - Effettuata una modifica, sulla gestione della data scadenza del debito, nell'integrazione con i sistemi PAGOPA di BPS (Banca Popolare di Sondrio)

CONTABILITA TRASVERSALE

Fondo economale
  • [CO-25443] - Fondo Economale >> Configurazione >> Fondo Economale
    il fondo economale che prima era definito in un esercizio è diventato indipendente dall'esercizio; la modifica è una conseguenza della rimozione del vincolo che obbligava ad aprire il fondo economale all'inizio dell'esercizio e a chiudere il fondo economale alla fine dell'esercizio 
  • [CO-25510] - Fondo Economale >> Configurazione >> Associazione Fondo UE
    è stata aggiunta la funzione che, in ogni esercizio, consente di associare un fondo economale a 1 o N UE; la modifica è conseguenza della scelta di rendere il fondo economale indipendente dall'esercizio; i ruoli corrispondenti alla nuova funzione sono (CO09ASFNUE_READ, CO09ASFNUE_CRUD)
  • [CO-25517] - Fondo Economale >> Configurazione >> Associazione Fondo Voce Coge
    è stata aggiunta la funzione che, in ogni esercizio, consente di associare un fondo economale alla voce coge della cassa; la modifica è conseguenza della scelta di rendere il fondo economale indipendente dall'esercizio; i ruoli corrispondenti alla nuova funzione sono (CO09ASFNVC_READ, CO09ASFNVC_CRUD)
  • [CO-25624] - Fondo Economale >> Registrazioni >> Reintegra Fondo Economale
    è stato rimosso il vincolo che obbligava a emettere l'ordinativo di reintegro nello stesso esercizio di registrazione della spesa (o entrata): dunque adesso è possibile reintegrare spese (o entrate) registrate in esercizi precedenti 
  • [CO-25632] - Fondo Economale >> Registrazione >> Seleziona Dg per Fondo
    è stato rimosso il vincolo che obbligava a creare la scrittura di apertura del fondo all'inizio di ogni esercizio; è stato rimosso il vincolo che obbligava a creare la scrittura di chiusura del fondo alla fine di ogni esercizio
  • [CO-25637] - Fondo Economale >> Stampe >> Registro Fondo Economale
    è stato rimosso il vincolo secondo il quale il periodo di riferimento della stampa (delimitato da data inzio e data fine scelte sulla pagina di lancio) doveva essere interno a un esercizio

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.08.02.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Stampe Documenti gestionali
  • [DG-16101] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli>>Fattura Vendita:
    a seguito dell'introduzione dei nuovi campi da compilare per le fatture emesse a soggetto occasionale, nella stampa commerciale e nella stampa della fattura di vendita è stata aggiunta l'informazione del comune. E' stata, inoltre, apportata una modifica in modo che nella stampa venga riportato prima il cognome poi il nome del soggetto

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-15464] - Nella stampa elenco missione e nella stampa elenco missione con dettaglio costi sono state aggiunte, in analogia alle stampe compenso e incarico, SOLO per la versione XLS, le seguenti informazioni:
    codice e nome progetto
  • [DG-15852] - E' possibile modificare la posizione di una missione in stato 'Bozza' creata da un'autorizzazione missione, lasciando quindi un disallineamento tra predecessore e successore. Tale funzionalità è consentita per portare a termine il calcolo di una missione creata su ruolo esente, ma che poi all'elabora e calcola rileva somme da tassare.
  • [DG-15902] - Nel caso di missione inserita con gruppo manuale, non è più possibile entrare in modifica e deflaggare tale flag, ma occorre necessariamente eliminarla e reinserirla. Questo per non creare disallineamenti tra la missione e i dati di carriera di CSA.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-15355] - Anche da Ugov, in analogia a quanto consente U-WEB Missioni, nell'autorizzazione missione è possibile specificare nel tab spese a consuntivo se la spesa è stata sostenuta dal richiedente, prepagata dall'ateneo oppure pagata con carta di credito.
    Inoltre è possibile inserire le spese a consuntivo anche senza aver indicato di aver effettuato o meno la missione.
  • [DG-15542] - Per chi ha attivato il modulo U-web missioni, è stato rilasciato un nuovo template di notifica DG16_AUT20: 'Notifica al richiedente di autorizzazione/rifiuto dei mezzi straordinari richiesti'.
    Con questa notifica viene comunicato al richiedente l'elenco dei mezzi autorizzati e/o rifiutati dal responsabile, che erano presenti nella sua richiesta, con l'eventuale motivazione valorizzata dal responsabile.
    Chi fosse interessato ad attivare tale template può contattare il servizio clienti per predisporre le configurazioni necessarie
  • [DG-15763] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni, per poter gestire i casi in cui si abbia la necessità di cancellare l'intera pratica di una missione quando è già stato richiesto il rimborso da parte del richiedente, sono state rilasciate le seguenti modifiche:
    1- Da Ugov dall'autorizzazione missione l'operazione 'Annulla richiesta rimborso' ora è utilizzabile anche se la missione collegata è in stato completo. In U-web invece la funzione 'Annulla richiesta rimborso' sarà disponibile per il richiedente solo fino a che la missione è in stato bozza.

    2- Sono ora configurabili le due notifiche separate, a seconda che l'annullamento della richiesta venga fatto da U-web dal richiedente, o da Ugov dall'ufficio missioni. I modelli di notifica da utilizzare sono rispettivamente: DG16_AUT13 e DG16_AUT19.

    3- Da Ugov l'autorizzazione missione ora è cancellabile anche quando è nello stato: ‘Effettuata’, o ‘Effettuata senza rimborso’, o ‘Non effettuata’. Sarà responsabilità dell'ufficio missioni usare queste funzioni in maniera corretta.
  • [DG-15862] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, quando si utilizzano le funzioni:
    RIPORTA IN BOZZA da parte del richiedente da U-web
    RIVALUTA da parte di un responsabile da U-web
    RIVALUTA da parte dell'Ufficio da Ugov
    ora nel documento riportato in stato bozza sono presenti anche gli eventuali allegati inseriti nella richiesta rivalutata

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Fatturazione Elettronica
  • [DG-16118] - Documenti gestionali>>Procedure>>Fatturazione elettronica:
    corretto errore sul controllo relativo allo stato Bozza/Definitivo del soggetto, quando veniva selezionato l'indirizzo di residenza

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-15564] - Nel ciclo incarichi ora se si inseriscono per parcelle di professionisti le voce 09771 per il recupero del bollo, o 09753 per il rimborso spese esenti art.15, il sistema calcola correttamente anche la voce di IVA ad importo zero per la corretta creazione delle estensioni IVA.
CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-14266] - Nelle funzioni di ricerca del contratto al personale e dell'Autorizzazione incarico, è ora possibile effettuare delle ricerche anche per filtrando per il campo 'Modalità di individuazione' presente nel pannello 'Criteri trasparenza'.
  • [DG-15978] - Nei documenti gestionali Contratto al personale e Autorizzazione incarico, ora il sistema verifica la validità dei tipi contratto alla data di registrazione del documento.
COMPENSO
  • [DG-15130] - Nella stampa compenso relativa a compenso di solo conguaglio, o di voci variabili, o di rettifica di contributi e ritenute, in cui mancano le voci di compenso, ora il sistema presenta comunque per intero la sezione 'Dettaglio compenso', con la sezione relativa alla voci di compenso valorizzata a zero
  • [DG-15988] - Corretta la valorizzazione da parte del sistema del default per il flag conguaglio. Esso viene proposto spuntato per l'ultima rata del contratto, oppure per l'ultima rata nell'anno di creazione del compenso, indipendentemente dalla presenza e dalla selezione di voci di assistenza fiscale da agganciare.
  • [DG-16010] - Nella stampa del contratto al personale ora non compare più la diciutra 'null' nel campo unità lavoro nel caso non sia valorizzato.
    Anche il pannello dati COAN ora viene correttamente compilato anche se non è presente la dimensione analitica
MISSIONE
  • [DG-14948] - All'elabora e calcola della missione nel pannello intermedio che si presenta nel caso ci siano anticipi da associare alla missione, ora per ogni riga di anticipo presente nel campo destinazione viene riportata la descrizione del luogo in italiano
  • [DG-16005] - Se nella missione, si attiva il flag Rimborso effettivo Manuale' ora il sistema richiede obbligatoriamente la compilazione del campo 'Rimborso Effettivo'

 


U-GOV - Risorse Umane 17.08.02.00 Release Notes

Anomalie risolte

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

EVENTI VALUTAZIONE
  • [RU-6118] - All'interno del pannello 'Note valutazione' del dettaglio di un target è stata rimossa la possibilità di rendere non valutabile il target stesso (informazione 'Valutabile =
    Sì/No). Per identificare un target come 'non valutabile' è sufficiente utilizzare l'apposito pulsante, posto sulla griglia 'Target di valutazione', in corrispondenza della riga del target stesso.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.08.02.00 Release Notes

Altre attività

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

Altri moduli

Altre funzioni
  • [PJ-13109] - Aggiornato manuale U-GOV >> Report progetti

Migliorie

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

ATTIVITÀ INTERNE DI SVILUPPO
  • [PJ-14982] - Inserito blocco su effortt inseriti sui giorni successivi alla data cessazione della risorsa umana
  • [PJ-15016] - In fase di proposta di variazione di budget, una volta generato il DG viene comunicato l'identificativo e nella colonna CD_APP_EXT della tabella DG02_DG è possibile trovare l'inoformazione che tale DG è stato generato da "PJ".
INTEGRAZIONE U-WEB REPORTING
  • [PJ-15069] - WebApp U-Web Reporting - Sul servizio REST "/UWRepTab" è stato aggiunta la gestione del nuovo flag "flShowMyPj", tale flag indica se un tipo report dev'essere mostrato nell'elenco dei progetti presente nella maschera I Miei Progetti.
WEB SERVICE PROGETTI
  • [PJ-14440] - Implementazione gestione LIVELLO_REND_TS e releative verifiche sullo schema schema di finanziamento scelto
WEB SERVICE TIMESHEET
  • [PJ-15061] - Inserito ordinamento per acronimo e per codice progetto. I progetti con acronimo non valorizzato saranno visualizzati come ultimi ed ordinati solo per codice progetto
  • [PJ-15077] - Inserimento dell'ordinamento richiesto nel servizio REST "GET timesheet"

Anomalie risolte

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE MODELLO ATTIVITA'
  • [PJ-14396] - Inserita obbligatorietà ai campi in modo da evitare che l'utente inserisca il campo vuoto per errore.
IMPORTAZIONE DA EXCEL
  • [PJ-14273] - Correzione della mancanza di dati durante la generazione automatica del codice progetto
CREAZIONE PROGETTO
  • [PJ-14317] - Disattivazione di tutti in fase di modifica del progetto.
  • [PJ-14599] - Correzione delle funzione "Duplica progetto" nella maschera Gestione Progetti
  • [PJ-14734] - Correzione funzionamento paramentro di configurazione "CHECK_IMPORTO_FIGLIO = 1": in questa casistica, la somma degli importi progetto dei progetti figli NON deve superare l'importo progetto del progetto padre e deve escludere gli importi dei progetti figli cancellati.

 

 


Motore Allocazione 17.08.02.00 Release Notes

Migliorie

ALLOCAZIONE STIPENDI

REPORTISTICA APEX
  • [PC-5410] - Nel Tab Conto Annuale sono state aggiunte legende per l'utilizzo dei seguenti report:

    -Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T12 del Conto annuale (estratta da CSA) 2016
    -Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T12 del Conto annuale (estratta da CSA) 2017
    -Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T13 del Conto annuale (estratta da CSA) 2016
    -Report di supporto alla riconciliazione con Tabella T13 del Conto annuale (estratta da CSA) 2017
    -Report di verifica Codice Conto annuale - SIOPE
    -Report di verifica Codice Conto annuale - SIOPE - Voce coge - Ruolo (dettaglio).

ALLOCAZIONE TASSE

ESECUZIONE SCENARIO
  • [PC-5429] - Incrementato il grado di flessibilità di configurazione delle eccezioni alla valorizzazione delle date di inizio e fine competenza, con l'introduzione della nuova tipologia di eccezione "per TIPO DG, VOCE S3, AA".
    L'eccezione offre la possibilità di utilizzare sia la logica delle date parametriche sia la logica delle date custom.

    L'eccezione è configurabile tramite file Excel. Il file xls di configurazione della nuova eccezione, deve prevedere i seguenti campi:
    TIPO DG, VOCE S3, AA come input e come output PARAMETRO (da utilizzare quando la logica scelta è per date parametriche), DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM (da utilizzare quando la logica scelta è per date custom).

    Non viene concessa la possibilità di configurare nel seguente modo:
    - se PARAMETRO è valorizzato, non è possibile valorizzare i campi DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM;
    - se i campi DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM sono valorizzati, non è possibile valorizzare il campo PARAMETRO.
    - il campo TIPO DG deve essere valorizzato con un valore esistente nell'anagrafica dei DG;
    - il campo VOCE S3 deve essere valorizzato con un valore esistente nell'anagrafica delle voci S3;
    - il campo AA deve essere valorizzato con un valore esistente nell'anagrafica degli anni accademici ma viene consentita la valorizzazione anche con il valore *

 

  • [PC-5431] - 1) L'eccezione "Eccezioni per Tipo DG e Tipo Corso" è stata accorpata alla eccezione "Eccezioni per Tipo DG, Tipo Corso e Voce S3"
    - il file xls di configurazione della eccezione, deve prevedere i seguenti campi:
    -- TIPO DG, TIPO CORSO, VOCE S3 come input
    -- PARAMETRO (da utilizzare quando la logica scelta è per date parametriche), DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM (da utilizzare quando la logica scelta è per date custom) come output
    - per i campi di input, il sistema blocca se i campi TIPO DG e codice TIPO CORSO non vengono valorizzati con un valore esistente nelle rispettive anagrafiche; mentre per il campo VOCE S3 è possibile la valorizzazione anche con il valore *
    - introdotto un duplice controllo sui campi di output: se PARAMETRO è valorizzato, non deve essere possibile valorizzare i campi DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM; se i campi DT_INIZ_CUSTOM, DT_FINE_CUSTOM sono valorizzati, non deve essere possibile valorizzare il campo PARAMETRO.

    2) è stata eliminata l'eccezione "Eccezioni per Tipo DG e Tipo Corso"

    3) è stata aggiunta l'eccezione "Eccezioni per Tipo DG"
    - il file xls di configurazione della eccezione, deve prevedere i seguenti campi:
    -- TIPO DG come input
    -- PARAMETRO come output
    - per il campo di input, il sistema blocca se il campo TIPO DG non viene valorizzato con un valore esistente nella rispettiva anagrafica
    - per il campo di input, il sistema blocca se il campo PARAMETTRO non viene valorizzato con un valore esistente nella rispettiva anagrafica
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5454] - Nella reportistica del processo Tasse, sia per la COGE sia per la COAN è stato aggiunto il nuovo seguente report:

    "Configurazione delle eccezioni per Tipo DG, Voce S3, Anno Accademico e date parametriche o date custom".

 


  • No labels