Nuove Funzionalità

Ciclo Attivo

  • [DG-23747] - E' stato configurato un nuovo parametro (GIORNI_SCADENZA_AVVISO_PAGOPA) utile per il calcolo della data scadenza che viene stampata sull’avviso di pagamento in caso di Dg con data scadenza non compilata.
    Sulla stampa dell’avviso di pagamento, oggi, viene stampata la data di scadenza presente sul Dg, se compilata, oppure la data di creazione dell’estensione PagoPA + 365 gg.
    Con il nuovo parametro, che di default sarà compilato con 365 per non modificare il comportamento dell’applicativo, l’Ateneo potrà invece scegliere di modificare il valore di 365 per adattarlo alle proprie esigenze.
    Il nuovo parametro avrà, quindi, effetto solo sulla stampa avviso dei DG con data scadenza non valorizzata, in cui sarà esposta come scadenza la data di creazione dell’estensione PagoPA con aggiunta dei giorni inseriti dall’Ateneo nel parametro.

Ciclo Compensi

  • [DG-24457] - Nella funzione relativa alle fatture elettroniche per parcelle professionisti associate a compenso o incarico, ora se la parcella ha indicato come regime fiscale RF19 Forfettario (art.1, commi 54-89, legge n. 190/2014), il sistema nel pannello righe proporrà per la voce di imponibile ed eventuale rivalsa per iscritti a gestione separata rispettivamente le voci:
    09435 Compenso professionisti regime forfettario (art.1, commi 54-89, legge n. 190/2014)
    02058 Rivalsa 4% Regime forfettario (iscritti gest. sep. impon. IVA e altre rivalse)
    Le voci per i contribuenti minimi verranno porposte solo in caso il regime fiscale sia RF02 Contribuenti minimi (art. 1, commi 96-117, legge n. 244/2007).
    Abbiamo provveduto ad attivare le configurazioni delle nuove voci copiandole da quelle attive per i contribuenti minimi

Ciclo Missioni

  • [DG-24539] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni con l'integrazione col sistema documentale Titulus, per gli allegati presenti nei documenti gestionali missione ed autorizzazione missione, ora è stata aggiunta l'informazione 'Trasferito a documentale', che indica che quegli allegati sono stati passati insieme ai dati del documento a Titulus.
  • [DG-24632] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni con l'integrazione col sistema documentale Titulus, è stato aggiunto per l'autorizzazione missione lo stato 'In protocollazione', in cui passerà il documento automaticamente dopo l'autorizzazione della richiesta, quando vengono richiamati i servizi per passare le informazioni a Titulus, il documento passerà poi nello stato 'Protocollato' al termine della protocollazione in titulus. Nel caso si verifichino errori tornerà invece nello stato 'Da protocollare'.

Configurazione CG

  • [DG-23069] - E' ora possibile creare estensione PAGOPA anche per i dg di tipo RIMBORSO ANTICIPO MISSIONE in assenza di predecessore di tipo Missione.
    Inoltre, si è anche colta l'occasione per disabilitare la CREAZIONE dell'estensione coge per i dg di tipo Rimborso Anticipo Missione se successori di dg di tipo Missione, in quanto tali DG, di natura esclusivamente 'tecnica', non sono mai oggetto di contabilizzazione coge.

DG Area Contabile (Estensione PagoPA)

  • [DG-23324] - Inserita la possibilità di creare l'estensione PAGOPA anche su DG di tipo missione, con ammontare netto negativo, a seguito di associazione con anticipo di importo superiore alla missione stessa.

Anomalie risolte

Ciclo Acquisti

  • [DG-24550] - E' stata modificata la logica di creazione dei documenti gestionali da fattura elettronica per evitare disallineamenti in caso di concorrenza di operazioni

Ciclo Missioni

  • [DG-24477] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni con l'integrazione col sistema documentale Titulus è stato risolto il problema per cui in alcuni casi la stampa dell'autorizzazione missione passata a Titulus non avevano il pannello degli autorizzatori completo.
  • [DG-24557] - Per chi utilizza il modulo U-web Missioni ed ha attivo il processo di autorizzazione al rimborso, ora se si esegue dall'autorizzazione missione l'operazione 'Annulla invio ad autorizzatore rimborso' che riporta il documento in stato 'Missione effettuata', o 'Non effettuata con rimborso',
    il sistema elimina dalla tabella RUOLI la riga relativa all'autorizzatore al rimborso.

Configurazione CG

  • [DG-24540] - NON sarà piu' possibile associare Incasso PagoPa ad una Fattura Vendita avente regime split payment diverso l'uno dall'altra.

Corrispettivi

  • [DG-24568] - in creazione in un dg di tipo Corrispettivo mediante l'azione Duplica corretto errore per cui il sistema non valorizzava data inizio e data fine delle estensioni coge e delle estensioni coan usando data registrazione della testa dg

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-24642] - E' stato corretto il controllo per ammontare sconto/maggiorazione negativo nel ricalcolo di sconto e maggiorazione in caso di dg in valuta nel crea e associa

Fattura Elettronica Attiva

  • [DG-24541] - Sono stati inseriti dei controlli sui dg associati ad incasso pagopa:
    1) viene impedita la la modifica del flag split payment sul tab commerciale;
    2) viene bloccato il salvataggio sul dg in caso di modifica ai valori gestionali sulla riga commerciale di dettaglio, se le stesse possono comportare delle modifiche alle estensioni coge: in questi casi viene emesso messaggi di avviso all'utente.
  • No labels