Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.11.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Omogenea redazione

  • [CO-29855] - Su questa stampa (sia Analitica che Sintetica) è stato aggiunto come parametro di input il Flag Stampa Asincrona

Web Service

  • [CO-30625] - Reso disponibile un nuovo WS per l'inserimento e la modifica di una o più Tariffe di UGOV.
  • [CO-30829] - Aggiunto attributo percentuale di detraibilità al Web Service getCodiciIva

Anomalie risolte

CONFIGURAZIONI CONTABILI - Anagrafiche di base contabili generico

  • [CO-30684] - Nelle funzioni di configurazione (coge, coan, inventario, iva) il pulsante Modello Importazione adesso è attivo indipendentemente dal fatto che l'importazione possa essere eseguita

CONTABILITA ANALITICA - Stampa Disponibile per progetto coan

  • [CO-30847] - Se l'utente spegne il flag Tutti Progetti il sistema adesso estrae anche i progetti che hanno tutti i totali = 0

CONTABILITA ECONOMICA - Gestione cessione credito

  • [CO-30843] - è stata aumentata la dimensione della griglia che accoglie gli ordinativi estratti

CONTABILITA ECONOMICA - Rendiconto PagoPA

  • [CO-30863] - corretto errore che, in determinate condizioni, impediva all'utente di eseguire lo scaricamento dei Rendiconti PagoPA

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Comunicazione Piattaforma certificazione crediti

  • [CO-30771] - Corretto errore che impediva la corretta valorizzazione della colonna Azione per i documenti privi di estensione iva

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa indicatore tempestivita pagamenti

  • [CO-30818] - Corretto errore per cui le fatture di acquisto prive di estensione iva non venivano visualizzate nella stampa indicata

CONTABILITA ECONOMICA - Struttura economica

  • [CO-30744] - Corretto errore che si manifestava in fase di consolidamento per errato conteggio delle UE con flag autonomia acceso

IVA - Liquidazione iva istituzionale residenti

  • [CO-30901] - Corretto errore nella stampa della Liquidazione iva istituzionale residenti

IVA - Prorata

  • [CO-28806] - Corretto errore per cui le operazioni split payment venivano considerate anche al di fuori del rigo specifico.
    Inoltre è stato aggiunto il rigo VE37 nel quale vengono riportate le fatture non divenute esigibili.
    E' stata apportata una modifica per non considerare le operazioni con aliquota 0 come split payment

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.11.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Ciclo compensi
  • [DG-14519] - Nella fattura elettronica per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, associate al ciclo compensi o al ciclo incarichi, è stato modificato il controllo di non corrispondenza tra il codice fiscale presente in Fattura elettronica e quello recuperato dall'anagrafica di Ugov, da informativo a bloccante.
    In caso quindi, il codice fiscale indicato in fattura non coincida con quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà verificare quale dei due codici fiscali sia quello corretto.
    Se è corretto quello presente nell'anagrafica di Ugov, si dovrà rifiutare la fattura del professionista, chiedendogli di rinviarla con indicato il corretto codice fiscale.
    Se è corretto quello indicato dal professionista nella fattura elettronica, si dovrà andare a correggere quello presente nell'anagrafica Ugov, analizzando prima se l'anagrafica recuperata da Ugov sia quella corretta da utilizzare, o invece non ci siano casi di omonimie con dati miste di sue soggetti diversi, erroneamente modificate.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.11.00.00 Release Notes

Anomalie risolte

ALTRE ANAGRAFICHE - CAMBI

  • [AC-8702] - E' stato corretto l'errore che sporadicamente non permetteva di completare l'aggiornamento dei cambi dalla funzione 'Aggiorna da BCE (ultimi 90 giorni)' in quanto segnalava "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento dei cambi. Riprovare più tardi."

 

 


U-GOV - Risorse Umane 17.11.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CARRIERE - SCHEDA DATI FISCALI E PREVIDENZIALI

  • [RU-6848] - Nella Scheda Dati Fiscali e Previdenziali sono stati aggiunti due campi in sola visualizzazione, che vengono gestiti esclusivamente in CSA: Stato e Note.
    Il campo 'Stato' può assumere i valori: E- Esecutivo, S- Simulazione, F-Alla Firma.
    Le voci in stato E sono quelle attive, che il calcolo ed il conguaglio di CSA considerano.
    Le voci in stato S vengono considerate solo in caso si lancino calcoli di simulazione da CSA.
    Le voci in stato F non sono ancora attive e quindi vengono ignorate nel calcolo e nel conguaglio di CSA.
    Tutte le voci inserite nella scheda dati fiscali e previdenziali da Ugov vengono inserite dal sistema in stato E.
    Eventuali righe presenti in Scheda dati fiscali e previdenziali in stato S, o F, da Ugov non saranno né modificabili, né cancellabili.
    Il campo Note riporta eventuali informazioni inserite in CSA dall'Ufficio stipendi per quella voce.
    Come si diceva entrambi i campi non sono modificabili da Ugov.

Anomalie risolte

VISTE PUBBLICHE - CARRIERE

  • [RU-6903] - Nella vista 'V_XM_RU_PERSONALE_CESSATO_S3', in presenza di piu' posizioni cessate e associate allo stesso dipendente, e' stato corretto un errore che si verificava nell'esposizione nei dati relativi alla data minima "assoluta" di inizio rapporto e quella massima "assoluta" di fine rapporto indipendentemente cioe' dalle posizioni occupate (ruoli) ed esposti rispettivamente dai campi DT_INI_RAP_UNIV e DT_FIN_RAP_UNIV.

 


U-GOV - Didattica 17.11.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - COPERTURE

  • [DI-4495] - E' stato aggiunto un controllo per cui ora solo un utente con il ruolo DIG0630_COPERTURE_IN_BOZZA_TRASF_UGOV_COMP può riportate in Bozza una copertura già trasferita ad U-Gov Compensi

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - DOCENTI DI RIFERIMENTO DEI CDS

  • [DI-6042] - Aggiunto il controllo VRN_ERR_11: Se il docente ha incarichi didattici, si controlla che abbia almeno un incarico didattico sui TAF A,B,C dell'ordinamento.
    Il controllo VRN_AVV_12: Se il docente ha incarichi didattici, si controlla che abbia almeno un incarico didattico sui TAF A,B,C dell'insegnamento, deve essere solo un avvertimento, non bloccante.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - EXP STRUTT. DID. A SEG. STU

  • [DI-5988] - E' stato modificato il trasferimento della struttura da U-Gov ad Esse3:
    se in U-Gov un ordinamento è stato associato ad una Struttura di raccordo, nel trasferimento dei dati su quella struttura saranno ora valorizzate = 1 le informazioni:
    - default per l'area amministrativa
    - default per l'area didattica
    - default per l'area statistica.
    Sui dipartimenti associati in U-Gov a quell'ordinamento, tali informazioni saranno esportate ad Esse3 = 0.

Anomalie risolte

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • [DI-6008] - NN

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - COPIA REG. PIANI

  • [DI-5983] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella copia di un regolamento di piano a partire da una revisione , la procedura non abbassava il flag "Contr Anno OFF" per le AD presenti nei blocchi.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - DOCENTI DI RIFERIMENTO DEI CDS

  • [DI-6012] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella pagina di modifica dei docenti di riferimento dei CDS non venivano recuperate le coperture sui corsi di studio con codice diverso da quello sui cui si sta operando, ma con lo stesso codicione OFF.F
  • [DI-6029] - E' stata corretta un'anomalia per cui nel calcolo del numero di docenti necessari di docenza, l'incremento in base al fattore W veniva arrotondato in modo matematico, mentre doveva essere arrotondato all'unità per difetto.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - EXP CONTRATTI PER U-GOV COMPENSI

  • [DI-6023] - E' stato corretto il file pdf contenente l'esito dell'esportazione a Ugov Compensi, in modo che tra i dati delle coperture elaborate siano riportati Nome e Cognome del docente di copertura.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA - REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO

  • [DI-5191] - E' stata corretta un'anomalia per cui il sistema andava in errore quando si cercava di cancellare un'attività formativa di un blocco di scelta utilizzato da una condizione
  • [DI-5972] - E' stato definito un nuovo parametro di configurazione dei Regolamenti dei Piani di Studio, DEFAULT_CONTR_AA_OFF_FLG (0,1) che indica se il flag "Controllo anno offerta" dell'attività formativa della regola di scelta deve essere di default attivato o disattivato quando l’anno di offerta del blocco è minore dell’anno di revisione:

    1. Se l’anno di offerta del blocco è minore dell’anno di revisione:
    – Se il parametro di configurazione DEFAULT_CONTR_AA_OFF_FLG = 1, il flag viene proposto attivato dal sistema (è possibile disattivarlo)
    – Se il parametro di configurazione DEFAULT_CONTR_AA_OFF_FLG = 0, il flag viene proposto disattivato dal sistema (è possibile attivarlo)

    2. Se l’anno di offerta del blocco è uguale all’anno di revisione, il flag viene proposto disattivato (ma è possibile attivarlo)

    3. Se l’anno è futuro (maggiore dell’anno di revisione) il flag NON è alzabile.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.11.00.00 Release Notes

Migliorie

Configurazione Schema di Finanziamento

  • [PJ-15432] - Sono stati eliminati i flag Attività e Rendiconta Costi dalla maschera Gestione Schemi di Finanziamento in quanto non più usati dal Timesheet.

Integrazione con sistemi esterni

  • [PJ-15410] - È stato implementato l'invio di una mail di notifica in caso di creazione di un Progetto da un sistema esterno (attraverso Servizi Web).

Maschera Gestione Progetti

  • [PJ-15414] - È stato inserito un parametro di configurazione che permette di abilitare la comparsa di un messaggio di notifica che propone di modificare la data di fine progetto con la data odierna quando si porta un progetto in stato chiuso. Di default il messaggio di notifica è spento e la funzionalità non attiva.
  • [PJ-15436] - La funzione archivio budget mostra un nuovo pulsante che permette di verificare le modifiche avvenute allo stato del progetto.

Reportistica Timesheet

  • [PJ-15011] - È stata implementata la visualizzazione dei minuti sui Report PTH di Timesheet.

 


Motore Allocazione 17.11.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

Altre funzioni
  • [PC-5699] - I report "Analisi Criteri CUP" e "Analisi Scarti CUP" sono stati inseriti nella nuova sezione "Analisi coordinate, criteri e scarti Fase esecuzione scenario COGE".
  • [PC-5685] - Nel processo degli Stipendi COAN, è stato introdotto un nuovo controllo che agisce quando la dimensione COFOG è obbligatoria, nel caso in cui erroneamente venga
    assegnato un valore di COFOG (differente dal 999999) ad un conto di Ricavo.
    Il controllo è bloccante e agisce qualora al conto di ricavo venga associato o un Cofog reale esistente nell'anagrafica del Cofog di Ugov CO (in quanto il Cofog per normativa deve riguardare solo voci di costo)
    oppure un valore errato. Il controllo bloccante rimanda al report "Analisi Conti di Ricavo associati a COFOG" per visualizzare i casi di errore.
  • [PC-5703] - Nel processo delle Tasse COAN, è stato introdotto un nuovo controllo che agisce quando la dimensione COFOG è obbligatoria, nel caso in cui erroneamente venga
    assegnato un valore di COFOG (differente dal 999999) ad un conto di Ricavo.
    Il controllo è bloccante e agisce qualora al conto di ricavo venga associato o un Cofog reale esistente nell'anagrafica del Cofog di Ugov CO (in quanto il Cofog per normativa deve riguardare solo voci di costo)
    oppure un valore errato. Il controllo bloccante rimanda al report "Analisi Conti di Ricavo associati a COFOG" per visualizzare i casi di errore.
  • [PC-5591] - Nella voce di menù "Operazioni di avvio anno > Operazioni su Criteri e Driver > Modifica massiva codici SIOPE" è possibile effettuare una trascodifica dei codici del SIOPE 2017 con i codici del SIOPE 2018 all'interno dei driver che utilizzano la coordinata relativa al SIOPE come dimensione di input o come dimensione di output, attraverso i segueni passi:
    - individuare qual'è la dimensione con cui viene gestita l'anagrafice del SIOPE
    - importare la tabella di raccordo SIOPE 2018-SIOPE 2017
    - scegliere il raggruppamento dei driver del repository (che dovrebbe essere già stato configurato per l'anno 2018, ove devono essere stati copiati i driver dal 2017 per configurarli per il 2018) relativi al SIOPE come dimensione di output oppure come dimensione di input
    - selezionare l'anno relativamente al quale deve essere effettuata la sostituzione del codice (es. 2018).
    Il sistema evidenzia con un controllo se vi sono codici importati con la tabella di raccordo che non esistono nell'anagrafica di SIOPE di Ugov CO per il 2018, che dovranno essere corretti o importati in Ugov se ancora non presenti.
    Il sistema elenca per singolo criterio quanti codici del siope 2017 sono da trascodificare (Codici totali nel driver) e:
    a) "codici non gestiti" cioè quanti dei codici siope 2017 non sono gestiti dal raccordo
    b) "codici sorgente gestiti" cioè quanti dei codici 2017 sono stati gestiti dal raccordo
    c) "codici target gestiti" cioè quanti codici del 2018 hanno trovato corrispondenza 2017.
    E' possibile esportare l'xls che illustra tali numerosità.
    Se i codici del raccordo risultano tutti esistenti nell'anagrafica di Ugov CO per il 2018, allora è possibile avviare, con l'icona freccia, la conversione dei vecchi codici siope 2017 con i nuovi codici siope 2018 forniti con la tabella di raccordo, a prescindere se per tutti i codici siope 2017 si sia trovata una corrispondenza con codici siope 2018.
    Per i casi in cui non vi è corrispondenza univoca, sarà necessario unintervento manuale per sistemare i driver.

 


  • No labels