Data di rilascio  

Contabilità 15.04.03.00 Release Notes

Migliorie

INVENTARIO

Stampa buono di carico / scarico
  • [CO-15617] - Inventario » Stampe » Stampa buono di carico / scarico
    Nella stampa del Buono di Carico è stato modificato il raggruppamento per mantenere l'ordinamento per codice bene principale anche in caso di beni accessori.

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERICO

Contabilita' (generico)
  • [CO-16025] - Corretto errore per cui il sistema non effettuava l'annullamento delle associazioni tr aunità alla pressione dell'apposito pulsante.

CONTABILITA ECONOMICA

Associazione voce coge riclassificato
  • [CO-15863] - Contabilità generale » Configurazioni » Associazione voce - riclassificato
    Corretto errore che rendeva impossibile l'inserimento manuale di una nuova riga di associazione voce coge - riclassificato su una configurazione importata da file excel.
Gestione cassiere andata coge
  • [CO-16041] - Contabilità generale » Registrazioni » Gestione cassiere andata
    E' stato attivato anche per il flusso cassiere di tipo TESO2003CS la gestione del flusso cassiere di ritorno firma.
  • [CO-16042] - Contabilità generale » Registrazioni » Gestione cassiere andata
    Nel flusso di ritorno firma dei tracciati cassiere TESO2003 e TESO2003CS sono adesso ignorati i movimenti con codice esito '01' che corrispondono ad ordinativi NON acquisiti correttamente dal cassiere.
Ordinativo
  • [CO-15924] - Contabilità Generale >> Seleziona Dg per Ordinativo
    corretto errore a causa del quale in fase di pagamento di una Fattura Acquisto emessa da soggetto residente nel 2015 e registrata come Promiscua, il sistema non valorizzava la data esigibilità
Seleziona dg per ordinativo coge
  • [CO-15919] - Fondo Economale >> Seleziona Dg per Contabilizzazione
    corretto errore a causa del quale in presenza di una fattura di acquisto Commerciale o Promiscua emessa da soggetto residente con data documento 2015 e pagata con fondo economale il sistema valorizzava la data esigibilità sulla fattura ma non la valorizzava sulla autofattura associata

CONTABILITA ANALITICA

Contabilità Analitica (generico)
  • [CO-15965] - Contabilità analitica » Registrazioni » Registrazioni
    Corretta visualizzazione dei codici progetto nella maschera dei dettagli delle registrazioni COAN
Stampa Consuntivo finanziario
  • [CO-15873] - Contabilità analitica » Stampe » Consuntivo finanziario
    Corretto nella stampa consuntivo finanziario l'errore per cui non venivano letti correttamente i raccordi delle UA per compilare la colonna dei Residui Inziali che risultava sempre a zero.
Stampa Prospetto per progetto coan
  • [CO-15279] - Contabilità analitica » Stampe » Prospetto per progetto
    Corretto errore che impediva di visualizzare correttamente il contenuto della lookup progetto

IVA

IVA (generico)
  • [CO-15998] - Contabilità Generale >> Ordinativo
    corretto errore a causa del quale in fase di cancellazione di un ordinativo
    di pagamento di una Fattura Acquisto emessa da soggetto residente nel 2015 e registrata come Commerciale o Promiscua, il sistema non aggiornava la data esigibilità della autofattura associata alla fattura
  • [CO-16008] - Fondo Economale >> Registrazioni
    corretto errore a causa del quale in fase di cancellazione di una Spesa del Fondo Economale relativa a Fattura Acquisto emessa da soggetto residente nel 2015 e registrata come Commerciale o Promiscua, il sistema non aggiornava la data esigibilità della autofattura associata alla fattura
Stampa Registri commerciali
  • [CO-15910] - Contabilità Iva >> Stampe >> Registri Commerciali
    Corretto errore per cui nella stampa definitiva dei registri corrispettivi veniva riportata la data di stampa.
Stampa Registri istituzionali residenti
  • [CO-15768] - Contabilità Iva » Stampe » Registri promiscui
    Corretto errore che impediva di stampare in definitivo il registro promiscuo riepilogativo per un periodo in cui non era stampato in definitivo il registro istituzionale residenti.
Stampa Elenco intrastat
  • [CO-15946] - Contabilità Iva » Stampe » Elenco intrastat
    Corretto errore al salvataggio dell'elenco intrastat dopo il tentativo di creazione del file che non va a buon fine

INVENTARIO

Apri chiudi inventario
  • [CO-15874] - Inventario » Registrazioni » Apri chiudi inventario
    Corretto errore per cui la chiusura di un inventario non arrivava a conclusione.
Stampa buono di carico / scarico
  • [CO-16012] - Inventario » Stampe » Stampa buono di carico / scarico
    Corretto errore nella stampa Buono di Scarico per cui il sistema raggruppava i beni inventariati senza considerare nel raggruppamento il valore residuo del bene.

 


Documenti Gestionali 15.04.03.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4198] - Nel processo di importazione delle Fatture Elettroniche sono stati resi obbligatori i parametri 'Numero Protocollo' (ID_PROTOCOLLO) e 'Data Protocollo' (DT_PROTOCOLLO).
    Il controllo di presenza di questi due parametri è presente sia per l'importazione da servizio (operazione ws receiveFEPA) sia per quella manuale ("Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica", pulsante "import").

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-1986] - Nella stampa compenso e nella stampa cedolino montanti sono stati aggiunti nella sezione 'dati del documento' i campi: CUP e CIg sotto i campi progetto e unità di lavoro.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4152] - Nella fattura Elettronica per la parte relativa alle parcelle professionisti, il controllo sulla presenza della sezione Dati Pagamento è stato modificato da obbligatorio, a facoltativo.
    In questi casi il sistema riporterà nel pannello soggetto, come modalità di pagamento da utilizzare nella creazione del DG, quella definita con priorità più bassa nell'anagrafica di Ugov e sarà possibile decidere: se rifiutare tale parcella priva dei dati pagamento, o proseguire comunque con la generazione del DG.
    Nel caso si decida di proseguire, il sistema al genera DG, comunicherà che il netto della fattura non coincide con quello calcolato nel compenso/incarico di Ugov.
    Questo perché, non essendoci la sezione pagamento, nella fattura elettronica non è presente l'importo netto, da confrontare con quello calcolato da Ugov.
    Per calcolare il compenso/incarico si dovrà attivare il flag 'Forza calcolo', verificando bene i valori calcolati dal sistema, rispetto a quanto presente in fattura elettronica.
MISSIONE
  • [DG-2397] - Le missioni a rettifica ora vengono create dal sistema in stato bozza e non più in stato completo, questo per permettere di poter gestire i casi in cui tale missione a rettifica debba essere fatta perchè si è sbagliata la posizione selezionata e non perché si siano sbagliate le somme liquidate.
    In questo caso deve essere prima creata una missione a rettifica integrale di quanto rimborsato sul ruolo errato e poi una ulteriore missione a rettifica per gli stessi importi stavolta positivi sul ruolo corretto.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Fatturazione Elettronica
  • [DG-4211] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    aggiunta regola in base alla quale se sul dettaglio di fattura di Ugov l'ammontare è 0 allora gli attributi campo attività, codice bene servizio, codice iva, codice iva autofattura, data inzio e data fine sono non obbligatori
  • [DG-4439] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Il numero di ordine scritto dal fornitore nel campo <<Identificativo ordine di acquisto>> viene considerato e ricercato come id dg di ordine U-Gov solo se preceduto dalle lettere DG

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3486] - Nella pagina di ricerca delle Fattura Elettronica è stata modificata la colonna UO Origine dei risultati della ricerca in modo da visualizzare il codice logico (cd_uo) e non quello fisico (id_uo).
  • [DG-4045] - Nella pagina di gestione della Fattura Elettronica sono stati disabilitati i pulsanti non utili quando per la Fattura non è stato possibile individuare il Tipo Documento Gestionale di riferimento.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3946] - Se si duplica un contratto al personale o un'autorizzazione incarico, il sistema non copia più il campo relativo all'altra copertura previdenziale. In questo modo se si cambia il percipiente nel Dg duplicato, al caricamento della voce 01439, il sistema erediterà l'altra copertura previdenziale dalla scheda dati fiscali e previdenziali e non dal contratto duplicato.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4108] - Nella fatturazione elettronica per la parte relativa alle parcelle sia da compenso che da incarico, nel pannello testata è stato aggiunto il campo 'CD UE'. Verrà richiesta la compilazione di tale campo solo per i compensi/incarichi che debbano andare nei registri IVA (attività commerciale o intra servizi).

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3914] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    in creazione di un documento di tipo Fattura di Acquisto cartaceo
    per copia da un documento di tipo Ordine, corretto errore a causa del quale il sistema sulle righe di fattura non proponeva lo sconto presente sulle righe d'ordine
  • [DG-3931] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Contratto Passivo
    Corretto errore che impediva di riaprire un dettaglio commerciale di documento contratto passivo
  • [DG-4237] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Fattura Acquisto
    Corretto errore sul duplica della fattura di acquisto nel caso di modifica della data documento per la gestione della autofattura
  • [DG-4430] - Documenti gestionali >> Accesso per Cicli
    Corretto aggiornamento del soggetto nelle estensioni coan in caso di modifica da soggetto normale a soggetto occasionale in fattura duplicata
  • [DG-4434] - Dopo aver creato le estensioni iva, coge e coan il sistema permette il salvataggio senza più mostrare il messaggio di blocco sul sezionale iva split payment.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4033] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    nella testata della Fattura Elettronica è stato aggiunto l'attributo UE
  • [DG-4131] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui se il predecessore non è valorizzato correttamente era permessa la cancellazione ma rimaneva il messaggio di errore e non consentito il salvataggio.
  • [DG-4228] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    corretto errore generico che si manifestava in fase di importazione
    del file xml della fattura elettronica
  • [DG-4426] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui il campo attività delle righe si valorizzava solo sui dettagli associati al predecessore ma non su quelli non associati.
Estensione Commerciale
  • [DG-4163] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    Corretto comportamento in modifica data documento fattura acquisto da 2015 a 2014 in caso di fattura di acquisto cartacea emessa da soggetto residente e registrata in Ugov come Commerciale o Promiscua
Estensione documentale
  • [DG-4041] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Ordine

    Corretto errore nell'estensione documentale dell'ordine per cui il tasto Registra era abilitato anche se l'ordine era in stato Bozza. Ora la registrazione del documento in Titulus avviene solo se il documento è in stato Completo.
  • [DG-4171] - Documenti gestionali >> Accesso per Cicli
    in caso di parametro TIPO_SISTEMA_DOCUMENTALE = INTERNO, in creazione di Estensione Documentale di una Fattura Acquisto cartacea, aggiunto controllo di obbligatorietà per il campo "Documentale"
Estensioni Iva
  • [DG-4027] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    nella registrazione di un documento di tipo Fattura Acquisto qualificato come
    Commerciale o Primiscuo specificato che il sistema, nel caso in cui l'ateneo
    gestisca più attività iva separate, deve presentare i sezionali autofattura
    che hanno la stessa attività iva già scelta sulla Fattura Acquisto corrente
  • [DG-4252] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    nei documenti di tipo Fattura Acquisto e Nota Credito Acquisto corretto errore a causa del quale il sistema su una fattura cartacea accettava un sezionale elettronico

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Operazioni CRUD, Completamento, Ricerca
  • [DG-4176] - Introdotta limitazione a 500 record caricati nelle finestre di ricerca delle Unità Organizzative per pagine ricerca e dettaglio Documenti Gestionali e pagine ricerca e dettaglio Fattura Elettronica.
  • [DG-4190] - Corretta anomalia in ricerca DG relativa alla impostazione automatica del filtro percipiente sui documenti 'autorizzazione incarico' e 'contratto a personale': il filtro risultava erroneamente prevalorizzato se prima si era utilizzata la funzione di ricerca predecessori nella fatturazione elettronica.
Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4071] - Corretta anomalia nella verifica di lunghezza massima del testo di nota di scarto esito per la Fatturazione Elettronica; il limite corretto è 255 caratteri (invece di 1000).
  • [DG-4113] - Corretta anomalia nella pagina di Fatturazione Elettronica per la quale veniva generata un'eccezione bloccante in nel caso in cui si tentava di effettuare un abbinamento per un predecessore di cui non era stato possibile recuperare l'identificativo corrispondente.
    Ora in questa circostanza viene semplicemente inibita la possibilità di eseguire abbinamenti.
  • [DG-4114] - Corretto errore nella pagina di dettaglio Fattura Elettronica per la quale se all'esecuzione dell'operazione "Ricalcola Tutto" non veniva rilevata alcuna anomalia lo stato della fattura restava "Da Gestire" invece di passare in "DG Generabile"
  • [DG-4127] - Corretta anomalia nel processo di fatturazione elettronica per la quale il pulsante "Genera DG" della pagina di dettaglio restava disabilitato per fatture in stato "DECORRENZA"
  • [DG-4177] - Nel processo di accettazione e rifiuto della Fattura Elettronica è stato introdotto un controllo su eventuali corse critiche generate dall'interfaccia grafica (refresh pagina, click multipli) per impedire alcuni casi in cui si determinava un erroneo invio a SDI di doppi messaggi di accettazione o rifiuto.
  • [DG-4206] - Corretta anomalia nella chiamata al servizio resetStatoEsitoFEPA per la quale veniva erroneamente cancellata la data accettazione o rifiuto.
Infrastruttura report
  • [DG-4178] - Corretta anomalia per la quele non era possibile esportare le stampe di dettaglio dei Documenti Gestionali in formato RTF.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPLETAMENTO MASSIVO CONTRATTI
  • [DG-4245] - E' stato risolto l'errore per cui la funzione di elaborazione relativa al completamento massivo contratto, andava in errore per il campo TIPO FONDO FINANZIAMENTO.
COMPENSO
  • [DG-4133] - Sono stati uniformati i controlli sulla presenza del Codice fiscale tra contratto al personale e compenso.
    Ora in entrambi i documenti se il ruolo indicato nel pannello percipiente è di tipo assimilato a lavoro dipendente (co.co.co., borse di studio, assegni di ricerca, dottorati di ricerca ecc.) il sistema non permette di salvare il documento se il percipiente indicato non ha valorizzato il codice fiscale italiano. Se invece il ruolo indicato nel pannello percipiente è di lavoro autonomo occasionale od abituale il controllo è solo informativo nel caso il soggetto indicato non risieda in Italia.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4138] - Nella fattura elettronica per la parte parcelle professionisti è stato risolto l'errore che non permetteva di valorizzare alcuni campi vuoti prima dell'associazione del predecessore.
  • [DG-4143] - Nella Fatturazione elettronica i dati relativi alla data e numero protocollo ora sono sempre richieste come dati obbligatori quando si importa manualmente il documento xml.
MISSIONE
  • [DG-3679] - Nella missione è stato risolto l'errore che non permetteva al momento dell'Elabora e calcola' di associare anticipi che fossero stati pagati tramite fondo economale
  • [DG-4055] - Corretto l'errore per cui il sistema non settava più correttamente il flag per la creazione dell'ordinativo nell'anno successivo in caso di missioni totalmente esenti creati in anno passato.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-4156] - Nell'autorizzazione missione nella sezione spese a consuntivo, ora vengono mostrate nell'inserimento di una spesa, per cui si richieda un rimborso, tutte le tipologie di spesa prevista per la missione e non solo quelle che vengono presentate nella sezione spese a preventivo
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-3379] - Sono stati uniformati i controlli e le prevalorizzazioni dei campi in comune tra contratto al personale e autorizzazione incarico.
    1-Nell'autorizzazione incarico ora il campo Tipo Rapporto presente nel pannello Dati adempimenti viene precompilato dal sistema, con le stesse regole di valorizzazione presenti nel contratto al personale, legate al ruolo valorizzato nel pannello percipiente. Si precisa che il campo sarà sempre modificabile da parte dell'operatore.
    2- Se al tipo contratto selezionato (valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni) è associata una sola attività economica, ora questa viene precompilata dal sistema anche nell'autorizzazione incarico.
    3- Nell'autorizzazione incarico, come nel contratto, viene fatto un controllo obbligatorio della PARTITA IVA per il percipiente se il ruolo valorizzato è PR (professionista) a meno che il soggetto non abbia redisenza estera.
    4- Sono stati uniformati i controlli sulla presenza del Codice Fiscale del percipiente. Ora in entrambi i documenti, se il ruolo indicato nel pannello percipiente è di tipo assimilato a lavoro dipendente (co.co.co., borse di studio, assegni di ricerca, dottorati di ricerca ecc.), il sistema non permette di salvare il documento se il percipiente indicato non ha valorizzato il codice fiscale italiano. Se invece il ruolo indicato nel pannello percipiente è di lavoro autonomo occasionale, od abituale, il controllo è solo informativo nel caso il soggetto indicato non risieda in Italia.
  • [DG-4046] - Nella stampa 'Autorizzazione Incarico' è stata migliorata la rappresentazione dei campi relativi alla denominazione dell'UO di creazione del documento e suo indirizzo, posti in alto, nel caso la descrizione sia molto lunga, o siano presenti più indirizzi.

 


Anagrafiche Comuni 15.04.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/04/2015

Descrizione

Bug fix

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-2552] - Il campo "Bic" nelle modalità di pagamento classificate "Bancario estero" se era di undici caratteri non veniva visualizzato per intero. L'anomalia di visualizzazione è stata corretta.
PERSONE FISICHE
  • [AC-2601] - Nel tab "Altri dati", nella sezione "Titoli di studio", è stata corretta la descrizione che appare posizionandosi con il puntatore sul bottone relativo al filtro di ricerca.

ALTRE ANAGRAFICHE

TIPO DELIBERE
  • [AC-2697] - E' stata risolta l'anomalia che generava un errore bloccante se si cliccava sulla funzione "Tipo delibere".

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

SPAZI
  • [AC-2144] - Il pulsante "elenco valori" nell'area di testo degli spazi, nella sezione "Incluso in" era erroneamente spostato nella parte centrale dell'area.
    Ora è correttamente valorizzato in alto a destra della stessa area.

AMMINISTRAZIONE UTENZE

AMMINISTRA UTENTI
  • [AC-2701] - Nella funzione "Amministra utenti" ricercando un gruppo dal filtro di ricerca "Gruppo di appartenenza", alla pressione del tasto "Esporta excel" il sistema estraeva tutte le utenze, senza considerare il gruppo selezionato per l'estrazione.
    L'anomalia è stata sanata. Ora vengono correttamente estratte le utenze associate al gruppo selezionato.

 


Risorse Umane 15.04.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/04/2015

Descrizione

 

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI PREGRESSI
  • [RU-1656] - E' ora possibile associare competenze ad un corso pregresso direttamente in fase di classificazione del corso stesso.

WEB SERVICES

EVENTI DI CARRIERA
  • [RU-1366] - Relativamente al Web Service "Carriere" è stata rivista l'implementazione delle operation :
    inserisciEventoCarriera
    modificaEventoCarriera
    eliminaEventoCarriera
    In particolare non sono piu' necessarie modifiche alle policy di sicurezza del database.
    Infatti l'invocazione che precedentemente partiva dal database server verso il motore csa rest è stata incapsulata nelle operation del WS stesso.
    Questo refactoring ha reso inoltre transazionale la modifica degli eventi rispetto al ricalcolo della carriera.

Anomalie risolte

ORGANICO

CATALOGO POSIZIONI ORGANIZZATIVE
  • [RU-1426] - E' stato applicato un limite pari a 255 caratteri nella descrizione del tipo di posizione organizzativa.
CATOLOGO RUOLI ORGANIZZATIVI
  • [RU-1669] - Corretti i refusi presenti nelle etichette "Tipo RO" e "Modelli RO".

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI PREGRESSI
  • [RU-1591] - Il filtro che seleziona i corsi pregressi e' stato corretto in modo tale che presenti sia i corsi senza discendenti che quelli specifici di ogni matricola.
  • [RU-1604] - Il tasto di eliminazione di ciascuna competenza eventualmente associata ad un corso pregresso è ora attivo in sola fase di modifica del corso stesso.

WEB SERVICES

CARRIERE
  • [RU-432] - Nei servizi di inserimento, modifica e recupero di una nomina a funzione e' stato aggiunto il campo ID_AFF_ORG che restituisce o permette di inserire un'afferenza organizzativa anche tramite il suo id interno
 

 

 


Didattica 15.04.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/04/2015

Descrizione

Correzioni e migliorie secondarie.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1110113
    E' stata corretta uin'anomalia per cui un volta disattivato il flag di "Frequenza obbligatoria" non era più possibile annullare il campo "Ore min. freq".
STAMPA REG. DID.
  • GS-1110223
    E' stata risolta un'anomalia per cui in alcuni casi la stampa del regolamento didattico andava in errore.
STAMPA VERIFICA REQ. NEC. DOCENZA
  • GS-1110209
    Per il controllo che il docente abbia l'incarico didattico di almeno un'attività formativa nel relativo corso di studio', nel caso in cui esistano più corsi di studio per lo stesso codicione, ora vengono recuperate anche le coperture a parità di codicione.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

CONTROLLI CONFIGURABILI
  • GS-1110201
    E' stato impostato a Non di sistema il controllo VAF_117 (controllo che le foglie di una Attività Formativa non abbiano tra loro la stessa Attività Reale).
EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • GS-1110035
    E' stato aggiunto alla maschera di lancio dell'esportazione il campo "Anno SUA CDS". Il campo è di sola visualizzazione. Il sistema propone per default l’anno accademico SUA corrente, in base al parametro di configurazione DR_SUA.
    Per la didattica programmata, cioè per anno di offerta maggiore dell'anno di rilevazione SUA-CDS, ora vengono esportate solo le attività formative della coorte corrispondente all'anno accademico di rilevazione SUA-CDS.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1110024
    Per le attività formative scomposte in segmenti, ora è gestito il blocco delle modifiche ai segmenti, nel caso in cui l'attività formativa radice sia associato ad un regolamento dei pani di studoi, in particolare:
    - non si possono cancellare i segmenti.
    - non si puàò scomporre l'attività formativa in in componenti non logistici
    - non si possono modificare le informazioni dei segmenti (Taf, SSD...).
VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA
  • GS-1109308
    Nella verifica delle Attività Formative è stato eliminato il controllo VAF_074, perchè per il tracciato 2013 di invio degli insegnamenti alla scheda SUA-CDS il CUIN non viene più calcolato in base alla descrizione dell'insegnamento/modulo, per cui i moduli possono avere la stessa descrizione.

 


Gestione Progetti 15.04.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/04/2015

Descrizione

 

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE MODELLO PROSP. COSTI
  • [PJ-8727] - È stato implementato un meccanismo per effettuare la duplicazione massiva delle associazioni VOCI COSTO - VOCI COAN da un esercizio contabile al successivo. La funzionalità è presente nella maschera delle operazioni massive.
DEFINISCE BUDGET DI PROGETTO
  • [PJ-8453] - È stato inserito un campo "note", valorizzabile in fase di persistenza del budget, che verrà allegato all'elemento di budget storico e visualizzato nella maschera di budget storico. Il campo non è obbligatorio.

Struttura Progetto

CREAZIONE PROGETTO
  • [PJ-8377] - Sono stati abilitati gli ordinamenti sui campi non complessi per gli elenchi progetti.

 


WPS - Metadati (MD) 15.04.03.00 Release Notes

Descrizione

Versione correttiva e di migliorie.

Migliorie

UTILITY COMUNI
  • [MD-1058] - Nella form Gestione Riclassificato DWCO > Gestione Riclassificato DWCO > Definizione Regole Riclassificato DWCO è stata introdotta la modifica che consente, nell'associare una voce di riclassificato a una combinazione di campi in input, di utilizzare anche voci della gerarchia di riclassificato che non siano di ultimo livello.
  • [MD-1063] - Nella form Gestione Indicatori > Gestione Fatti > Definizione Fatti Esterni ABC, è stata introdotta l'eccezione per l'id_fatto 100000029 "N iscritti CdL" in modo che nell'importazione del file xls, si possano inserire valori per tale fatto anche con ANNO_ID maggiore all'anno della rilevazione di Good Practice.

Anomalie risolte

INTERFACCIA UTENTE
  • [MD-1054] - Corretta anomalia di malfunzionamento dell'import di file excel per importare fatti esterni dalla form Gestione Indicatori > Gestione Fatti > Definizione Fatti Esterni ABC.

 


WPS - Motore Allocazione (MA) 15.04.03.00 Release Notes

Descrizione

Versione correttiva e di migliorie.

Migliorie

PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI PERSONALE - UGOV
  • [MA-1025] - Rilasciata funzionalità che permette la valorizzazione della coordinata contabile "Scrittura Anticipata" nel processo di allocazione costi COAN.
    Tale coordinata segue lo standard di configurazione e valorizzazione attraverso i Driver e le Dimensioni contabili, già configurati nell'attuale versione di Allocazione Costi
PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI REND PRJ - UGOV
  • [MA-1346] - Nel recupero dei costi delle risorse umane da Ugov-CO si è provveduto a intercettare solo quelli derivanti da scritture di tipo Normale, escludendo tutte le altre tipologie, che non costituiscono costi effettivamente sostenuti. A tale scopo sono state escluse anche le scritture anticipate che, in funzione delle scelte dell'Ateneo, possono non considerare la competenza del costo e quindi attribuire ad un esercizio anche un impegno di costo che riguarda più esericizi. Queste scelte possono gonfiare i costi associati ad un esercizio.

 

 

 

 


  • No labels