Data di rilascio

19/02/2013

Descrizione

Bug fixing, Formazione : Gestione corsi esterni, Valutazione Organizzativa : Evoluzioni minime

Anomalie risolte

Carriere e SGE

GESTIONE RISORSA UMANA

GS-51121
Nella scheda dati fiscali e previdenziali i campi numerici "Importo" ed "Aliquota" se non compilati, devono essere di default uguali a 0.

ORGANICO

CATALOGO ATTRIBUTI

GS-51873
Risolta anomalia che si manifestava in fase di cancellazione di un livello relativo ad un tipo di competenza.

CATALOGO POSIZIONI ORGANIZZATIVE

GS-50981
In fase di eliminazione di un tipo di P.O. appena creato, il sistema andava in crash.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO

GS-49931
Nella stampa del curriculm formativo vengono visualizzate solo le edizioni frequentate di corsi la cui frequenza è sufficiente e, nel caso in cui l'edizione preveda un test finale, il test sia stato superato.

GS-52181
In fase di inserimento di un titolo di studio, inserendo soltanto il titolo di studio e l'Ateneo il sistema andava in crash.

EDIZIONI CORSI

GS-51993
In fase di creazione di un nuovo corso:
1) il sistema nel caso in cui veniva impostato nell'attributo "Tipo formazione" il valore "non assegnato" non aggiornava adeguatamente l'attributo "Tipo corso";
2) nel caso in cui non veniva valorizzato l'attributo "Tipo corso" c'erano dei problemi in fase di salvataggio del corso.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

ANALISI ADEGUATEZZA VALUTAZIONI

GS-50427
Nella funzione "Valutazione Prestazioni » "Analisi adeguatezza valutazioni" per inoltrare la notifica ai valutatori, contestuale al giudizio di adeguatezza, è stato aggiunto un check "inoltro notifica" tramite il quale viene richiesto all'utente una conferma di invio della notifica al/ai valutatore/i.
Se la data di adeguatezza è già stata valorizzata (valorizzato il) - se è fleggato il secondo check - "forza data adeguatezza", la data cronologicamente anteriore verrà sovrascritta con la data di inoltro della "nuova" notifica.

DEFINIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-52132
Sanata l'anomalia nella definzione dei parametri di valutazione individuali per la quale non era possibile inserire l'anno di riferimento.
Inoltre, se nell'anno di riferimento del parametro sono presenti delle schede di valutazione individuali, ora non è più consentito eliminare l'istanza.

DEFINIZIONE OBIETTIVI ORGANIZZATIVI

GS-52104
Nella funzione 'Parametri obiettivi organizzativi' è stato introdotto il seguente controllo: se il flag 'Verifica data max.scadenza intermedia' se settato sarà verificato che siano valorizzati in maniera congruente tutti i periodi di svolgimento relativi alle verifiche intermedie previste

VALUTAZIONE COLLABORATORI

GS-52383
Risolta l'anomalia per la quale qualora due valutatori procedevano a valutare i rispettivi collaboratori, aventi lo stesso profilo di competenze, il sistema rilasciava il seguente messaggio: Errore nel salvataggio dei dati: class t.cineca.sia.frk.peaf.exception.NativePersistencyEngineException: OptimisticError.
Tale anomalia si verificava sia nella valutazione collaboratori relativa alle competenze, sia in quella relativa agli obiettivi.

Migliorie

ORGANICO

CATALOGO POSIZIONI ORGANIZZATIVE

GS-50540
Nel campo 'Funzione CSA' presente tra i dati del tipo di posizione è possibile indicare unicamente le funzioni definite come 'base' ovvero i codici centralmente già classificati come posizioni organizzative.

VARIAZIONE ORGANICO DA CARRIERE

GS-50541
-Il filtro "Funzione CSA in organico" permette ora all'utente di selezionare i soli codici di funzione utilizzati dall'Ateneo e precedentemente associati ad opportune funzioni base classificate come posizioni organizzative eventualmente di responsabilità tramite la funzione "Corrispondenze funzioni CSA".
-In fase di inserimento di una nuova copertura, all'interno della lookup che mostra le possibili posizioni organizzative selezionabili, il campo "Funz. evento associata al tipo" riporta il valore 'Sì' o 'No' a seconda del fatto che il codice di funzione presente nell'evento di carriera in esame sia stato associato ad un tipo di posizione organizzativa (ovvero sia stato in precedenza classificato tramite la funzione "Corrisponenze funzioni CSA" e sia stato poi scelto per caratterizzare un tipo di posizione organizzativa tramite l'opportuno catalogo).

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI PREGRESSI

GS-52032
La gestione dei corsi pregressi gestisce anche la data fine corso.

CURRICULUM FORMATIVO

GS-51681
Abilitato il tasto Stampa nella funzione Curriculum formativo, il quale consente la produzione di un report contenente i titoli di studio, corsi pregressi ed edizioni frequentate dalla risorsa umana.

GS-52033
La gestione dei corsi pregressi gestisce anche la data fine corso.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

DEFINIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-49396
Sono stati rilasciati i profili di sistema relativi per la gestione relativa alla valutazione organizzativa. Per i dettagli si rimanda alla documentazione relativa

DEFINIZIONE OBIETTIVI ORGANIZZATIVI

GS-51573
E' disponibile una nuova funzionalità che consente all'ufficio sviluppo organizzativo di inoltrare ai responsabili che ancora non hanno provveduto ad effettuare la valutazione intermedia prevista nel periodo di riferimento di inoltrare un sollecito mediante il sistema di messaggistica.

Per personalizzare il testo del messaggio è necessario disporre dell'accesso alla funzione di U-GOV Anagrafiche \ Messaggistica \ Modelli di notifica ed adeguare opportunamente i modelli RU03_SVOUO ed RU03_SVOGR rispettivamente per il sollecito su schede su struttura e su gruppi.

GS-52103
E' stata conclusa l'implementazione delle valutazione intermedia delle schede di valutazione consolidate.

Il responsabile nel periodo previsto per ogni obiettivo presente nella scheda può effettuare l'inserimento della percentuale di raggiungimento dello stesso ed eventualmente inserire un commento.

Oltre al periodo previsto potranno procedere ad inserire la valutazioni intermedie coloro che sono autorizzati ad amministrare tutte le funzionalità relative al processo di valutazione organizzativa (es. ufiicio sviluppo organizzativo).

GS-52291
E' disponibile una nuova funzionalità "Controlla membri" che produce un report in formato excel che espone, per ogni scheda del responbabile, di estrarre l'elenco delle persone che afferiscono alla sua struttura nell'anno di riferimento; per ogni persona viene esposta l'informazione relativa all'appartenenza o meno ad uno dei gruppi del responsabile e tutte le informazioni del membro ad inizio associazione al gruppo (Afferenza, Attività, Percentuale PT).

GS-52522
Implementate le seguenti funzionalità:

  • in fase di definizione degli obiettivi organizzativi la data "Definita il" coincide di default con 01/01/AAAA;
  • in fase di caricamento dei membri al gruppo da U.O., il caricamento avviene facendo riferimento alla sysdate.

GS-52529
In fase di caricamento dei membri attraverso la funzione Carica UO ora è disponibile solo il personale t.a.che afferisce alla struttura.

GESTIONE GRUPPI PER OBIETTIVI

GS-52287
Nella reportisctica excel relativa ai membri al gruppo sono state aggiunte le seguenti informazioni: Ruolo, Categoria, Afferenza organizzativa, In struttura (si/no), Attività, Commento su appartenenza al gruppo.

GS-52474
In fase di validazione del gruppo, nel caso sia richiesta la validazione rispetto ai membri, la presenza dei componenti in più gruppi è ristretta solo ai membri e non sui leader.

WS e servizi modulo RU

Web Services U-GOV

GS-52227
In relazione ai servizi sul carico familiare è ora possibile modificare la valutabilità di un familiare relativa ad un certo anno anche in presenza di valutabilità inserita per anni successivi a questo.

Nuove Funzionalità

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ESTERNI

GS-52039
Implementata una nuova funzione inserita all'interno del modulo Sviluppo e Formazione denominata "Corsi esterni".
Tale funzione consente di gestire i corsi esterni effettuati dal personale t.a. presso altri enti e dunque non a carico dell'Ateneo.

  • No labels