Migliorie

ORGANICO

VARIAZIONE ORGANICO DA CARRIERE CSA
  • [RU-470] - E' stata modificata la gestione in modo da consentire un piu' ampio margine operativo all'utente che desideri allineare l'organico sfruttando le informazioni provenienti dalla carriera.
    Nelle precedenti versioni di fatto:
    - l'allineamento sostituiva all'eventuale copertura esistente, intersecantesi con la carriera, una nuova copertura avente l'intervallo di validità dell'evento di carriera in esame;
    - il trasferimento permetteva la mera chiusura anticipata di una copertura sovvrapposta all'evento in esame.
    Nell'attuale versione:
    - l'allineamento inserisce una copertura con le caratteristiche indicate nell'evento adattando gli intervalli delle eventuali coperture già presenti sulla stessa UO (ovvero per es. determina la chiusura anticipata o l'inizio positicipato di una copertura esistente senza eliminarla);
    - il trasferimento consente di selezionare le coperture desiderate per adattarne gli intervalli relativi in base alla nuova copertura in inserimento.
    In particolare:
    - ai parametri di estrazione è stato aggiunto un flag che permette di escludere l'esposizione degli eventi con organico allineato (ovvero per i quali esista una copertura con identico intervallo, UO, funzione).
    - l'esposizione dei dati estratti è stata modificata raggruppando gli eventi di carriera per matricola.
    - per ciascun evento la griglia ne espone lo stato della corrispondente copertura (copertura allineata, presente, assente).
    - è stato esposto anche il codice U-GOV della UO indicata nell'aaferenza dell'evento.
    - le nuove colonne sono state introdotte in modo uniforme anche nell'estrazione .xls.
    - la maschera di dettaglio di ciascuna matricola riporta in testa anche la lista degli eventi estratti, ciò per ottimizzare il confronto tra carriera modificata e coperture esistenti.
    - vengono ora correttamente escluse dall'estrazione le carriere prive di afferenza significativa.
  • [RU-3310] - E' ora possibile impostare l'indicazione di copertura su afferenza principale (flag 'Aff. Principale') anche in fase di allineamento e trasferimento.
    Il sistema imposta il flag ='1' o '0' per coperture derivanti rispettivamente da carriere relative ai rapporti o incarichi.
    Tale informazione viene esposta anche in corrispondenza delle coperture da allineare o trasferire.

Anomalie risolte

ORGANICO

CATOLOGO RUOLI ORGANIZZATIVI
  • [RU-4513] - Qualora sia impostata una data di riferimento diversa dalla data corrente e si crei un nuovo ruolo organizzativo e/o si associ un attributo ad un ruolo organizzativo, il sistema ora preimposta le date di inizio sia del ruolo che dell'associazione ruolo/attributo con lo stesso valore della data indicata come data di riferimento.
  • [RU-4673] - Ai campi 'Data inizio' e 'Data fine' presenti nel pannello 'Attributi' di un ruolo organizzativo è stata aggiunta la funzione di calendario.

SVILUPPO E FORMAZIONE

GENERICO
  • [RU-4639] - Nei report R903 e R906 è stata aggiunta la nuova colonna FL_TEST_NON _SOSTENUTO (e FL_TEST_NON_SOST_MODULARE per le estrazioni per corsi modulari).
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-4743] - Nelle griglie riepilogative degli iscritti ad un'edizione, (nel pannello dei partecipanti ed all'interno della gestione iscrizioni) nonchè nelle relative estrazioni xls:
    - l'afferenza organizzativa riporta ora il codice CSA della UO cui il dipendente afferisce
    - è stata corretta l'esposizione dei diversi livelli di afferenza organizzativa nei casi in cui tali UO avevano codice CSA diverso dal codice U-GOV.
  • [RU-4750] - E' stato corretto un errore prodotto alla pressione del pulsante 'Nuovo' relativo alla creazione di una nuova edizione di un corso.

WEB SERVICES

GENERICO
  • [RU-4739] - Nel WS elencaUnitaOrgRisorsaUmana erano invertiti i codici CSA e codice nodo
  • No labels