Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA TRASVERSALE

Conti ausiliari
  • [CO-29184] - Configurazioni Contabili >> Conti Ausiliari
    dal contesto di questa funzione è stata eliminata la UE;
    i profili degli utenti abilitati a questa funzione sono stati riqualificati;

CONTABILITA ANALITICA

Registrazioni di assestamento coan
  • [CO-27498] - Contabilità Analitica >> Registrazioni Chiusura >> Registrazioni Assestamento
    la selezione dei saldi cost to cost da contabilizzare, che prima veniva eseguita su una pagina, adesso viene eseguita su due pagine: l'utente sulla prima pagina seleziona i tipi progetto e sulla seconda pagina seleziona i saldi di progetto

Anomalie risolte

CONTABILITA ECONOMICA

Registrazioni coge
  • [CO-29434] - Contabilità generale>>Registrazioni>>Registrazioni:
    corretto errore per cui in presenza di due coordinate di pagamento per lo stesso soggetto con lo stesso iban si verificava un blocco

  • [CO-29510] - Contabilità generale >> Registrazioni >> Registrazioni:
    corretto errore che non permetteva il salvataggio delle scritture libere coge a seguito della duplicazione di un dettaglio.
Seleziona dg per ordinativo coge
  • [CO-29414] - Contabilità generale>>Registrazioni>>Seleziona DG per Ordinativo:
    corretto errore per cui, in fase di emissione di ordinativo di pagamento di una fattura, veniva segnalata la presenza di note di credito con dettagli a 0
Stampa Comunicazione certificazione crediti
  • [CO-29494] - Contabilità generale>>Stampe>>Comunicazione Piattaforma Certificazione Crediti:
    corretto errore per cui nel mod003 contabilizzazione, per le fatture istituzionali Split Payment veniva comunicato come liquidabile l'importo comprensivo di iva 
  • Contabilità generale>>Stampe>>Indicatore tempestività pagamenti: 
    corretto errore per cui i compensi a professionista privi di estensione iva non venivano visualizzati
Stampa Indicatore Tempestività dei Pagamenti 
  • [CO-29441] - Contabilità generale>>Stampe>>Indicatore tempestività pagamenti: 
    corretto errore per cui i compensi a professionista privi di estensione iva non venivano visualizzati

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-15748] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli:
    per i documenti Contratto Passivo, Ordine, Pre generico spesa è ora possibile ricercare per "Criteri Trasparenza"

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-15667] - Allo scopo di evidenziare le Fatture Elettroniche andate in decorrenza e per le quali è necessario richiedere l'emissione di una Nota Credito è stato introdotto l'ulteriore campo di testata denominato "Stato Esito Informale".

    Lo Stato Esito Informale ha lo scopo di indicare un valore di Accettazione o Rifiuto solo virtuale cioè il valore di esito che "si avrebbe voluto assegnare ad una fattura se si avesse potuto farlo nei tempi previsti". Tale valore ha senso solo quindi per fatture in cui lo stato di accettazione (formale) è "Accettato per decorrenza".

    Lo Stato Esito Informale viene modificato secondo le seguenti modalità:
    - automaticamente quando viene ricevuto il messaggio Sdi di Decorrenza Termini: lo stato informale viene impostato al valore corrente dello stato di accettazione se questo è "Accettato" o "Rifutato"; viene impostato al valore "Non dichiarato" se lo stato di accettazione corrente e "In attesa"
    - automaticamente quando viene invocato il servizio ws "changeStatoEsitoFEPA": se lo stato di accettazione corrente è "Accettato per decorrenza" allora lo stato esito informale viene impostato al valore specificato dalla chiamata del servizio (in questa circostanza il messaggio di output indica nel campo "risultato" lo specifico codice di errore DECORRENZA_STATUS)
    - interattivamente dall'utente mediante il menu di toolbar "Esito Informale" sull'interfaccia di dettaglio Fattura Elettronica quando lo stato di accettazione corrente è "Accettato per decorrenza"; in caso di abilitazione delle deleghe il menu è attivo solo se la fattura non è delegata o è delegata ad UGOV.

    Indipendentemente dal valore corrente lo stato informale è liberamente modificabile: è possibile passare da "Accettato" a "Rifiutato" e viceversa; non è possibile reimpostare lo stato in "Non dichiarato".

    Il nuovo campo è utilizzabile come criterio di filtro nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica e analogamente è utilizzabile come criterio di ricerca nel servizio ws "searchFEPA" (campo "cdStatoAccVir").

    Nel caso di abilitazione delle deleghe è stata introdotta l'ulteriore regola (attivabile e disattivabile via parametro FE_DELEGA_MODIFICA_UO_NO_ACC_VIR) per cui in caso di fatture in stato accettazione "Accettata per decorrenza" e delegate ad un'applicazione esterna ma per le quali lo Stato di Esito Informale è ancora "Non dichiarato" sia inibita la modifica dell'UO.

Anomalie risolte

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-15822] - E' stato corretto l'errore che si presentava nel caso si inserisse una spesa a consuntivo con allegato e poi invece di salvarla si annullasse l'inserimento
INCARICO
  • [DG-15635] - Nell'incarico è stato risolto l'errore per cui, se erano presenti delle spese e si rielaborava e ricalcolava il documento, nel pannello trattamento economico il sistema inseriva più volte la voce relativa al rimborso delle spese.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

ALTRE ANAGRAFICHE

CAMBI
  • [AC-8141] - Per una nuova comunicazione all'Agenzia delle Entrate sono state introdotte due nuove classificazioni iva:
    1. Inversione Contabile;
    2. IVA assolta in altro stato UE.

Anomalie risolte

RUBRICA

RISORSA UMANA
  • [AC-8064] - E' stata risolta una anomalia che poteva segnalare un errore bloccante nell'inserimento di un nuovo indirizzo di domicilio.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

GENERICO
  • [RU-6055] - Sono stati rimossi tutti i report relativi alla valutazione organizzativa presenti su piattaforma Pentaho (nello specifico i report R701, 702, R703, 704, 705, 706, R707) con la versione di ODS ODS_17_06_00_00.

Anomalie risolte

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

DEFINIZIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI
  • [RU-5677] - Corretta una malfunzione in seguito alla quale non venivano correttamente sbiancate le informazioni relative a valutatore e posizione organizzativa alla deselezione della matricola del valutato.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-6467] - All'interno del pannello delle edizioni frequentate è ora possibile effettuare il download di uno specifico attestato semplicemente premendo il pulsante corrispondente senza prima aver evidenziato la riga relativa all'edizione cui l'attestato si riferisce.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-6480] - Per corsi interni non modulari è stato corretto il calcolo delle HH:MM minimi di frequenza all'edizione visibili all'interno di ciascuna sua iscrizione.
  • [RU-6486] - Sono state risolte le seguenti anomalie: in fase di salvataggio, dopo aver premuto il pulsante "Completa partecipazioni" veniva evidenziato un messaggio di avvertimento sul mancato censimento delle risorse nel registro presenze, anche se erano correttamente censite e in stato "Conferma".
    In fase di eliminazione du un attestato del discente assente il sistema generava un errore non gestito. Ora è possibile caricare l'attestato solo se un discente ha un tempo minimo di presenza.
  • [RU-6535] - E' stata corretta una anomalia che non permetteva in un corso senza iscrizione multipla, in caso di rinuncia di un iscritto ad una edizione, a poter essere iscitto nella edizione successiva dello stesso corso.

 


U-GOV - Didattica 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP OFFERTA FORMATIVA A SEG. STU.
  • [DI-5559] - E' stato modificata l'esportazione dell'offerta ad Esse3:
    se è prevista anche l'importazione della struttura (e cioè se il par conf di Esse3 BI_IMP_OD_LANCIA_IMP_SD = 1) ora non vengono più esportati tutti gli ordinamenti (e relativi regolamenti e percorsi) del corso, ma solo gli ordinamenti che hanno AF nell'offerta che si sta esportando.
SYLLABUS
  • [DI-5398] - Ora la possibilità di inserire/modificare il testo "Lingua di Insegnamento" è condizionata al nuovo parametro di configurazione SYLLABUS_EDIT_LINGUA_INS (0/1).
  • [DI-5553] - E' stato definito nuovo parametro di configurazione SYLLABUS_SU_AF_RADICI_CON_SCOMP_LOG che consente di inserire il Syllabus anche per le responsabilità didattiche su attività formative radici scomposte in componenti logistici.
EXP COPERTURE EXCEL
  • [DI-5111] - Nella pagina di lancio dell'elaborazione, per l'elaborazione "Esporta Coperture in Excel", è stata aggiunta la cartella di filtro per "Tipo Copertura".
    Inoltre è stato aggiunto il campo "Id. Copertura" (V_COPER.COPER_ID) come prima colonna del file xls di esportazione delle coperture.
EXP COPERTURE CSV LUISS
  • [DI-5443] - Nella maschera di lancio dell'esportazione CSV è stato eliminato il filtro per Bando.
    Inoltre sono state eliminate dal foglio excel le colonne non utilizzate.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP OFFERTA FORMATIVA A SEG. STU.
  • [DI-5549] - E' stata corretta un'anomalia per cui nell'esportazione della struttura didattica, con il parametro di configurazione BI_IMP_OD_LANCIA_IMP_SD = 1, l sistema non segnalava l'OK nell'esito dell'elaborazione dei corsi di studio anche se in realtà l'esportazione veniva eseguita senza nessun errore.
COPIA SYLLABUS DA ANNO PRECEDENTE
  • [DI-5521] - Nella funzione del Syllabus "Copia Testi" è stata aggiunta la ricerca automatica al cambio dell'anno. Ora, al cambio dell'anno accademico il sistema recupera automaticamente le attività formative da cui copiare il Syllabus.
COPERTURE
  • [DI-3992] - E' stata corretta un'anomalia per cui inserendo il campo "Profilo" veniva segnalato il messaggio "Più di un elemento individuato" anche se in realtà il codice Profilo inserito era univoco
SYLLABUS
  • [DI-5517] - E' stata corretta un'anomalia per cui, utilizzando i testi formattati, nel testo non formattato si perdevano i ritorni a capo.
  • [DI-5527] - E' stata corretta un'anomalia per cui in caso di disabilitazione di uno o più tipi di testo sui moduli, non venivano correttamente valorizzati i flag "Inseriti testi in Italiano " e "Inseriti testi in Inglese".
  • [DI-5558] - Nella funzione del Syllabus "Copia Testi" è stata aggiunta la ricerca automatica al cambio dell'anno. Ora, al cambio dell'anno accademico il sistema recupera automaticamente le attività formative da cui copiare il Syllabus.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.07.02.00 Release Notes

Versione con fix minori.

 


Motore Allocazione 17.07.02.00 Release Notes

Migliorie

REPORTISTICA APEX
  • [PC-5332] - Per il Processo Stipendi in Reportistica sono stati aggiunti due nuovi report relativi esclusivamente alla fase di pre-contabilizzazione:
    - in sezione Reportistica COGE, sottosezione "Controlli pre-contabilizzazione COGE" è stato introdotto il report "Analisi Pre-Contabilizzato COGE", che riporta le coordinate contabili VOCE COGE, SIOPE associate in fase di precontabilizzazione
    - in sezione Reportistica COAN, sottosezione "PRE-Contabilizzazione COAN" è stato introdotto il report "Analisi Pre-Contabilizzato COAN", che riporta la sola coordinata contabile VOCE COAN, associata in fase di precontabilizzazione.

    Inoltre i report COGE nella sezione Contabilizzazione COGE, poichè restituiscono dati con l'esecuzione scenario, per omogeneità alla reportistica COAN sono stati rinominati in:

    - Estensioni COGE (per Conto COGE) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (per Conto COGE)"
    - Estensioni COGE (dettaglio associazioni) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (dettaglio associazioni)"
    - Estensioni COGE (dettaglio matricola) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (dettaglio matricola)"
    - Estensioni COGE (dettaglio matricola e Afferenza organizzativa) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (dettaglio matricola e Afferenza organizzativa)"
    - Estensioni COGE (per anno competenza) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (per anno competenza)"
    - Estensioni COGE (per DG e Ruolo) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (per DG e Ruolo)"
    - Estensioni COGE (per Attivita gestionale) al posto di "Pre-contabilizzato COGE (per Attivita gestionale)".

 


  • No labels