Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.09.03.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA TRASVERSALE

  • [CO-28746] - Configurazioni Contabili >> Visualizza Esito Elaborazione Asincrona
    l'esito di un report prodotto in modalità asincrona che prima era disponibile per 2 giorni adesso è disponibile per 7 giorni

CONTABILITA IVA

  • [CO-29935] - Contabilità Iva >> Configurazione >> Tipi Attività
    è stato aggiunto il flag che consente di qualificare l'attività iva corrispondente all'Editoria

 

Anomalie risolte

CONTABILITA IVA

  • [CO-30163] - Contabilità Iva >> Stampe >> Liquidazione iva istituzionale non residenti/residenti:
    introdotto blocco in caso di saldo della liquidazione negativo in quanto un eventuale credito non verrebbe riportato nel periodo successivo

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.09.03.00 Release Notes

Migliorie

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-16020] - Nella missione e nell'autorizzazione missione sono stati aggiunti i seguenti controlli:
    - che la data e ora di inizio missione coincida con la data ora inizio della prima tratta e che la data e ora di fine missione coincida con la data ora di fine dell'ultima tratta;
    - che le tratte abbiano sempre periodi contigui

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Estensione Commerciale
  • [DG-16363] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie > Fattura Vendita
    su Fattura Vendita intestata a soggetto occasionale corretto errore che impediva di modificare il codice fiscale o la partita iva del soggetto nel caso in cui la fattura sia contenuta nel registro iva

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-15384] - Se si crea una missione per un ruolo assimilato a lavoro dipendente soggetto a copertura previdenziale INPS, che non abbia altre carriere attive con l'ateneo, ora nella carriera, che il sistema crea dalla missione, viene correttamente salvata anche l'attività INPS.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.09.03.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

RISORSA UMANA
  • [AC-8145] - E' stata introdotta la possibilità di rendere parametrico il controllo di obbligatorietà del codice fiscale e del domicilio fiscale per le Persone Fisiche e Risorse Umane.
    Nel dettaglio, è possibile intervenire in configurazione in modo che i seguenti controlli non vengano effettuati o vengano segnalati messaggi non bloccanti.
    • Domicilio fiscale obbligatorio alla data corrente (solo per le Risorse Umane e in caso di immatricolazione di una Persona Fisica)
    • Codice fiscale assente a fronte del domicilio fiscale in Italia (per Persone Fisiche e Risorse Umane).
    Se il codice fiscale è presente, nel caso sia obbligatorio, non potrà comunque essere mai eliminato indipendentemente dalla configurazione. Inoltre, se il domicilio fiscale è presente e valido, nel caso sia obbligatorio, non potrà comunque essere mai eliminato indipendentemente dalla configurazione.
    La configurazione di default prevede la segnalazione di errori bloccanti, così come avveniva prima della modifica. L'eventuale modifica della configurazione viene effettuata dal CINECA previo richiesta.
SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-8320] - Nel pannello "Dati fiscali", nella sezione "Dati contabili" è stato aggiunto il flag denominato "Split payment" utilizzato per indicare se l'anagrafica in oggetto è soggetta al regime di split payment.
    Per i soggetti esistenti, il flag è avvalorato se è presente uno dei due codici relativi all'Indice PA. Per i nuovi soggetti viene proposto come non avvalorato. Viene segnalato un avvertimento al salvataggio nel caso in cui non sia avvalorato il flag a fronte della presenza di uno dei due codici Indice PA.
    Il medesimo campo, con le stesse peculiarità, è presente nella anagrafiche proposte dei soggetto collettivi.
    Le autorizzazioni sono le medesime per la consultazione/gestione dei dati contabili.

AMMINISTRAZIONE UTENZE

CONSULTA FUNZIONI
  • [AC-8363] - Aggiunta nell'estrazione dettagliata delle autorizzazioni degli utenti relativamente alle "Statistiche ed estrazioni" la possibilità di filtrare per il ruolo selezionato.

VISTE PUBBLICHE

RUBRICA
  • [AC-8323] - Aggiunto l'attributo FL_SPLIT_PAYMENT nelle viste V_IE_AC_AB_ALL e V_IE_AC_PF_SC_BASE. Vale 1 se l'anagrafica è soggetta al regime di split payment e 0 in caso contrario.

WEB SERVICES

SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-8321] - Per permettere la gestione da web service del nuovo attributo che indica se un Soggetto Collettivo aderisce al regime di split payment, è stato inserito in WSACSoggettoCollettivo l'attributo "SplitPayment" (Boolean) ai seguenti metodi:
    • inserisciSoggettoCollettivo (request),
    • modificaSoggettoCollettivo (request),
    • estraiSoggettoCollettivo (response),
    • elencaSoggettoCollettivo (response).

 


U-GOV - Risorse Umane 17.09.03.00 Release Notes

Migliorie

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

DEFINIZIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI
  • [RU-6490] - L'associazione di un obiettivo di Ateneo ad ogni obiettivo classificato all'interno di una scheda è ora resa obbligatoria o facoltativa in base all'impostazione dell'informazione 'Obiettivo op. obbligatorio' (rispettivamente con valore 'Sì' o 'No') all'interno della funzione 'Valutazione Individuale > Configurazione > Parametri obiettivi individuali'.
    In caso di associazione obbligatoria di un obiettivo, prima di procedere alla stesura degli obiettivi di una scheda, è consigliabile classificare all'interno della gestione degli obiettivi strategici ('Gestione Organico > Obiettivi strategici > Obiettivi strategici') un opportuno valore generico da poter associare nei casi in cui non vi sia eventualmente una specifica corrispondenza tra obiettivo di una scheda ed obiettivo d'Ateneo.
DEFINIZIONE OBIETTIVI ORGANIZZATIVI
  • [RU-6491] - L'associazione di un obiettivo di Ateneo ad ogni obiettivo classificato all'interno di una scheda è ora resa obbligatoria o facoltativa in base all'impostazione dell'informazione 'Obiettivo op. obbligatorio' (rispettivamente con valore 'Sì' o 'No') all'interno della funzione 'Valutazione organizzativa > Configurazione > Parametri obiettivi organizzativi'.
    In caso di associazione obbligatoria di un obiettivo, prima di procedere alla stesura degli obiettivi di una scheda, è consigliabile classificare all'interno della gestione degli obiettivi strategici ('Gestione Organico > Obiettivi strategici > Obiettivi strategici') un opportuno valore generico da poter associare nei casi in cui non vi sia eventualmente una specifica corrispondenza tra obiettivo di una scheda ed obiettivo d'Ateneo.
PARAMENTI OBIETTIVI INDIVIDUALI
  • [RU-6488] - E' ora disponibile l'attributo 'Obiettivo operativo obbligatorio' impostato di default al valore 'No'. Tale impostazione può essere modificata (immettendo il valore 'Sì' nella parametrizzazione) affinchè nella successiva definizione degli obiettivi di una scheda venga richiesta obbligatoriamente un'associazione tra l'obiettivo e l'obiettivo d'Ateneo.
PARAMETRI OBIETTIVI ORGANIZZATIVI
  • [RU-4914] - E' stata introdotta una nuova sezione denominata 'Elenco ruoli CSA' con la quale visualizzare e gestire i ruoli coinvolti nella sessione di valutazione in esame.
    Ogni nuova parametrizzazione inserita prevede l'introduzione automatica dei ruoli CSA 'ND, Personale non docente' ed 'NG, Addetti ufficio stampa' e tali ruoli non sono eliminabili.
    La gestione consente di aggiungere o eliminare ruoli (a parte ND ed NG) fino a che non siano classificate delle schede per l'anno ed il tipo relativi alla parametrizzazione stessa.
  • [RU-6489] - E' ora disponibile l'attributo 'Obiettivo operativo obbligatorio' impostato di default al valore 'No'. Tale impostazione può essere modificata (immettendo il valore 'Sì' nella parametrizzazione) affinchè nella successiva definizione degli obiettivi di una scheda (sia su struttura che di gruppo) venga richiesta obbligatoriamente un'associazione tra l'obiettivo e l'obiettivo d'Ateneo.

SVILUPPO E FORMAZIONE

GENERICO
  • [RU-5986] - Ai seguenti report Pentaho:
    - 'R903 - Sviluppo e Formazione - Partecipazioni Corsi ateneo'
    - 'R906 - Sviluppo e Formazione - TuttiCorsi',
    sono stati aggiunte le informazioni sulla percentuale di frequenza totale richiesta per il corso, PERC_FREQ_TOT, l'obbligatorietà del modulo, FL_OBBL_MODULO e l'indicazione di presenza, FL_PRESENZA (attributo finora presente solo nel report R903 ed ora specificata per singolo modulo nel caso di corsi modulari).
    Le modifiche sono disponibili con la versione 17.09.00.00 di ODS.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-6722] - Nelle iscrizioni, nella sezione "Autorizzazione" è esposta la frequenza del partecipante.
    E' stata modificata l'etichetta "tempo minimo per attestato di frequenza" in "tempo minimo di frequenza".
    Nei corsi modulari se il flag di esclusione alla partecipazione è contrassegnato, le ore e i minuti sono in sola lettura.

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE

GENERICO
  • [RU-6670] - I report presenti su Pentaho ora vengono estratti correttamente anche in assenza di dati.
    Risolta con versione ODS 17.09.00.00
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-6726] - E' stata corretta un'anomalia relativa ai corsi privi di iscrizione multipla: ora è possibile modificare un'edizione con iscrizioni non autorizzate o in stato di rinuncia relative a personale con altra iscrizione valida in una differente edizione del medesimo corso.

 


U-GOV - Didattica 17.09.03.00 Release Notes

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

IMP SYLLABUS DA WORD
  • [DI-5797] - E' stata corretta un'anomalia per cui quando si importava il Syllabus da Word , il sistema non teneva conto del parametro di configurazione SYLLABUS_EDIT_LINGUA_INS che indica se il testo "Lingua di insegnamento" può essere inserita dall'utente oppure no.

 


Motore Allocazione 17.09.03.00 Release Notes

Migliorie

 

REPORTISTICA APEX
  • [PC-5524] - Nella area di reportistica Sipendi sono state apportate le seguenti modifiche:

    1) SEZIONE COGE

    - è stata rinominata la sotto sezione "Controlli pre-contabilizzazione COGE" in "Controlli Fase pre-contabilizzazione COGE"
    - è stata rinominata la sotto sezione "Contabilizzazione COGE" in "Controlli Fase esecuzione scenario COGE"

    2) SEZIONE COAN

    - è stata rinominata la sotto sezione "Controlli pre-contabilizzazione COAN" in "Controlli Fase pre-contabilizzazione COAN"
    - è stata rinominata la sotto sezione "Controlli COAN" in "Controlli Fase esecuzione scenario COAN" e in essa portati i report in precedenza collocati sotto sezione "PRE-Contabilizzazione COAN"
    - è stata rinominata la sotto sezione "Imputazione / Ribaltamenti COAN" in "Analisi coordinate, criteri e scarti Fase esecuzione scenario COAN"

    3) nella sotto sezione "Controlli Fase pre-contabilizzazione COAN":

    - è stato rinominato il report "Analisi Importi contabilizzati (D)" in "Analisi Pre-contabilizzato COAN (matricola)"
    - è stato rinominato il report "Analisi Importi Contabilizzati (D) (dettaglio Afferenza organizzativa)" in "Analisi Pre-contabilizzato COAN (dettaglio matricola, Afferenza organizzativa)"
    - è stato rinominato il report "Pre-contabilizzato COAN (dettaglio matricola e Afferenza organizzativa)" in "Analisi Pre-contabilizzato COAN (dettaglio matricola, Afferenza organizzativa, mese)"

    4) in sezione "Controlli Fase esecuzione scenario COAN" è stato creato il nuovo report "Estensioni COAN (matricola, Afferenza organizzativa)".

 


  • No labels