Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA TRASVERSALE

  • [CO-30522] - Configurazioni Contabili >> Raccordo Esercizi
    è stata aggiunta la tabella di raccordo tra Codici Siope in vigore fino al 2017 e Codici Siope in vigore dal 2018;
    tale tabella viene letta dal sistema solo in fase di emissione di ordinativo 2018 associato a dg versamento (iva o ritenute) 2017;

CONTABILITA GENERALE

  • [CO-30333] - Contabilità Generale >> Configurazione >> Riclassificato Coge
    nello schema riclassificato di tipo Siope è stato aggiunto il flag rendiconto cofi che qualifica i codici Siope da usare nel Preventivo e nel Rendiconto di Contabilità Finanziaria
    previsti dalle modifiche normative a partire dal 2018;
  • [CO-30746] - Contabilità Generale >> Registrazioni >> Gestione Cassiere Andata
    Nel flusso cassiere di andata di tipo 'RACOMPUTER', specifico per 'BancaMarche', è stata modificata la regola del campo CIST (posizione 1-5 di tutti i tipi record ) per adeguarla
    alle richieste del tesoriere;

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Gestione Audit
  • [DG-16396] - E' stata abilitata l'attività di audit per le tabelle dg08_x_documentale e dg07_x_pagopa.

Anomalie risolte

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-15136] - Ora nel compenso, le voci relative all'imponibile INAIL '04478' vengono create solo considerando le righe di INAIL presenti nella rata/e del contratto da cui lo si sta creando, ignorando le righe relative all'INAIL esterno.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-8449] - A seguito di indicazioni della Banca d'Italia, il codice BIC non è più da considerarsi obbligatorio per i bonifici verso Paesi in "area IBAN" (vedi https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/faq-sepa/faq-sepa.html#faq8761-15).
    Pertanto è stata introdotta la possibilità di rendere facoltativo il codice BIC in tali casi.
    Tuttavia per evitare problemi agli Atenei cui gli enti tesorieri richiedono ancora il BIC obbligatorio, il controllo è stato sottoposto ad un parametro aggiunto in configurazione.
    Chi vorrà evitare il controllo di obbligatorietà del codice BIC per i pagamenti veso Paesi appartenenti all'area IBAN, dovrà richiedere la modifica della propria configurazione via ticket. In caso contrario il comportamento rimmarrà immutato.

VISTE PUBBLICHE

RUBRICA
  • [AC-8422] - Nella vista V_IE_AC_AB_ALL è stato aggiunto il campo CD_CATASTO_COMUNE_NASC corrispondente al codice catasto della nazione di nascita.

Anomalie risolte

RUBRICA

ANAGRAFICHE PROPOSTE
  • [AC-8557] - È stata corretta un'anomalia che generava un errore non gestito in fase di salvataggio di una anagrafica proposta con un riferimento senza indirizzo.
RISORSA UMANA
  • [AC-8607] - Aprendo "Risorsa Umana" da un'altra funzione che preveda il bottone per visualizzare il dettaglio dell'anagrafica in rubrica, alla chiusura con "Chiudi funzione", poteva venire segnalato un errore non gestito.

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-8495] - E' stata risolta l'anomalia che generava l'errore GEN.001 nell'uso del metodo modificaCoordPagamento.
  • [AC-8583] - E' stata corretta un'anomalia nel metodo estraiPersonaBase che non estraeva i dati della persona se vi erano più utenze associate.
  • [AC-8638] - Nell'inserire un'utenza dal web-service modificaPersona si generava un errore nel caso in cui il campo userAlias non veniva specificato.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

CARRIERE

SINCRONIZZAZIONE BDM ASSEGNISTI DI RICERCA
  • [RU-6445] - La funzione si arricchisce delle seguenti nuove caratteristiche:
    - tra i parametri di filtro è possibile ricercare tutti i contratti con decorrenza e/o termine in un intervallo specifico;
    - è ora possibile selezionare più matricole per effettuare un aggiornamento massivo dei relativi contratti.
    A tale scopo, è possibile selezionare i dati filtrati tramite l'apposito pulsante di 'spunta', posto in cima alla prima colonna della griglia.
    E' possibile utilizzare il pulsante 'Operazioni selezionate' per selezionare tutti i dati presenti in griglia oppure solo procedere all'inserimento dei dati individuati.
    Il sistema evidenzia i dati inseribili o meno e, a seguito di conferma, procede con l'elaborazione dei dati.
    Ad elaborazione avviata, l'utente può consultarne la progressione tramite la voce 'Attività', accessibile con il pulsante 'Notifiche', (icona a forma di campanello, posta nella barra superiore della pagina).
    - la funzione di log "Risorse Umane > Carriere > Log sincronizzazione assegnisti di ricerca" traccia ciascun aggiornamento.
    In particolare, al termine di ogni elaborazione massiva, la voce 'Apri il risultato', (disponibile sempre tramite le 'Attività' delle 'Notifiche'), apre la funzione di log evidenziando i soli risultati relativi all'elaborazione appena terminata, consentendo al contempo di accedere anche ai restanti log.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-6514] - La stampa del curriculum formativo espone ora anche le ore e minuti totali di effettiva partecipazione ad un corso, l'informazione sulla presenza di test e l'eventuale giudizio generale.

 


U-GOV - Didattica 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

VISTE IE_DI (INTERFACCE ESTERNE DIDATTICA)
  • [DI-5911] - E' stata rilasciata la nuova vista dello schema SIAIE V_IE_DI_CFU_TAF.
DOCENTI DI RIFERIMENTO DEI CDS
  • [DI-5792] - Nuova funzione di definizione dei docenti di riferimento dei corsi di studio.
    La funzione consente di definire i Docenti di Riferimento dei regolamenti didattici attivati in un determinato anno accademico e di effettuare la verifica dei requisiti necessari di docenza.
STAMPA ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • [DI-4310] - Modificata l'etichetta "Modalità didattica" in "Modalità di erogazione della didattica"
    Sotto alla riga "Modalità di erogazione della didattica" aggiunta una nuova riga con etichetta "Lingua/e di erogazione della didattica" che visualizza l'elenco delle lingue della didattica separate da virgola (es. Italiano, Inglese).
EXP PROG. DID. EXCEL
  • [DI-5428] - Nel foglio excel, a destra del flag "Des. Tipo Ins.", sono stati aggiunti i campi "Cod. Tipo Ris." e "Des. Tipo Ris.".
SETTORI SCIENTIFICO DISCIPLINARI
  • [DI-5883] - Per la gestione dei nuovi corsi di studio a 24 CFU, DM del 10.8.2017 n. 616:

    - Inserito il nuovo tipo titolo 24CFU ed il nuovo tipo corso CS24 - Corso Singolo 24 CFU (normativa DM270).

    - Inseriti nell'anagrafica dei SSD quelli previsti dal DM del 10.8.2017 n. 616 e non ancora presenti.

    - Inseriti i nuovi TAG delle regole di scelta: AMBITO_A, AMBITO_B, AMBITO_C, AMBITO_D

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

VERIFICA REG. DID.
  • [DI-5916] - E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi la verifica del regolamento dei piani di studio andava in errore
IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • [DI-5937] - E' stato corretto un malfunzionamento nell'importazione dell'ordinamento didattico da Off.F. per cui non venivano importate le lingue della didattica se le lingue della didattica del corso erano inglese,francese e spagnolo.
IMP URL ATT. FORM. DA FILE EXCEL
  • [DI-5928] - E' stata corretta un'anomalia per cui l'importazione Url delle attività formative da file excel si bloccava

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

Gestione Budget Orario

  • Università degli Studi di TORINO
    [PJ-15357] - Requisito PJ-13363 - È stata implementata una funzionalità in grado di ripartire il Budget Orario per Risorsa Umana sui mesi di attività della Risorsa su un Progetto o WP.
    La procedura è richiamabile sia dalle Operazioni Massive, con effetto su tutta l'anagrafica dei Progetti, sia sul singolo Progetto con effetto solo sulle Risorse Umane del progetto.
    Se un Budget Orario è impostato a 0 non vengono creati contributi mensili corrispondenti.

Pianificatore Timesheet

  • Università degli Studi di TORINO
    [PJ-15463] - Requisito PJ-13113 - È stato esteso il Pianificatore Timesheet per tener conto delle ore di Registro, Diario e degli eventi relativi alle Missioni e alle Assenze (registrate da PTA).

Anomalie risolte

Gestione Attributi

  • [PJ-15535] - Risolta anomalia che non permetteva di annullare il filtro di ricerca nella maschera Gestione Attributi.

 


Motore Allocazione 17.10.01.00 Release Notes

Migliorie

ESECUZIONE SCENARIO
  • [PC-5597] - E' stata modificata, nella tabella della reportistica delle tasse COGE, la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo da visualizzare nei report i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COGE dei DG Tasse, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5601] - E' stata modificata, nei report delle tasse COGE (Reporti di Analisi criteri e di Analisi Scarti), la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo che vengano memorizzati e visualizzati i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COGE dei DG Tasse, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.
ESECUZIONE SCENARIO
  • [PC-5604] - E' stata modificata, nella tabella della reportistica delle tasse COAN, la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo da visualizzare nei report i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COAN dei DG Tasse, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5602] - E' stata modificata, nei report delle tasse COAN (Reporti di Analisi criteri e di Analisi Scarti), la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo che vengano memorizzati e visualizzati i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COAN dei DG Tasse, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.

 


  • No labels