Nuove Funzionalità

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3646] - Nel contratto al personale, che sia valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, nei casi in cui venga richiesta la valorizzazione obbligatoriamente la valorizzazione della data autorizzazione/conferimento (contratto a proprio dipendente, o contratto a dipendente pubblico di altro ente), ora il sistema controlla che tale data sia minore/uguale alla data inizio del contratto.
COMPENSO
  • [DG-2398] - Nei compensi di solo conguaglio è stata aggiunta la possibilità, analogamente a quanto avviene per quelli di sole voci variabili, di poter selezionare le voci per l'azzeramento del netto calcolato.
    In questo modo quando ci siano dei conguagli a debito di un soggetto che non abbia pagamenti nel mese, sarà possibile, azzerando il netto, contabilizzare tale compenso in modo che sia considerato ai fini degli adempimenti, e in un secondo momento si recupereranno le somme dovute dal percipiente.
  • [DG-2743] - E' stata modificata la stampa compenso, nei campi di totali 'Imponibile lordo IRPEF' e 'Imponibile IRPEF'. In questi campi nel valore riportato, ora vengono escluse le voci relativa a IVA e rivalsa nel caso di compensi a professionisti.
  • [DG-3824] - Per gestire correttamente i dati da esporre nella PCC, la data e il numero di protocollo del documento, ora il sistema li legge sempre dal pannello documentale, anche per i documenti creati prima dell'introduzione di tale pannello. Abbiamo quindi provveduto, per i documenti creati prima dell'introduzione del pannello documentale, a copiare i dati contenuti nei campi 'Numero Protocollo' e 'Data Protocollo' del pannello testata, negli omologhi campi del pannello documentale.
    Nei DG compenso ed incarico nel pannello testata sono stati di conseguenza tolti i due campi 'Numero Protocollo' e 'Data Protocollo'.
    Su tutti i documenti quindi ora l'informazione dei dati di protocollo è presente solo nell'estensione documentale.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3815] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    nei documenti di tipo (Fattura Acquisto, Nota Credito Acquisto, Compenso e Incarico) sono stati aggiunti controlli che impediscono di modificare Numero Protocollo e Data Protocollo nel caso in cui il documento sia già stato comunicato a PCC oppure inserito in un Registro Unico Acquisti
  • [DG-3817] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    sui documenti di tipo Fattura Acquisto e Nota Credito Acquisto di tipo cartaceo
    (ovvero di tipo non elettronico) gli attributi Numero Protocollo e Data Protocollo
    sono stati spostati dalla testa documento alla estensione documentale
Fatturazione Elettronica
  • [DG-3966] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    nella funzione di gestione della fatturazione elettronica il campo data scadenza è sempre modificabile: in questo modo l'utente può inserire in Ugov una data scadenza diversa da quella presente nel file xml
Estensione documentale
  • [DG-3548] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Gestione Estensione Documentale: nel caso di sistema documentale esterno, se la fattura è cartacea è stata aggiunta la possibilità di cancellare l'estensione

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3840] - E' stato modificato l'algoritmo di generazione dell'identificativo fisico per l'importazione delle Fatture Elettroniche in modo da generare valori progressivi senza 'buchi' di numerazione.
  • [DG-3865] - Nel processo di importazione di Fatture Elettroniche sia in modalità manuale che da web service (operazione receiveFEPA) è stato esteso il messaggio di errore che si genera nel caso di anomalie nella validazione dell'xml rispetto all'xsd di definizione riportando l'eccezione prodotta dal validatore.
Integrazione - ODS
  • [DG-3813] - Aggiunta vista ODS per Ordinativo

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3700] - Nei DG Contratto al personale e Autorizzazione Incarico, nel caso in cui il ruolo compilato nel pannello percipiente sia soggetto a INPS gestione separata e nella scheda dati fiscali del percipiente sia presente la voce 1439, con l'indicazione dell'altra copertura previdenziale, il sistema copierà l'altra copertura previdenziale in base al valore presente nella scheda dati previdenziali ed assistenziali.
    Tale valore verrà copiato solo nel caso in cui tale campo sia vuoto nel documento gestionale. Il campo sarà sempre modificabile da parte dell'operatore.
COMPENSO
  • [DG-3832] - I campi Numero e Data protocollo della stampa compenso del DG compenso vengono adesso recuperati dal tab documentale anziché dalla testata del DG
MISSIONE
  • [DG-2354] - Nel caso di regolamento ministeriale, su un intervallo in cui non ci sia diritto alla diaria secondo le regole stabilite dal DM 23 marzo 2011, se l'operatore attivi il flag Diaria manuale, all' "elabora e calcola" ora il sistema disabilita comunque il calcolo della diaria su tale intervallo
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-2655] - Nel metodo EstraiListaAutMissioniPercipienteStatoPagamento del WS Autorizzazione Missioni sono stati aggiunti i parametri di filtro IDDG e DtIniMis
  • [DG-3816] - Aggiunto il campo 'Motivazione cambio orari' al pannello 'Richiesta Autorizzativa'

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3878] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    corretto errore per cui era permesso salvare una fattura elettronica con associato un predecessore chiuso.
  • [DG-3889] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    nella regola di calcolo del sezionale separato il caso che la UO della
    fattura elettronica sia la UO radice dal caso contrario
  • [DG-3960] - Intervento tecnico per visualizzare correttemanete il cig nelle viste di frontiera:
    v_ie_dg_dati_trasp_no_pubbl
    v_ie_dg_dati_trasparenza
Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-3947] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg per contabilizzazione
    corretto errore per cui non venivano estratti i documenti gestionali di tipo 'storno nota credito acquisto' per la contabilizzazione
Fatturazione Elettronica
  • [DG-3964] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore che troncava il prezzo unitario a due caratteri e ricalcolava erroneamente gli ammontari della fattura elettronica.
  • [DG-3965] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui nel caso la coordinata di pagamento non era valorizzata nell'xml non veniva poi associata nell'oggetto fattura elettronica.
  • [DG-3967] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Nella funzione di gestione della fatturazione elettronica gli attributi relativi al numero e identificativo protocollo sono stati allungati per permettere la lettura di dati con un alto numero di caratteri.
  • [DG-3989] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    nella funzione di gestione della fatturazione elettronica al momento della mappatura la descrizione del dettaglio è troncata a 400 caratteri
  • [DG-3994] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui era permessa la registrazione di una fattura elettronica con codice bene servizio non tabellizzato in U-GOV
Stampe Documenti gestionali
  • [DG-4019] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie - Ordine
    Corretta Stampa PDF del dg Ordine
Estensioni Coge
  • [DG-3882] - Contabilità Iva >> Stampe >> Liquidazione Iva Istituzionale Residenti
    corretto errore a causa del quale il sistema non riusciva a creare il documento di versamento iva perchè rilevava un problema nell'attributo voce coge di contropartita della estensione coge
Estensione Commerciale
  • [DG-3894] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    fattura di acquisto cartacea emessa da soggetto residente e registrata in Ugov come Commerciale o Promiscua: se l'utente entra in modifica della fattura e modifica la data documento da 2014 a 2015 (o viceversa) il sistema blocca
    per mantenere coerente la gestione della autofattura Split Payment

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3852] - Corretta anomalia per la quale non venivano visualizzate le informazioni del "sorgente" xml relativo ai predecessori nel pannello "informazioni sdi"
  • [DG-3877] - Corretto errore nel processo di validazione della Fattura Elettronica per il quale in presenza di sole anomalie di livello warning lo stato della fattura restava in "Da Gestire" invece di passare a "DG Creabile".
  • [DG-3918] - Nell'importazione di Fatture Elettroniche da servizio web è stata introdotta la possibilità di specificare come nome del file (tag "name" del messaggio) il nome completo di estensioni (es .xml e .xml.p7m), eliminandole in fase di memorizzazione.
    Ciò risolve i problemi di generazione di messaggi di esito erronei qualora sia specificato nell'importazione il suffisso .p7m (che prima non era gestito ma era assunto che il nome non avesse estensione o che questa fosse solo .xml).
  • [DG-4037] - Nella ricezione delle notifiche di scarto e decorrenza è stato fatto in modo di ignorare l'eventuale estensione presente nel nome file specificato (xml e xml.p7m in maniera case insensitive).
  • [DG-4047] - Nella processo di import di Fatture Elettroniche è stato aggiunto un ulteriore controllo a livello di database (tramite trigger) per eliminare eventuali estensioni spurie come ".XML" (scritto maiuscolo) che inibiscono la corretta generazione dei messaggi di esito.
  • [DG-4071] - Corretta anomalia nella verifica di lunghezza massima del testo di nota di scarto esito per la Fatturazione Elettronica; il limite corretto è 255 caratteri (invece di 1000).
  • [DG-4127] - Corretta anomalia nel processo di fatturazione elettronica per la quale il pulsante "Genera DG" della pagina di dettaglio restava disabilitato per fatture in stato "DECORRENZA"

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-1783] - Nel contratto al personale è stato risolto l'errore, che si poteva verificare eseguendo la sospensione del contratto, per la quale il sistema inseriva nelle carriere comunque l'evento 005 di sospensione attività, anche nel caso l'operazione di sospensione non andasse a buon fine
  • [DG-3814] - Nel contratto al personale abbiamo corretto alcuni di errore che si riferivano all'ente di appartenenza per l'anagrafe delle prestazioni, ma nel messaggio veniva erroneamente indicato l'ente finanziatore. Gli errori corretti sono: ''ERRORE nel controllo del contratto a personale: L'ente finanziatore (non) deve essere pubblico.'' e ''ERRORE nel controllo del contratto a personale: L'ente finanziatore deve essere pubblico.''
MISSIONE
  • [DG-3990] - Nelle missioni è stato risolto l'errore che si presentava nel caso in cui ci fossero più tratte, di cui alcune sospese e nella missione si dovesse calcolare l'indennità forfettaria. Il sistema non calcolava correttamente l'importo dell'indennità nell'ultimo giorno.

 

  • No labels