Nuove Funzionalità

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • [S3AM-15726] - Con la corrente versione è stata introdotta, nei processi di Immatricolazione, Application form for incoming students e Rinnovo di iscrizione, la gestione della richiesta consensi "privacy policy" con consensi dinamici per processo applicativo.
    Nella pagina di "privacy policy" verranno presentiti rispettivamente i consensi abilitati da configurazione sullo specifico processo.
    Se non configurati sul processo, verrà utilizzata la configurazione generale a livello di tipo consenso.

AM_REGI (REGISTRAZIONE PERSONE)

  • [S3AM-15725] - Con la corrente versione è stata introdotta la possibilità di configurare le "etichette consensi" della gestione dei consensi in maniera dinamica rispetto al processo applicativo in cui ne viene abilitata la richiesta.
    E' pertanto possibile, in fase di configurazione di un tipo consenso, indicare su quali processi applicativi attivarne la richiesta.

    La configurazione è gestibile dalla funzione 'Gestione tipi consenso' e per ogni processo abilitato all'attivazione della richiesta dei consensi, sarà possibile indicare quali consensi richiedere ed in quale modalità:

    -richiedibile o meno
    -vincolante o meno per la prosecuzione
    -abilitazione o meno al link di visualizzazione del documento

    Se non specializzata per processo, la richiesta del consenso utilizzerà la configurazione generale del consenso.

AM_TIT (INSERIMENTO TITOLI DI ACCESSO)

  • I.U.S.S. - Istituto Universitario di Studi Superiori - PAVIA
    [S3AM-16664] - Con la corrente versione è stato introdotto, anche sui processi di iscrizione ai test di ammissione, test di valutazione ed esami di stato, un nuovo campo sul titolo universitario italiano in cui indicare la media dei voto. Il campo è attivabile nei processi on line mediante configurazione su tipo titolo ed è attivabile da client mediante l'attributo per gruppo 'P01_TIT_IT.MEDIA_VOTI.VISIBLE'.

  • [S3AM-16697] - Per obbligare l’inserimento dei titoli di scuola superiore a studenti per cui non sono presenti titoli associati all'anagrafica, dalla corrente versione sarà possibile rendere vincolante il processo "WANA_TIT".
    Per attivare la gestione dei processi vincolanti è necessario attivare il parametro di configurazione "WEB_CHECK_MANDATORY_PROC".
    Dalla funzione ‘Template di navigazione web’ selezionare nel menù a tendina ‘Vincolante’ l’opzione ‘Vincolante alla login dell’utente’.
    Nella funzione ‘Condizioni di applicabilità’ creare una condizione associata al contesto "WANATIT", che permetta di identificare gli studenti a cui richiedere l’obbligo di inserimento del titolo.
    Lo studente verrà ridiretto sempre sul processo di inserimento dei titoli di studio fino a che la condizione sarà verificata.

ANS

  • [S3ANS-5558] - E' stato introdotto un nuovo controllo di congruenza, nel Tab dei controlli relativi ai dati Anagrafici, che evidenzia gli studenti con cittadinanza straniera senza alcun titolo straniero.

ANS_SPED

  • [S3ANS-5664] - Confrontandosi con OSD è stato deciso di rilassare un vincolo presente dal 2009 sulla spedizione 2 per l'invio dei titoli di maturità.
    Da questa versione si avrà l'invio dei titoli di maturità (italiani o stranieri che siano) anche per gli studenti con evento ingresso AC AVVIO NUOVA CARRIERA.
    Vi invitiamo a rinfrescare le spedizioni 2 in modo da trasmettere anche questi titoli, in precedenza sempre esclusi.

CA_CTIT

  • [S3APL-20836] - Nelle comunicazioni legate al processo di verbalizzazione online dell'esame di laurea:

    - LAU_VERBALE_STD
    - LAU_VERBALE_CORR
    - LAU_VERBALE_REV
    - ABIL_LAU_VERBALE_COR
    - ABIL_LAU_VERBALE_REV

    è stato aggiunto all'interno del parametro <%ELENCO_LAUREATI%> anche il valore relativo alla Menzione speciale, in coda alla votazione assegnata al singolo studente, se prevista.

    La stessa gestione è possibile nelle comunicazioni:
    - LAU_CHIUS_CARR_REL
    - LAU_CHIUS_CARR_STU (parametro di riferimento <%VOTAZIONE%>)

    Per la documentazione completa delle comunicazioni legate al processo di conseguimento titolo si può fare riferimento alla pagina: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ESSE3/Comunicazioni+area+conseguimento+titolo

CA_CTIT_SCRIPT

  • Università degli Studi di VERONA
    [S3APL-21363] - Modificata, direttamente in ambiente di produzione, l'elaborazione query CTIT_CHECK, con l'aggiunta dei seguenti attributi:
    - data conseguimento titolo
    - numero telefono (cellulare)

    Entrambi i dati sono stati aggiunti in coda al tracciato attuale.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • Università degli Studi di PADOVA
    [S3NA-5758] - Mobil. Int. Pers.: Aggiunto il nuovo parametro MOBIL_INT_MOD_CHGS_LA, che viene utilizzato per gestire la modalità di visualizzazione dei Changes nella stampa del modulo europeo del Learning Agreement. Se valorizzato a 0 vengono visualizzati solo gli ultimi changes (Standard); se valorizzato ad 1 viene visualizzata la history di tutti i changes dei LA approvati più l’ultimo attivo.
    Al link di seguito il documento di help della Gestione del Learning Agreement:
    https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ESSE3/Gestione+Learning+Agreement

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3NA-6081] - E' stato aggiunto un nuovo parametro (MOBIL_INT_INV_MAIL_PRES_LA) che disabilita il controllo che non fa partire la comunicazione "LA_DA_REV_PER_DOCE" alla prima presentazione.
    Maggiori dettagli nel documento presente al seguente link:
    https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ESSE3/Gestione+Learning+Agreement

CA_TIST

  • Università Commerciale "Luigi Bocconi" MILANO
    [S3TSP-4130] - Template WAVVSTAGE: implementato un nuovo attributo per attivare la possibilità di selezionare l'opportunità all'atto dell'avvio stage.

    Le opportunità selezionabili saranno quelle aperte alle iscrizioni. Il sistema, prima di completare l'operazione, verificherà che lo studente abbia i requisiti per potersi iscrivere.

DI_CALE

  • [S3CS-11462] - sono state confrontate e unite le differenze fra le modifiche apportate a prodotto in 19.07.02 e quelle che ci sono state inviate.

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • Università degli Studi di PADOVA
    [S3DI-11004] - Data la possibilità di modificare anno di coorte e anno di offerta prima di lanciare la copia delle propedeuticità per coorte.

DOC_CERT_PERS

  • Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como
    [S3DOC-1007] - per l'Ateneo UNINSUBRIA modificate:

    1) domanda di iscrizione alla prova di ammissione per Master
    2) domanda di immatricolazione Master
    3) Domanda di Iscrizione agli esami di stato

DOC_CERT_STU

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [S3DOC-1502] - Per l'Ateneo UNICATT è stato adeguato il layout della stampa Verbale, per uno studente di Scuola Specializzazione, per i seguenti punti:

    1) Gestione (dottore/ssa nel caso di specializzando)
    2) gestione dinamica voto_max
    3) gestione dinamica della tipologia del titolo (non solo laurea magistrale)
    4) recupero della media
    5) modifica di vari testi fissi

DOC_CONC

  • Istituto di Architettura di VENEZIA
    [S3DOC-1561] - [IUAV] Modificati i testi dei seguenti certificati:

    -ricevuta di candidatura concorso
    -ricevuta domanda immatricolazione (M625)

DOC_PERGA

  • Università degli Studi di PAVIA
    [S3DOC-1187] - Per l'Ateneo UNIPV, personalizzato il client in modo che i file vengano ordinati alfabeticamente per nominativo dello studente.

    Il formato del nome sarà del tipo:

    P_PERGAMENA_<cognome><nome><data_ora_stampa>MATR<matricola>.pdf

SV_COMU (COMUNICAZIONI)

  • Università Telematica TEL.M.A.
    [S3SG-14436] - Adeguato il processo relativo agli atti di carriera OFA per fare in modo che nel momento in cui vengono inserite OFA a libretto venga anche generata una comunicazione email indirizzata allo studente per avvisarlo del caricamento di tali Obblighi Formativi Aggiuntivi.

    Se sono presenti piu' atti di carriera OFA per lo stesso studente, ognuno relativo ad una AD da caricare a libretto come OFA, nel momento in cui vengono attivati tali atti viene generata una sola mail comprensiva del riepilogo di tutti gli OFA (sull'attivazione dell'ultima atto).

  • Università Telematica TEL.M.A.
    [S3SG-14811] - Aggiunto un apposito nuovo evento/template di comunicazione (denominato NOTIF_NO_OFA_STU) dedicato all'avviso da mandare allo studente per informarlo dell'esito positivo conseguito nel test di valutazione e la conseguente non assegnazione di alcun Obbligo Formativo Aggiuntivo a libretto.

    Tramite la funzione di comunicazioni pianificate e' stata inoltre impostata un'apposita elaborazione batch che implementa in automatico tale logica di verifica (di default ogni 20 minuti - schedulazione modificabile).

SV_CONF (AMMINISTRAZIONE DEL SISTEMA)

  • Università degli Studi di SALERNO
    [S3FW-10518] - Nelle precedenti versione di esse3 la funzione "Storni e conguagli", aperta da "Addebito studente", visualizzava i soli studenti richiamabili da "Gestione studente".

    Quindi era possibile che per uno studente visualizzato in "Addebito studente" non fosse poi possibile effettuare storni o conguagli.

    Con questa versione la funzione "Storni e conguagli" permette di gestire tutti gli studenti richiamabili da "Addebito studente".

SV_LDAP (INTEGRAZIONE LDAP)

  • Università Telematica San Raffaele Roma
    [S3SG-14691] - Apportati i seguenti adeguamenti alla procedura di provisioning utenti da Esse3 su LDAP:

    - nell'attributo "eduPersonEntitlement", dove gia' veniva riportata l'informazione del Corso di Studi, aggiunta anche l'informazione sul Percorso di Studi; ora assume quindi valori del tipo "urn:mace:terena.org:eduPersonEntitlement:it:CodiceCorsoStudio:<CDS_COD>_<PDS_COD>"
    - aggiunta la valorizzazione dell'attributo "ateneoPersonUserBloccato", impostandolo a 1 se l'utenza risulta disattivata su Esse3 (facendo riferimento a P18_USER.DISABLE_FLG), 0 se l'utenza e' invece abilitata; in piu' per i docenti si tiene conto anche della data di fine attivazione (facendo riferimento a DOCENTI.DATA_FIN_ATT), ovvero impostando l'attributo a 1 nel momento in cui viene superata tale data (se impostata) e viceversa.

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE "Amedeo Avogadro"-Vercelli
    [S3TD-11151] - Rilasciata modifica alla vista personalizzata v05_richiesta_dsu_inps di UNIPMN

  • Università degli Studi di SASSARI
    [S3TD-11335] - [UNISS] Modificata la vista personalizzata di recupero dati per l'interrogazione servizi INPS con sostituzione della data di validità richiesta: la data di validità sarà il risultato della valutazione dell'operando DSU_VAL_DATE e con applicazione della condizione di applicabilità RICH_DSU_INPS al filtro di recupero.

WFW_GEN

  • [S3WFW-2297] - Implementato meccanismo di simulazione prolungamento della durata della sessione utente su determinate pagine, eseguendo un refresh periodico della sessione in background.

    Di default il meccanismo è attivo per tutti i clienti sulle pagine:

    /auth/studente/Graduation/CompletamentoTesi.do
    /questionari/QuestionariPaginaNew.do
    /auth/tirocini/azi/ProgettoFormativo.do

    E' possibile regolare il meccanismo tramite i par_conf:

    AUTO_REFRESH_SESSION: abilitazione e indicazione delle pagine su cui è abilitato il meccanismo
    AUTO_REFRESH_SESSION_INTERVAL: definizione intervallo di tempo di refresh (min 60.000 ms - 1 min)
    AUTO_REFRESH_SESSION_TIMES: numero di volte per pagina in cui viene invocato il refresh (max 60 volte).

pagopa

  • [S3TD-11101] - Eseguite modifiche della lunghezza del campo dell'intestatario della Stampa Avviso PagoPA fino a 70 caratteri , nella sezione Bollettino Postale PA

Anomalie risolte

AM_CONF (CONFIGURAZIONE AREA AMMINISTRATIVA)

  • [S3AM-16663] - Con la corrente versione è stata corretta l'anomalia presente nella stampa allegati studente che bloccava il processo di perfezionamento immatricolazione nel caso in cui fosse configurato l'invio della stampa come allegato alla domanda di immatricolazione al sistema documentale.

AM_IMMA (IMMATRICOLAZIONI)

  • [S3AM-16581] - Con la corrente versione è stata risolta l'anomalia che non permetteva la corretta indicazione della mail istituzionale assegnata in fase di immatricolazione, nella comunicazione legata al processo di perfezionamento dell'immatricolazione.

ANS_SPED

  • [S3ANS-5507] - E' stata corretta un'anomalia nel Prospetto Spedizioni in cui capitava che, nella modalità di visualizzazione Dettagli, non venissero mostrati i conteggi esatti per i controlli di coerenza.

DI_ESSE3 (INTEGRAZIONE CON UGOV SOLUTION)

  • [S3DI-11574] - Con il par-conf BI_IMP_SD_REGPERCORSI a 2, non vengono sovrascritte le modifiche effettuate in Esse3 sui regolamenti di percorso.

DI_REND_REGISTRO

  • [S3DI-11566] - Apportate modifiche alle query di recupero dei registri da approvare per il Direttore del Dipartimento.
    (layout: ELENCO_REGLEZ_APPROV_WEB e ELENCO_FAC_APPROV_REG_WEB)

DI_STRU (STRUTTURA DIDATTICA)

  • [S3DI-11400] - Sono state apportate queste modifiche durante l'esportaizone della struttura:

    1-impostato il flag P06_SEDI_CDS.SEDI_PDS_FLG = 1 se per l'ultimo ordinamento attivo esistono più di una sede anche su un solo percorso
    2-nell'inserimento della tabella P06_SEDI_PDS non valorizzate mai AA_INI_VAL e DATA_INI_VAL e AA_FINE_VAL e DATA_FINE_VAL.

DOC_CERT_STU

  • [S3DOC-1592] - Rimossa per intero la sezione in cui si chiedono marca da bollo e foto.

  • [S3DOC-1650] - La riga nera orizzontale dell'intestazione non si sovrappone più alla riga del testo.

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

  • [S3AM-16629] - Con la corrente versione sarà possibile gestire la ricerca di docenti con nome in minuscolo sulle funzioni Docenti e Docenti esterni.

  • [S3AM-16709] - Con la corrente versione è stata corretta l'apertura dei dati docente dalla funzione 'Iscrizioni', blocco 'Dati dottorato'.

TD_BORS

  • [S3FW-10493] - La nota tasse della maschera Addebito studente è stata ripristinata a 1000 caratteri disponibili.

WFW_LAYOUT

  • [S3WFW-2436] - [GSSI] Corretto colore dei link nel menù secondario, ora i link sono visibili.


  • No labels