Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.07.03.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-28150] - Contabilità Generale >> Registrazioni Chiusura >> Registrazioni Assestamento
    in fase di creazione della scrittura coge di ammortamento è stata aggiunta la possibilità di selezionare N buoni di ammortamento;
    di conseguenza il processo di contabilizzazione adesso viene eseguito in modalità asincrona;
    a processo terminato l'utente riceve notifica dell'id elaborazione e visualizza il risultato con la funzione di menu
    Configurazioni Contabili/Visualizza Esito Elaborazione Asincrona;
  • [CO-26892] - Contabilità Generale >> Stampe >> Partitario coge
    Nel formato xls della stampa sia sintetica che analitica aggiunta la colonna che accoglie il tipo soggetto collettivo;

CONTABILITA IVA

  • [CO-28969] - Contabilità Iva >> Stampe
    nelle stampe pdf aggiunti i riferimenti del sezionale prima della griglia di riepilogo per permettere, in presenza di numerosi documenti,
    di sapere a quale sezionale si riferiscono i dati riportati nella griglia
  • [CO-28971] - Contabilità Iva >> Stampe
    nella stampa pdf dei registri iva, delle fatture divenute esigibili, delle fatture non divenute esigibili, previsto riepilogo dei totali dei dettagli istituzionali e promiscui
    di fattura promiscua per agevolare la verifica con i valori della comunicazione dati liquidazione

INVENTARIO

  • [CO-29188] - Inventario >> Registrazioni >>Trasferimento beni inventario
    Nella stampa del singolo trasferimento beni inventario aggiunte le informazioni esercizio di carico e anno fabbricazione dei beni scaricati oggetto del trasferimento.

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.07.03.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-15678] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli>>Fattura Vendita:
    previsti campi separati per nome, cognome e ragione sociale dei soggetti occasionali per permettere la corretta valorizzazione del tracciato della comunicazione dati fatture
  • [DG-15721] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli>>Fattura Vendita:
    per i soggetti occasionali i campi indirizzo e comune sono ora obbligatori

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-15818] - Nella fattura elettronica, per la parte relativa alle parcelle professionisti, associate sia al ciclo incarichi, che al ciclo compensi, nel pannello righe il campo 'Codice IVA' ora può essere valorizzato da parte dell'operatore solo per le voci di tipo IVA, per tutte le altre tipologie di voci il campo non è più editabile.
  • [DG-15910] - Nella fattura elettronica, per la parte relativa alle parcelle professionisti, associate sia al ciclo incarichi, che al ciclo compensi, ora il campo 'Tipo operazioni IVA', presente nei dati di testata è diventato obbligatorio, indipendentemente dal campo attività selezionato.
    Non sarà quindi possibile generare il documento gestionale, se tale non viene valorizzato.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-15487] - Nel template di notifica DG16_AUT01: 'Comunicazione per l'autorizzatore che deve decidere se autorizzare o meno una richiesta di autorizzazione missione per la parte di sua competenza' è stato aggiunto il tag AUTORIZZATORE

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-16011] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    corretto errore per cui su compenso di professionista intra-ue registrato
    in ambito commerciale il sistema impediva all'utente di apportare qualsiasi modifica

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-15992] - Corretta anomalia per la quale all'importazione di una Fattura Elettronica non veniva eseguito il processo di mappatura automatica del'xml (era necessario aprire il documento ed effettuare manualmente l'operazione "Elaborazione->Ricalcola tutto")

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

INCARICO
  • [DG-15432] - Nell'incarico, se sono presenti delle spese, nel pannello che il sistema mostra all'elabora e calcola dell'incarico, per la scelta della voce di rimborso spese, ora mostra solo le voci attive per il capitolo indicato nell'incarico.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.07.03.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

PERSONE FISICHE
  • [AC-8136] - Per consentire l'inserimento e la corretta gestione di indirizzi di domicilio non contigui, la scadenza di un indirizzo storico non viene più modificata automaticamente alla decorrenza del nuovo indirizzo.

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-8132] - E' stato modificato il metodo modificaPersona in modo che sia consentito inserire e modificare indirizzi di tipo domicilio non contigui anche da applicativi esterni utilizzando il web service WSACModificaPersona in modo analogo a quanto avviene anche da applicativo U-GOV e dal web service WSACDitte.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.07.03.00 Release Notes

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-6510] - Sono state eliminate le seguenti malfunzioni:
    - il messaggio emesso in fase di inserimento di un corso con codice avente caratteri non consentiti ne riporta chiaramente lo scopo ed evidenzia i caratteri immessi;
    - è stata introdotta la compilazione automatica del numero di edizione allo scopo di ridurre l'inserimento di numeri errati per mera dimenticanza dell'ultima edizione classificata quando l'utente è in fase di inserimento;
    - poichè di fatto la durata dell'edizione deve coincidere con quella del corso cui si riferisce, per evitare ambiguità sono stati eliminati i campi relativi alla durata in giorni ed ore/minuti di un'edizione e sono state aggiornate di conseguenza le testate delle gestioni complementari interne all'edizione stessa; per una rapida consultazione della durata del corso dall'interno dell'edizione è possibile premere il pulsante 'Mostra dettagli corso';
    - è stato infine corretto anche un errore che aveva effetti sull'evasione di una preiscrizione ovvero sulla creazione dell'iscrizione dall'interno di una specifica preiscrizione (funzione 'Preiscrizioni').
  • [RU-6531] - Corretta una malfunzione che non consentiva la corretta visualizzazione di un'edizione nel caso in cui vi fosse associato un elevato numero di iscrizioni, (dell'ordine dei 2000 iscritti).
  • [RU-6535] - E' stata corretta una anomalia che non permetteva in un corso senza iscrizione multipla, in caso di rinuncia di un iscritto ad una edizione, a poter essere iscitto nella edizione successiva dello stesso corso.
  • [RU-6572] - Corretto un errore prodotto in fase di modifica di un'iscrizione ad un corso modulare in tutti i casi in cui si iniziasse la modifica a partire da un'iscrizione diversa dalla prima evidenziata nella griglia iscrizioni.

 


U-GOV - Didattica 17.07.03.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

VISTE DI (DIDATTICA)
  • [DI-5571] - - corretta la vista V_DI_XM_GUOL_ELENCO_CORSI in modo che verifichi prima il dipartimento di afferenza e poi la facoltà.
    - modificata la vista V_DI_XM_GUOL_ELENCO_PDS e il parametro GUOL_VIS_TUTTI_ORD_OFF in modo che vengano gestiti i nuovi valori analoghi a quanto fatto per ESSE3 nella issue S3DI-8437: gestione nuovi valori parametro GUOL_VIS_TUTTI_ORD_OFF
    0 (default) - Si vedono i link alle AD dei percorsi del solo ordinamento attivo;
    1 - Si vedono i link alle AD dei percorsi del ordinamento attivo e dei percorsi offerti nell'anno.
    2 (NUOVO) - Si vedono i link alle AD dei percorsi del ordinamento attivo e dei percorsi offerti nell'anno, escluso il percorso comune.
    3 (NUOVO) - Si vedono i link alle AD dei percorsi offerti nell'anno.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

SYLLABUS
  • [DI-5460] - E' stata corretta un'anomalia per cui, in caso di moduli mutuati da un insegnamento monodisciplinare, non visualizzati anche i tipi testo impostati come "non visibili" per il modulo.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.07.03.00 Release Notes

Versione con fix minori.

 


Motore Allocazione 17.07.03.00 Release Notes

Migliorie

CONFIGURAZIONI PARAMETRI COGE E REGOLA CONTAB
  • [PC-5170] - Per il processo di generazione delle estensioni COGE e COAN delle tasse, alla voce di menù "Configurazioni date competenza ed eccezioni (DG Tasse)" è stata introdotta la gestione delle priorità per le eccezioni per la valorizzazione delle date di inizio e di fine competenza delle estensioni medesime.
    Scopo di questa gestione è consentire, nell'elaborazione di un DG TASSA, la combinazione di eccezioni diverse per la valorizzazione delle date di inizio e di fine competenza delle estensioni COGE e COAN.

    In particolare è possibile dare un ordine di applicazione delle eccezioni, in modo che, in funzione degli attributi di input scelti del DG (e quindi della particolare eccezione), si possano valorizzare le date di inizio e di fine competenza o con una data parametrica, per non consentire il risconto degli importi, o con valori custom delle date, per attribuire gli importi dei contributi degli studenti a specifici periodi didattici.

    Le possibili eccezioni ordinabili sono:
    - Eccezioni per TIPO DG e CTC. Si trarra valorizzare le date di inizio e fine competenza, per alcune righe del DG in base alle coordinate "Tipo DG" e "codice tipo Corso di studio", in base alla scelta di un parametro per le date fra DT_VALUTA, DT_REGISTRAZIONE, AA+1 (anno accademico successivo).
    - Eccezioni per CDS e Anno Accademico. Si tratta di valorizzare le date di inizio e fine competenza, per alcune righe del DG in base alle coordinate "codice Corso di studio" e "Anno accademico", in base alla definizione di date customizzate da parte utente.
    - Eccezione Eccezioni per TIPO DG, CTC e VOCE S3. Si tratta di valorizzare le date di inizio e fine competenza, per alcune righe del DG in base alle coordinate "Tipo DG", "codice tipo Corso di studio", "codice Voce esse3" in base alla scelta di un parametro per le date fra DT_VALUTA, DT_REGISTRAZIONE, AA+1 (anno accademico successivo).


    Dall'interfaccia della gestione delle priorità, voce menù "Configurazioni date competenza ed eccezioni (DG Tasse)", per applicare le eccezioni e ordinarle, si devono seguire i seguenti passi:
    1) sotto la colonna AZIONE, attivare l'eccezione/i di interesse cliccando in corrispondenza del pulsante ATTIVA/DISATTIVA e l'eccezione di default non attiva (colore riga rosso), diventa attiva (colore riga verde)
    2) sotto la colonna ORDINA, spostare le eccezioni nell'ordine che si desidera, cliccando sulle freccette.

    Per configurare le singole eccezioni attivate (non sarà possibile invece configurare eccezioni non attivate) occorrerà entrare nelle relative voci di menù, sotto riportate:

    - Eccezioni per TIPO DG e CTC
    - Eccezioni per CDS e Anno Accademico
    - Eccezione Eccezioni per TIPO DG, CTC e VOCE S3.

    In ciascuna di queste voci di menù è possibile importare/esportare il template per caricare i valori dell'eccezione specifica o esportare il file delle eccezioni, se già compilato.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5347] - Sono state allineate le query del report "Configurazione delle eccezioni per date custom" e del report "Configurazioni delle eccezioni per date parametriche" a seguito dello sviluppo della gestione delle priorità delle eccezioni per valorizzare le date di inizio e fine competenza nel processo Tasse COGE e COAN.

Anomalie risolte

SCENARI
  • [PC-5367] - Corretta la regressione nella fase di esecuzione dello scenario Stipendi COGE per cui il codice del CUP se non inserito veniva valorizzato in uscita dalla logica della compensazione con null e con il valore convenzionale '999999', creando problema nella corretta applicazione della logica della compensazione.

    La correzione prevede che il CUP, se non inserito sulla riga del DG, sia null.

 


  • No labels