Nuove Funzionalità

Business Logic

  • [DG-15058] - Nel calcolo dei compensi per i ruoli relativi a redditi di lavoro autonomo sia di tipo professionale che occasionale (AU, PR), è stato tolta l'eccezione per cui in calcolo veniva sempre considerato di mese corrente, anche quando il periodo di competenza si riferiva al passato.
    In questo modo il comportamento del calcolo è stato uniformato a quello presenti per i calcoli relativi a redditi di tipo assimilato a lavoro dipendente.
    Tale modifica comporta che in scheda dati fiscali e previdenziali le voci relative a redditi esterni da lavoro autonomo occasionale e quelle relative all'aliquota ridotta INPS dovranno essere inserite in base alla reale validità indipendemente dall'anno in cui il compenso verrà liquidato.


Ciclo Acquisti

  • [DG-20529] - Gestita la possibilità di poter registrare un dg successore con una partita iva avendo il predecessore associato ad un'altra partita iva. Questo può succedere in presenza di soggetti che appartengono a gruppi IVA ed avevano rapporti con l'ateneo prima e dopo l'ingresso in questo gruppo.

Ciclo Attivo

  • [DG-19503] - Aggiunto campo note di dettaglio.
    Se il campo note di dettaglio è presente viene valorizzato tale campo nel tag Descrizione. Se non presente il campo note di dettaglio viene proposto il campo descrizione di dettaglio, se non è presente nemmeno il campo descrizione viene proposta la stringa di riferimento della Fattura
  • [DG-20484] - Sono stati inseriti dei controlli bloccanti se l'utente nella fattura di vendita a soggetto occasionale inserisce: un codice IPA minuscolo con meno di 6 caratteri o un codice Sdi minuscolo con meno di 7 caratteri o una Provincia con caratteri minuscoli.

Ciclo Compensi

  • [DG-19857] - E' stato previsto un nuovo template di notifica DG11_01: Notifica all'ufficio contratti che è stata inserito un contratto in bozza, da attivare se si vuole inviare una notifica ad uno o più uffici, quando viene creato un contratto in stato bozza.
    Chi fosse interessato ad attivarlo deve farne richiesta al servizio clienti
  • [DG-20171] - E' stata aggiunta la possibilità di riaprire dei contratti gratuiti passati in stato Chiuso.
  • [DG-20545] - Nei Documenti Gestionali autorizzazione incarico e contratto al personale l'etichetta relativa ai dati per anagrafe prestazioni: Tempo Det/Part-time/Docenza e ricerca scientifica è stata rinominata in
    Tempo Def/Part-time/Docenza e ricerca scientifica
  • [DG-20617] - Se nell'autorizzazione incarico, o nel contratto al personale viene selezionato un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni il campo DATA CONFERIMENTO è diventato obbligatorio sempre anche se non si tratta di dipendenti di altri enti pubblici.
    Inoltre se nel contratto/autorizzazione incarico viene scelto un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni e non è valorizzata l'estensione documentale, i campi Data doc rif e Numero documento diventano obbligatori dal salvataggio dallo stato completo in poi.
  • [DG-18419] - Nel documento gestionale Contratto al personale ora al completamento del DG viene eseguito in automatico dal sistema il calcolo delle rate senza bisogno quindi di dover digitare manualmente il pulsante 'Calcola rate'. Il calcolo delle rate verrà eseguito in automatico dal sistema anche nei salvataggi successivi al completamento del documento se lo stato del documento è 'Aperto' e si modifica una delle seguenti informazioni:

    - data inizio contratto

    - data fine contrato

    - cadenza delle rate

    - importo lordo percipiente

    - numero delle rate

    - PAT inail

Ciclo Missioni

  • [DG-18228] - Per chi Utilizza il modulo Uweb Missioni ora per estrarre l'elenco dei progetti di un responsabile viene considerato anche il Flag attivo presente tra le informazioni attivabili di un progetto nel modulo di PJ.
    Di conseguenza per Uweb Missioni si estrarrà l’elenco dei progetti di un dato responsabile, che abbiano attivato questo flag attivo e che abbiano una data fine, o proroga, maggiore uguale alla data inizio della missione.
    Resta valido, come ora, che se il richiedente non coincide col responsabile di progetto indicato, lui vedrà solo i progetti del responsabile, estratti con la regola indicata sopra, in cui è inserito come risorsa umana.
  • [DG-18441] - Nel documento gestionale Autorizzazione missione ora i campi relativi alla data inizio e fine missione del pannello Richiesta e i dati relativi alle tratte sono modificaficabili anche se sono presenti spese a consuntivo.
  • [DG-18918] - Nel documento gestionale missione nel caso in cui siano presenti solo spese prepagate dall'ente e quindi non ci sia alcuna somma da liquidare al percipiente, ora è possibile eseguire l'operazione 'Elabora e calcola'. Esenguendo tale operazione il Dg Missione passerà nello stato finale di 'Elaborata', in cui sono assenti le voci calcolate, ma verrà comunque elaborato il calcolo delle spese. In tal modo sarà possibile per l'ufficio visualizzare nelle spese il calcolo di quanto previsto da regolamento come ad esempio massimali, ed estrarre le missioni che si trovano in tale casistica.
  • [DG-19866] - Nel reperimento dei responsabili di progetto per il modulo Uweb Missioni, ora vengono considerati solo i responsabili dei progetti che abbiano attivo nelle configurazioni di PJ il Flag AUTORIZ.
    Chi volesse quindi differenziare i responsabili presenti in un progetto in modo che solo uno o alcuni di essi, fossero considerati nel modulo Uweb missioni, deve valorizzare correttamente nel modulo PJ tale informazione
  • [DG-20538] - Nei documenti gestionali autorizzazione missione e missione nelle funzioni di ricerca nel pannello Criteri testata sono stati aggiunti i campi ricercabili progetto e unità lavoro con le relative look up
  • [DG-20575] - Nell'autorizzazione missione nel pannello Richiesta è stato aggiunto il campo 'Totale spese prepagate manuale' in cui viene riportato il totale delle spese prepagate valorizzato manualmente dal richiedente da Uweb nell'inserimento della richiesta.
  • [DG-20592] - Nella missione, nella stampa 'elenco dettaglio spese' sono apportate le seguenti modifiche:

    1- è stato aggiunto il campo ruolo (solo per la stampa lanciata in formato excel)

    2- sono state aggiunte anche le spese prepagate presenti nell'autorizzazione missione ad essa collegata.

    3- nella stampa ora saranno presenti tutte le righe estratte secondo le condizioni di ricerca impostate, indipendentemente dal limite di visualizzazione di Ugov

    4- La compilazione dei dati in colonna ora viene ripetuta sempre anche all'interno dello stesso documento, non ci sono più righe che riportano solo le informazioni relative alle ultime 4 colonne riguardano a spese ulteriori della stessa missione, questo per permettere di poter utilizzare i filtri di excel.
  • [DG-20628] - Nell'autorizzazione missione ora il sistema compila sempre il campo durata giorni presente nel pannello richiesta.
  • [DG-20658] - Per non rallentare chi opera in uweb missioni, nell'autorizzazione missione è stato tolto il controllo bloccante nel caso in cui l'indirizzo o la modalità di pagamento salvati non siano più validi alla data di inserimento del documento, perché modificati in anagrafica in maniera retroattiva.
    Il controllo bloccante resterà solo nel documento gestionale missione da cui si genera l'ordinativo di pagamento
  • [DG-20662] - Analogamente a quanto avviene nella Richiesta gestita da Uweb Missioni, ora anche nell'autorizzazione missione è possibile modificare le date di inizio e fine missione e le tratte fintanto che la richiesta non viene inviata al rimborso


Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-20686] - introduzione sui DG di una nuova maschera che consenta all'utente di gestire dati opzionali e di portarli su appositi tag nella Fattura elettronica
  • [DG-20634] - Aggiunto il carattere % tra i caratteri ammessi nel nome file degli allegati per Documenti Gestionali

Liste Parametriche

  • [DG-19281] - Nella finestra di dettaglio Lista Parametri è stata realizzata la possibilità di esportare su foglio Excel il contenuto della griglia di dettaglio dei parametri.
    La funzione è attivabile mediante il pulsante "Stampa" presente nella toolbar di griglia.

Parametri di Configurazione

  • [DG-20615] - -
  • [DG-20680] - Nalla funzione "Codifiche di Ateneo" è stata aggiunta la codifica "FE_TAG_OPZIONALI" che permette di specificare quali elementi opzionali della Fattura Elettonica Attiva dovranno essere impostati nel processo di creazione della fattura stessa.

    La codifica propone tutti gli elementi gestibili da U-GOV DG, l'ateneo può decidere autonomamente quali elementi utilizzare agendo sulla checkbox presente nella colonna "Abilitato".

WebService

  • [DG-20488] - non va a note di rilascio

Anomalie risolte

Ciclo Acquisti

  • [DG-20715] - Corretto errore al controllo per dg diverso da fattura e nota credito con numero documento già presente

Ciclo Compensi

  • [DG-20438] - Nella stampa del contratto al personale è stato risolto il problema per cui nella sezione dati COAN le righe di ogni rata venivano riportate più volte, se era indicata tra i dati analitici una Unità lavoro del progetto a cui erano associate più risorse umane.


Configurazione CG

  • [DG-20712] - Nel report "nota debito" per il generico di entrata, corretti i totali che risultavano errati per effetto dell'arrotondamento.

Stampe Documenti gestionali

  • [DG-20735] - Corretto errore per cui la stampa della fattura vendita andava in errore per le fatture che risultavano intestate a soggetti occasionali, per i quali sulla estensione indirizzo c'è indicata una nazione presente più di una volta su U-Gov (KOSOVO, ARMENIA, KAZAKISTAN, KIRGHIZISTAN, ZIMBABWE, GEORGIA, UZBEKISTAN, ZAIRE).
  • No labels