Nuove Funzionalità

Dati Fiscali

  • [HRS_PAY-4311] - Nell'inserimento/modifica di una dichiarazione, nel quadro 'Detrazioni' è stata migliorata la funzione di inserimento delle date nella sezione relativa ai familiari.
  • [HRS_PAY-4409] - In inserimento/modofica di una dichiarazione, ora i suggerimenti, dove previsti per i singoli campi, verranno mostrati in orrizontale e non in vreticale, in modo da essere più leggibili in presenza di testi molto lunghi.
  • [HRS_PAY-4417] - E' stata modificata la procedura di migrazione delle dichiarazioni da CSA ad Hrsuite, in modo da migrare per i ruoli scelti, solo i soggetti con carriere attive nell'anno in cui si migra la dichiarazione.
  • [HRS_PAY-4443] - In inserimento di una dichiarazione, nel quadro 'Detrazioni' nella sezione relativa all'inserimento dei familiari, il pulsante di aggiunta di un nuovo familiare è stato spostato in alto, accanto alla tipologia di familiare, in modo da essere più intuitivo.
  • [HRS_PAY-4453] - Alla validazione della dichiarazione è stata modifica la regola di inserimento delle voci nella Scheda dati fiscali e previdenziali di CSA, per gestire correttamente il caso in cui siano già presente più voci con validà sovrapposta rispetto a quella che si deve inserire.

Cedolini

  • [HRS_PAY-4240] - E' stata modificata la funzione di elabotazione ed archiviazione dei cedolini per unfirmala alle logiche presenti nella produzione della CU. Per questo sono state separate le fasi di elaborazione e di archiviazione dei cedolini, questo per evitare di dover lanciare delle nuove elaborazioni massive qualora vi fossero errori sui singoli cedolini. Questo ha portato a variazioni sia alla funzione di lancio della stampa del cedolino,che alla funzione di visualizzazione e gestione delle elaborazioni, che alla funzionalità delle relative archiviazioni.

In stampa cedolini le tipologie di stampa previste restano:
* di controllo
* da archiviare in modo definitivo

La stampa di controllo chiederà gli stessi parametri di lancio previsti precedentemente ( è solo stato spostato il livello di dettaglio) e produrrà elaborazioni in stato BOZZA, su cui sarà possibile effettuare le seguenti operazioni:
* visualizza : vengono mostrati i parametri di lancio dell'elaborazione
* dowload : effettua il download della cartella contenente i cedolini di prova (max 50 cedolini)
* log errori : viene mostrata la lista di tutti i warning/errori inerenti l'elaborazione
* elimina elaborazioni : consente di eliminare l'elaborazione

La stampa da archiviare in modo definitivo, invece, non archivierà più direttamente i cedolini prodotti, ma per effettuare tale operazione si dovrà procedere dalla maschera delle elaborazioni, selezionado l'apposita funzione, che è stata aggiunta.
Se il modello utilizzato è per destinatari stipendi verrà richiesta la data stampa e si andrà immediatamente a marcare la data stampa nelle testate di liquidazione

Per tutte le tipologie di modelli la stampa produrrà elaborazioni in stato ELABORATA, su cui sarà possibile effettuare le seguenti operazioni:
* visualizza : vengono mostrati i parametri di lancio dell'elaborazione
* dettaglio cedolino: apre una nuova pagina con il dettaglio inerente quell'elaborazione
* dowload : effettua il download della cartella contenente i cedolini di prova (max 50 cedolini)
* log errori : viene mstrata la lista di tutti i warning/errori inerenti l'elaborazione
* dowload file csv : scarica la cartella zippata contenente il file CSV inerente le voci
* archivia pdf: apre una modale dove mostra i parametri inerenti l'archiviazione ed una volta selezionati, lancia il processo asincrono di archiviazione cedolini. Verranno richiesti i dati 'Pubblicato da' e 'descrizione', e se il modello è pubblicabile sarà richiesta la data di pubblicazione
* elimina elaborazioni : consente di eliminare l'elaborazione

Una volta archiviata l'elaborazione questa passerà in stato ARCHIVIATA e sarà possibile agire in :
* visualizza : vengono mostrati i parametri di lancio dell'elaborazione
* dettaglio cedolino: apre una nuova pagina con il dettaglio inerente quell'elaborazione
* log errori : viene mostrata la lista di tutti i warning/errori inerenti l'elaborazione
* dowload file csv : scarica la cartella zippata contenente il file CSV inerente le voci
* documenti archiviati : permetterà la navigazione nella pagina delle archiviazioni

Per le elaborazioni ELABORATE e ARCHIVIATE sarà possibile dal DETTAGLIO per ogni cedolino agire con :
* Log: viene mostrata la lista di tutti i warning/errori inerenti i dettagli dell'elaborazione di quello specifico cedolino
* Scarica PDF: consente di scaricare il file PDF del dettaglio selezionato

Inoltre si abiliteranno le funzioni:
* Pdf di prova: si abilita quando si seleziona almeno un dettaglio non in errore
* Ricalcola: visibile solo se lo stato dell'elaborazione è "ELABORATA". Consente di effettuare il ricalcolo dei metadati elaborati in precedenza;
* Archiviazione cedolini falliti: visibile solo se all'interno dell'elaborazione selezionata è presente almeno un dettaglio non archiviato correttamente

Le novità quindi piùrilevanti sono :
* la data stampa viene inserita in CSA nelle liquidazioni per tutte le stampe definitive lanciate su modelli con destinatari stipendi (sia pubblicabili che non)
* l'archiviazione dovrà essere effettuata dalla maschera delle elaborazioni e non sarà quindi immediata al lancio della stampa definitiva
* in caso di errore di stampa elaborata si potrà effettuare il ricalcolo del singolo cedolino senza dover rieffettuare l'intera elaborazione
* in caso di errore di archiviazione si potrà forzare la singola archiviazione
* la cancellazione dell'archiviazione non eliminerà più la data stampa in liquidato testate ( che potrà avvenire successivamente con la cancellazione dell'elaborazione ELABORATA)
* le elaborazioni in esecuzione saranno visibili in Elaborazioni asincrone

  • [HRS_PAY-4312] - Nella stampa del cedolino è stato implementato il riferimento WD presente nelle voci che stamperà 'Anno spesa : ANNO + cod. fisc.: CODICE FISCALE' e dove non è presente l'anno stamperà solo il codice fiscale
  • [HRS_PAY-4350] - E' stata implementata la possibilità di ricalcolare i cedolini di una elaborazione ELABORATA al fine di non dover rieseguire una nuova stampa cedolino in caso di variazioni.

Anomalie risolte

Cedolini

  • [HRS_PAY-4274] - Nella stampa del cedolino, dove sia presente la sezione relativa ai valori teorici, è stata modificata la visualizzazione dell'elemento perequativo a seconda del periodo a cui si riferisce la stampa stessa.
  • [HRS_PAY-4275] - Nella stampa del cedolino è stato risolto il problema per cui in alcuni casi il netto a pagare veniva presentata 2 volte anche sotto la sezione relativa al nucleo familiare.
  • [HRS_PAY-4315] - Nell'elaborazione dei cedolini è stato modificato messaggio di errore in caso non vada a buon fine la produzione del pdf.
  • [HRS_PAY-4404] - Nei log prodotti dall'elaborazione dei cedolini, è stato migliorato il messaggio di errore "CED-0025" in modo da aiutare l'utente a capire meglio come risolverlo.

Certificazione Unica

  • [HRS_PAY-3857] - Nella CU ora viene correttamente impostato con EE il campo 7 relativo alla sigla della provincia di nascita, anche per i soggetti nati in una nazione estera prima della costituzione della nazione stessa.
  • [HRS_PAY-4326] - Nella funzione di quadratura è stata modifica ora considera nel calcolo anche i dettagli dell'elaborazione duplicati e annullati manualmente.
    Il controllo viene fatto attraverso il flag archiviata del dettaglio dell'elaborazione annullata.

U-Web I Miei Documenti

  • [HRS_PAY-4503] - Per chi utilizza il modulo U-web i miei documenti è stato risolto il problema per cui al login compariva un errore 500.